Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Queen anne's revenge (max.privte)

+6
jjsimy
Marini Claudio
Scubaleo
Walter Furlan
enzo44
max.privte
10 partecipanti

Andare in basso

 Queen anne's revenge (max.privte) Empty Queen anne's revenge (max.privte)

Messaggio Da max.privte Dom 15 Giu 2014 - 14:03

Salve a tutti , sono un modellista navale non proprio principiante in quanto di navi ne ho costruito diverse più o meno tutte le più famose tipo :Bounty , Vespucci , Victory  ecc.. e con il passare degli anni ho cercato di migliorare , ma con l'utilizzo di internet ho scoperto che ci si può migliorare grazie alla comunicazione con i vari esperti e imparare nuove tecniche da tutti professionisti e non . Quindi ho deciso di creare questo argomento che a mio avviso dovrebbe interessare tutti.
Come già accennato nelle pagine del vascello fantasma di enzo , già da ragazzo desideravo costruire la nave de pirati , così un giorno in edicola trovo l'opera hascette della perla nera , che valutando le foto del modello ultimato mi sembra da subito un giocattolo di scarsa qualità , ma a quel punto dopo una breve ricerca scopro che la perla nera (galeone americano utilizzato per riprese cinematografiche) viene successivamente trasformato in Queen Anne's Revenge per il quarto film pirati dei caraibi che credo tutti voi conosciate bene , allora decisi subito di iniziare questo modello acquistando solo l'ossatura hascette e continuando il tutto basandomi da tutte le foto disponibili sul web di questo macabro modello.
Da qui in poi poserò qualche foto della lavorazione iniziata a settembre 2013 fino a oggi.

 Queen anne's revenge (max.privte) Img_0510  Queen anne's revenge (max.privte) Img_0610  Queen anne's revenge (max.privte) Img_0710
 Queen anne's revenge (max.privte) Img_0810  Queen anne's revenge (max.privte) Img_0910  Queen anne's revenge (max.privte) Img_1016
 Queen anne's revenge (max.privte) Img_1017

Datemi tutti i vostri consigli ai fini di ultimare al meglio questo modello , grazie a tutti
max.privte
max.privte
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

 Queen anne's revenge (max.privte) Empty Re: Queen anne's revenge (max.privte)

Messaggio Da enzo44 Mer 18 Giu 2014 - 15:51

ciao max
non posso che confermarti i miei complimenti; a parte l'ottima esecuzione, il tutto mi piace moltissimo
ciao,  enzo      Queen anne's revenge (max.privte) 109716  Queen anne's revenge (max.privte) 109716  Queen anne's revenge (max.privte) 109716
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

 Queen anne's revenge (max.privte) Empty Re: Queen anne's revenge (max.privte)

Messaggio Da max.privte Mar 24 Giu 2014 - 1:24

Very Happy Grazie enzo.. visto che ancora non ti posso rispondere in privato , ti ringrazio per i link che mi hai allegato , in sostanza li conoscevo benissimo una è quella del russo (praticamente lo stesso lavoro che stò affrontando io) e l'altra è di un italiano che si è inizialmente cimentato a uguagliare quella del russo , ma trovando difficoltà di costruzione ha creato un modello del tutto originale.
infatti io ho osservato a lungo il lavoro svolto dal russo e ho dedotto che lui ne ha realizzato almeno 3 pezzi in quanto le foto non sono tutte dello stesso modello , immagino sia un professionista che le realizza sotto commissione e quindi le vende ...comunque è bravissimo .
non appena avrò fatto qualche passo avanti pubblicherò qualche altra foto. P.S. poi ti mando anche foto del mayflower che stò costruendo , chiaramente non bello unico e originale come il tuo perché io lo realizzo come da tavole aeropiccola ...quindi classico.
grazie per il tuo tempo ..a presto
max.privte
max.privte
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

 Queen anne's revenge (max.privte) Empty Re: Queen anne's revenge (max.privte)

Messaggio Da enzo44 Mar 24 Giu 2014 - 12:55

ciao max
è un modello di fantasia, quindi se il tuo è diverso da quello russo e da quello italiano... tanto meglio, non è una copia, ma un originale
ciao, enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

 Queen anne's revenge (max.privte) Empty Re: Queen anne's revenge (max.privte)

Messaggio Da Walter Furlan Mar 24 Giu 2014 - 22:25

Ciao Max
segui Enzo, è molto bravo e ricorda, è l'originalità che distingue un modellista, mettici tutto quello che hai di tuo e vedrai che i risultati ti appagheranno
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

 Queen anne's revenge (max.privte) Empty Re: Queen anne's revenge (max.privte)

Messaggio Da Scubaleo Dom 29 Giu 2014 - 14:00

Ciao Max, non ti sei ancora presentato, non è obbligatorio ma facendolo dai la possibilità a tutti gli utenti di conoscerti meglio.

Puoi presentarti utilizzando questo link: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f7-presentati
Grazie.

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

 Queen anne's revenge (max.privte) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
 Queen anne's revenge (max.privte) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
 Queen anne's revenge (max.privte) Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

 Queen anne's revenge (max.privte) Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

 Queen anne's revenge (max.privte) Empty Re: Queen anne's revenge (max.privte)

Messaggio Da max.privte Sab 26 Lug 2014 - 2:47

?????????? penso che voi tutti siate già in ferie , o forse questo modello non interessa a nessuno , oltre a enzo non ho avuto visite da nessuno ...quindi ne critiche ne complimenti ...ba!
max.privte
max.privte
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

 Queen anne's revenge (max.privte) Empty Re: Queen anne's revenge (max.privte)

Messaggio Da Marini Claudio Sab 26 Lug 2014 - 11:55

Ciao max complimenti, il modello è molto bello, a parte il fatto che presentandoti come consigliato da Leo, ti conosceremmo meglio, ma penso anche che dovresti proseguire nel tuo lavoro modellistico in modo da farci vedere il proseguo.
Ciao Claudio  cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

 Queen anne's revenge (max.privte) Empty Re: Queen anne's revenge (max.privte)

Messaggio Da jjsimy Sab 26 Lug 2014 - 18:45

Ciao Max, concordo con Claudio, dovresti proseguire il cantiere, in questo modo dai anche più visibilità al tuo modello

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

 Queen anne's revenge (max.privte) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
 Queen anne's revenge (max.privte) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
 Queen anne's revenge (max.privte) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

 Queen anne's revenge (max.privte) Empty Re: Queen anne's revenge (max.privte)

Messaggio Da max.privte Dom 27 Lug 2014 - 1:18

Grazie...apprezzo il vostro consiglio e a breve posero' le foto dello stato di avanzamento lavori , vi ringrazio tanto un saluto a tutti e a presto

max.privte
max.privte
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

 Queen anne's revenge (max.privte) Empty Re: Queen anne's revenge (max.privte)

Messaggio Da jjsimy Lun 28 Lug 2014 - 8:52

Ottimo Max!
aspettiamo l'avanzamento dei lavori!!!

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

 Queen anne's revenge (max.privte) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
 Queen anne's revenge (max.privte) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
 Queen anne's revenge (max.privte) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

 Queen anne's revenge (max.privte) Empty Re: Queen anne's revenge (max.privte)

Messaggio Da max.privte Gio 14 Ago 2014 - 16:18

Salve a tutti , visto che siamo sotto ferragosto e non mi è permesso continuare i lavori in quanto il caldo , la famiglia , il lavoro e il mare me lo impediscono ...vorrei illustrarvi con poche foto in dettaglio il lavoro svolto fino a oggi , ma per settembre sarò molto impegnato quotidianamente su questo modello ai fini di ultimarlo prima di 6 mesi . Grazie a tutti e Queen anne's revenge (max.privte) Img_0912 buone vacanze pirat pirat pirat Queen anne's revenge (max.privte) Img_1018 Queen anne's revenge (max.privte) Img_1019 Queen anne's revenge (max.privte) Img_1020


Ultima modifica di max.privte il Gio 14 Ago 2014 - 17:01 - modificato 1 volta.
max.privte
max.privte
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

 Queen anne's revenge (max.privte) Empty Re: Queen anne's revenge (max.privte)

Messaggio Da jjsimy Gio 14 Ago 2014 - 16:57

Ottimo!! aspettiamo le foto Wink

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

 Queen anne's revenge (max.privte) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
 Queen anne's revenge (max.privte) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
 Queen anne's revenge (max.privte) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

 Queen anne's revenge (max.privte) Empty Re: Queen anne's revenge (max.privte)

Messaggio Da max.privte Gio 14 Ago 2014 - 17:04

buone vacanze sunny 
max.privte
max.privte
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

 Queen anne's revenge (max.privte) Empty Re: Queen anne's revenge (max.privte)

