PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 80 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 79 Ospiti :: 1 Motore di ricercalucamas73
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***
+8
pane arturo
ammutinato
leone
unimatrix0
picogio'
mozzo
alduspm
vip44
12 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Marina Militare Italiana :: Navi & Modelli della Marina Militare Italiana :: In cantiere
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***
Ciao Mozzo, ti avevo invitato a prendere un caffè.
Per quanto riguarda le catene non ho capito cosa ce che non va, ho forse devo cambiare gli occhiali, con affetto arturo
Per quanto riguarda le catene non ho capito cosa ce che non va, ho forse devo cambiare gli occhiali, con affetto arturo
pane arturo- Utente Veterano
Ciao Francesco la tua prima immagine è un ungrandimento del modello di pane arturo?
Ciao Pane arturo come già ti ho detto in precedenza non ho parole è veramente bella.
Un saluto
Sandro
Ciao Pane arturo come già ti ho detto in precedenza non ho parole è veramente bella.
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Santos,
no, l'ho scattata a giugno a La Spezia.
mozzo
no, l'ho scattata a giugno a La Spezia.
mozzo
mozzo- Forumnauta
ciao a tutti!
scusami francesco sicuramente mi son perso il filo del discorso, ma sinceramente anchio non ho ben capito cosa vuoi dire riguardo le catene del modello!
magari se riformuli la domanda o rispieghi il punto riusciamo a cavar il ragno!
grazie france!
ciao a tutti e buon modellismo!
scusami francesco sicuramente mi son perso il filo del discorso, ma sinceramente anchio non ho ben capito cosa vuoi dire riguardo le catene del modello!
magari se riformuli la domanda o rispieghi il punto riusciamo a cavar il ragno!
grazie france!
ciao a tutti e buon modellismo!
Brad Barron- Forumnauta
Ciao Arturo, niente di quello che ho visto, mi sono confuso con una foto, ti chiedo scusa dell'errore.
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Gran bel lavoro,
complimenti.
complimenti.
ammutinato- Utente Appassionato
Ciao a tutti gli amici del forum, vi mando delle foto dell'avanzamento lavori del Vespucci, le altre le manderò domani, buon anno a titti arturo
Ciao Ammutinato grazie per i complimenti, buon anno pure a te arturo
Ciao Ammutinato grazie per i complimenti, buon anno pure a te arturo
ciao arturo!
ti faccio ancora i miei complimenti per il magnifico lavoro!
vorrei farti un invito!
perchè alle foto non aggiungi un po di commento una descrizione del lavoro che hai fatto così capisco cosa stai facendo? così mi aiutereste a capire meglio le foto!
ti ringrazio
buon lavoro
ti faccio ancora i miei complimenti per il magnifico lavoro!
vorrei farti un invito!
perchè alle foto non aggiungi un po di commento una descrizione del lavoro che hai fatto così capisco cosa stai facendo? così mi aiutereste a capire meglio le foto!
ti ringrazio
buon lavoro
Brad Barron- Forumnauta
salve a tutti, siamo quasi in dirittura d'arrivo, vi mando qualche foto di quello che ho fatto oggi.
effettuato il montaggio di tutti i vetri del Vespone e delle scialuppe.
messa in opera di tutti i salvagenti laterali.
messa in posizione della prima scialuppa fuori bordo.
quasi completato la balconata di poppa.
se non ci saranno problemi prevedo di completarlo per la prossima settimana, anche con l'installazione della scheda del telecomando
buon lavoro a tuuti arturo
effettuato il montaggio di tutti i vetri del Vespone e delle scialuppe.
messa in opera di tutti i salvagenti laterali.
messa in posizione della prima scialuppa fuori bordo.
quasi completato la balconata di poppa.
se non ci saranno problemi prevedo di completarlo per la prossima settimana, anche con l'installazione della scheda del telecomando
buon lavoro a tuuti arturo
Ciao questa è la nave più bella che ci sia!!! il mio sogno di modello da realizzare!!
ho visto vari lavori in giro e posso dire che questo è tra i migliori se non il migliore!!
Unica domanda da fare per un inesperto come me è questa:
Ma per realizzare un modello della Vespucci si utilizza un modello in kit o si deve fare tutto autocostruito?? se questo modello utilizzato è un kit potreste dirmi quale marca? Ciao e Complimenti ancora!!!
ho visto vari lavori in giro e posso dire che questo è tra i migliori se non il migliore!!
