Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Galleria di AnthonyRome

5 partecipanti

Andare in basso

Galleria di AnthonyRome Empty Galleria di AnthonyRome

Messaggio Da AnthonyRome Sab 8 Giu 2013 - 18:40

Grazie a Claudio, ora so come s'inseriscono le immagini per la galleria.

Ora vorrei farvi vedere il mio preferito: un "boxed diorama" che raffigura una strada di Roma nel 1820 circa con ingresso ad una osteria, luoghi classici di questa magnifica città. Il diorama ha vinto il 1° premio nel 1993 ad un concorso di Cuneo: all'epoca facevo parte dell'AlfaModel Club di Roma. Seguiranno altri lavori fatti nell'arco dell'ultimo ventennio.

Vista d'insieme
Galleria di AnthonyRome Osteri15

Ingresso dell'osteria
Galleria di AnthonyRome Osteri16

Il "lampionaro"
Galleria di AnthonyRome Osteri17

Altri personaggi: mulo e padrone
Galleria di AnthonyRome Osteri18

Un piccolo impianto elettrico (nascosto) illumina interno dell'osteria, lampione, finstrella dietro alla coppia mulo-padrone e una luce soffusa generale. Si gioca con pochi volts (12) ed un trasformatore. All'epoca della manifestazione dentro la scatola c'era un walk-man (ricordi?) con una canzone di Landone Fiorini (passa che ti canta, titolo del diorama). Il visitatore doveva piggiare un interruttore sul fianco. Oggi farei con altro sistema: nel 1993 l'informatica era più costosa e meno facile di oggi.
AnthonyRome
AnthonyRome
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Galleria di AnthonyRome Empty Re: Galleria di AnthonyRome

Messaggio Da Armando54 Sab 8 Giu 2013 - 20:20

Ciao Antony, era proprio questo che volevo vedere, realizzazione molto interessante e molto ben fatta.
Riusciresti a fare una foto dell'interno in primo piano, solo con la sua luce senza il flash ?
Ti ringrazio.

_________________
Galleria di AnthonyRome 911892 Armando



Galleria di AnthonyRome Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Galleria di AnthonyRome Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Galleria di AnthonyRome Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Galleria di AnthonyRome Empty Re: Galleria di AnthonyRome

Messaggio Da oldboy Sab 8 Giu 2013 - 21:18

Ciao. Bello, mi piace l'ambientazione. Hai fatto tu anche i personaggi? Se si, con cosa? ciao. oldboy
oldboy
oldboy
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Galleria di AnthonyRome Empty Re: Galleria di AnthonyRome

Messaggio Da AnthonyRome Dom 9 Giu 2013 - 8:24

Si, oldboy. I personaggi sono variazioni di figure Historex e altro con profonde modifiche (il pecoraro dentro l'osteria per esempio è un pilota di carro Tamiya!). Li ho vestiti con Milliput e carta intrisa di plastica liquefatta (quella dei kit) con trementina proprio per indurire le pieghe e movenze.
AnthonyRome
AnthonyRome
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Galleria di AnthonyRome Empty Re: Galleria di AnthonyRome

Messaggio Da AnthonyRome Dom 9 Giu 2013 - 8:29

Si, oldboy. I personaggi sono variazioni di figure Historex e altro con profonde modifiche (il pecoraro dentro l'osteria per esempio è un pilota di carro Tamiya!). Li ho vestiti con Milliput e carta intrisa di plastica liquefatta (quella dei kit) con trementina proprio per indurire le pieghe e movenze.



Qui di seguito tre foto di un'altro boxed diorama: tratto dal film "Fuga da Alcatraz" con Clint Eastwood. Chi ha visto il film capisce di quale scena parliamo.
Anche qui figure Historex, teste varie, topnnellate di milliput. Le murature sono pezzi di polistirolo coperte con gesso (tipo intonaco) tenuta ferma con pennellate di colla vinavil. Manifesti, e accessori vengono da Verlinden.

