Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 57 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 57 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

cantiere Airboat

4 partecipanti

Andare in basso

cantiere Airboat  Empty cantiere Airboat

Messaggio Da vik69 Mar 5 Ago 2014 - 13:06

Inizio cantiere airboat  ricavato da una lastra di isolazione gialla in polistirolo .
Ho tagliato la lastra 50*27* spessore 3cm con il dremel ho preparato i canali
Per il passaggio dei cavi e inserimento del servo e la ricevente
Per la batteria ho preferito posizionarla sulla parte anteriore per via del peso della torretta  motore.
Una carteggiata con carta fina e poi una prima passata con un pennello di cementite all'acqua dopo 48 applicare una seconda mano e lasciare per altre 24 ore.
Una volta asciutto carreggiate con carta fina con acqua e lisciare il tutto .

Passare dopo una resina epossidica all'acqua con catalizzatore

Per la verniciatura vera e proprio ho usato delle bombolette con base acrilica

cantiere Airboat  Img_2011

cantiere Airboat  Img_2012

cantiere Airboat  Img_2013

la torretta è stata costruita con 2 piedi da cucina ovviamente tagliati poi per le alzate cannetta da elettricista innestati nei piedini e arco con canaletta più piccola per il supporto motore una piastra di alluminio.
sul retro delle alzate ho fatto delle fresate per le cernire incollate dall'interno con della colla a caldo il tutto pre montato pronto per incollaggio alla base del polistirolo

cantiere Airboat  Img_2015

cantiere Airboat  Img_2016

le guide sono fatte con delle piastre i alluminio

cantiere Airboat  Img_2017

lavoro finito con motore e ali incollate

cantiere Airboat  Img_2018

cantiere Airboat  Img_2019

qui lavoro finito verniciato sotto e contorni
dopo la verniciatura con vernice acrilica rossa ho passato una vernice trasparente come protettivo in più

cantiere Airboat  Img_2020
vik69
vik69
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Torna in alto Andare in basso

cantiere Airboat  Empty Re: cantiere Airboat

Messaggio Da jjsimy Mer 6 Ago 2014 - 0:12

Ciao Vik,
ho unito i tuoi messaggi. Il regolamento non prevede che lo stesso giorno se ne possano postare di consecutivi. Puoi inserire altri commenti usando il tasto modifica o aspettando che un utente ti risponda.
Inoltre per rendere conforme il tuo messaggio al regolamento, ho dovuto ridurre le immagini perchè puoi inserirne massimo 5 in formato normale

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

cantiere Airboat  Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
cantiere Airboat  Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
cantiere Airboat  Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da CRONO Mer 6 Ago 2014 - 0:25

Intanto complimenti per il lavoro
Di solito faccio modellismo dinamico a vela e quindi non sono in grado di dare chissà quali indicazioni però sono dubbioso per un paio di cose
Prima su tutte la cementite all'acqua!?!!
In più non mi torna quella cassetta rossa che sta dietro l'elica… Perché?…a cosa serve?
(Il peso in quel punto alza solo il centro di gravità in più stando dentro il flusso d'aria che serve per la propulsione non da nulla di buono.)
Guardandolo meglio mi sembra che gli manchi qualcosa.... ma mi sfugge cosa… scratch 
per il resto aggiungi qualche informazione
tipo : batterie, regolatore,motore (kw) elica diametro, passo e per ora non mi viene in mente altro.

EDIT: …Il timone cantiere Airboat  7521 
forse ho il sospetto di aver capito cos'è quella che a me sembrava una "cassetta rossa"(spero sia solo colpa dell'orario Stelle )
CRONO
CRONO
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da linceverde Gio 18 Set 2014 - 18:55

Ho l'impressione che la piastra di supporto del motore ed i notevoli montanti limiti molto la spinta.

linceverde
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da vik69 Gio 18 Set 2014 - 19:12

ciao grazie del consiglio ma anzi spinge che è una meraviglia adesso devo mettere del peso anteriore perchè tende a impennare
vik69
vik69
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da linceverde Gio 18 Set 2014 - 19:18

prima di aggiungere del peso, se così com'è ha un buon assetto, potresti provare a variare l'inclinazione dell'asse del motore.

linceverde
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da vik69 Gio 18 Set 2014 - 19:40

perchè dovebbre cambiare ?
vik69
vik69
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da linceverde Ven 19 Set 2014 - 8:39

Perché inclinando l'asse in modo da abbassare il flusso dell'aria diminuisci il carico sulla parte posteriore aumentandolo su quella anteriore; si tratta di fare delle prove con variazioni di angolo piccolissime. Poi magari scopri che comunque ti serve del peso aggiunto, ma qualche prova la farei soprattutto se a velocità non elevata ha un comportamento corretto in quanto un eccessivo peso ti penalizzerebbe alle velocità medio basse.

linceverde
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili