PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Fronte dell'est 1942/43 (marino starace)
+6
luigi43
macpit
Armando54
jjsimy
Marini Claudio
marino starace
10 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Fronte dell'est 1942/43 (marino starace)
Eccoci qua...oggi sono andato avanti con la copertura dell'isba. Credo sia meglio così in effetti...
anche se devo ancora mettere qualche piccola chiazza di neve qua e là...
Oggi o domani dovrò contornare la base per iniziare a fare il resto del lavoro. Bon, due fotine, e ci risentiamo, ciao.
Marino
anche se devo ancora mettere qualche piccola chiazza di neve qua e là...
Oggi o domani dovrò contornare la base per iniziare a fare il resto del lavoro. Bon, due fotine, e ci risentiamo, ciao.
Marino
marino starace- Forumnauta
Tutto quel paziente lavoro per poi coprirlo con la neve! hahahha.
Naturalmente scherzo!
E' molto carina la casetta.
Naturalmente scherzo!
E' molto carina la casetta.
etabeta- Collaboratore sostenitore
Ciao Etabeta,
si è vero, aver saputo a priori... comunque, ho finito la neve, e prima di incollare tutto, ho dato una passata alla paglia visibile, scurendola un po'...Poi ho contornato la base, così non scappa più niente... , e ho riempito tutto con poliuretano, facile da lavorare, soprattutto per le impronte dei cingoli...
Bon, alla prossima, ciao.
Marino
si è vero, aver saputo a priori... comunque, ho finito la neve, e prima di incollare tutto, ho dato una passata alla paglia visibile, scurendola un po'...Poi ho contornato la base, così non scappa più niente... , e ho riempito tutto con poliuretano, facile da lavorare, soprattutto per le impronte dei cingoli...
Bon, alla prossima, ciao.
Marino
Sta venendo proprio bene,continua così ciao Luigi
luigi43- Forumnauta
Ora è meno glassa e più neve.
ciao
ciao
Ciao Luigi, e grazie...
Ciao Vincenzo, si, adesso ha meno di dolciume...
Ciao e grazie.
Marino
Ciao Vincenzo, si, adesso ha meno di dolciume...
Ciao e grazie.
Marino
Ciao Marino , molto bella , bello l'invecchiamento della paglia a bordo tetto, ma la veve non dovrebbe esserci anche sul tettuccio della porta? sono curioso di vedere il terreno
ciao Claudio
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ciao Claudio,
si, si, sul tettuccio della porta le neve devo ancora metterla, e non solo là...
E a uomo curioso, obbedisco... ecco il terreno, adesso è solo dipinto in acrilico. Devo creare un po' di movimento che si intravvederà sotto la neve al " bicarbonato "...ma insomma...poi pensavo anche dove eventualmente mettere un pezzo di palizzata, ma la vedo dura... manca posto... o metto un pezzetto piiiiiccolo davanti all'ingresso, oppure vicino a quello che spara...mah non so...
bon, intanto un paio di fotine. Ciao.
Marino
si, si, sul tettuccio della porta le neve devo ancora metterla, e non solo là...
E a uomo curioso, obbedisco... ecco il terreno, adesso è solo dipinto in acrilico. Devo creare un po' di movimento che si intravvederà sotto la neve al " bicarbonato "...ma insomma...poi pensavo anche dove eventualmente mettere un pezzo di palizzata, ma la vedo dura... manca posto... o metto un pezzetto piiiiiccolo davanti all'ingresso, oppure vicino a quello che spara...mah non so...
bon, intanto un paio di fotine. Ciao.
Marino
Se la metti davanti alla porta non ha senso, dovrebbe girare intorno alla casa, forse meglio no metterla
Claudio
Claudio
Si Claudio,
forse è meglio così...lo spazio è misero quindi... palizzata al prossimo giro...
Intanto la base, isba, e mezzo sono praticamente finiti. qualche piccolo intervento ancora con la neve, ma ci siamo.
Prossimo lavoro pittura figurozzi...
