Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

micro sega circolare da banco KS230 PROXXON

4 partecipanti

Andare in basso

micro sega circolare da banco KS230 PROXXON Empty micro sega circolare da banco KS230 PROXXON

Messaggio Da pisistrate Mer 27 Mag 2015 - 16:44

Un carissimo saluto agli amici del forum . Ho da porvi una domanda e questo e' il posto migliore per avere una risposta. Tempo fa ho comprato una Micro Sega da banco Proxxon KS230funziona alla grande va benissimo ma e qui c'e' un ma quando devo tagliare dei pezzi di legno dello spessore di 6-7 mm la lama slitta o si ferma. Ho pensato di tirare la cinghia che muove la lama quindi ho smontato la Proxxon ed ho visto la cinghia ed effettivamente ho notato che e' lenta ma mi sono fermato li cosa devo fare se c'e' qualche amico che mi sappia dire cosa fare glie ne sarei molto grato aspetto una vostra risposta GRAZIE
pisistrate
pisistrate
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna in alto Andare in basso

micro sega circolare da banco KS230 PROXXON Empty Re: micro sega circolare da banco KS230 PROXXON

Messaggio Da darsena Gio 28 Mag 2015 - 9:00

Anche io ho la Ks230 e spessori da 6 o 7 mm faccio fatica,credo che il massimo sia 5mm.Riguardo la parte meccanica non so rispondere perché non è che ci capisca molto

darsena
Utente Illuminato
Utente Illuminato

micro sega circolare da banco KS230 PROXXON Empty Re: micro sega circolare da banco KS230 PROXXON

Messaggio Da jjsimy Gio 28 Mag 2015 - 11:09

Ciao,
con la ks230, io sono riuscito a tagliare anche spessori di 1cm,
dipende tutto dal tipo di legno che usi e quanta forza fai sulla lama, in ogni caso 7mm, senza forzare troppo dovresti riuscire a tagliarli.(la casa dichiara spessore massimo 8mm)

La cinghia è dentata, non dovrebbe slittare, magari il problema è un'altro,
prova a stringere bene la vite che fissa la lama e le brugole che fissano le pulegge sull'albero (anche quella sull'ingranaggio del motore).

se anche così slitta, probabilmente c'è la cinghia da sostituire oppure il legno è veramente troppo duro

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

micro sega circolare da banco KS230 PROXXON Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
micro sega circolare da banco KS230 PROXXON Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
micro sega circolare da banco KS230 PROXXON Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da giangi77 Dom 31 Mag 2015 - 21:23

buona sera ti rispondo xche in passatto l ho avuta anche io questa macchina ma con la cinghia hai poco da fare dato che il motore e albero porta lama sono obbligati.... puoi solo fare una modifica delle due viti che sostengono il motore io dopo tentativi in vani ho acquistato la macchina più grande è ho risolto sugli spessori

giangi77
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili