PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 33 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Queen anne's revenge (max.privte)
+6
jjsimy
Marini Claudio
Scubaleo
Walter Furlan
enzo44
max.privte
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Queen anne's revenge (max.privte)
Salve a tutti , sono un modellista navale non proprio principiante in quanto di navi ne ho costruito diverse più o meno tutte le più famose tipo :Bounty , Vespucci , Victory ecc.. e con il passare degli anni ho cercato di migliorare , ma con l'utilizzo di internet ho scoperto che ci si può migliorare grazie alla comunicazione con i vari esperti e imparare nuove tecniche da tutti professionisti e non . Quindi ho deciso di creare questo argomento che a mio avviso dovrebbe interessare tutti.
Come già accennato nelle pagine del vascello fantasma di enzo , già da ragazzo desideravo costruire la nave de pirati , così un giorno in edicola trovo l'opera hascette della perla nera , che valutando le foto del modello ultimato mi sembra da subito un giocattolo di scarsa qualità , ma a quel punto dopo una breve ricerca scopro che la perla nera (galeone americano utilizzato per riprese cinematografiche) viene successivamente trasformato in Queen Anne's Revenge per il quarto film pirati dei caraibi che credo tutti voi conosciate bene , allora decisi subito di iniziare questo modello acquistando solo l'ossatura hascette e continuando il tutto basandomi da tutte le foto disponibili sul web di questo macabro modello.
Da qui in poi poserò qualche foto della lavorazione iniziata a settembre 2013 fino a oggi.
Datemi tutti i vostri consigli ai fini di ultimare al meglio questo modello , grazie a tutti
Come già accennato nelle pagine del vascello fantasma di enzo , già da ragazzo desideravo costruire la nave de pirati , così un giorno in edicola trovo l'opera hascette della perla nera , che valutando le foto del modello ultimato mi sembra da subito un giocattolo di scarsa qualità , ma a quel punto dopo una breve ricerca scopro che la perla nera (galeone americano utilizzato per riprese cinematografiche) viene successivamente trasformato in Queen Anne's Revenge per il quarto film pirati dei caraibi che credo tutti voi conosciate bene , allora decisi subito di iniziare questo modello acquistando solo l'ossatura hascette e continuando il tutto basandomi da tutte le foto disponibili sul web di questo macabro modello.
Da qui in poi poserò qualche foto della lavorazione iniziata a settembre 2013 fino a oggi.
Datemi tutti i vostri consigli ai fini di ultimare al meglio questo modello , grazie a tutti
max.privte- Utente Appassionato
Re: Queen anne's revenge (max.privte)
ciao max
non posso che confermarti i miei complimenti; a parte l'ottima esecuzione, il tutto mi piace moltissimo
ciao, enzo
non posso che confermarti i miei complimenti; a parte l'ottima esecuzione, il tutto mi piace moltissimo
ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
Grazie enzo.. visto che ancora non ti posso rispondere in privato , ti ringrazio per i link che mi hai allegato , in sostanza li conoscevo benissimo una è quella del russo (praticamente lo stesso lavoro che stò affrontando io) e l'altra è di un italiano che si è inizialmente cimentato a uguagliare quella del russo , ma trovando difficoltà di costruzione ha creato un modello del tutto originale.
infatti io ho osservato a lungo il lavoro svolto dal russo e ho dedotto che lui ne ha realizzato almeno 3 pezzi in quanto le foto non sono tutte dello stesso modello , immagino sia un professionista che le realizza sotto commissione e quindi le vende ...comunque è bravissimo .
non appena avrò fatto qualche passo avanti pubblicherò qualche altra foto. P.S. poi ti mando anche foto del mayflower che stò costruendo , chiaramente non bello unico e originale come il tuo perché io lo realizzo come da tavole aeropiccola ...quindi classico.
grazie per il tuo tempo ..a presto
infatti io ho osservato a lungo il lavoro svolto dal russo e ho dedotto che lui ne ha realizzato almeno 3 pezzi in quanto le foto non sono tutte dello stesso modello , immagino sia un professionista che le realizza sotto commissione e quindi le vende ...comunque è bravissimo .
non appena avrò fatto qualche passo avanti pubblicherò qualche altra foto. P.S. poi ti mando anche foto del mayflower che stò costruendo , chiaramente non bello unico e originale come il tuo perché io lo realizzo come da tavole aeropiccola ...quindi classico.
grazie per il tuo tempo ..a presto
ciao max
è un modello di fantasia, quindi se il tuo è diverso da quello russo e da quello italiano... tanto meglio, non è una copia, ma un originale
ciao, enzo
è un modello di fantasia, quindi se il tuo è diverso da quello russo e da quello italiano... tanto meglio, non è una copia, ma un originale
ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
Ciao Max
segui Enzo, è molto bravo e ricorda, è l'originalità che distingue un modellista, mettici tutto quello che hai di tuo e vedrai che i risultati ti appagheranno
segui Enzo, è molto bravo e ricorda, è l'originalità che distingue un modellista, mettici tutto quello che hai di tuo e vedrai che i risultati ti appagheranno
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Ciao Max, non ti sei ancora presentato, non è obbligatorio ma facendolo dai la possibilità a tutti gli utenti di conoscerti meglio.
