Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 53 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 53 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

SPOT CUTTY SARK

5 partecipanti

Andare in basso

SPOT CUTTY SARK Empty SPOT CUTTY SARK

Messaggio Da Emiliano77 Mer 17 Lug 2013 - 11:51

Buongiorno a tutti!
Probabilmente l'avrete già visto...
E' un trailer dell'aprile 2012 sul ritorno del Cutty Sark a Greenwich.
Personalmente mi ha affascinato.
Buona visione:

Emiliano77
Emiliano77
Forumnauta
Forumnauta

Torna in alto Andare in basso

SPOT CUTTY SARK Empty Re: SPOT CUTTY SARK

Messaggio Da lellosauro Gio 18 Lug 2013 - 12:46

letteralemtente mastodontico....il video sicuramente vuole agire sull'orgoglio nazionale per far capire quanto valga un'opera del genere......e noi che parte la vespucci (ed hai detto niente lo so, ma ha meno di 100 anni!) non abbiamo nulla da far vedere e da tramandare purtroppo.
Vuoi vedere quanto recupererà il governo inglese sulle visite guidate a quel monumento?

Complimenti a loro e a te per aver postato il video...

SPOT CUTTY SARK Progre10 Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
SPOT CUTTY SARK Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
SPOT CUTTY SARK Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Emiliano77 Gio 18 Lug 2013 - 13:08

Ciao Lellosauro,
sono felice che ti sia piaciuto! E sono d'accordo con le tue considerazioni..
sicuramente organizzerò una spedizione a Greenwich, l'unico, piccolissimo problemuccio sarà Convincere convincere la moglie!! pale 
Buon modellismo a tutti!
Ciao 
Emiliano77
Emiliano77
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Armando54 Gio 18 Lug 2013 - 20:08

Ciao Emiliano, l'idea è un po' che mi gira per la testa, si potrebbe organizzare con un mini gruppo di Amici del forum una visita mirata, magari usando un volo low cost di quelli che partono da Trieste, da Bergamo o da Treviso.
Chissa che non riusciamo ad organizzarci già quest'anno; c'è qualcuno che potrebbe aggregarsi??

SPOT CUTTY SARK Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
SPOT CUTTY SARK Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
SPOT CUTTY SARK Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da Falcopardo Gio 18 Lug 2013 - 21:06

Ciao,
mi piacerebbe e tanto...E' una vita che sogno Victoy e Cutty Sark... ma non aveva preso fuoco il Cutty Sark? http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/esteri/cutty-sark/cutty-sark/cutty-sark.html
Hanno ricostruito completamente la parte emersa, ed hanno fatto bene, possibile che noi non abbiamo niente da ricostruire? Penso sarebbe bello anche un museo con le tipiche imbarcazioni a vela da trasporto e pesca regionali. Bello e interessante, ma non ci andrebe a visitarlo nessuno e sarebbe una grossa spesa di investimento e manutenzione, abbiamo migliaia di chilometri di coste ma scarsa cultura marinara. A Viareggio non e' rimasto nemmeno un "barcobestia" ( the best barc, e lo dicevano gli inglesi)...
http://www.pietrocristini.com/YD-nov-dic-2000-BarcoBestia.htm

Falcopardo
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Emiliano77 Ven 19 Lug 2013 - 9:58

Buongiorno a tutti!
@Armando: Sarebbe la cosa migliore andare in gruppo.. Senza nulla togliere alla compagnia di mia moglie che è una persona piacevole, ma con voi imparerei 1.000.000.000 di cose in più!! Devo però ammettere che la mia attuale conoscenza del modellismo navale si ferma purtroppo prima anche di una semplice infarinata, e penso che non riuscirei ad apprezzare al meglio quella meraviglia. In futuro sicuramente!!

Ho trovato questa notizia datata 18/03/2012, fonte "de guardian" (ma probabilmente avrete già sentito):

Clipper ship City of Adelaide finds berth in Australia

SPOT CUTTY SARK Clippe11

SPOT CUTTY SARK Clippe12

Vi metto anche il link alla pagina.. Organizziamo una squadra di restauro e partiamo??? Very Happy 

http://www.guardian.co.uk/uk/2012/mar/18/clipper-ship-city-of-adelaide-australia
Emiliano77
Emiliano77
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Mario Alberto Mer 20 Nov 2013 - 16:26

Ciao a tutti,
sono stato due volte a Londra e ogni volta sono andato a visitare il Cutty Sark; se andassi altre volte, andrei ogni volta a vederlo, è entusiasmante.
Da non trascurare comunque il Gipsy Moth di Sir Francis Chichester che fa bella mostra di se vicino al clipper.
Mario Alberto
Mario Alberto
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili