PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Ciao!
+6
jjsimy
Marini Claudio
vagelischantziaras
Armando54
Maruzzella
Alice2711
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ciao!
Ciao a tutti, mi chiamo Alice e ho 20 anni, mi sono iscritta a questo forum per chiedervi un consiglio.
Vorrei regalare ad un principiante una macchina o un aereo radiocomandato da costruire..io però sono davvero ignorante in materia, e cercando su internet ho trovato solo modellini per bambini, o macchine già costruite. Potete aiutarmi? Dove posso trovare qualcosa del genere?
Sapete se i prezzi sono molto alti?
Vorrei regalare ad un principiante una macchina o un aereo radiocomandato da costruire..io però sono davvero ignorante in materia, e cercando su internet ho trovato solo modellini per bambini, o macchine già costruite. Potete aiutarmi? Dove posso trovare qualcosa del genere?
Sapete se i prezzi sono molto alti?
Alice2711- Nuovo Utente
Re: Ciao!
Buon giorno Alice e benvenuta a bordo. Il principiante che ricevera' il tuo regalo deve essere una persona speciale, perche' sono certo che il regalo sara' speciale. Purtroppo non sono esperto in modellismo dinamico, ma non temere oggi ricevereai tutte le dritte per fare l'acquisto giusto. Spero che il "principiante", in futuro venga a far parte della nostra famiglia per condividere le sue emozioni per questo nuovo hobby, o chiedere semplicemente informazioni.
Rinnovandoti il benvenuto, permettimi di indicarti la mia mail:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Maruzzella
Alla quale potrai scrivermi per qualsiasi dubbio o richiesta.
Rinnovandoti il benvenuto, permettimi di indicarti la mia mail:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Maruzzella
Alla quale potrai scrivermi per qualsiasi dubbio o richiesta.
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao Alice, benvenuta !!
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao Alice,benvenuta.
Per le macchinette non ti so aiutare, per gli aerei qualcosina si...
Per chi inizia aeromodellismo dinamico solitamente esistono dei kit dove da montare c'è gran poco...rimane quindi solo il divertimento del volo alla fine.
Come primo modello ti consiglio un aliantino elettrico tipo Easystar (se vuoi qui puoi trovare qualche informazione in più...) o cose di questo tipo. Ti consiglio di rivolgerti cmq ad un negozio di modellismo dal momento che è il primo modello, che servirà tutta la parte elettronica (radio,servi,batterie etc...se non compresi nel kit), e probabilmente anche qualche "aggancio/informazione" per entrare nei campi di volo.
Il discorso non è così semplice...il primo consiglio solitamente che do io è di farsi un giro ad un campo di volo e iniziare a farsi amicizie e chiedere chiedere e far domande. Non è difficile portare in volo un modello, basta non partire in quinta...tutto qui.
Un saluto
Per le macchinette non ti so aiutare, per gli aerei qualcosina si...
Per chi inizia aeromodellismo dinamico solitamente esistono dei kit dove da montare c'è gran poco...rimane quindi solo il divertimento del volo alla fine.
Come primo modello ti consiglio un aliantino elettrico tipo Easystar (se vuoi qui puoi trovare qualche informazione in più...) o cose di questo tipo. Ti consiglio di rivolgerti cmq ad un negozio di modellismo dal momento che è il primo modello, che servirà tutta la parte elettronica (radio,servi,batterie etc...se non compresi nel kit), e probabilmente anche qualche "aggancio/informazione" per entrare nei campi di volo.
Il discorso non è così semplice...il primo consiglio solitamente che do io è di farsi un giro ad un campo di volo e iniziare a farsi amicizie e chiedere chiedere e far domande. Non è difficile portare in volo un modello, basta non partire in quinta...tutto qui.
