Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


saluto tutti

+6
eRetico
jjsimy
Walter Furlan
enzo44
Marini Claudio
Augusto31
10 partecipanti

Andare in basso

saluto tutti Empty saluto tutti

Messaggio Da Augusto31 Gio 9 Gen 2014 - 10:55

sembra interessante per chi, con poca esperienza o con maggiore esperienza voglia scambiare 4 chiacchiere.
mi chiamo Augusto e abito in provincia di Udine ho 50 anni e sono circa 35 anni che non realizzo nessun modello di nave, non so il perchè, probabilmente per le alterne vicende della vita. il primo modello l'abbiamo costruito con un mio amico "più esperto" nel lontano 1974, precisamente posso dire di averlo guardato mentre lo costruiva (me lo faceva toccare solo sotto stretta sorveglianza  Smile ). il secondo ed ultimo, peraltro non terminato e rimasto su di un armadio a casa di mia madre fino alla sua morte nel 2009 e dopo buttato nell'immondizia in maniera infame da mia sorella, per far spazio, dice lei, ma come? mancavano solo le vele e i cannoni e poi era finito dico io; la risposta è stata definitiva "era li da più di 30 anni". l'avevo realizzato comprando "solo" il piano di costruzione, per il semplice motivo che non avevo i soldi per permettermi una scatola di montaggio e posso dire di ricordare che non era un brutto lavoro, anzi si può dire che per essere il 1° che costruivo da solo era il mio orgoglio. per tornare all'attualità, con mia sorpresa il mio bambino che ha 10 anni ha espresso il desiderio di comprare quelle micidiali uscite in edicola per assemblare nel corso di 120 oppure 250 uscite (mensili penso) una nave di legno con i cannoni dice lui, con i cannoni? rispondo "ma allora non possiamo comprare le uscite in edicola" ed ho visitato alcuni negozi di Udine e provincia (pochi e male forniti) ho trovato un negozio non di modellismo ma di giocattoli che aveva 2 scatole di montaggio una delle due era caduta stando in magazziono e si è rotta la confezione che si è aperta e a detta del negoziante è andato perso il libretto di istruzioni per il montaggio compreso ovviamente i disegni, comunque se la volevo me la faceva pagare un terzo del prezzo. l'ho presa; H.M.S. Swift - Brigantino del 1776 della mamoli sc.1:70 L. 421mm H 392mm. bella! oggi la darò a mio figlio e poi senza dubbio l'aiuterò a montarla, tuttavia se ci fossero le istruzioni e/o i disegni di montaggio anche in fotocopia ed anche per e-mail sarei molto più felice, questo è 1 dei motivi per cui mi sono iscritto al forum, il 2° motivo è che voglio riprendere questo hobby e/o passione e discutere con persone che hanno gli stessi interessi.
p.s. non parlo tantissimo.


Ultima modifica di Augusto31 il Gio 9 Gen 2014 - 11:21 - modificato 1 volta.

Augusto31
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

saluto tutti Empty Re: saluto tutti

Messaggio Da Marini Claudio Gio 9 Gen 2014 - 11:18

Ciao Augusto, benvenuto, va bene che sei di poche parole, aiutaci a capire quale tipo di modellismo pratichi o ti interessa maggiormente, non essere timido
ciao Claudio  cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

saluto tutti Empty Re: saluto tutti

Messaggio Da Augusto31 Gio 9 Gen 2014 - 11:23

grazie Claudio ho messo qualche parola in più, ora penso che sia meglio. il modellismo navale storico è quello che preferisco.

Augusto31
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

saluto tutti Empty Re: saluto tutti

Messaggio Da enzo44 Gio 9 Gen 2014 - 11:58

ciao Augusto
benvenuto anche da parte mia
enzo   saluto tutti 553353
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

saluto tutti Empty Re: saluto tutti

Messaggio Da Walter Furlan Gio 9 Gen 2014 - 12:23

Ciao Augusto e benvenuto a bordo. Non c'è un modo particolare per presentarsi, ma tu lo hai fatto in modo semplice ed esaustivo.
Quando si inizia questo hobby credo che nessuno lo faccia con l'intenzione o la certezza di diventare un maestro d'ascia.
Rimboccati le maniche e tuffati nel nostro mare, e stai pur certo che non ti mancheranno le zattere di salvataggio
Il mio primo consiglio è quello di aprire un cantiere per il tuo H.M.S. Swift al seguente link:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f42-in-cantiere
ed eventualmente leggerti tutti i post di questa sezione.
Rinnovandoti il benvenuto ti
auguro buon modellismo.
Per qualsiasi informazione o dubbio, puoi scrivermi al seguente indirizzo:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere nell'oggetto: Per Walter
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

saluto tutti Empty Re: saluto tutti

Messaggio Da jjsimy Gio 9 Gen 2014 - 12:28

Ciao Augusto!!
benvenuto a bordo!!!


_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

saluto tutti Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
saluto tutti Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
saluto tutti Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

saluto tutti Empty Re: saluto tutti

Messaggio Da Augusto31 Gio 9 Gen 2014 - 13:21

grazie, grazie a tutti voi.

Augusto31
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

saluto tutti Empty Re: saluto tutti

Messaggio Da eRetico Gio 9 Gen 2014 - 16:59

Credo di capirti, io ho ricominciato dopo 20 anni e spero di finirla (victory) perchè ci ho dedicato molto tempo. per fortuna non ho sorelle e il modello è rimasto nell'armadio,.
Al tuo posto mi sarei messo a piangere o messo le mani al collo della sorella
Mio figlio ha 2 anni scarsi e spero che tra 10 anche lui avrà voglia di coltivare questa passione .
eRetico
eRetico
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

saluto tutti Empty Re: saluto tutti

Messaggio Da Armando54 Ven 10 Gen 2014 - 0:33

Ciao Augusto, benvenuto tra noi !!
Ballo

A presto sul tuo cantiere Wink
Mandi

_________________
saluto tutti 911892 Armando



saluto tutti Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
saluto tutti Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
saluto tutti Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

saluto tutti Empty Re: saluto tutti

Messaggio Da Augusto31 Ven 10 Gen 2014 - 12:52

grazie "ragazzi" sono quasi commosso, non mi aspettavo certamente tanta attenzione e partecipazione.



eRetico ha scritto:Credo di capirti, io ho ricominciato dopo 20 anni e spero di finirla (victory) perchè ci ho dedicato molto tempo. per fortuna non ho sorelle e il modello è rimasto nell'armadio,.
Al tuo posto mi sarei messo a piangere o messo le mani al collo della sorella
Mio figlio ha 2 anni scarsi e spero che tra 10 anche lui avrà voglia di coltivare questa passione .

non ho pianto, deve dire che avevo un groppo o meglio un "nodo" proprio alla marinara che mi ha impedito di fare qualsiasi cosa; non so se vi è mai capitato, quella sensazione mista di sorpresa stupore incredulità e voglia di bere sangue sorellifero, e poi ho solo detto "ah!".-
ci avevo messo un sacco di tempo a farla (non montarla), avevo solo un disegno, era lunga circa 80cm, tre alberi, strano, però il suo nome non lo ricordo.
doveva essere una fregata americana se la memoria mi aiuta.

Augusto31
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

saluto tutti Empty Re: saluto tutti

Messaggio Da max64 Ven 10 Gen 2014 - 14:56

Ciao Augusto benvenuto anche da parte mia e buon modellismo

Max saluto tutti 109716 
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

saluto tutti Empty Re: saluto tutti

Messaggio Da luigi43 Ven 10 Gen 2014 - 18:42

Benvenuto nel forum Augustoe buon modellismo. Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

saluto tutti Empty Re: saluto tutti

Messaggio Da Scubaleo Dom 19 Gen 2014 - 12:47

Ciao Augusto, benvenuto sul forum e complimento per la dimestichezza che hai con lo stesso Smile

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

saluto tutti Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
saluto tutti Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
saluto tutti Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

saluto tutti Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

saluto tutti Empty Re: saluto tutti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.