Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 42 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 42 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Assassin's creed 4 Black Flag Jackdaw (Walter Furlan) ***TERMINATO***

+13
gino arcuri
macpit
pranger
cvincenzo54
enzo44
unimatrix0
Marini Claudio
itn40763
Emiliano77
ErPiotta71
Armando54
jjsimy
Walter Furlan
17 partecipanti

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Assassin's creed 4 Black Flag Jackdaw (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Empty Re: Assassin's creed 4 Black Flag Jackdaw (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da macpit Sab 14 Dic 2013 - 13:42

Ciao Walter, immaginavo qualcosa di simile:
sono cannoni inglesi, pressapoco della metà del '700, hanno qualche dettaglio mancante e la canna è spostata un po' in avanti, ma sono abbastanza conformi.
Il basamento venne abbandonato intorno la seconda decade del secolo e da allora mai più utilizzato.

Ti metto qualche immagine.

Assassin's creed 4 Black Flag Jackdaw (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Copia_10
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta

Torna in alto Andare in basso

Assassin's creed 4 Black Flag Jackdaw (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Empty Re: Assassin's creed 4 Black Flag Jackdaw (Walter Furlan) ***TERMINATO***

Messaggio Da ErPiotta71 Sab 14 Dic 2013 - 15:30

Vero, non ci ho pensato ai sabordi troppo bassi.
Meno male che è solo un gioco altrimenti sarebbe affondato come è successo al Wasa  Very Happy

Riguardo alla mancanza del basamento, non lo sapevo. Molto interessante
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Walter Furlan Sab 14 Dic 2013 - 21:39

Ciao Pietro
Grazie mille per la foto, adesso ho le idee un pò più chiare su come costruirli
Vedi Stefano, si impara sempre
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ErPiotta71 Dom 15 Dic 2013 - 9:30

Walter, certo che si impara presto!
Per questo scrivo sempre anche se sono stupidaggini per questo motivo Very Happy Very Happy Very Happy
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da enzo44 Dom 15 Dic 2013 - 13:48

come dice Stefano, è giusto chiedere anche se si sparano cavolate. Certo è, che a seguire il forum si imparano moltissime cose
ciao , enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da pranger Mar 17 Dic 2013 - 23:44

è vero, non si finisce mai di imparare, quindi mi accodo ai precedenti commenti. ad ogni modo, visto che ho della serie anatomy, la Constitution, fregatab americana, sono andato a rivedere i disegni degli affusti, ed effettivamente, pur avendoli visti tante volte, non ci avevo fatto caso che mancava il fondo. bravo Mac.

pranger
Utente Illuminato
Utente Illuminato

Messaggio Da Walter Furlan Dom 22 Dic 2013 - 19:12

ciao a tutti
Aggiornamento
sono alle prese con i castelli di poppa,
Assassin's creed 4 Black Flag Jackdaw (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Dscn1632

le misure con la foto non tornano, probabilmente è la prospettiva che inganna
Assassin's creed 4 Black Flag Jackdaw (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Dscn1710
Assassin's creed 4 Black Flag Jackdaw (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Dscn1711
Assassin's creed 4 Black Flag Jackdaw (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Dscn1712

sembra un.....proseguo comunque
Assassin's creed 4 Black Flag Jackdaw (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Dscn1713
molto migliorato
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Walter Furlan Lun 23 Dic 2013 - 21:44

Ciao a tutti
si prosegue,

Assassin's creed 4 Black Flag Jackdaw (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Dscn1714
Assassin's creed 4 Black Flag Jackdaw (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Dscn1715
Assassin's creed 4 Black Flag Jackdaw (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Dscn1716
alla prossima
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Emiliano77 Mar 24 Dic 2013 - 8:47

Spettacolo Walter  Assassin's creed 4 Black Flag Jackdaw (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 3 835259 
Dal vivo però è ancora meglio  Sbavo 
Stai facendo un lavorone, calcolando soprattutto che lo stai realizzando con le quattro foto "storte" che ti ho dato  Risate 
Emiliano77
Emiliano77
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da jjsimy Mar 24 Dic 2013 - 9:02

Complimenti Walter, sta venendo molto bene!!!

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Assassin's creed 4 Black Flag Jackdaw (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Assassin's creed 4 Black Flag Jackdaw (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Assassin's creed 4 Black Flag Jackdaw (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da Armando54 Mar 24 Dic 2013 - 9:26

Ciao Walter, concordo con gli altri, ci vuole una buona dose di manualità e di fantasia per realizzare un modello così bello e ricco di particolari partendo da una documentazione praticamente inesistente.
Bravo!! complimenti!!  Assassin's creed 4 Black Flag Jackdaw (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 3 835259  Assassin's creed 4 Black Flag Jackdaw (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 3 835259  Assassin's creed 4 Black Flag Jackdaw (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 3 835259 continua così, ti seguo continuamente anche se in silenzio Wink

Assassin's creed 4 Black Flag Jackdaw (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Assassin's creed 4 Black Flag Jackdaw (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Assassin's creed 4 Black Flag Jackdaw (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da ErPiotta71 Mar 24 Dic 2013 - 9:35

Ora ho la ps3 smontata per venderla (mi voglio fare la ps4) quindi non posso andare a controllare.
Ma il castello di poppa è più alto, ci sono 2 porte per entrare nel castello e non sono inclinati!
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Walter Furlan Mar 24 Dic 2013 - 12:46

Ciao a tutti
Grazie dei complimenti. fanno bene al morale
Armando, fino ad ora è solo una bozza impostata, si comincia adesso con le rifiniture e i particolari
Stefano, ci sono 2 castelli di poppa, quello impostato è il 2°, il 1° lo comincio oggi.

