Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna)

+3
enzo44
Walter Furlan
Spugna
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Empty 1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna)

Messaggio Da Spugna Mer 24 Lug 2013 - 20:25

Nome: President
Tipo: Fregata inglese
Anno di costruzione: 1760
Lunghezza reale: 31,20 mt
Scala del modello: 1:60
Tipo modello: scatola di montaggio
Piano di costruzione: Mantua / Sergal

Ed eccomi finalmente ad aprire il mio primo cantiere, posterò qualche foto di quello che è il mio lavoro sino a questo momento.
Vi prego di essere spietati , anche se già da me, dopo aver spulciato questo magnifico forum, mi sono ben reso conto del pessimo lavoro che sto facendo. Ma veniamo al pratico:
Ecco qua una visione dall'alto con il primo grande errore che ho cerchiato in rosso e prima domanda, Come li tolgo a questo punto del lavoro? Io avevo pensato di usare un dremel con disco da taglio e poi con fresetta sino all'eliminazione, lavoro lungo e certosino ma credo sia l'unico.
1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Dscn1210

Ora vi faccio vedere i due fianchi quello finito e quello in opera , potete facilmente notare i molti tentativi fatti per trovare un metodo di posa efficace, spero di non aver compromesso troppo il lavoro , conto di levigare bene e coprire con il secondo fasciame.
1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Dscn1211
1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Dscn1212

Qua una visione della mezza chiglia forse la cosa che mi è"  riuscita meglio"
1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Dscn1213

E in fine la visione frontale , e qui davvero provo una punta di vergogna a mostrarvela, ma per migliorare non bisogna avere di queste remore. Credo vi sia una certa simmetria, e potete vedere i vari metodi usati per la posa più chiaramente, che ne dite? almeno in uno ci ho preso?

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Dscn1214
Aspetto con ansia vostre critiche e suggerimenti, che prenderò come spunto per proseguire , non vi nascondo che ho una certa voglia di fare quindi non fatevi attendere Smile . Grazie e a presto.
Marco

Spugna
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Empty Re: 1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna)

Messaggio Da Walter Furlan Mer 24 Lug 2013 - 21:09

ciao Marco
Se devo essere sincero hai fatto un castrone, ma non tutto è perduto
Ormai finisci anche l'altro lato del vascello, poi armati di pazienza e carta vetrata e rifila il tutto, anche se vai a zero o sotto zero non importa, potrai sempre rimediare con il secondo fasciame.
che presumo farai in maniera diversa,
Il fasciame tende a seguire la linea dei ponti, quindi salirà sia verso prua che verso poppa,questo ne facilita anche la posa, che deve essere di uno o due listelli per lato.
parti a zero con il primo listello parallelo al ponte di batteria .
Vanno quasi tutti rastremati verso prua, e ti consiglio di rastremarne sempre due uguali, uno per il lato destro e uno per il lato sinistro,
per i tavolato, non ti consiglio apparecchi a motore, ma una semplice taglierina con punte fine
piano piano riuscirai a scavare fino a pareggiare il ponte, che poi ricoprirai con un pezzetto di listello, si vedrà la giuntura, ma puoi sempre nascondere il tutto con i vari accessori del modello
mi fermo qui, ma ci sentiremo ancora
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Empty Re: 1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna)

Messaggio Da enzo44 Gio 25 Lug 2013 - 1:11

ciao marco
giusto come dice walter, guarda come mettono il fasciame dal vero
1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Fascia10
1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Fas5-010

ciao, enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Empty Re: 1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna)