Puoi presentarti utilizzando questo link: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f7-presentati
Grazie.
Saluti da Scuba!!!
Puoi presentarti utilizzando questo link: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f7-presentati
Grazie.
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
?????????? penso che voi tutti siate già in ferie , o forse questo modello non interessa a nessuno , oltre a enzo non ho avuto visite da nessuno ...quindi ne critiche ne complimenti ...ba!
Ciao max complimenti, il modello è molto bello, a parte il fatto che presentandoti come consigliato da Leo, ti conosceremmo meglio, ma penso anche che dovresti proseguire nel tuo lavoro modellistico in modo da farci vedere il proseguo.
Ciao Claudio
Ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ciao Max, concordo con Claudio, dovresti proseguire il cantiere, in questo modo dai anche più visibilità al tuo modello
jjsimy- Moderatore sostenitore
Grazie...apprezzo il vostro consiglio e a breve posero' le foto dello stato di avanzamento lavori , vi ringrazio tanto un saluto a tutti e a presto
Ottimo Max!
aspettiamo l'avanzamento dei lavori!!!
aspettiamo l'avanzamento dei lavori!!!
Salve a tutti , visto che siamo sotto ferragosto e non mi è permesso continuare i lavori in quanto il caldo , la famiglia , il lavoro e il mare me lo impediscono ...vorrei illustrarvi con poche foto in dettaglio il lavoro svolto fino a oggi , ma per settembre sarò molto impegnato quotidianamente su questo modello ai fini di ultimarlo prima di 6 mesi . Grazie a tutti e buone vacanze
Ultima modifica di max.privte il Gio 14 Ago 2014 - 17:01 - modificato 1 volta.
Ottimo!! aspettiamo le foto
Max,molto bene, pulito e preciso il tuo lavoro complimenti.Seguita così Luigi
luigi43- Forumnauta
grazie enzo e luigi ...ben presto arriveranno i prossimi sviluppi e avrò bisogno dei vostri preziosi consigli quando inizierò l'alberatura circa misure di alberi e pennoni ...per le manovre ci penseremo.
saluti ..a presto
saluti ..a presto
Scusate la mia assenza , purtroppo non ho tutto questo tempo da dedicare al modellismo , vedrò nei prossimi giorni tempo permettendo di dedicare qualche ora per nuovi sviluppi , intanto ho creato un video fotografico ...chi volesse vederlo può accedere al seguente indirizzo
grazie a tutti , saluti max
grazie a tutti , saluti max
Lavoro immenso e favoloso, complimenti e sicuramente seguirò con interesse questo tuo lavoro.Bravissimo
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Bellissima.
ciao
ciao
grazie a tutti per i complimenti e per esservi interessati a quest'opera , penso un po' folle , in quanto molto impegnativa prima per la progettazione e infine per il lavoro non proprio semplice. saluti max
questo video è per chi non avesse ancora un quadro chiaro di ciò che stò realizzando...fatemi sapere cosa ne pensate . saluti max
Ciao Max, il tuo cantiere mi era sfuggito, ad ogno modo oggi ho avuto modo di vederlo tutto. mi è piaciuto molto il video fotografico che riassume tutto il lavoro svolto. Hai un'ottima mano, complimenti è molto bella e affascinante. Solo una domanda, il drappo a poppa, quello colorato in rosso, l'hai realizzato tu o lo hai trovato gia pronto? non ho visto tra le foto se era in legno o altro materiale.
Comunque buon proseguimento.
Carlo
Comunque buon proseguimento.
Carlo
pranger- Utente Illuminato
ciao carlo , grazie per la visita , riguardo il drappo a poppa , ho ricavato uno stampo da una nave giocattolo reperibile nei negozi specializzati , come pochi altri dettagli che ho utilizzato fino a ora , non nascondo che è stata utilissima per ispirarmi ad iniziare questa avventura : ecco di cosa si tratta http://www.collectorsquest.com/blog/2011/06/09/pirates-of-the-carribean-queen-annes-revenge-playset/ . saluti max
Argomenti simili
» Queen anne's revenge-La nave di Barbanera
» Queen Anne's Revenge [The Pyrates of the Caribbeans] (Claudio Augusto)
» Revenge - altro diario di un restauro - meno radicale però (alduspm)
» Queen Mary 2
» Yacht Imperiale Queen Victoria - Tecnica Costruttiva dello Scafo
» Queen Anne's Revenge [The Pyrates of the Caribbeans] (Claudio Augusto)
» Revenge - altro diario di un restauro - meno radicale però (alduspm)
» Queen Mary 2
» Yacht Imperiale Queen Victoria - Tecnica Costruttiva dello Scafo
Pagina 1 di 1