Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ciao da Marialuisa

+6
cvincenzo54
Walter Furlan
Armando54
jjsimy
Marini Claudio
marialuisa
10 partecipanti

Andare in basso

Ciao da Marialuisa Empty Ciao da Marialuisa

Messaggio Da marialuisa Sab 21 Feb 2015 - 17:55

Ciao sono Marialuisa e scrivo da Messina, ho 32 anni. Sono mamma di due bambine stupende e potrei dire che è grazie a loro se adesso mi trovo qui con voi . Ho frequentato l'istuto d'arte ma alcuni eventi nel corso della mia vita mi hanno portato a percorrere strade diverse,ma quando qualcosa fa parte di te prima o poi verrà fuori. Tutto ha inizio quando un mio cugino mi fa provare un pò per gioco un seghetto da traforo manuale e da quel momento non ci siamo più separati. Inizialmente creavo degli oggetti per le mie bambine ma successivamente rispondendo ad alcune richieste di amici e conoscenti è diventato quasi un lavoro. Il mio problema è che sono un autodidatta e non riesco a trovare nessuno che sappia (o voglia) aiutarmi nell'arte del traforo o nell'utilizzo di strumentazioni o utensili idonei.. quindi eccomi qua, leggendo il vostro forum ho trovato esposte problematiche a me familiari ed ho pensato di iscrivermi ma dando un occhiata più approfondita ho notato che vi occupate tutti di modellini ( so che state pensando "si chiama forum scuola di modellismo" è naturale che ci occupiamo di modellini...abbiate pietà di me certe volte mi connetto lentamente ihihih) comunque io in realtà creo oggetti per qualsiasi età ma soprattutto per bimbi (portafoto, specchi, giochi, ecc..) ma come vi dicevo quello che voi utilizzate per i vostri modellini dalle strumentazioni- alle tecniche- alle rifiniture molto spesso li adopero anch'io nei miei lavori. Detto ciò spero che possa rimanere a far parte di un forum di modellismo non praticandolo.
Ciao Marialuisa Very Happy
PS: sono l'unica donna del forum? no che questo mi spaventi è solo una curiosità

marialuisa
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna in alto Andare in basso

Ciao da Marialuisa Empty Re: Ciao da Marialuisa

Messaggio Da Marini Claudio Sab 21 Feb 2015 - 21:54

Ciao Marialuisa, benvenuta sul forum, sono sicuro ti troverai bene, e non aver paura di mostrare i tuoi lavori, sempre di modelli si tratta Very Happy
ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da jjsimy Dom 22 Feb 2015 - 0:13

Ciao Marialuisa!!
benvenuta a bordo!!!

tranquilla non sei l'unica donna iscritta Wink

se vuoi farci vedere i tuoi modelli terminati puoi creare la tua galleria qui
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f26-la-mia-galleria
Ti ricordo che è possibile creare una sola galleria, e solo qui puoi inserire 20 immagini "grandi" per post, mentre in tutte le altre sezioni puoi inserirne 5.
inoltre ricordo che non puoi inserire messaggi consecutivi lo stesso giorno, per aggiungere contenuti devi aspettare che un utente ti risponda oppure usa il tasto modifica.

Tutte le regole del forum le trovi qui : http://www.forumscuoladimodellismo.com/t274-regolamento-del-forum
è importante che tu legga il regolamento prima di postare sul forum

Per qualsiasi dubbio o richiesta puoi scrivermi una mail a
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per jjsimy

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Ciao da Marialuisa Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Ciao da Marialuisa Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Ciao da Marialuisa Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da marialuisa Dom 22 Feb 2015 - 13:07

Grazie siete molto gentili...promesso vi faro' vedere di cosa mi occupo Wink

marialuisa
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Armando54 Dom 22 Feb 2015 - 14:49

Ciao Marialuisa, benvenuta!!
Ballo Ballo

Ciao da Marialuisa Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Ciao da Marialuisa Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Ciao da Marialuisa Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da Walter Furlan Dom 22 Feb 2015 - 20:35

Ciao Marialuisa
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da marialuisa Lun 23 Feb 2015 - 15:21

Very Happy

marialuisa
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 23 Feb 2015 - 20:43

Ciao Marialuisa, benvenuta tra noi.
vincenzo

cvincenzo54

Messaggio Da max.privte Mar 24 Feb 2015 - 0:05

navepirata benvenuta a bordo ..
max.privte
max.privte
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da donatellam Mer 4 Mar 2015 - 14:32

Ciao MariaLuisa, oggi mi sono iscritta e mi fa piacere sapere che c'è un 'altra donna che come me ama fare piccoli lavori con il legno.
Piacere di conoscerti Donatella

donatellam
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da marialuisa Mer 4 Mar 2015 - 15:28

Ciao donatella di che lavori ti occupi? Io non sono ancora riuscita a inserire i miei nella galleria

marialuisa
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da donatellam Gio 5 Mar 2015 - 9:58

Ciao Marialuisa,
io ho molti hobby e da circa un anno sono stata affascinata da piccoli lavori di legno. Ho comperato l'attrezzatura basilare ma non riesco a muovermi come vorrei in quanto non ho le giuste competenze per lavorare il legno. Ho restaurato un cassettone e a Natale ho fatto le decorazioni per l'albero, piccole cose senza pretese. Grazie alle indicazioni che ho letto in questo forum, mi sono orientata nell'acquisto del traforo elettrico proxxon. In questo forum c'è molta competenza, io per ora mi sento un pesce fuor d'acqua, ma leggendo i vari post c'è molto da imparare. Grazie per essere passata da me.
Ps: appena posso ti faccio vedere i miei piccoli lavori.
Alla fiera della creatività c'era un stend ( così si scrive ) della dremel ed era bellissimo, vedendo i vari lavori di legno mi è presa la fissa.

donatellam
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Walter Furlan Gio 5 Mar 2015 - 10:43

ciao Marialuisa
Siamo tutti disposti ad aiutarti, se posti qualche foto dei tuoi lavori, possiamo darti dei suggerimenti, bacchettarti o complimentarci con te.
In fianco a sinistra, sotto la voce LINK DIRETTI ci sono le istruzioni per la pubblicazione delle immagini; Crea la tua galleria al seguente link
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f26-la-mia-galleria
e posta i tuoi lavori
dai provaci, siamo tutti curiosi
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da marialuisa Gio 5 Mar 2015 - 12:46

Grazie Walter nn siate troppo duri con me..ihihih al dire il vero avevo provato a creare la mia galleria ma non sono riuscita a caricare le foto , adesso riprovo dal link che mi suggerisci 😉

marialuisa
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da jjsimy Gio 5 Mar 2015 - 14:15

Ciao Marialuisa,
per caricare le immagini prova a seguire questa guida http://www.forumscuoladimodellismo.com/t8-guida-alla-pubblicazione-delle-immagini

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da marialuisa Gio 5 Mar 2015 - 16:22

Grazie Stefano ti volevo contattare in privato per chiederti aiuto ma sono stata incasinatissima ...vediamo se riesco questa sera adesso ho un lavoro urgente da consegnare 😉

marialuisa
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da jjsimy Gio 5 Mar 2015 - 16:38

ok, se hai bisogno son qui Wink

jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da marialuisa Gio 5 Mar 2015 - 19:07

Grazie Stefano ci sono riuscita Wink
Donatella c'è un mondo infinito che può essere realizzato con questi attrezzi sono certa che riuscirai nei tuoi obiettivi.

marialuisa
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da luigi43 Ven 6 Mar 2015 - 16:18

Maria Liusa e Donatella benvenute nel forum e buon modellismo    Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta