PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 40 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 40 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Stazione radio tedesca nel D-Day
+3
luigi43
Marini Claudio
PINO BROCCHINI
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Stazione radio tedesca nel D-Day
Ho in mente di realizzare uno spaccato di una stazione radio tedesca nei frenetici giorni dello sbarco.
Sono partito da una cassetta di fragole sulla quale ho inserito listelli in plastica per la realizzazione delle pareti
Ecco i componenti radio in radio della Verlinden che ho primerizzato e colorato...
Ho autocostruito tavoli e sedie con avanzi di legno di un precedente kit in legno...
Sono partito da una cassetta di fragole sulla quale ho inserito listelli in plastica per la realizzazione delle pareti
Ecco i componenti radio in radio della Verlinden che ho primerizzato e colorato...
Ho autocostruito tavoli e sedie con avanzi di legno di un precedente kit in legno...
PINO BROCCHINI- Utente Navigato
Re: Stazione radio tedesca nel D-Day
Vai Pino, ti seguo con interesse, stai andando molto bene. se ti servissero foto relative alle radio, chiedi pure.
Ciao Claudio
Ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Pino,anche io ti seguo con molto interssse.Buon proseguimento Luigi
luigi43- Forumnauta
Ciao Pino, come inizio mi sembra ottimo, ti seguo!!
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Grazie ragazzi del vostro interessamento...sto pian piano procedendo e oggi ho terminato l'assemblaggio dei figurini che prenderanno posto davanti alle radio...tutti in resina...
Ciao Pino, interessante per l'originalità. seguirò volentieri. buon lavoro e buon divertimento.
dodo
dodo
dodo1234- Utente sostenitore
Ciao Pino, lavoro molto interessante da seguire.
Tempo fa avevo realizzato questa
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f118-modelli-terminati
col vecchio kit dragon.
Se può servirti ho un PDF con apparecchi radio vari.
Buon lavoro, Max
Tempo fa avevo realizzato questa
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f118-modelli-terminati
col vecchio kit dragon.
Se può servirti ho un PDF con apparecchi radio vari.
Buon lavoro, Max
max64- Utente sostenitore
...ecco altri avanzamenti del lavoro...sto strutturando gli interni e posizionato gli apparecchi trasmittenti e riceventi sui supporti
...ho, nel frattempo, dipinto anche l'addetto e l'ufficiale tedesco...
...si prossimi step...
...ho, nel frattempo, dipinto anche l'addetto e l'ufficiale tedesco...
...si prossimi step...
Ciao Pino, lavoro eccellente, un piccolo appunto le casse e i tavoli mi sembrano troppo marrone, se riesci venele con picoole parti di colore più chiaro.Ti seguo .
Claudio
Claudio
Grazie del commento Claudio, certo la luce a fluorescenza della foto carica parecchio il marrone, ma provvedo subito a schiarirle un pò di più...alla prossima...
...in questi giorni ho quasi finito il lavoro, posterò le foto un pò per volta...
...lavoro quasi finito...si attende qualcosa...l'addetta alle comunicazioni consegna dispacci all'ufficiale tedesco di collegamento..."I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno" così dice il messaggio captato scritto sulla piccola lavagna e che l'addetta consegna...cosa significherà??
Le cartine appese le ho fatte prendendo dalla rete vecchi schemi della situazione militare e dello spostamento del fronte in Normandia nel 1944...ho invecchiato un pò i tavolini sui quali poggiano le apparecchiature e ho montato piccole luci, funzionanti, per illuminare la sala...stasera posterò un paio di foto di come appare il tutto "illuminato...
i figurini sono della Miniart, devo dire soddisfacenti.
Ai prossimi step...!!
...lavoro quasi finito...si attende qualcosa...l'addetta alle comunicazioni consegna dispacci all'ufficiale tedesco di collegamento..."I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno" così dice il messaggio captato scritto sulla piccola lavagna e che l'addetta consegna...cosa significherà??
Le cartine appese le ho fatte prendendo dalla rete vecchi schemi della situazione militare e dello spostamento del fronte in Normandia nel 1944...ho invecchiato un pò i tavolini sui quali poggiano le apparecchiature e ho montato piccole luci, funzionanti, per illuminare la sala...stasera posterò un paio di foto di come appare il tutto "illuminato...
i figurini sono della Miniart, devo dire soddisfacenti.
Ai prossimi step...!!
Molto ma molto bello, sopratutto gli accessori , orologio e carte. Complimenti davvero bello
Claudio
Claudio
ciao Pino
veramente molto bello, riproduce perfettamente l'atmosfera: una falsa staticità che nasconde la potenzialità
ciao, enzo
veramente molto bello, riproduce perfettamente l'atmosfera: una falsa staticità che nasconde la potenzialità
ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
Lavoro finito ed illuminato
Ecco il lavoro finito, fatto la prova luci, tutto ok... stazione radio tedesca illuminata...la tensione è palpabile, l'ufficiale tedesco a destra si è acceso un sigaro che pian piano consuma, man mano che il tempo passa e si ascoltano la novita dalle spiagge della Normandia...
Il link al sito ove le ho inserite...
Stazione radio
Il link al sito ove le ho inserite...
Stazione radio
Veramente un bel lavoro Pino,complimenti per tutti i particolari. Luigi
luigi43- Forumnauta
Complimenti Pino per questo bel lavoro.
Ciao, Max
Ciao, Max
max64- Utente sostenitore
Argomenti simili
» BTR 70 1/35 DRAGON Repubblica Democratica Tedesca DDR (PINO BROCCHINI)
» Radio 2.4 ghz
» radio 2.4 ghz. ...
» RADIO 2.4 GHZ PROBLEMA
» Operatori radio RF3C
» Radio 2.4 ghz
» radio 2.4 ghz. ...
» RADIO 2.4 GHZ PROBLEMA
» Operatori radio RF3C
Pagina 1 di 1