PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)
+10
Armando54
picogio'
Scubaleo
Maruzzella
ciaccio78
cvincenzo54
max64
Walter Furlan
Marini Claudio
unimatrix0
14 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)
Mentre continuo imperterrito a creare macerie per il ponte, inizio quest'altro lavoretto, in pratica Max attacca e io mi difendo
L'assedio di Bastogne fu lo scontro più importante combattuto dalle forze americane contro l'Esercito tedesco, durante l'offensiva delle Ardenne nel dicembre 1944 sul fronte occidentale nella seconda guerra mondiale, ed ebbe un'importanza decisiva sull'esito complessivo della campagna.
La lunga battaglia fu caratterizzata inizialmente dalla pericolosa avanzata delle Panzer-Divisionen tedesche e dal conseguente accerchiamento il 21 dicembre della 101ª Divisione aviotrasportata americana all'interno della città di Bastogne, importante nodo di comunicazioni in Belgio. Gli scontri proseguirono per numerose settimane anche dopo che il 26 dicembre i valorosi paracadutisti statunitensi, che avevano organizzato una tenace resistenza, furono sbloccati dalla controffensiva di alcune divisioni corazzate americane al comando del generale Patton.
Il comando tedesco non arrestò i combattimenti ma, al contrario, radunò forze sempre più numerose nell'area di Bastogne, sottraendole ad altri settori del fronte delle Ardenne per cercare di richiudere il corridoio americano e conquistare la città. Questi ultimi tentativi tedeschi diedero origine a nuovi duri scontri fino ai primi giorni di gennaio 1945, e terminarono comunque con il successo delle forze americane che, malgrado l'inferiorità numerica e di mezzi, respinsero i tentativi del nemico e mantennero il possesso di Bastogne, costringendo le forze tedesche a desistere, a retrocedere e da quella sconfitta, passare sulla difensiva solamente.
fonte Wikipedia
In pratica l'immagine mostra quello che cercherò di ricreare in scala un tantino più ampia. Ho iniziato la lavorazione di alcuni figurini Tamiya un tantino datati, in effetti sembrano tutti degli zombie e anche se non sono Claudio cercherò di dar loro un aspetto decente.
Il diorama si svilupperà su una base 40x40 realizzata con il solito buon vecchio polistirolo.
Bene, l'apertura è fatta, l'impegno preso, segue...
Buona domenica a tutti
Bruno
L'assedio di Bastogne fu lo scontro più importante combattuto dalle forze americane contro l'Esercito tedesco, durante l'offensiva delle Ardenne nel dicembre 1944 sul fronte occidentale nella seconda guerra mondiale, ed ebbe un'importanza decisiva sull'esito complessivo della campagna.
La lunga battaglia fu caratterizzata inizialmente dalla pericolosa avanzata delle Panzer-Divisionen tedesche e dal conseguente accerchiamento il 21 dicembre della 101ª Divisione aviotrasportata americana all'interno della città di Bastogne, importante nodo di comunicazioni in Belgio. Gli scontri proseguirono per numerose settimane anche dopo che il 26 dicembre i valorosi paracadutisti statunitensi, che avevano organizzato una tenace resistenza, furono sbloccati dalla controffensiva di alcune divisioni corazzate americane al comando del generale Patton.
Il comando tedesco non arrestò i combattimenti ma, al contrario, radunò forze sempre più numerose nell'area di Bastogne, sottraendole ad altri settori del fronte delle Ardenne per cercare di richiudere il corridoio americano e conquistare la città. Questi ultimi tentativi tedeschi diedero origine a nuovi duri scontri fino ai primi giorni di gennaio 1945, e terminarono comunque con il successo delle forze americane che, malgrado l'inferiorità numerica e di mezzi, respinsero i tentativi del nemico e mantennero il possesso di Bastogne, costringendo le forze tedesche a desistere, a retrocedere e da quella sconfitta, passare sulla difensiva solamente.
fonte Wikipedia
In pratica l'immagine mostra quello che cercherò di ricreare in scala un tantino più ampia. Ho iniziato la lavorazione di alcuni figurini Tamiya un tantino datati, in effetti sembrano tutti degli zombie e anche se non sono Claudio cercherò di dar loro un aspetto decente.
Il diorama si svilupperà su una base 40x40 realizzata con il solito buon vecchio polistirolo.
Bene, l'apertura è fatta, l'impegno preso, segue...
Buona domenica a tutti
Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Re: Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)
Adesso mi appiccico a questo W.I.P. in modo da seguirlo molto da vicino, l'assedio di Bastogne è un buon diorama, non mi resta che augurarti buon lavoro.
ciaooo
Claudio
ciaooo
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Non vi mollo più
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Molto bene Bruno, finalmente so dove attaccare!!!
Buon divertimento con gli zombie Tamiya, al limite cambi le teste con Hornet o similia e cambiano letteralmente aspetto.
Ciao, Max
Buon divertimento con gli zombie Tamiya, al limite cambi le teste con Hornet o similia e cambiano letteralmente aspetto.
Ciao, Max
max64- Utente sostenitore
Un altro bel lavoro da seguire.
ciao
ciao
Ciao a tutti e grazie della vostra presenza, allora nella foto che segue inizio il lavoro sugli zombie
preparazione elmetti, ho iniziato aggiungendo i sottogola, mancano ancora i gradi e qualche retina..
prove di posizionamento
e iniziamo anche a fare le buche...
per adesso mi fermo qui, seguiranno 3/4 giorni di pausa per raccolta olive
... segue...
Bruno
preparazione elmetti, ho iniziato aggiungendo i sottogola, mancano ancora i gradi e qualche retina..
prove di posizionamento
e iniziamo anche a fare le buche...
per adesso mi fermo qui, seguiranno 3/4 giorni di pausa per raccolta olive
... segue...
Bruno
Buon lavoro ragazzo, tra un pezzo di pane con le olive e l'altro pensa al diorama
A presto ciao Claudio
A presto ciao Claudio
Ma sono già tutti belli che andati i figurini.... Gli manca mezzaq testa!!!!!
Che schiufo di battuta, ma sono stanco e questo è il meglio che son riuscito a tirar fuori.
Vai Bruno! Attendevo con trepidazione un nuovo progetto!!!
Che schiufo di battuta, ma sono stanco e questo è il meglio che son riuscito a tirar fuori.
Vai Bruno! Attendevo con trepidazione un nuovo progetto!!!
ciaccio78- Forumnauta
Ciao a tutti, terminata la faticosa raccolta, eccomi di nuovo, questa volta con una,credo,chicca.
Ho fatto il bucato ho messo a seccare le piantine che mi serviranno per gli alberi, dato che questa pianta nasce un anno si e uno no ho approfittato. Chiaramente sono da sistemare un pochino ma attendo la fase successiva, certamente non assomiglieranno a pini e/o abeti ma nel contesto, come avete avuto modo di vedere in altri miei lavori, ci stanno bene e cosa di non poco conto sono perfettamente in scala, ora a voi il...bucato
ciao Bruno
Ho fatto il bucato ho messo a seccare le piantine che mi serviranno per gli alberi, dato che questa pianta nasce un anno si e uno no ho approfittato. Chiaramente sono da sistemare un pochino ma attendo la fase successiva, certamente non assomiglieranno a pini e/o abeti ma nel contesto, come avete avuto modo di vedere in altri miei lavori, ci stanno bene e cosa di non poco conto sono perfettamente in scala, ora a voi il...bucato
ciao Bruno
Bene, bene ti sei portato avanti con i compiti
Al prossimo diorama avevo intenzione di costruirmeli da zero vedremo cosa esce
ciao buon modellismo Claudio
Al prossimo diorama avevo intenzione di costruirmeli da zero vedremo cosa esce
ciao buon modellismo Claudio
Ciao Bruno, belle piantine, staranno benissimo nel diorama. E nei boschi dove ci troviamo non ci sono soltanto abeti. Quindi calzano perfettamente.
