PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Mi presento
+4
picogio'
Modifica
Scubaleo
Brad Barron
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mi presento
Ciao a tutti mi chiamo Luigi sono di Porto Cesareo - Lecce bellissimo paese di mare e in breve ho incontrato questo sito per caso facendo una ricerca su google,inizialmente il mio intento era quello di creare un posacenere a forma di barca col fimo ma poi pensandoci bene mi son detto... perchè non tentare di costruire una bella barchetta in legno? e sono qui ma vi avviso che vi romperò le scatole finchè non riuscirò a creare una barchetta almeno accettabile io parto da sottozero come nozioni , se avete qualche dritta dove posso acquisire l'abc vi ringrazio ciao a tutti
NOFX- Nuovo Utente
Re: Mi presento
Un benvenuto da parte mia e non ti preoccupare di rompere, una mano la diamo tranquillamente.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
ciao benvenuto luigi!
non ti preoccupare anche io un anno fa son partito da zero e ora sto per finire il mio primo modello!
a presto
non ti preoccupare anche io un anno fa son partito da zero e ora sto per finire il mio primo modello!
a presto
Brad Barron- Forumnauta
grazie della disponibilità e degli incoraggiamenti...
spero anche io di riuscire a creare qualcosa di carino dio cui andare fiero, vi confido che fino a ieri non avevo idea che ci fosse un mondo intero dietro alla costruzione di modellismo !!!! un vero e proprio mestiere da quanto capisco e un nutrito mondo di grandi appassionati...
spero anche io di riuscire a creare qualcosa di carino dio cui andare fiero, vi confido che fino a ieri non avevo idea che ci fosse un mondo intero dietro alla costruzione di modellismo !!!! un vero e proprio mestiere da quanto capisco e un nutrito mondo di grandi appassionati...
NOFX- Nuovo Utente
Ciao Luigi, benvenuto sul forum!
Per cominciare, ma credo tu lo stia già facendo, girati un pochino il forum, poi fai tutte le domande che vuoi!
Dopo questa tua presentazione avrai accesso ad aree alle quali prima non potevi accedere
Saluti da Scuba!!!
Per cominciare, ma credo tu lo stia già facendo, girati un pochino il forum, poi fai tutte le domande che vuoi!
Dopo questa tua presentazione avrai accesso ad aree alle quali prima non potevi accedere
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
BENVENUTO!!!!!!!!!!!!!
Ciao, Modì.
E ricorda: ""Senza domande, non ci sono risposte!!!""
Ciao, Modì.
E ricorda: ""Senza domande, non ci sono risposte!!!""
Modifica- Forumnauta
ok grazie a tutti
ho iniziato a fare qualche domandina sul post "Costruzione di un gozzo" (principiante) tra l'altro di un mio paesano pugliese che naturalmente non conosco, spero in delle risposte, ma toglietemi una curiosità...
voi che abitate questo forum, siete semplici appassionati o anche commercianti di questo genere di modellismo?
cioè lo fate solo per hobby o unite l'utile al dilettevole?
me lo chiedo perchè da vecchio frequentatore della rete non è solito trovare un sito frequentato da persone così specializzate e professionali e anche disponibili, pronte ad aiutare sconosciuti solo per il piacere di farlo... e ne sono ben contento infatti la prova l'ho avuta andando a vedere il 3d delle vendite che è praticamente quasi vuoto...
saluti
PS: naturalmente questo è il mio modo "diverso" ma sincero di farvi i COMPLIMENTI !!!
ho iniziato a fare qualche domandina sul post "Costruzione di un gozzo" (principiante) tra l'altro di un mio paesano pugliese che naturalmente non conosco, spero in delle risposte, ma toglietemi una curiosità...
voi che abitate questo forum, siete semplici appassionati o anche commercianti di questo genere di modellismo?
cioè lo fate solo per hobby o unite l'utile al dilettevole?
me lo chiedo perchè da vecchio frequentatore della rete non è solito trovare un sito frequentato da persone così specializzate e professionali e anche disponibili, pronte ad aiutare sconosciuti solo per il piacere di farlo... e ne sono ben contento infatti la prova l'ho avuta andando a vedere il 3d delle vendite che è praticamente quasi vuoto...
saluti
PS: naturalmente questo è il mio modo "diverso" ma sincero di farvi i COMPLIMENTI !!!
NOFX- Nuovo Utente
benvenuto luigi, io unisco l'utile al dilettevole ma solo per non regalare a persone che non mi interessano i miei lavori (i parenti sono al completo e non posso dargliene ancora ed io non posso riempire ogni angolo della casa) mi piace il forum perchè mi dà la possibilità di aiutare quelli che ne hanno bisogno e pertanto sono a completa disposizione se sei a digiuno di modellismo guarda bene tutto il forum e poi decidi per una piccola barca , avrai meno problemi ,finirai in breve tempo , avrai la tua piccola soddisfazione e potrai decidere se andare avanti con lavori più impegnativi ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Ciao Luigi
Benvenuto a Bordo
calma, pazienza e voglia di fare (e anche strafare) questi sono i primi attrezzi che ti occorrono per iniziare.
Senza di questi ....
Buon Lavoro
--------------------- Virgilio -----------------------
Benvenuto a Bordo
calma, pazienza e voglia di fare (e anche strafare) questi sono i primi attrezzi che ti occorrono per iniziare.
Senza di questi ....
Buon Lavoro
--------------------- Virgilio -----------------------
Virgiliomodellista- Forumnauta
Ciao NOFX ti ringrazio per le tue parole.
In merito ad appassionati o commercianti posso dire che che siamo tutti appassionati di questo magnifico hobby e quindi come tali ci scambiamo le idee e qualunque cosa possa aiutare a crescere in questo hobby, non esistono segreti.
Un saluto
Sandro
In merito ad appassionati o commercianti posso dire che che siamo tutti appassionati di questo magnifico hobby e quindi come tali ci scambiamo le idee e qualunque cosa possa aiutare a crescere in questo hobby, non esistono segreti.
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
grazie a tutti ma mi sono accorto che ai msg pvt e anche qui quando rispondo a volte non compare nulla....
adesso ce l'ho fatta....ma i miei pvt vi arrivano?
adesso ce l'ho fatta....ma i miei pvt vi arrivano?
NOFX- Nuovo Utente
Bunongiorno ciurma , un 'altro acquisto di gozzi, benvenuto tra noi Nofx,vediamo se ci riesci a rompere
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
ciao NOFX
benvenuto
sto conoscendo anch'io questo forum
e sono tutti bravi "carpentieri" e "lupi di mare"
fatti coraggio
benvenuto
sto conoscendo anch'io questo forum
e sono tutti bravi "carpentieri" e "lupi di mare"
fatti coraggio
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Pagina 1 di 1