PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 57 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 57 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
saluto tutti
+6
eRetico
jjsimy
Walter Furlan
enzo44
Marini Claudio
Augusto31
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
saluto tutti
sembra interessante per chi, con poca esperienza o con maggiore esperienza voglia scambiare 4 chiacchiere.
mi chiamo Augusto e abito in provincia di Udine ho 50 anni e sono circa 35 anni che non realizzo nessun modello di nave, non so il perchè, probabilmente per le alterne vicende della vita. il primo modello l'abbiamo costruito con un mio amico "più esperto" nel lontano 1974, precisamente posso dire di averlo guardato mentre lo costruiva (me lo faceva toccare solo sotto stretta sorveglianza ). il secondo ed ultimo, peraltro non terminato e rimasto su di un armadio a casa di mia madre fino alla sua morte nel 2009 e dopo buttato nell'immondizia in maniera infame da mia sorella, per far spazio, dice lei, ma come? mancavano solo le vele e i cannoni e poi era finito dico io; la risposta è stata definitiva "era li da più di 30 anni". l'avevo realizzato comprando "solo" il piano di costruzione, per il semplice motivo che non avevo i soldi per permettermi una scatola di montaggio e posso dire di ricordare che non era un brutto lavoro, anzi si può dire che per essere il 1° che costruivo da solo era il mio orgoglio. per tornare all'attualità, con mia sorpresa il mio bambino che ha 10 anni ha espresso il desiderio di comprare quelle micidiali uscite in edicola per assemblare nel corso di 120 oppure 250 uscite (mensili penso) una nave di legno con i cannoni dice lui, con i cannoni? rispondo "ma allora non possiamo comprare le uscite in edicola" ed ho visitato alcuni negozi di Udine e provincia (pochi e male forniti) ho trovato un negozio non di modellismo ma di giocattoli che aveva 2 scatole di montaggio una delle due era caduta stando in magazziono e si è rotta la confezione che si è aperta e a detta del negoziante è andato perso il libretto di istruzioni per il montaggio compreso ovviamente i disegni, comunque se la volevo me la faceva pagare un terzo del prezzo. l'ho presa; H.M.S. Swift - Brigantino del 1776 della mamoli sc.1:70 L. 421mm H 392mm. bella! oggi la darò a mio figlio e poi senza dubbio l'aiuterò a montarla, tuttavia se ci fossero le istruzioni e/o i disegni di montaggio anche in fotocopia ed anche per e-mail sarei molto più felice, questo è 1 dei motivi per cui mi sono iscritto al forum, il 2° motivo è che voglio riprendere questo hobby e/o passione e discutere con persone che hanno gli stessi interessi.
p.s. non parlo tantissimo.
mi chiamo Augusto e abito in provincia di Udine ho 50 anni e sono circa 35 anni che non realizzo nessun modello di nave, non so il perchè, probabilmente per le alterne vicende della vita. il primo modello l'abbiamo costruito con un mio amico "più esperto" nel lontano 1974, precisamente posso dire di averlo guardato mentre lo costruiva (me lo faceva toccare solo sotto stretta sorveglianza ). il secondo ed ultimo, peraltro non terminato e rimasto su di un armadio a casa di mia madre fino alla sua morte nel 2009 e dopo buttato nell'immondizia in maniera infame da mia sorella, per far spazio, dice lei, ma come? mancavano solo le vele e i cannoni e poi era finito dico io; la risposta è stata definitiva "era li da più di 30 anni". l'avevo realizzato comprando "solo" il piano di costruzione, per il semplice motivo che non avevo i soldi per permettermi una scatola di montaggio e posso dire di ricordare che non era un brutto lavoro, anzi si può dire che per essere il 1° che costruivo da solo era il mio orgoglio. per tornare all'attualità, con mia sorpresa il mio bambino che ha 10 anni ha espresso il desiderio di comprare quelle micidiali uscite in edicola per assemblare nel corso di 120 oppure 250 uscite (mensili penso) una nave di legno con i cannoni dice lui, con i cannoni? rispondo "ma allora non possiamo comprare le uscite in edicola" ed ho visitato alcuni negozi di Udine e provincia (pochi e male forniti) ho trovato un negozio non di modellismo ma di giocattoli che aveva 2 scatole di montaggio una delle due era caduta stando in magazziono e si è rotta la confezione che si è aperta e a detta del negoziante è andato perso il libretto di istruzioni per il montaggio compreso ovviamente i disegni, comunque se la volevo me la faceva pagare un terzo del prezzo. l'ho presa; H.M.S. Swift - Brigantino del 1776 della mamoli sc.1:70 L. 421mm H 392mm. bella! oggi la darò a mio figlio e poi senza dubbio l'aiuterò a montarla, tuttavia se ci fossero le istruzioni e/o i disegni di montaggio anche in fotocopia ed anche per e-mail sarei molto più felice, questo è 1 dei motivi per cui mi sono iscritto al forum, il 2° motivo è che voglio riprendere questo hobby e/o passione e discutere con persone che hanno gli stessi interessi.
p.s. non parlo tantissimo.
Ultima modifica di Augusto31 il Gio 9 Gen 2014 - 11:21 - modificato 1 volta.
Augusto31- Nuovo Utente
Re: saluto tutti
Ciao Augusto, benvenuto, va bene che sei di poche parole, aiutaci a capire quale tipo di modellismo pratichi o ti interessa maggiormente, non essere timido
ciao Claudio
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
grazie Claudio ho messo qualche parola in più, ora penso che sia meglio. il modellismo navale storico è quello che preferisco.
Augusto31- Nuovo Utente
Ciao Augusto e benvenuto a bordo. Non c'è un modo particolare per presentarsi, ma tu lo hai fatto in modo semplice ed esaustivo.
Quando si inizia questo hobby credo che nessuno lo faccia con l'intenzione o la certezza di diventare un maestro d'ascia.
Rimboccati le maniche e tuffati nel nostro mare, e stai pur certo che non ti mancheranno le zattere di salvataggio
Il mio primo consiglio è quello di aprire un cantiere per il tuo H.M.S. Swift al seguente link:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f42-in-cantiere
ed eventualmente leggerti tutti i post di questa sezione.
Rinnovandoti il benvenuto ti
auguro buon modellismo.
Per qualsiasi informazione o dubbio, puoi scrivermi al seguente indirizzo:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere nell'oggetto: Per Walter
Quando si inizia questo hobby credo che nessuno lo faccia con l'intenzione o la certezza di diventare un maestro d'ascia.
Rimboccati le maniche e tuffati nel nostro mare, e stai pur certo che non ti mancheranno le zattere di salvataggio
Il mio primo consiglio è quello di aprire un cantiere per il tuo H.M.S. Swift al seguente link:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f42-in-cantiere
ed eventualmente leggerti tutti i post di questa sezione.
Rinnovandoti il benvenuto ti
auguro buon modellismo.
Per qualsiasi informazione o dubbio, puoi scrivermi al seguente indirizzo:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere nell'oggetto: Per Walter
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Ciao Augusto!!
benvenuto a bordo!!!
benvenuto a bordo!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
jjsimy- Moderatore sostenitore
Credo di capirti, io ho ricominciato dopo 20 anni e spero di finirla (victory) perchè ci ho dedicato molto tempo. per fortuna non ho sorelle e il modello è rimasto nell'armadio,.
Al tuo posto mi sarei messo a piangere o messo le mani al collo della sorella
Mio figlio ha 2 anni scarsi e spero che tra 10 anche lui avrà voglia di coltivare questa passione .
Mio figlio ha 2 anni scarsi e spero che tra 10 anche lui avrà voglia di coltivare questa passione .
eRetico- Utente Navigato
Ciao Augusto, benvenuto tra noi !!
A presto sul tuo cantiere
Mandi
A presto sul tuo cantiere
Mandi
Armando54- Moderatore sostenitore
grazie "ragazzi" sono quasi commosso, non mi aspettavo certamente tanta attenzione e partecipazione.
non ho pianto, deve dire che avevo un groppo o meglio un "nodo" proprio alla marinara che mi ha impedito di fare qualsiasi cosa; non so se vi è mai capitato, quella sensazione mista di sorpresa stupore incredulità e voglia di bere sangue sorellifero, e poi ho solo detto "ah!".-
ci avevo messo un sacco di tempo a farla (non montarla), avevo solo un disegno, era lunga circa 80cm, tre alberi, strano, però il suo nome non lo ricordo.
doveva essere una fregata americana se la memoria mi aiuta.
eRetico ha scritto:Credo di capirti, io ho ricominciato dopo 20 anni e spero di finirla (victory) perchè ci ho dedicato molto tempo. per fortuna non ho sorelle e il modello è rimasto nell'armadio,.
non ho pianto, deve dire che avevo un groppo o meglio un "nodo" proprio alla marinara che mi ha impedito di fare qualsiasi cosa; non so se vi è mai capitato, quella sensazione mista di sorpresa stupore incredulità e voglia di bere sangue sorellifero, e poi ho solo detto "ah!".-
ci avevo messo un sacco di tempo a farla (non montarla), avevo solo un disegno, era lunga circa 80cm, tre alberi, strano, però il suo nome non lo ricordo.
doveva essere una fregata americana se la memoria mi aiuta.
Augusto31- Nuovo Utente
Ciao Augusto benvenuto anche da parte mia e buon modellismo
Max
Max
max64- Utente sostenitore
Ciao Augusto, benvenuto sul forum e complimento per la dimestichezza che hai con lo stesso
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Pagina 1 di 1