Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Forum SdM su smartphone, esperienze & problemi

+5
gino arcuri
jjsimy
Igorino
Maruzzella
Emiliano77
9 partecipanti

Andare in basso

Forum SdM su smartphone, esperienze & problemi Empty Forum SdM su smartphone, esperienze & problemi

Messaggio Da Emiliano77 Ven 18 Ott 2013 - 8:56

piratashoot  Buongiorno a tutti piratashoot 

Apro questo nuovo argomento perché vorrei condividere con voi e raccogliere impressioni, dubbi, problemi sull'utilizzo degli smartphone per navigare su SdM e utilizzarne le sue funzioni.

Per chi fosse un po' all'asciutto dell'argomento, ma ugualmente interessato faccio questa distinzione sui vari OS (operation system):

IOS;
ANDROID;
WINDOWS.

Ecco la mia esperienza:

- Io vivo il forum al 90% con lo smartphone (android) e 10% col pc quando ne ho uno a disposizione.
Devo dire che faccio tutto quello che farei con pc, caricamento foto, quote, citazioni, emoticons... tutto insomma
Il browser internet che uso è quello standard del telefono e viene visualizzato l'intero forum senza limitazioni; l'unica rogna è zoomare in continuo (per le ridotte dimensioni dello schermo) e qualche fastidio nel copia/incolla (touch screen)
Nel complesso mi ritengo fortunato perché alla fine posso navigare per il forum anche fuori di casa e nelle pause di lavoro, così quando sono a casa, posso dedicarmi alla famiglia ed agli altri impegni senza incollarmi al monitor per ore a recuperare i post non letti della giornata.

Non essendo un esperto di telefonia vi invito, oltre a condividere le vostre impressioni/esperienze, anche a correggere i miei eventuali errori e scendere nel dettaglio quando necessario...

Volutamente non ho specificato la marca del mio smartphone (ma solo l' OS) perché questo non è un forum dedicato alla telefonia e di conseguenza non vorrei far diventare questo topic una vetrina.

Sarei contento che fosse utile per utenti del forum.

Buon Modellismo a tutti!
Emiliano77
Emiliano77
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Forum SdM su smartphone, esperienze & problemi Empty Re: Forum SdM su smartphone, esperienze & problemi

Messaggio Da Maruzzella Ven 18 Ott 2013 - 9:12

Ciao Emiliano, argomento interessante, bravo. Molti dei nostri utenti si collegano al forum con i piu' disparati mezzi, quindi trovo utile approfondire questo argomento cercando di capire quale problematiche si celano dietro i vari tipi di tecnologie e programmi.
Grazie e buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Forum SdM su smartphone, esperienze & problemi Empty Re: Forum SdM su smartphone, esperienze & problemi

Messaggio Da Igorino Ven 18 Ott 2013 - 10:21

Argomento interessante,complimenti.
In effetti da gennaio mi collego più con il Tablet che con il portatile,ma è una questione di comodità perché il phonino ha i caratteri piccoli e non vedo bene. Già, il sistema operativo è Android,comunque vedo che altri forum hanno la loro app dedicata ed ho avuto l'impressione che sia un poco più facile inserire,copiare ecc. .Questo secondo me.





Igorino
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Forum SdM su smartphone, esperienze & problemi Empty Re: Forum SdM su smartphone, esperienze & problemi

Messaggio Da jjsimy Dom 20 Ott 2013 - 21:16

Amici, con ios7 in navigazione standard, sembra tutto come il pc, a parte un piccolo problema con il copia/incolla delle immagini

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Forum SdM su smartphone, esperienze & problemi Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Forum SdM su smartphone, esperienze & problemi Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Forum SdM su smartphone, esperienze & problemi Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Forum SdM su smartphone, esperienze & problemi Empty Re: Forum SdM su smartphone, esperienze & problemi

Messaggio Da Emiliano77 Dom 20 Ott 2013 - 21:23

Ok Stefano grazie.

In verità, io personalmente la versione mobile non l'avevo neanche presa in considerazione...
Emiliano77
Emiliano77
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Forum SdM su smartphone, esperienze & problemi Empty Re: Forum SdM su smartphone, esperienze & problemi

Messaggio Da gino arcuri Dom 20 Ott 2013 - 22:03

Mie osservazioni: con uno smart di ultima generazione e Windows 8 riesco a seguire tutto perfettamente.

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Forum SdM su smartphone, esperienze & problemi Empty Re: Forum SdM su smartphone, esperienze & problemi

Messaggio Da franzsava Ven 28 Feb 2014 - 1:06

Non faccio pubblicità allo smartphone di ultima generazione in mio possesso, però affermar che essendo lo stesso dotato di sistema operativo android non ho alcuna limitazione a seguire il forum SdM in qualunque posto io mi trovi.

Franzsava

afro
franzsava
franzsava
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Forum SdM su smartphone, esperienze & problemi Empty Re: Forum SdM su smartphone, esperienze & problemi

Messaggio Da jjsimy Ven 28 Feb 2014 - 7:12

Grazie Franzsava, ottima notizia Forum SdM su smartphone, esperienze & problemi 109716

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Forum SdM su smartphone, esperienze & problemi Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Forum SdM su smartphone, esperienze & problemi Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Forum SdM su smartphone, esperienze & problemi Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Forum SdM su smartphone, esperienze & problemi Empty Re: Forum SdM su smartphone, esperienze & problemi

Messaggio Da ErPiotta71 Ven 28 Feb 2014 - 8:14

Uso praticamente 80% col pc e 80% col cello, in pratica 160%.
160%? Comè possibile chiederete voi!
Beh, semplice e ve lo spiego.
Al lavoro sto davanti al pc e accanto il cello, stessa cosa anche a casa mia  Very Happy
Col pc ci lavoro e navigo i forums e col pc wazzappo e faccio qualche giochino come Clash of Clans.
Il tutto mentre lavoro quando sono in ufficio.
Insomma pure io sono multitasking  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Forum SdM su smartphone, esperienze & problemi Empty Re: Forum SdM su smartphone, esperienze & problemi

Messaggio Da Walter Furlan Ven 28 Feb 2014 - 11:43

Ciao Stefano
Il tutto mentre lavoro quando sono in ufficio
ma che lavoro fai?
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Forum SdM su smartphone, esperienze & problemi Empty Re: Forum SdM su smartphone, esperienze & problemi

Messaggio Da ErPiotta71 Ven 28 Feb 2014 - 16:25

Archivio di documenti cartacei delle interruzioni di corrente di tutta Roma, sia al pc (aggiornamento documentazione mancante) sia con gli stessi documenti cartacei da mettere da parte (non deve mancare nemmeno 1 altrimenti l'authority ci bastona a protezione dei clienti che pagano le bollette onestamente).
Comunque uso il pc da quando avevo 15 anni, ormai ci sono abituato e imparato a fare tutto quasi contemporaneamente.
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Forum SdM su smartphone, esperienze & problemi Empty Re: Forum SdM su smartphone, esperienze & problemi

Messaggio Da Scubaleo Sab 8 Mar 2014 - 20:21

Ciao Stefano, a proposito di Clash of Clans, a che livello sei? Hai già un clan?

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Forum SdM su smartphone, esperienze & problemi Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Forum SdM su smartphone, esperienze & problemi Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Forum SdM su smartphone, esperienze & problemi Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Forum SdM su smartphone, esperienze & problemi Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Forum SdM su smartphone, esperienze & problemi Empty Re: Forum SdM su smartphone, esperienze & problemi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.