Messaggio Da brggpl Gio 25 Lug 2013 - 9:02

ciao marco
siamo qui tutti per imparare. Very Happy 
per il problema da te cerchiato in rosso, segui walter o con molta attenzione usa fresette del trapanino.
con lo stucco (essendo poi tutto ricoperto dal 2° fasciame) puoi pareggiare gli errori più marcati.
1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Spugna10
nella foto ti ho segnalato quella che mi sembra una curvatura un po' troppo  brusca che ti potrà creare problemi con il 2° fasciame. probabilmente sei stato scarso nel fare l'angolo di quartobono.
potresti migliorare utilizzando le tavolette abrasive per asportare un po' di legno.
1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Dscn1211
i falsi scalmotti (quelli delle ordinate) sono previsti da rimuovere? in quel caso, avendo gia' fatto il fasciame del ponte, ti rimarranno delle tracce.
spezzoni di fasciame così corti (le frecce sul cassero) non sono molto realistici oltre ad averti complicato il montaggio.
completare il fasciame solo da un bordo è stato pericoloso: poteva deformare la chiglia.
segui il consiglio di chi mi ha preceduto: metti un listello (2° fasciame) per parte e ricordati di fare la rastrematura e di prepararteli già sagomati inumidendoli.
dai, forza Laughing e buon proseguimento!

_________________
Ciao gian paolo


1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Empty Re: 1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna)

Messaggio Da Emiliano77 Gio 25 Lug 2013 - 10:02

Buongiorno Spugna,
vedo che il cantiere procede a gonfie vele!!
Per gli errori commessi hanno risposto colleghi mooooolto più esperti di me e quindi non mi permetto di aggiungere altro.
Solo un piccolo consiglio che mi è stato dato e penso valga per tutti i neofiti come noi che hanno tanta, troppa voglia di fare:
Prenditi più tempo per pensare prima di mettere le mani sul modello e chiedi delucidazioni agli esperti per commettere meno errori possibili (qualcuno si fa sempre), ma soprattutto visita spesso gli altri cantieri della stessa tipologia del tuo modello (e non) e troverai spessissimo soluzioni geniali e idee alle quali non avresti mai pensato.
Questo è solo il pensiero di un neofita come te
Buon modellismo
Ciao 
Emiliano77
Emiliano77
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Empty Re: 1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna)

Messaggio Da Spugna Gio 25 Lug 2013 - 17:44

Intanto grazie a tutti per le pronte risposte Smile
Walter ormai non ho che da tamponare e cercare di sistemare tutto con stucco e carta vetrata. seguirò il consiglio di sistemare i listelli parallelamente su entrambi i lati.
Grazie enzo per le foto illustrative vedrò di metterle in pratica.
GianPaolo non ho ben capito gli errori che hai contrassegnato con gli ovali rossi.
E grazie anche a te emiliano vediamo di far qualcosa di buono Smile

Spugna
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Empty Re: 1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna)

Messaggio Da brggpl Dom 28 Lug 2013 - 21:01

ciao spugna Very Happy 
scusa per il ritardo nella risposta, ma il caldo e il periodo rallentano un po' tutto.
riguardo alla mia nota sul ponte, volevo solo segnalarti la lunghezza molto piccola di quei corsi di fasciame. probabilmente non erano interrotti in quel modo, ma rimanevano interi fino allo spigolo del cassero dove c'era una traversa di sostegno.
se invece ti riferivi alla prima foto, segnalavo la curvatura del primo fasciame molto accentuata che sarà difficilmente predisposta per la posa del 2° fasciame. tieni presente che le ditte di modellismo (amati e mantua) commercializzano anche delle pinze che piegano i listelli a secco incidendo la faccia opposta alla curvatura.
Sul web e' recuperabile un manuale che spiega le basi del modellismo navale "Modellismo Navale Statico Antico" di V.Lusci (se non lo trovi mandami un MP). ti consiglio anche "Il grande libro dei modelli navali" di O.Curti. con questi manuali potrai approfondire e appassionarti. infine sotto alla mia firma c'è il link al nostro glossario interno. study 
spero di essere stato più comprensibile, comunque se hai dubbi chiedi pure e buon proseguimento.
Caldo

_________________
Ciao gian paolo


1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Empty Re: 1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna)

Messaggio Da Ospite Lun 29 Lug 2013 - 9:18

Ciao...mi permetto di intervenire...
Gian Paolo, la tua osservazione non fa una piega ma mi sa che i ponti sono quelli contenuti nel kit. La tendenza in questi kit è di avere il ponte già tagliato con tanto di rivestimento pirografato a laser. Quindi l'errore sta nel kit...
Spugna potresti rivestirlo ulteriormente con dei listelli da 0,5....credimi, l'effetto è totalmente diverso Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Empty Re: 1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna)

