PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 82 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 81 Ospiti :: 1 Motore di ricercalucamas73
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Un saluto a tutti
+10
nazacri
vagelischantziaras
cvincenzo54
Scubaleo
max64
Marini Claudio
Armando54
jjsimy
Maruzzella
SpiderMant
14 partecipanti
Pagina 1 di 1
Un saluto a tutti
Salve.
Cercando in rete informazioni su un traforo mi sono imbattuto in questo form ben fatto.
In realta non ho mai fatto del modellismo, ma sono un bricoleur e con diversi lavori a traforo fatti nell'infanzia (circa 3 decenni fa ...).
Adesso vorrei trasmettere l'arte del bricoalage ai miei figli con l'intenzione di partire con il traforo. Magari, chissà saranno in fututo anche loro utenti di questo forum...
Qualcuno mi può aiutare con qualche dritta su come reperire disegni per traforo tipo la farfalla, il dinosauro o qualcos'altro di elementare.
Ciao a tutti.
Cercando in rete informazioni su un traforo mi sono imbattuto in questo form ben fatto.
In realta non ho mai fatto del modellismo, ma sono un bricoleur e con diversi lavori a traforo fatti nell'infanzia (circa 3 decenni fa ...).
Adesso vorrei trasmettere l'arte del bricoalage ai miei figli con l'intenzione di partire con il traforo. Magari, chissà saranno in fututo anche loro utenti di questo forum...
Qualcuno mi può aiutare con qualche dritta su come reperire disegni per traforo tipo la farfalla, il dinosauro o qualcos'altro di elementare.
Ciao a tutti.
SpiderMant- Nuovo Utente
Re: Un saluto a tutti
Ciao SpiderMant benvenuto a bordo. Ottima idae quella di trasmettere a di tuoi figli la passione per bricolage ed in particolar modo l'uso del traforo ed in generale le realizzazioni in legno. Se interroghi con un motore di ricerca il web, troverai una grande varieta' di disegni pronti per essere trasportati sul compensato ed essere intagliati con il traforo.
Rinnovandoti il benvenuto, permettimi di farti gli auguri per un superbo anno nuovo e di indicarti la mia mail:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Maruzzella
Alla quale potrai scrivermi per qualsiasi dubbio o richiesta.
Rinnovandoti il benvenuto, permettimi di farti gli auguri per un superbo anno nuovo e di indicarti la mia mail:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Maruzzella
Alla quale potrai scrivermi per qualsiasi dubbio o richiesta.
Maruzzella- Utente sostenitore
Grazie per il benvenuto.
Mi dedicherò principalmente a lavoretti facili e di breve durata di realizzazione, con lo scopo di avviare i marmocchi alla pratica.
Per testare la loro passione e pazienza, durante questa sosta scolastica natalizia li ho guidati nella realizzazione di due quadretti con la tencica "string art", ovvero chiodi e filo; lo so, ha poco a che vedere con il modellismo trattato in questo forum, ma dal risultato ottenuto e della passione che ci hanno messo ne vado fiero, domani postero le foto al riguardo, e adesso sono alla ricerca del passo successivo ...
Mi dedicherò principalmente a lavoretti facili e di breve durata di realizzazione, con lo scopo di avviare i marmocchi alla pratica.
Per testare la loro passione e pazienza, durante questa sosta scolastica natalizia li ho guidati nella realizzazione di due quadretti con la tencica "string art", ovvero chiodi e filo; lo so, ha poco a che vedere con il modellismo trattato in questo forum, ma dal risultato ottenuto e della passione che ci hanno messo ne vado fiero, domani postero le foto al riguardo, e adesso sono alla ricerca del passo successivo ...
SpiderMant- Nuovo Utente
Ciao SpiderMant, benvenuto anche da parte mia!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Ciao Spider, benvenuto nel gruppo !!
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao SpiderMant, benvenuto sul forum!
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Ciao SpiderMant, benvenuto tra noi.
vincenzo
vincenzo
Ciao SpiderMant, benvenuto nel forum! mi raccomando, fai tanta segatura!
fabio.90- Utente Appassionato
Ciao SpiderMant, benvenuto nel forum!!!!!
Un Saluto!!!!!
Un Saluto!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Scusate per il ritardo e grazie per la calorosa accoglienza.
Ho dato una spulciata sul forum e a quanto pare siete tutti dei professionisti
io punto solo ad avvire i bambini a questo hobby, poi nel tempo loro decideranno ...
Come anticipato allego delle foto del lavoretto fatto.
Il lavoretto è venuto molto bene, tanto che ho deciso di togliere dal muro un Gustave Klimt per esporre questi due quadretti
Ho dato una spulciata sul forum e a quanto pare siete tutti dei professionisti
io punto solo ad avvire i bambini a questo hobby, poi nel tempo loro decideranno ...
Come anticipato allego delle foto del lavoretto fatto.
Il lavoretto è venuto molto bene, tanto che ho deciso di togliere dal muro un Gustave Klimt per esporre questi due quadretti
SpiderMant- Nuovo Utente
Ciao Spidermant e benvenuto a bordo.
Bella idea quella di coinvolgere i propri figli nel mondo del bricolage invece di farli rincretinire davanati alla TV o alle diavolerie elettroniche.
Per i disegni in rete, in formato PDF; trovi un infinità di idee e disegni da cui puoi ottenere le matrici per i tuoi lavori. Posta le foto delle tue realizzazioni.
bye
Franzsava
afro
Bella idea quella di coinvolgere i propri figli nel mondo del bricolage invece di farli rincretinire davanati alla TV o alle diavolerie elettroniche.
Per i disegni in rete, in formato PDF; trovi un infinità di idee e disegni da cui puoi ottenere le matrici per i tuoi lavori. Posta le foto delle tue realizzazioni.
bye
Franzsava
afro
franzsava- Forumnauta
Pagina 1 di 1