PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 42 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 42 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Semicingolato Sd.kfz. 250/9
+4
Marini Claudio
Armando54
Walter Furlan
max64
8 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Semicingolato Sd.kfz. 250/9
Eccomi! Ci sono
Allora per i graffi superficiali ho bagnato un vecchio pennello spoelacchiato e secco con colore acrilicogun metal, asciugato quasi completamente il colore e passato sul mezzo.
Le farti arrugginite le ho realizzate con l'ausilio della mia ruggine autoprodotta, imbevuta con colore acrilico
Pigmenti per effetto polvere, aggiunti ad acrilico per sporcare il vano motore
...continua...
Ciao, Max
Allora per i graffi superficiali ho bagnato un vecchio pennello spoelacchiato e secco con colore acrilicogun metal, asciugato quasi completamente il colore e passato sul mezzo.
Le farti arrugginite le ho realizzate con l'ausilio della mia ruggine autoprodotta, imbevuta con colore acrilico
Pigmenti per effetto polvere, aggiunti ad acrilico per sporcare il vano motore
...continua...
Ciao, Max
max64- Utente sostenitore
Ciao Max, l'hai conciato proprio bene complimenti!!
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Vero Armando, l'ho conciato per le feste.
E qui qualche altro dettaglio
Sulle parti esterne della carrozzeria è dove ho lavorato di più con scrostature rugginose.
Gli interni, come già scritto, praticamente non si vedranno con l'assemblaggio finale, ma l'impegno a realizzarli non l' ho lesinato.
...continua...
Un caro saluto, Max
E qui qualche altro dettaglio
Sulle parti esterne della carrozzeria è dove ho lavorato di più con scrostature rugginose.
Gli interni, come già scritto, praticamente non si vedranno con l'assemblaggio finale, ma l'impegno a realizzarli non l' ho lesinato.
...continua...
Un caro saluto, Max
Cia Max, gran bel lavoro, ma la colorzione base è Dunkelgelb, senza chiazze o mimetica, assomiglia al colore di base dell DAK, però vedendo l'insegna di appartenenza , la 1 SS "Leibstandarte " non è mai stata in Africa, nessun reparto SS ha partecipato alle battaglie d'Africa. Visto che vuoi ambientarlo sul fronte est,
scusa per l'intrusione, siccome stai facendo un lavoro eccezionale mi sembrava giusto fartelo presente.
Ciao Claudio
scusa per l'intrusione, siccome stai facendo un lavoro eccezionale mi sembrava giusto fartelo presente.
Ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ciao Claudio
Ho fatto la colorazione solo in dunkelgelb avendo in mente l'ambientazione europea e l'affiliazione alla LSAH, ho voluto mantenere il singolo colore perché alcune foto trovate in rete mostrano questa livrea, vero che molte foto in B/N mostrano immagini sbiadite, per cui un fraintendimento ci può essere.
Però c'è un 250 nel museo dei blindati di Saumur che è appunto in solo dunkelgelb.
Poi una fonte d'informazione è un articolo di Modellismo Più dedicato alle mimetiche tedesche e per il fronte europeo scrive:
Dal febbraio 1943 diventò esecutiva una normativa che prescriveva il Dunkelgelb. I reparti potevano utilizzare questo colore da solo oppure completarlo con parti nei in Olivgrün (verde oliva, differente dall'olive drab statunitense, che è un grigio verde molto scuro) RAL 6003 e Rotbraun (marrone rossiccio) RAL 8017
Grazie per l'intervento, Max
Ho fatto la colorazione solo in dunkelgelb avendo in mente l'ambientazione europea e l'affiliazione alla LSAH, ho voluto mantenere il singolo colore perché alcune foto trovate in rete mostrano questa livrea, vero che molte foto in B/N mostrano immagini sbiadite, per cui un fraintendimento ci può essere.
Però c'è un 250 nel museo dei blindati di Saumur che è appunto in solo dunkelgelb.
Poi una fonte d'informazione è un articolo di Modellismo Più dedicato alle mimetiche tedesche e per il fronte europeo scrive:
Dal febbraio 1943 diventò esecutiva una normativa che prescriveva il Dunkelgelb. I reparti potevano utilizzare questo colore da solo oppure completarlo con parti nei in Olivgrün (verde oliva, differente dall'olive drab statunitense, che è un grigio verde molto scuro) RAL 6003 e Rotbraun (marrone rossiccio) RAL 8017
Grazie per l'intervento, Max
Grazie Max, concordo che le foto dell'epoca aiutino poco.Buon lavoro
Claudio
Claudio
E il lavoro continua, come si vede...