Messaggio Da brggpl Lun 29 Lug 2013 - 10:35

ciao spugna e ciao andrea Very Happy 
Embarassed ritiro tutto quanto ho detto circa il ponte!
non sapevo che il kit prevedesse il fasciame del ponte già fatto. Shocked 
le mie scuse e spero di non aver creato confusione 1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) 964907 
buon proseguimento

_________________
Ciao gian paolo


1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Empty Re: 1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna)

Messaggio Da ErPiotta71 Lun 29 Lug 2013 - 12:52

Intendete dire che il ponte è già listellato (o perlomeno simulato)?
Io stavo facendo (ancora non l'ho finito) la fregata President e il ponte non era nè listellato nè simulato i listelli!
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Empty Re: 1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna)

Messaggio Da Spugna Lun 29 Lug 2013 - 17:02

GianPaolo si un attimino di confusione l'ho avuta Razz cmq ha ragione Magna il ponte era già così non ho fatto danno, almeno la, Very Happy.
Onestamente non piaceva molto nemmeno a me e avevo già pensato di listellarlo di nuovo , ma non volevo sollevare troppo il ponte.
La listellatura del ponte cmq è cosa che posso fare anche dopo che ho finito tutto l'esterno giusto? anche perchè devo eliminare i pezzetti di ordinate che sono rimasti , e sarebbe facile coprire i buchi rimasti a quel punto.

Spugna
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Empty Re: 1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna)

Messaggio Da enzo44 Lun 29 Lug 2013 - 18:01

ciao spugna
se usi listelli da mezzo millimetro di spessore non sollevi il ponte, e li tagli con le forbici
ciao, enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Empty Re: 1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna)

Messaggio Da Ospite Mar 30 Lug 2013 - 8:41

Ciao spugna....io il rivestimento dei ponti lo faccio solitamente dopo il secondo fasciame dello scafo e prima di rivestire le murate interne....poi vedi un pò te come ti trovi meglio...
Cmq segui il consiglio di enzo...vedrai che non te ne pentirai Smile
Ciao ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Empty Re: 1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna)

Messaggio Da Spugna Mar 20 Ago 2013 - 15:17

E rieccomi qua , che a mozzichi e bocconi  , porto avanti il mio cantiere. Molto lentamente vista anche la bella stagione, ma spero con qualche miglioramento.
Qua le foto della fiancata completata  con i vostri consigli ,che spero di aver seguito in maniera fruttifera,  e poi il lavoro ultimato dalla stuccatura. Credo che sia pronto per il secondo fasciame , ma attendo il vostro parere , magari ho dimenticato un qualche particolare utile .
Potete anche notare che ho risolto il problema degli scalmi  dei ponti che attendono solo di essere ricoperti dal fasciame.

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Dscn1210

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Dscn1310

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Dscn1311

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Dscn1312

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Dscn1313

Attendo con ansia  critiche, consigli e pareri  a presto
Marco

Spugna
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Empty Re: 1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna)

Messaggio Da Walter Furlan Mar 20 Ago 2013 - 16:19

Ciao spugna
molto molto meglio di prima
a mio avviso ci vuole ancora un pò di carta vetrata, più liscio fai adesso meglio ti trovi dopo 1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) 109716
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Empty Re: 1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna)

Messaggio Da Spugna Gio 22 Ago 2013 - 15:52

una domanda il secondo fasciame va applicato con un listello unico che copre tutta la lunghezza dello scafo , naturalmente con i vari riempimenti in metodo olandese e inglese, oppure (come credo più verosimile ) con pezzi di listello. Io credo che un pezzo di listello che in scala simuli tavole da 8 o 10 metri sia più verosimile non trovate?

