PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Forum SdM su smartphone, esperienze & problemi
+5
gino arcuri
jjsimy
Igorino
Maruzzella
Emiliano77
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Forum SdM su smartphone, esperienze & problemi
Buongiorno a tutti
Apro questo nuovo argomento perché vorrei condividere con voi e raccogliere impressioni, dubbi, problemi sull'utilizzo degli smartphone per navigare su SdM e utilizzarne le sue funzioni.
Per chi fosse un po' all'asciutto dell'argomento, ma ugualmente interessato faccio questa distinzione sui vari OS (operation system):
IOS;
ANDROID;
WINDOWS.
Ecco la mia esperienza:
- Io vivo il forum al 90% con lo smartphone (android) e 10% col pc quando ne ho uno a disposizione.
Devo dire che faccio tutto quello che farei con pc, caricamento foto, quote, citazioni, emoticons... tutto insomma
Il browser internet che uso è quello standard del telefono e viene visualizzato l'intero forum senza limitazioni; l'unica rogna è zoomare in continuo (per le ridotte dimensioni dello schermo) e qualche fastidio nel copia/incolla (touch screen)
Nel complesso mi ritengo fortunato perché alla fine posso navigare per il forum anche fuori di casa e nelle pause di lavoro, così quando sono a casa, posso dedicarmi alla famiglia ed agli altri impegni senza incollarmi al monitor per ore a recuperare i post non letti della giornata.
Non essendo un esperto di telefonia vi invito, oltre a condividere le vostre impressioni/esperienze, anche a correggere i miei eventuali errori e scendere nel dettaglio quando necessario...
Volutamente non ho specificato la marca del mio smartphone (ma solo l' OS) perché questo non è un forum dedicato alla telefonia e di conseguenza non vorrei far diventare questo topic una vetrina.
Sarei contento che fosse utile per utenti del forum.
Buon Modellismo a tutti!
Apro questo nuovo argomento perché vorrei condividere con voi e raccogliere impressioni, dubbi, problemi sull'utilizzo degli smartphone per navigare su SdM e utilizzarne le sue funzioni.
Per chi fosse un po' all'asciutto dell'argomento, ma ugualmente interessato faccio questa distinzione sui vari OS (operation system):
IOS;
ANDROID;
WINDOWS.
Ecco la mia esperienza:
- Io vivo il forum al 90% con lo smartphone (android) e 10% col pc quando ne ho uno a disposizione.
Devo dire che faccio tutto quello che farei con pc, caricamento foto, quote, citazioni, emoticons... tutto insomma
Il browser internet che uso è quello standard del telefono e viene visualizzato l'intero forum senza limitazioni; l'unica rogna è zoomare in continuo (per le ridotte dimensioni dello schermo) e qualche fastidio nel copia/incolla (touch screen)
Nel complesso mi ritengo fortunato perché alla fine posso navigare per il forum anche fuori di casa e nelle pause di lavoro, così quando sono a casa, posso dedicarmi alla famiglia ed agli altri impegni senza incollarmi al monitor per ore a recuperare i post non letti della giornata.
Non essendo un esperto di telefonia vi invito, oltre a condividere le vostre impressioni/esperienze, anche a correggere i miei eventuali errori e scendere nel dettaglio quando necessario...
Volutamente non ho specificato la marca del mio smartphone (ma solo l' OS) perché questo non è un forum dedicato alla telefonia e di conseguenza non vorrei far diventare questo topic una vetrina.
Sarei contento che fosse utile per utenti del forum.
Buon Modellismo a tutti!
Emiliano77- Forumnauta
Re: Forum SdM su smartphone, esperienze & problemi
Ciao Emiliano, argomento interessante, bravo. Molti dei nostri utenti si collegano al forum con i piu' disparati mezzi, quindi trovo utile approfondire questo argomento cercando di capire quale problematiche si celano dietro i vari tipi di tecnologie e programmi.
Grazie e buon modellismo
Grazie e buon modellismo
Maruzzella- Utente sostenitore
Argomento interessante,complimenti.
In effetti da gennaio mi collego più con il Tablet che con il portatile,ma è una questione di comodità perché il phonino ha i caratteri piccoli e non vedo bene. Già, il sistema operativo è Android,comunque vedo che altri forum hanno la loro app dedicata ed ho avuto l'impressione che sia un poco più facile inserire,copiare ecc. .Questo secondo me.
In effetti da gennaio mi collego più con il Tablet che con il portatile,ma è una questione di comodità perché il phonino ha i caratteri piccoli e non vedo bene. Già, il sistema operativo è Android,comunque vedo che altri forum hanno la loro app dedicata ed ho avuto l'impressione che sia un poco più facile inserire,copiare ecc. .Questo secondo me.
Igorino- Utente sostenitore
Amici, con ios7 in navigazione standard, sembra tutto come il pc, a parte un piccolo problema con il copia/incolla delle immagini
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Ok Stefano grazie.
In verità, io personalmente la versione mobile non l'avevo neanche presa in considerazione...
In verità, io personalmente la versione mobile non l'avevo neanche presa in considerazione...
Emiliano77- Forumnauta
Mie osservazioni: con uno smart di ultima generazione e Windows 8 riesco a seguire tutto perfettamente.
Non faccio pubblicità allo smartphone di ultima generazione in mio possesso, però affermar che essendo lo stesso dotato di sistema operativo android non ho alcuna limitazione a seguire il forum SdM in qualunque posto io mi trovi.
Franzsava
Franzsava
franzsava- Forumnauta
Grazie Franzsava, ottima notizia
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
jjsimy- Moderatore sostenitore
Uso praticamente 80% col pc e 80% col cello, in pratica 160%.
160%? Comè possibile chiederete voi!
Beh, semplice e ve lo spiego.
Al lavoro sto davanti al pc e accanto il cello, stessa cosa anche a casa mia
Col pc ci lavoro e navigo i forums e col pc wazzappo e faccio qualche giochino come Clash of Clans.
Il tutto mentre lavoro quando sono in ufficio.
Insomma pure io sono multitasking
160%? Comè possibile chiederete voi!
Beh, semplice e ve lo spiego.
Al lavoro sto davanti al pc e accanto il cello, stessa cosa anche a casa mia
Col pc ci lavoro e navigo i forums e col pc wazzappo e faccio qualche giochino come Clash of Clans.
Il tutto mentre lavoro quando sono in ufficio.
Insomma pure io sono multitasking
ErPiotta71- Forumnauta
Ciao Stefano
Il tutto mentre lavoro quando sono in ufficio
ma che lavoro fai?
Il tutto mentre lavoro quando sono in ufficio
ma che lavoro fai?
Walter Furlan- Moderatore
Archivio di documenti cartacei delle interruzioni di corrente di tutta Roma, sia al pc (aggiornamento documentazione mancante) sia con gli stessi documenti cartacei da mettere da parte (non deve mancare nemmeno 1 altrimenti l'authority ci bastona a protezione dei clienti che pagano le bollette onestamente).
Comunque uso il pc da quando avevo 15 anni, ormai ci sono abituato e imparato a fare tutto quasi contemporaneamente.
Comunque uso il pc da quando avevo 15 anni, ormai ci sono abituato e imparato a fare tutto quasi contemporaneamente.
ErPiotta71- Forumnauta
Ciao Stefano, a proposito di Clash of Clans, a che livello sei? Hai già un clan?
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Argomenti simili
» problemi con gli argomenti del forum
» Prime esperienze
» problemi automodello
» Problemi di visualizzazione
» problemi di frizione
» Prime esperienze
» problemi automodello
» Problemi di visualizzazione