Un saluto
Ospite- Ospite
Ciao Alice ,benvenuta tra noi , per quanto riguarda le macchine radiocomandate , devi necessariamente rivolgerti ad un negoziante , sul web esistono negozi che le propongono ma essendo a digiuno dell'argomento ti diventerebbe difficile capire quella che fa al caso tuo , rivolgendoti al negoziante , i modelli si dividono ci sono modelli con motore a scoppio e a motorizzazione elettrica, attenzione molti modelli da costruire sono da competizione con costi abbastanza alti acui poi devi sommare tutte le parti di comando non comprese tanto per capirci (automodello 450/600 € radio 100/300 € servi (scarsi 100€) motore a scoppio min 150€max 400€ per elettrico circa 150€ min).Mio consiglio personale richiedi un modello "Ready To Run" ovvero pronto costo dai 200/300euro , comprende già tutto compresa radio per comandare la macchina, non la deve montare , ma una volta che comincia ad usarla poi si che deve smontarla , pulirla e rimontarla , così comincia a capire come si fà , poi successivamente potete passare ad un modello magari un pò più costoso ,spero di averti illustrato bene il tutto ecco perchè il mio consiglio di rivolgerti ad un negoziante , adesso hai dei riferimenti .
Ciao buon divertimento e se ti serve ancora qualche consiglio non farti problemi chiedi meglio che trovarsi brutte sorprese
ciao ancora
Claudio
Ciao buon divertimento e se ti serve ancora qualche consiglio non farti problemi chiedi meglio che trovarsi brutte sorprese
ciao ancora
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ciao Alice, benvenuta!!
per le auto radiocomandate, esistono due tipologie in commercio, le RTR (pronte per correre) che sono già pronte all'uso, devi solo caricare la batteria per l'elettrico o mettere la benzina per lo scoppio, la confezione contiene già tutto, radicomando elettronica ecc... ed il costo va dai 150 / 200 euro in su in base al modello ed alla scala che scegli. queste auto sono più adatte ai principianti perchè hanno un costo contenuto e sono già pronte.
L'altra opzione sono le auto da montare da 0, però nella maggior parte dei casi, queste sono auto da competizione e costano molto di più 300/400 euro in su, poi a questo ci devi aggiungere tutto il resto ovvero motore, elettronica, radiocomando batterie ecc.. ed i costi si alzano notevolmente.
questo tipo auto è scelto dal pilota più esperto che fa le gare.
ti consiglio di rivolgerti ad un negozio di modellismo in zona che abbia anche una pista in modo da poterti indicare il mezzo giusto in base alle tue esigenze ed al tuo budget.
Ciao
per le auto radiocomandate, esistono due tipologie in commercio, le RTR (pronte per correre) che sono già pronte all'uso, devi solo caricare la batteria per l'elettrico o mettere la benzina per lo scoppio, la confezione contiene già tutto, radicomando elettronica ecc... ed il costo va dai 150 / 200 euro in su in base al modello ed alla scala che scegli. queste auto sono più adatte ai principianti perchè hanno un costo contenuto e sono già pronte.
L'altra opzione sono le auto da montare da 0, però nella maggior parte dei casi, queste sono auto da competizione e costano molto di più 300/400 euro in su, poi a questo ci devi aggiungere tutto il resto ovvero motore, elettronica, radiocomando batterie ecc.. ed i costi si alzano notevolmente.
questo tipo auto è scelto dal pilota più esperto che fa le gare.
ti consiglio di rivolgerti ad un negozio di modellismo in zona che abbia anche una pista in modo da poterti indicare il mezzo giusto in base alle tue esigenze ed al tuo budget.
Ciao
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Ciao Alice benvenuta tra noi.
vincenzo
vincenzo
Grazie mille per le risposte, non mi aspettavo di riceverne così tante!
Penso che a questo punto resterò sul modellismo statico, era il fatto di montare i pezzi che mi ispirava, ma 400 euro è un bel pò fuori dal mio budget!
Grazie ancora, magari vi chiederò altri consigli!
Ciao!!
Penso che a questo punto resterò sul modellismo statico, era il fatto di montare i pezzi che mi ispirava, ma 400 euro è un bel pò fuori dal mio budget!
Grazie ancora, magari vi chiederò altri consigli!
Ciao!!
Alice2711- Nuovo Utente
Bhè...puoi sempre regalare un veliero in kit di montaggio...ne trovi intorno ai 100€ adatti per iniziare...e poi come regalo puoi anche iscriverlo a questo forum... (ragazzi che pubblicità che sto facendo!... )
Un saluto
Un saluto
Ospite- Ospite
Ciao Alice, benvenuta sul forum!
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Pagina 1 di 1