Max
Max
max64- Utente sostenitore
Ciao
Uno che fa i lavaggi
tu con il bucato
Ma di solito, non si mette a seccare al buio?
Uno che fa i lavaggi
tu con il bucato
Ma di solito, non si mette a seccare al buio?
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E pensa che c'è già chi ha preparato le mollette
Claudio
Claudio
Ciao Bruno... mi raccomando, una volte secche vedi di non fumartele
Scherzi a parte, ne sai una più del diavolo. E' sempre un piacere seguire i tuoi cantieri.
Buon modellismo
Scherzi a parte, ne sai una più del diavolo. E' sempre un piacere seguire i tuoi cantieri.
Buon modellismo
Maruzzella- Utente sostenitore
Anche più di unaMaruzzella ha scritto:ne sai una più del diavolo.
Saluti da Scuba!!!
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Botanica e modellismo....
ciaccio78- Forumnauta
Ciao a tutti, iniziata la preparazione del terreno, ancora umido, a differenza di Max io preferisco usare quando posso prodotti "naturali" che mi evitano anche di dover colorare il tutto. In questo caso ho usato della terra rossiccia ( devo riprodurre un bosco quindi va bene) miscelata con acqua e vinavil e stesa con una spatola, una volta asciutta ha una consistenza ottima e non devo fare più modiche. Sui bordi delle buche ho cercato di simulare la terra scavata e ammucchiata. Ho preso come esempio l'episodio relativo della serie di Band of Brothers ( per chi la conosce).
Ora, una volta asciutto il tutto procederò alla stesura del primo strato di neve.
Alla prossima e buon modellismo
Bruno
@Davide ma che fai, dai la sveglia al forum ? vista l'ora del post...
Ora, una volta asciutto il tutto procederò alla stesura del primo strato di neve.
Alla prossima e buon modellismo
Bruno
@Davide ma che fai, dai la sveglia al forum ? vista l'ora del post...
Belle immagini, aspettiamo che nevica.
ciao
ciao
Bello, tutto naturale complimenti, ricordati i teli
Claudio
Claudio
Ciao a tutti, rieccomi, questa volta con una idea che spero sia utile.Per fare la neve, oltre il mio solito modo che oramai conoscete, ho provato questa ideuzza, dunque ho miscelato vinavil e bicarbonato 40/60 e ho mischiato per benino, risultato una pasta molto secca, qualche goccia di acqua, nuova miscelazione e... il risultato lo vedete nelle foto, proprio niente male, forse nelle immagini non si notano ma ho provato pure a fare delle impronte, perfette !!!
Unico neo è che per superfici molto ampie forse non si ripaga l'utilizzo di così tanto vinavil, ma per particolari tipo intorno agli alberi, a ridosso di pietre o di un muro è perfetto, provare per credere.
Bruno
Unico neo è che per superfici molto ampie forse non si ripaga l'utilizzo di così tanto vinavil, ma per particolari tipo intorno agli alberi, a ridosso di pietre o di un muro è perfetto, provare per credere.
Bruno
Ciao Bruno
Ottima l'idea per la neve,
Per la preparazione del terreno, è così reale che sembra.........
aspettiamo che nevica
Ottima l'idea per la neve,
Per la preparazione del terreno, è così reale che sembra.........
aspettiamo che nevica
In effetti, sembra neve.
ciao
ciao
Bella Bruno! Fantastica la cosa della neve. Realisticissima!
ciaccio78- Forumnauta
Idea fantastica, archivio
ciao Claudio
ciao Claudio
Ciao a tutti, inizia a nevicare primo passaggio con il metodo classico, ora inizio a preparare gli alberi e poi seconda passata...
Bruno
Bruno
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Assedio di Bastogne '44 (unimatrix0)
» Torre da assedio romana (fabio.90)
» USA Afghanistan (unimatrix0)
» Via da Stalingrado (Unimatrix0)
» SDM_01_Wasp (unimatrix0)
» Torre da assedio romana (fabio.90)
» USA Afghanistan (unimatrix0)