Messaggio Da luigi43 Gio 14 Ago 2014 - 17:19

Max,molto bene, pulito e preciso il tuo lavoro complimenti.Seguita così Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

 Queen anne's revenge (max.privte) Empty Re: Queen anne's revenge (max.privte)

Messaggio Da enzo44 Gio 14 Ago 2014 - 19:34

 Queen anne's revenge (max.privte) 835259  Queen anne's revenge (max.privte) 835259  Queen anne's revenge (max.privte) 835259 
enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

 Queen anne's revenge (max.privte) Empty Re: Queen anne's revenge (max.privte)

Messaggio Da max.privte Gio 4 Set 2014 - 23:38

grazie enzo e luigi ...ben presto arriveranno i prossimi sviluppi e avrò bisogno dei vostri preziosi consigli quando inizierò l'alberatura circa misure di alberi e pennoni ...per le manovre ci penseremo.
saluti ..a presto
max.privte
max.privte
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

 Queen anne's revenge (max.privte) Empty Re: Queen anne's revenge (max.privte)

Messaggio Da max.privte Sab 24 Gen 2015 - 14:39

Scusate la mia assenza , purtroppo non ho tutto questo tempo da dedicare al modellismo , vedrò nei prossimi giorni tempo permettendo di dedicare qualche ora per nuovi sviluppi , intanto ho creato un video fotografico ...chi volesse vederlo può accedere al seguente indirizzo  




grazie a tutti , saluti max
max.privte
max.privte
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

 Queen anne's revenge (max.privte) Empty Re: Queen anne's revenge (max.privte)

Messaggio Da Marini Claudio Sab 24 Gen 2015 - 17:31

Lavoro immenso e favoloso, complimenti e sicuramente seguirò con interesse questo tuo lavoro.Bravissimo  Queen anne's revenge (max.privte) 835259  Queen anne's revenge (max.privte) 835259
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

 Queen anne's revenge (max.privte) Empty Re: Queen anne's revenge (max.privte)

Messaggio Da marioandreoli Sab 24 Gen 2015 - 17:48

Capita che bel lavoro!
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

 Queen anne's revenge (max.privte) Empty Re: Queen anne's revenge (max.privte)

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 25 Gen 2015 - 12:21

Bellissima.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

 Queen anne's revenge (max.privte) Empty Re: Queen anne's revenge (max.privte)

Messaggio Da max.privte Ven 30 Gen 2015 - 0:04

grazie a tutti per i complimenti e per esservi interessati a quest'opera , penso un po' folle , in quanto molto impegnativa prima per la progettazione e infine per il lavoro non proprio semplice. saluti max
max.privte
max.privte
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

 Queen anne's revenge (max.privte) Empty Re: Queen anne's revenge (max.privte)

Messaggio Da max.privte Sab 31 Gen 2015 - 17:16

questo video è per chi non avesse ancora un quadro chiaro di ciò che stò realizzando...fatemi sapere cosa ne pensate . saluti max  

max.privte
max.privte
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

 Queen anne's revenge (max.privte) Empty Re: Queen anne's revenge (max.privte)

Messaggio Da pranger Dom 1 Feb 2015 - 13:20

Ciao Max, il tuo cantiere mi era sfuggito, ad ogno modo oggi ho avuto modo di vederlo tutto. mi è piaciuto molto il video fotografico che riassume tutto il lavoro svolto. Hai un'ottima mano, complimenti è molto bella e affascinante. Solo una domanda, il drappo a poppa, quello colorato in rosso, l'hai realizzato tu o lo hai trovato gia pronto? non ho visto tra le foto se era in legno o altro materiale.
Comunque buon proseguimento.
Carlo

pranger
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

 Queen anne's revenge (max.privte) Empty Re: Queen anne's revenge (max.privte)

Messaggio Da max.privte Dom 1 Feb 2015 - 16:17

ciao carlo , grazie per la visita , riguardo il drappo a poppa , ho ricavato uno stampo da una nave giocattolo reperibile nei negozi specializzati , come pochi altri dettagli che ho utilizzato fino a ora , non nascondo che è stata utilissima per ispirarmi ad iniziare questa avventura : ecco di cosa si tratta http://www.collectorsquest.com/blog/2011/06/09/pirates-of-the-carribean-queen-annes-revenge-playset/ . saluti max
max.privte
max.privte
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

 Queen anne's revenge (max.privte) Empty Re: Queen anne's revenge (max.privte)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.