Di solito comincio dalla prua, stavolta invece dalla poppa, ed è dovuto al fatto dell' altezza dell'ultimo castello di poppa, a mano a mano che scendo, posso regolare l'altezza dei ponti e delle balconate.
riciao
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Walter Furlan Mer 25 Dic 2013 - 22:41

Ciao  a tutti
Aggiornamento
Ecco il 2° ponte (con le due porte)
Assassin's creed 4 Black Flag Jackdaw (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Dscn1717

Assassin's creed 4 Black Flag Jackdaw (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Dscn1718
Assassin's creed 4 Black Flag Jackdaw (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Dscn1719
e l'impostazione della scala
Assassin's creed 4 Black Flag Jackdaw (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Dscn1720
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ErPiotta71 Mer 25 Dic 2013 - 23:36

Ora ho visto i due castelli di poppa.
Non ci ho proprio fatto caso al secondo castello! ! !

Comunque a giorni mi arriva l'acquisizione video e me lo registro tutto Smile Smile Smile
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da ErPiotta71 Sab 28 Dic 2013 - 23:11

Mè arrivata la scheda di acquisizione e subito salvato 220 immagini.
Con grande sorpresa ho notato che occupano 1,35 Gbyte!  Shocked
Vuoi che te la invio tramite email (dall'email si può scaricare come se fai un download da internet)?

Ecco un assaggino della qualità e ho pure rimpicciolito del 50%!
Assassin's creed 4 Black Flag Jackdaw (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 3 20131211
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da unimatrix0 Dom 29 Dic 2013 - 12:20

Ma cavoli, questo qui ci sta gabbando tutti, è un professionista in incognito  Shocked 
secondo me hai sbagliato mestiere, nel cinema un posto te lo darebbero di sicuro...
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da Walter Furlan Dom 29 Dic 2013 - 20:54

Ciao ragazzi
Stefano, ti ringrazio per l'interessamento, adesso che hai le immagini mi puoi controllare ancora meglio.
Se me le vuoi inviare, via mail è difficile, non credo che si possano superare i 10 mega per volta. alternativa è dropbox o we....non mi ricordo il nome completo, comunque ormai lo scafo è definito, e sto cominciando tutti gli accessori e le rifiniture,grazie comunque

Bruno, ormai alla mia età probabilmente mi danno un calcio nei zebedei
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ErPiotta71 Dom 29 Dic 2013 - 22:58

Io al cinema?
Esagerato  Very Happy

Libero.it ha un'opzione per inviare addiritura fino a 2Gbyte!
Naturalmente va scaricato entro un tot di giorni che va da 1 a 7 giorni.

Ora che ci penso, mi conviene mettere su Picasa in modo che tutti possano scaricare. Smile
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Armando54 Dom 29 Dic 2013 - 23:47

Ottima idea Stefano!!

Attenzione però che i link ad album esterni non sono ammessi dal regolamento del forum!!

Ultima modifica di Armando54 il Mar 31 Dic 2013 - 14:34 - modificato 2 volte. (Motivazione : Avviso regolamento)

Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da Walter Furlan Lun 30 Dic 2013 - 20:45

Ciao a tutti
aggiornamento: oggi mi sono dedicato alla scala
Assassin's creed 4 Black Flag Jackdaw (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Dscn121
Assassin's creed 4 Black Flag Jackdaw (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Dscn1722
direi che non è venuta male
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da macpit Lun 30 Dic 2013 - 20:57

Sarà anche un modello di fantasia, ma caspita, che "bel" modello !!
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Marini Claudio Lun 30 Dic 2013 - 20:58

Direi che è proprio venuta bene  Very Happy , un piccolo appunto non mi hai tenuto gli interassi tra i gradini costanti  Assassin's creed 4 Black Flag Jackdaw (Walter Furlan) ***TERMINATO*** - Pagina 3 37692 
Claudio  cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da Walter Furlan Lun 30 Dic 2013 - 21:12

ciao Claudio
osservazione acuta, è il penultimo scalino che è fuori
sono fatti in teak, sono riuscito a trovarlo dopo tante ricerche, è un legno con venature di diverso colore(la scala è fatta con un unico listello), e inganna la vista.
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Armando54 Lun 30 Dic 2013 - 21:43

Ciao Walter, sarà anche vero che un gradino è fuori misura, ma nell'insieme è un bel vedere, mi piace!!

Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

- Argomenti simili