Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO)

+5
jjsimy
Gimasa
etabeta
Marini Claudio
Walter Furlan
9 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 Empty Re: un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO)

Messaggio Da etabeta Mar 30 Set 2014 - 9:19

Io seguo in silenzio e guardo cosa posso copiare Very Happy Very Happy Very Happy

Walter sei bravissimo!

OT - Invece dico al nostro caro Armando che ci da tanti consigli, perché non ti esponi anche tu e ci mostri i progressi del tuo CIU? vedrai che i consigli te li daremo anche noi! Ballo  un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 553353 muttley

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 Empty Re: un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO)

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 30 Set 2014 - 9:43

Bollo Walter bel lavoro.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 Empty Re: un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO)

Messaggio Da Marini Claudio Mar 30 Set 2014 - 11:33

Bellissimo, motore compreso, sei grande
Ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 Empty Re: un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO)

Messaggio Da marino starace Mar 30 Set 2014 - 16:10

Bellissimo... Applausi Applausi Applausi adesso ho capito a cosa serviva il buco a poppa... un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 3143 per il motore... affraid

Ciao.
Marino
marino starace
marino starace
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 Empty Re: un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO)

Messaggio Da Walter Furlan Mar 30 Set 2014 - 23:06

Ciao 
grazie a tutti, 
ma adesso si va su!

un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 Dscn3423
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 Empty Re: un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO)

Messaggio Da Gimasa Mer 1 Ott 2014 - 0:08

Non vedo l'ora di vedere come procedi con il diorama, cercherò di apprendere il metodo di lavorazione; non si sa mai, se mi dovesse venire voglia di prendermi un'altra pausa, potrei pensare di cimentarmi con un vero diorama.
Ti seguo con attenzione.
gimasa

Gimasa
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 Empty Re: un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO)

Messaggio Da Walter Furlan Gio 2 Ott 2014 - 16:34

Ciao a tutti
Si prosegue con i lavori, ed ero talmente preso che mi sono dimenticato di fare le foto dei progressi.
un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 Dscn3424

Dato che il CIU è una imbarcazione sarda, Vorrei costruire un diorama che rappresenti la sardegna o almeno in alcune sue parti, quindi un po’ di roccia, di mare, qualche pianta nativa di quella regione.
La scala 1:40 è un po’ grandina per un diorama paesaggistico con il CIU, e quando ho scritto che intendevo fare un diorama in 3D, ho dimenticato di aggiungere il 2S (due scale).
La mia idea sarebbe quella di creare un paesaggio unico con due scale differenti.
Metterle appaiate fianco a fianco non mi pare una buona idea, allora costruire un diorama a due piani: è fattibile, quindi piano terra il mare con il CIU in scala 1:40, piano superiore in scala 1:100.
E qui iniziano i problemi, come li collego? Io ho una mente contorta, quindi perché non fare una scala di collegamento che sfumi da 1:40 a 1:100?
un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 Dscn3425
scala impostata e non mi dispiace
un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 Dscn3426
ho impostato le misure del diorama in Cm: 44*15 per H di 30 (perché 44 ve lo spiego più avanti)
un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 Dscn3427
un ponticciolo per l’ormeggio
un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 Dscn3428
prosit
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 Empty Re: un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO)

Messaggio Da etabeta Gio 2 Ott 2014 - 16:59

Sei un vulcano di idee! ma il ciu dovrebbe essere un'imbarcazione da laguna e stagno a basso fondale, per cui non so se ci sono in Sardegna luoghi dove le rocce vanno a finire nel mare dove c'� un basso fondale.
Per lo meno io non le ho mai viste! Sad

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 Empty Re: un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO)

Messaggio Da Gimasa Gio 2 Ott 2014 - 19:56

etabeta ha scritto:Sei un vulcano di idee! ma il ciu dovrebbe essere un'imbarcazione da laguna e stagno a basso fondale, per cui non so se ci sono in Sardegna luoghi dove le rocce vanno a finire nel mare dove c'� un basso fondale.
Per lo meno io non le ho mai viste! Sad

E' parzialmente vero quello che dice etabeta perchè i ciu di S. Antioco così come quelli di Cagliari, operano anche in mare, sebbene sottocosta.
Poi come ho già avuto modo di segnalare, il ciu di Walter è un ciu da diporto e, quindi, lo vedo bene anche in una ambientazione come quella che sta creando.
Sono curioso di vederla finita.
gimasa

Gimasa
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 Empty Re: un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO)

Messaggio Da etabeta Gio 2 Ott 2014 - 20:00

Io faccio i miei commenti a Walter, anche per rallentarlo un pò, dato che è un vulcano in piena eruzione! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 Empty Re: un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO)

Messaggio Da Walter Furlan Gio 2 Ott 2014 - 21:58

Grazie Gimasa un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 553353 un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 553353 
adesso non mi ferma più nessuno un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 168952 
Ciao ragazzi, la mia idea è di rappresentare la sardegna, non solo il ciu, e qui mi ritengo fortunato i miei vicini di casa sono Sardi (Cugliari) e attingo da loro informazioni. 
( potrebbe essere un' idea, una rappresentazione per ogni regione) 
aggiornamento:

un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 Dscn3429
Ho completato anche la scala
un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 Dscn3430
ho cercato di farla il più scassata possibile
un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 Dscn3431
anche i conti tornano, sulla sommità sono giusto in scala 1:100
un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 Dscn3432
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 Empty Re: un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO)

