PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Balsa da ricoprire
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Balsa da ricoprire
Ciao a tutti, stò lavorando a questo piccolo diorama:
La piccola struttura del porto, è costruita utilizzando balsa da 4mm. ; adesso è il momento di ricoprirla cercando di simulare
muri in pietra. La mia idea è di utilizzare il Das incollato con il vinavil, può andare bene od è meglio qualche altra tecnica?
Seconda difficoltà, come posso simulare le pietre del muro in una scala così piccola. Ringrazio anticipatamente.
La piccola struttura del porto, è costruita utilizzando balsa da 4mm. ; adesso è il momento di ricoprirla cercando di simulare
muri in pietra. La mia idea è di utilizzare il Das incollato con il vinavil, può andare bene od è meglio qualche altra tecnica?
Seconda difficoltà, come posso simulare le pietre del muro in una scala così piccola. Ringrazio anticipatamente.
mr.fix- Nuovo Utente
Re: Balsa da ricoprire
Ciao Mr.fix
Il Das va bene sicuramente, comunque potresti utilizzare i pannelli di poliestere ad alta densità, quelli da coibentazione, costano poco e si incidono comodamente con una matita.
Io li uso spesso e volentieri perché li trovo molto comodi.
Ciao, Max
Il Das va bene sicuramente, comunque potresti utilizzare i pannelli di poliestere ad alta densità, quelli da coibentazione, costano poco e si incidono comodamente con una matita.
Io li uso spesso e volentieri perché li trovo molto comodi.
Ciao, Max
max64- Utente sostenitore
Ciao coscritto
effettivamente la vedo un pò lunga con il Das, ma ormai sono con questi
materiali; piano piano cercherò di fare una cosa decente.
Sicuramente, il prossimo giro mi sbatterò a trovare del poliestere adatto
nei brico della mia città ho trovato pannelli troppo spessi; la prima volta che mi capita, provo nei materiali edili. Grazie per il consiglio.
effettivamente la vedo un pò lunga con il Das, ma ormai sono con questi
materiali; piano piano cercherò di fare una cosa decente.
Sicuramente, il prossimo giro mi sbatterò a trovare del poliestere adatto
nei brico della mia città ho trovato pannelli troppo spessi; la prima volta che mi capita, provo nei materiali edili. Grazie per il consiglio.
mr.fix- Nuovo Utente
Concordo con la soluzione di Max, anche se con il das ci si diverte di più e alla fine viene un lavoro molto bello e non ci sono problemi con i colori.
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Stò continuando il Diorama, ho ricoperto una piccola parte con il das ed inciso
le pietre, il lavoro ottenuto mi soddisfa, ho però commesso l'errore di far
asciugare troppo il das, scolpire le pietre è stata dura ma mi stò divertendo
le pietre, il lavoro ottenuto mi soddisfa, ho però commesso l'errore di far
asciugare troppo il das, scolpire le pietre è stata dura ma mi stò divertendo
mr.fix- Nuovo Utente
Ciao Mr fix,
il lavoro, nella sua composizione, è veramente venuto bene. Si notano dei massi ciclopici alternati a pietre di piccole pezzature. Ciò riporta fedelmente il modo di costruire dei muri perimetrali delle fortezze poste lungo le coste. Adesso dovresti iniziare a fare delle prove di colore per completare il tuo lavoro.
Buona prosecuzione
Franzsava
il lavoro, nella sua composizione, è veramente venuto bene. Si notano dei massi ciclopici alternati a pietre di piccole pezzature. Ciò riporta fedelmente il modo di costruire dei muri perimetrali delle fortezze poste lungo le coste. Adesso dovresti iniziare a fare delle prove di colore per completare il tuo lavoro.
Buona prosecuzione
Franzsava
franzsava- Forumnauta
Pagina 1 di 1