PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Panzergrenadier (max64)
+4
Walter Furlan
Marini Claudio
Armando54
max64
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Panzergrenadier (max64)
Ciao a tutti,
presento un nuovo lavoro di dimensioni molto contenute, cm 10,5 x 10, più che un diorama...una vignetta.
Comunque, protagonisti 3 granatieri tedeschi ( come da titolo ), una BMW 75 per illustrare un momento dopo la battaglia.
Utilizzerò 3 figurini in plastica della Dragon con le teste sostituite con pezzi in resina della Hornet.
La moto è una vecchie referenza Italeri a cui apporterò qualche piccola modifica.
Si inizia con la basetta in polistirene ad alta densità, inizio a tracciare la texture a matita, ripasserò poi a penna per dare maggiore risalto alle incisioni.
Con del forex preparo una sagoma che rappresenterà la facciata, semidistrutta, di un edificio e servirà a fare da quinta.
un paio di stecchini per rendere più solido l'aggancio alla base
Ed il pezzo installato sulla base con gli spacchi per porta e finestra.
Per i telai di questi due elementi, ho utilizzato dei pezzi che ho recuperato da un kit Miniart
Iniziare ho iniziato, ora non resta che ...continuare
A presto, Max
presento un nuovo lavoro di dimensioni molto contenute, cm 10,5 x 10, più che un diorama...una vignetta.
Comunque, protagonisti 3 granatieri tedeschi ( come da titolo ), una BMW 75 per illustrare un momento dopo la battaglia.
Utilizzerò 3 figurini in plastica della Dragon con le teste sostituite con pezzi in resina della Hornet.
La moto è una vecchie referenza Italeri a cui apporterò qualche piccola modifica.
Si inizia con la basetta in polistirene ad alta densità, inizio a tracciare la texture a matita, ripasserò poi a penna per dare maggiore risalto alle incisioni.
Con del forex preparo una sagoma che rappresenterà la facciata, semidistrutta, di un edificio e servirà a fare da quinta.
un paio di stecchini per rendere più solido l'aggancio alla base
Ed il pezzo installato sulla base con gli spacchi per porta e finestra.
Per i telai di questi due elementi, ho utilizzato dei pezzi che ho recuperato da un kit Miniart
Iniziare ho iniziato, ora non resta che ...continuare
A presto, Max
max64- Utente sostenitore
Re: Panzergrenadier (max64)
Ciao Max, un altro bel "lavoretto" da seguire attentamente
Buona continuazione.
Buona continuazione.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Inutile dire che ti sto attaccato, bell'inizio
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Dai Max che siam curiosi
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Walter Furlan- Moderatore
Cari Armando, Claudio e Walter ovviamente mi impegnerò al massimo per non deludervi.
Grazie
Grazie
@ Luigi
@ Enzo
Sono contento che anche voi seguiate il mio lavoro
Passo quindi a presentare i tre protagonisti, hanno giusto una mano di fondo in Feldgrau.
Le divise con questo colore e si trovano in svariate sfumature dovute al tipo e qualtà di materiale utilizzato per il confezionamento.
In questo caso Ho scurito lievemente le bluse con un punto di nero, mentre i pantaloni li ho res leggermente tendenti al grigio.
Queste differenze si noteranno meglio dopo il lavoro di ombreggiatura e di schiaritura.
Il colore dei visi andrà naturalmente schiarito e questo mi servirà solo per le ombre scure.
Altro protagonist, dal vecchio Kit Italeri la BMW.
E' un modello che ho in casa da molto tempo, qualche pezzo è andato perduto e sostituito con plasticard, stuucco, filo di rame.
Ho tolto il sellino posteriore e piazzato un fuso di benzina legato con spago da modellismo navale
Ciao e a presto, Max
@ Enzo
Sono contento che anche voi seguiate il mio lavoro
Passo quindi a presentare i tre protagonisti, hanno giusto una mano di fondo in Feldgrau.
Le divise con questo colore e si trovano in svariate sfumature dovute al tipo e qualtà di materiale utilizzato per il confezionamento.
In questo caso Ho scurito lievemente le bluse con un punto di nero, mentre i pantaloni li ho res leggermente tendenti al grigio.
Queste differenze si noteranno meglio dopo il lavoro di ombreggiatura e di schiaritura.
Il colore dei visi andrà naturalmente schiarito e questo mi servirà solo per le ombre scure.
Altro protagonist, dal vecchio Kit Italeri la BMW.
E' un modello che ho in casa da molto tempo, qualche pezzo è andato perduto e sostituito con plasticard, stuucco, filo di rame.