Messaggio Da Gimasa Gio 2 Ott 2014 - 23:05

Aiò, che stai andando alla grande! un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 8923 un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 8923 un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 8923

Gimasa
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 Empty Re: un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO)

Messaggio Da cvincenzo54 Ven 3 Ott 2014 - 7:52

un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 109716 un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 109716 un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 109716 un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 109716 un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 109716
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 Empty Re: un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO)

Messaggio Da Marini Claudio Ven 3 Ott 2014 - 8:00

Ciao Walter, molto ben fatto, sugli gli arbusti quasi bianchi, potresti incollare prezzemolo tritato, parzialmente, e con un paio di verdi anche il muschio sulla roccia. Very Happy
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 Empty Re: un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO)

Messaggio Da Gimasa Ven 3 Ott 2014 - 8:16

Marini Claudio ha scritto:Ciao Walter, molto ben fatto, sugli gli arbusti quasi bianchi, potresti incollare prezzemolo tritato, parzialmente,  e con un paio di verdi anche il muschio sulla roccia. Very Happy  
Non immaginavo che nei diorami si mettesse anche qualcosa di deperibile. Il prezzemolo tritato non cambia colore dopo qualche giorno e non si deteriora? Perchè non si utilizzano i colori per tingere gli arbusti? Question Question Question

gimasa
______________________
Siate il meglio di qualunque cosa siate (Douglas Malloch)

Gimasa
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 Empty Re: un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO)

Messaggio Da Marini Claudio Ven 3 Ott 2014 - 8:33

Ciao Gimasa lo puoi mettere , poi ci metti della lacca per fissarlo e lo proteggi.Si possono utilizzare i colori ma così hai l'effetto del fogliame Wink
ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 Empty Re: un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO)

Messaggio Da Walter Furlan Ven 3 Ott 2014 - 10:30

ciao a tutti
Gimasa, certo che si può, io pensavo di mettere l'origano secco da pizza, ha foglioline di divera misura ed è già secco (si incolla subito) però va messo per ultimo, poi passata di lacca (non della moglie, altrimenti è un'altra mazzata)
la sardegna è una regione tipicamente arida, più è secco meglio è; confermi Gimasa?
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 Empty Re: un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO)

Messaggio Da Gimasa Ven 3 Ott 2014 - 16:21

Walter Furlan ha scritto:ciao a tutti
Gimasa, certo che si può, io pensavo di mettere l'origano secco da pizza, ha foglioline di divera misura ed è già secco (si incolla subito) però va messo per ultimo, poi passata di lacca (non della moglie, altrimenti è un'altra mazzata)
la sardegna è una regione tipicamente arida, più è secco meglio è; confermi Gimasa?
Perfetto e buono a sapersi per quanto riguarda l'inserimento di foglioline di varie essenze. Non sapevo che con la lacca si sarebbe bloccato il deterioramento.
Stai andando alla grande  un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 109716  tanto che mi hai fatto venire la voglia di cominciare il mio secondo diorama con il ciu. bounce  bounce  bounce

gimasa

_____________________
Siate il meglio di qualunque cosa siate - Douglas Malloch

Gimasa
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 Empty Re: un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO)

Messaggio Da Walter Furlan Ven 3 Ott 2014 - 20:12

dai inizia, 
io il primo ciu l'ho gia "relittato" lo vedrete inserito nei prossimi post (qua no se buta via gnente)
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 Empty Re: un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO)

Messaggio Da Marini Claudio Sab 4 Ott 2014 - 16:30

Aspetto bounce
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 Empty Re: un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO)

Messaggio Da Walter Furlan Sab 4 Ott 2014 - 23:18

Bene, io continuo

un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 Dscn3433

Ecco la fine che ha fatto il 1° ciu
un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 Dscn3434
gli altri pezzi verranno messi dopo
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 Empty Re: un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO)

Messaggio Da etabeta Dom 5 Ott 2014 - 0:19

Ma questa è la costa di Cala Gonone Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 Empty Re: un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO)

Messaggio Da Walter Furlan Dom 5 Ott 2014 - 20:47

vedi che sono in tema?
é troppo bella per farla stare tutta in 40 cm, ho fatto quello che ho potuto
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 Empty Re: un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO)

Messaggio Da etabeta Dom 5 Ott 2014 - 21:48

Vai che ti seguo! Wink

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 Empty Re: un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO)

Messaggio Da Walter Furlan Dom 5 Ott 2014 - 23:17

Ciao a tutti
io proseguo intanto
penso che ci stia bene anche un canneto
un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 Dscn3510
sono dei fiori simili a delle pannocchiette (si trovano sulle aiuole dei comuni)
un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 Dscn3511
un pò di sabbia e il relitto del ciu
un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 Dscn3512
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO) - Pagina 4 Empty Re: un altro CIU (Walter furlan)(TERMINATO)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.