PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 57 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 57 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
cantiere Airboat
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
cantiere Airboat
Inizio cantiere airboat ricavato da una lastra di isolazione gialla in polistirolo .
Ho tagliato la lastra 50*27* spessore 3cm con il dremel ho preparato i canali
Per il passaggio dei cavi e inserimento del servo e la ricevente
Per la batteria ho preferito posizionarla sulla parte anteriore per via del peso della torretta motore.
Una carteggiata con carta fina e poi una prima passata con un pennello di cementite all'acqua dopo 48 applicare una seconda mano e lasciare per altre 24 ore.
Una volta asciutto carreggiate con carta fina con acqua e lisciare il tutto .
Passare dopo una resina epossidica all'acqua con catalizzatore
Per la verniciatura vera e proprio ho usato delle bombolette con base acrilica
la torretta è stata costruita con 2 piedi da cucina ovviamente tagliati poi per le alzate cannetta da elettricista innestati nei piedini e arco con canaletta più piccola per il supporto motore una piastra di alluminio.
sul retro delle alzate ho fatto delle fresate per le cernire incollate dall'interno con della colla a caldo il tutto pre montato pronto per incollaggio alla base del polistirolo
le guide sono fatte con delle piastre i alluminio
lavoro finito con motore e ali incollate
qui lavoro finito verniciato sotto e contorni
dopo la verniciatura con vernice acrilica rossa ho passato una vernice trasparente come protettivo in più
Ho tagliato la lastra 50*27* spessore 3cm con il dremel ho preparato i canali
Per il passaggio dei cavi e inserimento del servo e la ricevente
Per la batteria ho preferito posizionarla sulla parte anteriore per via del peso della torretta motore.
Una carteggiata con carta fina e poi una prima passata con un pennello di cementite all'acqua dopo 48 applicare una seconda mano e lasciare per altre 24 ore.
Una volta asciutto carreggiate con carta fina con acqua e lisciare il tutto .
Passare dopo una resina epossidica all'acqua con catalizzatore
Per la verniciatura vera e proprio ho usato delle bombolette con base acrilica
la torretta è stata costruita con 2 piedi da cucina ovviamente tagliati poi per le alzate cannetta da elettricista innestati nei piedini e arco con canaletta più piccola per il supporto motore una piastra di alluminio.
sul retro delle alzate ho fatto delle fresate per le cernire incollate dall'interno con della colla a caldo il tutto pre montato pronto per incollaggio alla base del polistirolo
le guide sono fatte con delle piastre i alluminio
lavoro finito con motore e ali incollate
qui lavoro finito verniciato sotto e contorni
dopo la verniciatura con vernice acrilica rossa ho passato una vernice trasparente come protettivo in più
vik69- Utente Appassionato
Re: cantiere Airboat
Ciao Vik,
ho unito i tuoi messaggi. Il regolamento non prevede che lo stesso giorno se ne possano postare di consecutivi. Puoi inserire altri commenti usando il tasto modifica o aspettando che un utente ti risponda.
Inoltre per rendere conforme il tuo messaggio al regolamento, ho dovuto ridurre le immagini perchè puoi inserirne massimo 5 in formato normale
ho unito i tuoi messaggi. Il regolamento non prevede che lo stesso giorno se ne possano postare di consecutivi. Puoi inserire altri commenti usando il tasto modifica o aspettando che un utente ti risponda.
Inoltre per rendere conforme il tuo messaggio al regolamento, ho dovuto ridurre le immagini perchè puoi inserirne massimo 5 in formato normale
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Intanto complimenti per il lavoro
Di solito faccio modellismo dinamico a vela e quindi non sono in grado di dare chissà quali indicazioni però sono dubbioso per un paio di cose
Prima su tutte la cementite all'acqua!?!!
In più non mi torna quella cassetta rossa che sta dietro l'elica… Perché?…a cosa serve?
(Il peso in quel punto alza solo il centro di gravità in più stando dentro il flusso d'aria che serve per la propulsione non da nulla di buono.)
Guardandolo meglio mi sembra che gli manchi qualcosa.... ma mi sfugge cosa…
per il resto aggiungi qualche informazione
tipo : batterie, regolatore,motore (kw) elica diametro, passo e per ora non mi viene in mente altro.
EDIT: …Il timone
forse ho il sospetto di aver capito cos'è quella che a me sembrava una "cassetta rossa"(spero sia solo colpa dell'orario )
Di solito faccio modellismo dinamico a vela e quindi non sono in grado di dare chissà quali indicazioni però sono dubbioso per un paio di cose
Prima su tutte la cementite all'acqua!?!!
In più non mi torna quella cassetta rossa che sta dietro l'elica… Perché?…a cosa serve?
(Il peso in quel punto alza solo il centro di gravità in più stando dentro il flusso d'aria che serve per la propulsione non da nulla di buono.)
Guardandolo meglio mi sembra che gli manchi qualcosa.... ma mi sfugge cosa…
per il resto aggiungi qualche informazione
tipo : batterie, regolatore,motore (kw) elica diametro, passo e per ora non mi viene in mente altro.
EDIT: …Il timone
forse ho il sospetto di aver capito cos'è quella che a me sembrava una "cassetta rossa"(spero sia solo colpa dell'orario )
CRONO- Utente Appassionato
Ho l'impressione che la piastra di supporto del motore ed i notevoli montanti limiti molto la spinta.
linceverde- Nuovo Utente
ciao grazie del consiglio ma anzi spinge che è una meraviglia adesso devo mettere del peso anteriore perchè tende a impennare
vik69- Utente Appassionato
prima di aggiungere del peso, se così com'è ha un buon assetto, potresti provare a variare l'inclinazione dell'asse del motore.
linceverde- Nuovo Utente
Perché inclinando l'asse in modo da abbassare il flusso dell'aria diminuisci il carico sulla parte posteriore aumentandolo su quella anteriore; si tratta di fare delle prove con variazioni di angolo piccolissime. Poi magari scopri che comunque ti serve del peso aggiunto, ma qualche prova la farei soprattutto se a velocità non elevata ha un comportamento corretto in quanto un eccessivo peso ti penalizzerebbe alle velocità medio basse.
linceverde- Nuovo Utente
Argomenti simili
» Hms Pegasus - cantiere (sergio72)
» cantiere navale
» nuovo cantiere
» Primo cantiere (totodix) *** Chiuso ***
» Cantiere RIVA (pane arturo)
» cantiere navale
» nuovo cantiere
» Primo cantiere (totodix) *** Chiuso ***
» Cantiere RIVA (pane arturo)
Pagina 1 di 1