Qualche foto, ciao, ciao.
Marino
forse è meglio così...lo spazio è misero quindi... palizzata al prossimo giro...
Intanto la base, isba, e mezzo sono praticamente finiti. qualche piccolo intervento ancora con la neve, ma ci siamo.
Prossimo lavoro pittura figurozzi...
Qualche foto, ciao, ciao.
Marino
Ciao Marino, bel lavoro!!
Una domanda, vedo sbucare dal terreno dei "gancetti", sono per caso i "segnaposto" per i figurini?
Grazie.
Una domanda, vedo sbucare dal terreno dei "gancetti", sono per caso i "segnaposto" per i figurini?
Grazie.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao Marino , si presenta bene , un solo appunto, i sassi e l'erba secca penso tu non l'abbia ancora fissata, così assomiglia ad un cesto con le uova, i sassi sembrano sospesi.
Un gran bel lavoro complimenti
Claudio
Un gran bel lavoro complimenti
Claudio
Il diorama sta prendendo forma ed è molto suggestivo, però non so dirti esattamente perché ma la neve sul tetto non mi sembra realistica rispetto al resto dell'innevamento.
Provo a spiegarmi meglio:
- L'innevamento del tetto è abbondante, mentre quello dello spazio circostante è normale o scarsetto.
- La neve sul tetto dell'isba lascia intravvedere la gronda di canniccio, come se si fosse staccata e caduta, ma sotto non c'è alcun mucchio di neve.
- Non sono sicuro, perché non mi ricordo bene come sono i tetti innevati quando la neve scivola via, ma ho l'impressione che la neve prima arrivi a debordare dal tetto e poi cade; per cui non si dovrebbe vedere la gronda, salvo che in quei punti dove si è staccato un pezzo importante, che dobbiamo ritrovare per terra.
Spero che tu non ti dispiaccia se ho fatto queste osservazioni sul tuo diorama.
Ciao
Provo a spiegarmi meglio:
- L'innevamento del tetto è abbondante, mentre quello dello spazio circostante è normale o scarsetto.
- La neve sul tetto dell'isba lascia intravvedere la gronda di canniccio, come se si fosse staccata e caduta, ma sotto non c'è alcun mucchio di neve.
- Non sono sicuro, perché non mi ricordo bene come sono i tetti innevati quando la neve scivola via, ma ho l'impressione che la neve prima arrivi a debordare dal tetto e poi cade; per cui non si dovrebbe vedere la gronda, salvo che in quei punti dove si è staccato un pezzo importante, che dobbiamo ritrovare per terra.
Spero che tu non ti dispiaccia se ho fatto queste osservazioni sul tuo diorama.
Ciao
etabeta- Collaboratore sostenitore
Sono daccordo con Eta il contorno dell'isba è troppo pulito cioè senza neve Ciao Luigi
luigi43- Forumnauta
Ciao ragazzi...
allora con ordine:
Armando, si sono i segnaposto...sennò chi li trova più i buchi
Claudio, sopra i cespugli non sono sassi ma gromboli di neve... porse non sono molto veritieri, ma sono molto attaccati oramai...
Etabata, Luigi, eh...la neve è una brutta bestia da rappresentare... ho cercato nei limiti di fare quello che ho visto su foto, ma il risultato è così-così lo so...
Quello che dici è vero, difatti sotto il tetto lato lungo, ho messo dei cumuli di neve per indicare la caduta di neve dal tetto
ma non si vede bene... oggi rinuncio a fate foto perché piove e dovrei usare il flaches... ma appena posso ti faccio vedere
Per la differenza tra tetto e piano...si...ma sul tetto la neve è " vergine " a terra calcoliamo che fino a poco tempo prima cerano i Mugik che zappettavano... allora ho voluto fare la neve un po' " vissuta "...mah...oramai quel che è fatto è fatto...
Ciao e grazie a tutti.
Marino
allora con ordine:
Armando, si sono i segnaposto...sennò chi li trova più i buchi
Claudio, sopra i cespugli non sono sassi ma gromboli di neve... porse non sono molto veritieri, ma sono molto attaccati oramai...
Etabata, Luigi, eh...la neve è una brutta bestia da rappresentare... ho cercato nei limiti di fare quello che ho visto su foto, ma il risultato è così-così lo so...
Quello che dici è vero, difatti sotto il tetto lato lungo, ho messo dei cumuli di neve per indicare la caduta di neve dal tetto
ma non si vede bene... oggi rinuncio a fate foto perché piove e dovrei usare il flaches... ma appena posso ti faccio vedere
Per la differenza tra tetto e piano...si...ma sul tetto la neve è " vergine " a terra calcoliamo che fino a poco tempo prima cerano i Mugik che zappettavano... allora ho voluto fare la neve un po' " vissuta "...mah...oramai quel che è fatto è fatto...
Ciao e grazie a tutti.
Marino
Ciao Marino, capito, se ti va puoi con quale materiale vedi tu, passare un velo sopra i cespugli (es farina o ....) in modo da farli sembrare innevati leggermente in modo che i cumili non stacchino così di netto , i cumuli li vedo, forse stacca troppo il legno della base poco innevato.
il lavoro è bellssimo , continua che ti seguiamo molto volentieri
Claudio
il lavoro è bellssimo , continua che ti seguiamo molto volentieri
Claudio
Ciao Claudio,
ho fatto come mi hai detto...ho dato una passatina di bicarbonato ai cespugli...in effetti è meglio. Ieri ho iniziato la pittura dei figurini...
Tra un po' la fine...ciao.
Marino
ho fatto come mi hai detto...ho dato una passatina di bicarbonato ai cespugli...in effetti è meglio. Ieri ho iniziato la pittura dei figurini...
Tra un po' la fine...ciao.
Marino
Grandeee
Claudio
Claudio
Ciao a tutti,
piccolo aggiornamento. Ho cercato di dare alla scena la presenza umana con l'aggiunta di una pala, e di una panca.
E poi il primo figurino...mah...
Ciao.
Marino
piccolo aggiornamento. Ho cercato di dare alla scena la presenza umana con l'aggiunta di una pala, e di una panca.
E poi il primo figurino...mah...
Ciao.
Marino
Dai che inizia a prendere forma.
ciao
ciao
Bellissimo, mi piace un sacco, un bel lavoro , i portacaricatori del soldato sono poco contrastati, e la ruota dentata sembra nuova, i denti di solito risentono dello sfregamento del cingolo. Il figurino è colorato benissimo molto ben contrastato. Sei grande. Panca e pala fanno una bella figura e riempiono la scena.
Claudio
Claudio
Gran bel lavoro Marino ti seguo con moooolto interesse Luigi
luigi43- Forumnauta
@ Vincenzo, si pian piano siamo arrivati quasi alla fine...
@ Claudio, si, sia i portacaricatori, che la ruota motrice devo riprenderli...
@ Luigi,
Intanto ho finito il secondo figurozzo...a presto con le fotine.
Grazie a tutti.
Marino
@ Claudio, si, sia i portacaricatori, che la ruota motrice devo riprenderli...
@ Luigi,
Intanto ho finito il secondo figurozzo...a presto con le fotine.
Grazie a tutti.
Marino
Ciao Marino
Claudio a detto tutto, tranne una cosa: molto ben fatte le orme sulla neve; bravo
Claudio a detto tutto, tranne una cosa: molto ben fatte le orme sulla neve; bravo
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Grazie Walter...si le impronte non sono forse molto accentuate, ma possono andare...
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Altro aggiornamento...oramai ci siamo eh...
Ciao.
Marino
...il secondo...
il terzo...
Ancora due...
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Altro aggiornamento...oramai ci siamo eh...
Ciao.
Marino
...il secondo...
il terzo...
Ancora due...
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Feldküche (marino starace)
» convoglio... (marino starace)
» Auguri a marino starace
» La fabbrica... (marino starace)