Parte superiore dello chassis, interno anteriore e
posteriore
esterno posteriore
la torretta di protezione del cannoncino
e non dimentichiamoci che ci sono anche i cingoli...ancora da finire ma ci sono
Ciao, Max
Parte superiore dello chassis, interno anteriore e
posteriore
esterno posteriore
la torretta di protezione del cannoncino
e non dimentichiamoci che ci sono anche i cingoli...ancora da finire ma ci sono
Ciao, Max
Bel lavoro d'invecchiamento complimenti vivissimi Luigi
luigi43- Forumnauta
Ciao Max, la decals così messa è innaturale
andrebbe tagliata per seguire il portello
ciao Claudio
andrebbe tagliata per seguire il portello
ciao Claudio
Ciao
Nooooo! non ditemi che avete fatto un errore!!!
E' stupendo, allora siete esseri umani anche voi
Nooooo! non ditemi che avete fatto un errore!!!
E' stupendo, allora siete esseri umani anche voi
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Walter Furlan- Moderatore
No in realtà siamo dei replicanti!!!
Ah ah ah
Ciao, Max
Ora si passa alla parte superiore del mezzo, qui le protezioni della torretta.
Nel kit non ci sono parti fotoincise, ma un foglio di retina da ritagliare, le sagome sono indicate nelle istruzioni, con cui realizzare la grata.
La stessa retina l'ho utilizzata per le prese d'aria, dopo aver tagliato le originali in plastica
...Continua...
Ciao, Max
Nel kit non ci sono parti fotoincise, ma un foglio di retina da ritagliare, le sagome sono indicate nelle istruzioni, con cui realizzare la grata.
La stessa retina l'ho utilizzata per le prese d'aria, dopo aver tagliato le originali in plastica
...Continua...
Ciao, Max
molto bello l'effetto rugine.
ciao
ciao
Grazie Vincenzo, sono contento che sia venuta bene.
Approfitto per aggiungere altre foto.
La torretta completa dell'antenna.
Quest'ultima realzzata con lo sprue scaldato e stirato
Il cannoncino
Ora tutto è pronto per l'assemblaggio finale, le due parti del mezzo combaciano perfettamente, cordoncino di colla
... et voilà....
Ciao e alla prossima con le altre foto.
Max
Approfitto per aggiungere altre foto.
La torretta completa dell'antenna.
Quest'ultima realzzata con lo sprue scaldato e stirato
Il cannoncino
Ora tutto è pronto per l'assemblaggio finale, le due parti del mezzo combaciano perfettamente, cordoncino di colla
... et voilà....
Ciao e alla prossima con le altre foto.
Max
mi meraviglio sempre quando vedo certi invecchiamenti. la livrea è bellissima
ciao, enzo
ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
Grazie Enzo, come avevo scritto precedentemente quella dell'invecchiamento è una parte che mi diverto molto a realizzare e mi fa piacere che ti piaccia il risultato.
Ciao, Max
Ciao, Max
Bellissimo lavoro Max,complimenti vivissimi anche per l'invecchiamento Luigi
luigi43- Forumnauta
Ciao Max, con questo invecchiamento hai superato te stesso!!
Complimenti
Complimenti
Armando54- Moderatore sostenitore
@ Luigi
@ Armando
Che dirvi, grazie!
A questo punto proseguiamo con la vista del modello
Qualche particolare, ruota anteriore
ruote del cingolo
Un caro saluto, Max
@ Armando
Che dirvi, grazie!
A questo punto proseguiamo con la vista del modello
Qualche particolare, ruota anteriore
ruote del cingolo
Un caro saluto, Max
Ciao Max gran bel lavoro, l'effetto è molto bello, l'unica cosa che mi convince poco è la colorazione delle ruote anteriori, la spalla è tra il ruggine e il terra,assomiglia molto al cerchio, ma il sopra del copertone è nero nero, attendo la collocazione del mezzo, sicuramente avrai già pensato come distribuire il colore in base alla scena.
Ciao Claudio
Ciao Claudio
Ciao Claudio
Quando il mezzo sarà' collocato sistemerò al meglio le colorazioni di ruote e cingoli
Ciao, Max
Quando il mezzo sarà' collocato sistemerò al meglio le colorazioni di ruote e cingoli
Ciao, Max
Grazie Max, non avevo dubbi
Claudio
Claudio
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 2 di 3