Spugna
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Empty Re: 1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna)

Messaggio Da Walter Furlan Gio 22 Ago 2013 - 16:12

Ciao Marco
difficile trovare in natura tavole di quella lunghezza
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Empty Re: 1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna)

Messaggio Da ErPiotta71 Gio 22 Ago 2013 - 18:00

Per il periodo metà 1700 le dimensioni delle travi erano tra 25 e 35 cm di larghezza e 800 e 1200 cm di lunghezza.
In tempi antecenti erano più lunghe in quanto c'erano più alberi.


Ultima modifica di ErPiotta71 il Ven 23 Ago 2013 - 8:32 - modificato 1 volta.
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Empty Re: 1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna)

Messaggio Da Spugna Gio 22 Ago 2013 - 18:36

stefano 800 e 1200 è espresso sempre in centimetri? quindi siamo sugli 8, 12 metri giusto? Teoricamente quindi in una scala 1-70 facendo listelle da 10 cm simuliamo tavoloni da 7 metri. Credo sia un buon modo questo non trovate? Anche se non essendo tutto lo scafo omogeneo in lunghezza e dovendo alla fine sempre tagliare il listello mi conviene prendere in considerazione listelli di almeno due misure diverse per poterli mettere sfalsati

Spugna
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Empty Re: 1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna)

Messaggio Da Emiliano77 Gio 22 Ago 2013 - 18:54

Ciao Spugna
Dal punto di vista tecnico non mi permetto di dare consigli, in quanto ci sono molti utenti più qualificati a farlo.
Però se posso permettermi, ti suggerisco di leggere a più non posso i cantieri dei nostri colleghi, sia in cantiere che terminati.
Fidati.. troverai tutte le risposte, o quasi, alle domande che ti stai ponendo.

Un saluto Ciao 
Emiliano77
Emiliano77
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Empty Re: 1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna)

Messaggio Da ErPiotta71 Ven 23 Ago 2013 - 8:33

Sì, Spugna.
Scusa, m'ero di menticato di scrivere cm che l'ho aggiunto adesso. Smile
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Empty Re: 1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna)

Messaggio Da Spugna Dom 1 Mar 2015 - 20:49

eccomi di nuovo qui...
dopo un periodo di scoraggiamento e imprevisti di vita (mi sono nel frattempo sposato) ho ripreso il modellino in mano... e questa volta intenzionato a finire.
Contemporaneamente mi sono dedicato anche alla costruzione di un banco da lavoro semovibile... visto che la ora mia moglie non voleva più macello nella stanza dove ero stanziato precedentemente.

presto farò le foto sia al modello e posterò qua come sto procedendo.
e al banco che posterò nella sezione dedicata.

a presto.




Ecco le foto del secondo fasciame, il punto dove sono arivato adesso.

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Dsc_0013

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Dsc_0014

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Dsc_0015

Ecco Very Happy

Spugna
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Empty Re: 1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna)

Messaggio Da Walter Furlan Lun 2 Mar 2015 - 14:53

Ciao spugna.....haaaa il matrimonio, le donne....gran bella cosa 1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) 109716
Bentornato al lavoro
Occhio alle foto, sono un pò sfocatine
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Empty Re: 1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna)

Messaggio Da Spugna Lun 2 Mar 2015 - 17:26

hai ragione mi scuso per la qualità , ma sono state fatte con il mio cellulare...
cercherò con le prossime di miglorare ...

Spugna
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Empty Re: 1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna)

Messaggio Da Spugna Lun 20 Lug 2015 - 20:23

A volte ritornano. Ed eccomi qua a postare le foto del lavoro che, a mozzichi e bocconi va avanti.
Mi scuso sempre per la qualità delle immagini, ma meglio di così proprio non posso.
Attendo come sempre i vostri pareri e rimbrotti, ricordo che è la mia prima opera e la manualità verrà pian piano, Razz

intanto qua le foto del ponte che ho dipinto di prima di nero così da far spiccare le fughe a listellatura avvenuta.

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Dsc_0012

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Dsc_0013

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Dsc_0014

E quindi il prosieguo del lavoro.

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Img-2010

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Img-2016

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Img-2012

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Img-2013

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Img-2014

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Img-2015

Alla prossima Smile

Spugna
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna) Empty Re: 1° Cantiere Fregata Inglese President 1760 (Spugna)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.