Unica domanda da fare per un inesperto come me è questa:
Ma per realizzare un modello della Vespucci si utilizza un modello in kit o si deve fare tutto autocostruito?? se questo modello utilizzato è un kit potreste dirmi quale marca? Ciao e Complimenti ancora!!!
hirpin- Nuovo Utente
ciao hirpin, tutti i miei modelli sono autocostruiti, il motivvo perche mi piace farmi tutto da solo, alla fine si prova molta più soddisvazione, il Vespucci e un Kit, quandofaccio questi modelli, anche se non è il mio genere, li faccio ad amici che l'anno comprato con la speranza di saperlo montare, poi invece si arrendono e lo portano da me, il Kit e della Panart, e un Kit discreto sia nel materiale sia come disegni, ce da dire che in commercio, e uno dei migliori.
logicamente se vuoi fare un bel modello cerca di documentarti il più che puoi, sia come notizie, che foto, sul mio se quardi bene sono state apportate diverse modifiche, dal Kit originale.
se ti servono altre infomazioni, non hai che da chiedere, ciao arturo
grazie per i complimenti
logicamente se vuoi fare un bel modello cerca di documentarti il più che puoi, sia come notizie, che foto, sul mio se quardi bene sono state apportate diverse modifiche, dal Kit originale.
se ti servono altre infomazioni, non hai che da chiedere, ciao arturo
grazie per i complimenti
Ciao Arturo, ecco questo è già un inizio sapere come fare per iniziare una nave cosi difficile e importante che presto spero inizierò a costruire...
il kit Panart se è il migliore sulla Vespucci di sicuro prenderò quello....
Fare un modello autocostruito per me che vivo lontano da negozi di modellismo e da negozi dove vendono legni per modellismo mi sarebbe impossibile fare un lavoro del genere....
siccome per me che lavoro con raspa lima cartavetrata e cutter sarebbe un impresa che non potrebbe mai realizzarsi .ehehehehhe
penso che un buon dremel è il primo acquisto che farò insieme ad una morsa per navi della amati e poi tavolo da lavoro!!
il kit Panart se è il migliore sulla Vespucci di sicuro prenderò quello....
Fare un modello autocostruito per me che vivo lontano da negozi di modellismo e da negozi dove vendono legni per modellismo mi sarebbe impossibile fare un lavoro del genere....
siccome per me che lavoro con raspa lima cartavetrata e cutter sarebbe un impresa che non potrebbe mai realizzarsi .ehehehehhe
penso che un buon dremel è il primo acquisto che farò insieme ad una morsa per navi della amati e poi tavolo da lavoro!!
hirpin- Nuovo Utente
Ciao Lupetto,le Tue perplessità saranno pure così ardue(logisticamente parlando), ma, da internet puoi comprare su siti seri ( e ci sono),non conosco la Tua manualità ma puoi sempre iniziare non da scatole , si è vero , c'è sempre la prima volta , ti dico di riflettere e poi decidi Tu
con stima
mozzo
con stima
mozzo
mozzo- Forumnauta
Ciao Arturo
La mia vespucci e IL modello Mantua Panart 1/84.
Lo vista nera situare tutti i pezzi solo con le fotografie.perche il kit non contiene piani a scala reale.
Come hai fatto a (mi rifiero alla costruzione dei masti) a sovrapponere i tre pali ? a che altura si mette (per me)il balconcino dose si collocano il radar la coppia di fari etc.
Forse mi puoi aiutare?
Ps Bellissimo lavoro
Saluti da barcellona
Toni
La mia vespucci e IL modello Mantua Panart 1/84.
Lo vista nera situare tutti i pezzi solo con le fotografie.perche il kit non contiene piani a scala reale.
Come hai fatto a (mi rifiero alla costruzione dei masti) a sovrapponere i tre pali ? a che altura si mette (per me)il balconcino dose si collocano il radar la coppia di fari etc.
Forse mi puoi aiutare?
Ps Bellissimo lavoro
Saluti da barcellona
Toni
Antonino Leone- Nuovo Utente
Buon pomeriggio Arturo, credo che a tutti gli amanti della Vespucci piacerebbe moltissimo vedere le foto del modello completo e di un tuo commento per la chiusura del cantiere.
Ti ringrazio per la disponibilita', e ti auguro buon modellismo
Ti ringrazio per la disponibilita', e ti auguro buon modellismo
Maruzzella- Utente sostenitore
ciao Maruzzella, pultroppo non posso contentarti, non ho più nessuna foto del modello finito, ed il modello ormai da parecchi non è più in mio possesso.
mi a fatto piacere leggerti, ciao arturo
mi a fatto piacere leggerti, ciao arturo
Buon giorno Arturo, mi dispiace che gli amici del forum non possano vedere il tuo modello completo
Non importa, sono certo che per il prossimo modello ci farai un grande passo passo.
Un grosso saluto e buon modellismo
Non importa, sono certo che per il prossimo modello ci farai un grande passo passo.
Un grosso saluto e buon modellismo
Maruzzella- Utente sostenitore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Cantiere RIVA (pane arturo)
» Apertura cantiere motobarca VV.FF (pane arturo)
» Apertura cantiere nave veloce Guizzo della Tirrenia (pane arturo)
» Auguri a Pane Arturo
» Auguri a Pane Arturo
» Apertura cantiere motobarca VV.FF (pane arturo)
» Apertura cantiere nave veloce Guizzo della Tirrenia (pane arturo)
» Auguri a Pane Arturo
» Auguri a Pane Arturo
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Marina Militare Italiana :: Navi & Modelli della Marina Militare Italiana :: In cantiere
Pagina 2 di 2