Ho tolto il sellino posteriore e piazzato un fuso di benzina legato con spago da modellismo navale
Ciao e a presto, Max
Il tutto si presenta bene vediamo il seguito buon lavoro Max. Luigi
luigi43- Forumnauta
Ecco un aggornamento dei lavori
La pavimentazione, base in grigio scuro che andrà lumeggiato per sfumare il colore
Anche la facciata dell'edificio ottiene la sua dose di colore base
Con della stagnola ho preparato le bande divisionali da braccio che indossavano le Waffen SS
A presto, max
La pavimentazione, base in grigio scuro che andrà lumeggiato per sfumare il colore
Anche la facciata dell'edificio ottiene la sua dose di colore base
Con della stagnola ho preparato le bande divisionali da braccio che indossavano le Waffen SS
A presto, max
In un quadro da 10*10 come ci fai stare tutto dentro non lo so
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Walter Furlan- Moderatore
Io curioso e imparo (spero!).
Bravo Max....
un saluto
Bravo Max....
un saluto
dodo1234- Utente sostenitore
Grazie Dodo, spero che nel piccol di questo diorama ci siano spunti interessanti.
Intanto ho aggiunto delle macerie.
Per la realizzazione ho usato la polvere per fare mattoncini, mischiata con colla, di una scatola della Brix.
E' un avanzo che mi è stato regalato e devo dire che il risultato mi piace.
Regolando l'impasto in modo da restare piuttosto asciutto si ottiene il risultato delle foto.
Alla prossima, Max
Intanto ho aggiunto delle macerie.
Per la realizzazione ho usato la polvere per fare mattoncini, mischiata con colla, di una scatola della Brix.
E' un avanzo che mi è stato regalato e devo dire che il risultato mi piace.
Regolando l'impasto in modo da restare piuttosto asciutto si ottiene il risultato delle foto.
Alla prossima, Max
Ciao Max, non ci rende proprio conto che è così piccolo!!
Vai che ti seguo
Vai che ti seguo
Armando54- Moderatore sostenitore
Beh così vuoto in effetti puo sembrare di dimensioni maggiori.
Comunque se mi riesce come l'ho in mente, dovrebbe risultare brn bilanciato nella sua "piccolezza".
Ciao, Max
Comunque se mi riesce come l'ho in mente, dovrebbe risultare brn bilanciato nella sua "piccolezza".
Ciao, Max
Ho lavorato con colori ad olio la facciata ed il selciato, passando a pennello quasi asciutto ed asciugando il colore con una spugnetta.
Per quest'ultimo e per le macerie ho utilizzato anche dei pigmenti, il tutto per dare un pò di effetto ai colori base.
Ciao a tutti, Max
Per quest'ultimo e per le macerie ho utilizzato anche dei pigmenti, il tutto per dare un pò di effetto ai colori base.
Ciao a tutti, Max
Bel lavoro Max,aspettiamo il seguito con impazienza Luigi
luigi43- Forumnauta
Eccomi con qualche avanzamento.
Primo figurino terminato. colorazione ad acrilico, viso con base acrilica e finiture ad olio
Ho dato un'impolverata con pigmenti, colore terra scura e carbone
Intanto porto avanti anche la BMW
Altro pezzo quasi completato
e continuo così.
Ciao, Max
Primo figurino terminato. colorazione ad acrilico, viso con base acrilica e finiture ad olio
Ho dato un'impolverata con pigmenti, colore terra scura e carbone
Intanto porto avanti anche la BMW
Altro pezzo quasi completato
e continuo così.
Ciao, Max
Vai Max, sono curioso di vedere l'insieme della scena.
ciao Claudio
ciao Claudio
Ciao Claudio, ci siamo quasi.
Ancora qualche rifinitura e poi vedremo il risultato.
Un caro saluto, Max
Ancora qualche rifinitura e poi vedremo il risultato.
Un caro saluto, Max
Max siamo moooolto curiosi non farci satare sulle spine ciao Luigi
luigi43- Forumnauta
Ciao Luigi, non era mia intenzione farvi stare troppo in attesa, ma stiamo facendo dei lavori in casa e non sono riuscito a terminare le poche cose che mancano.
Comunque il primo figurino è piazzato, ...e mi resta molto spazio per tutto il resto.
Eh Eh
A presto ( promesso ), Max
Comunque il primo figurino è piazzato, ...e mi resta molto spazio per tutto il resto.
Eh Eh
A presto ( promesso ), Max
...ovvero ho fatto presto...
Ho finito tutto pochi minuti fa e incollato, potrebbe esserci qualche piccolo ritocco da fare ma comunque ce l'ho fatta...
Ciao a tutti, Max
Grande Max, un lavoro molto ben fatto, complimenti
Claudio
Claudio
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Panzergrenadiers (max64)
» Panzergrenadiers (max64)
» Bir Hacheim (max64)