Galleria di AnthonyRome Alaca_10
Galleria di AnthonyRome Alca_010
Galleria di AnthonyRome Alca_011
AnthonyRome
AnthonyRome
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Galleria di AnthonyRome Empty Re: Galleria di AnthonyRome

Messaggio Da Mav52 Dom 9 Giu 2013 - 12:11

Ciao Anthony,
gran bel vedere !!

Piero
Mav52
Mav52
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Galleria di AnthonyRome Empty Re: Galleria di AnthonyRome

Messaggio Da oldboy Dom 9 Giu 2013 - 14:42

...plastica liquefatta con trementina...mumble mumble Galleria di AnthonyRome 308193 , se puoi spiegare bene bene, potrei cavarne qualcosa di utile per eventuali miei marinai. ciao e grazie. oldboy
oldboy
oldboy
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Galleria di AnthonyRome Empty Re: Galleria di AnthonyRome

Messaggio Da Marini Claudio Dom 9 Giu 2013 - 16:39

Complimenti,gran bel lavoro,
ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Galleria di AnthonyRome Empty Re: Galleria di AnthonyRome

Messaggio Da AnthonyRome Dom 9 Giu 2013 - 19:16

Scusami, ma ho scritto "trementina" ma intendevo dire "triellina" che si trova nelle ferramente e le nonne lo usavano per smacchiare. Allora, si tagliuzzano in piccolissime parti i resti dei kit (intendo gli "alberi") e si mettono dentro un contenitore (vetro, tipo marmellata) e si aggiunge della triellina. L'azione corrosiva di quest'ultima scioglierà la plastica fino a diventire una "vernice" la cui densità dipende dal rapporto plastica-triellina.
Si "confeziona" una abito per il figurino con pieghe e svolazzi vari e si passa questa "vernice" che solidificamndosi creerà un film di plastica facilmente colorabile. L'idea l'ho appreso da alcuni libri americani di modellismo. Occhio che è velenoso: usa la maschera e guanti di gomma!!
Spero che ti abbia soddisfatto. Very Happy
AnthonyRome
AnthonyRome
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Galleria di AnthonyRome Empty Re: Galleria di AnthonyRome

Messaggio Da oldboy Dom 9 Giu 2013 - 21:56

Grazie, tutto chiaro. ciao. oldboy
oldboy
oldboy
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Galleria di AnthonyRome Empty Re: Galleria di AnthonyRome

Messaggio Da AnthonyRome Lun 10 Giu 2013 - 18:48

@ Armando (non posso ancora inviare MP): grazie è quello che volevo fare! Ottimo lavoro.
AnthonyRome
AnthonyRome
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Galleria di AnthonyRome Empty Re: Galleria di AnthonyRome

Messaggio Da Armando54 Lun 10 Giu 2013 - 18:58

Figurati Anthony, non resta che arricchire la galleria Wink
Alla prossima.

_________________
Galleria di AnthonyRome 911892 Armando



Galleria di AnthonyRome Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Galleria di AnthonyRome Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Galleria di AnthonyRome Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Galleria di AnthonyRome Empty Re: Galleria di AnthonyRome

Messaggio Da AnthonyRome Gio 13 Giu 2013 - 12:26

Ed ecco una nuova serie di foto: si tratta dell'amore mio per eccellenza il PzKpfW IV che avrò costruito almeno 15 volte. Il lavoro non è terminato in quanto manca la "coltre dell'usura" cioè quella polvere che invecchia tutto (sopratutto il carro) e rende realistico tutto. Intanto vi invio queste foto.

Galleria di AnthonyRome Pzkpfw11

Galleria di AnthonyRome Pzkpfw14

Galleria di AnthonyRome Pzkpfw15

Galleria di AnthonyRome Pzkpfw16

Galleria di AnthonyRome Pzkpfw17

Galleria di AnthonyRome Pzkpfw18
AnthonyRome
AnthonyRome
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Galleria di AnthonyRome Empty Re: Galleria di AnthonyRome

Messaggio Da Armando54 Gio 13 Giu 2013 - 13:10

Ciao Anthony, molto bello anche questo, mi raccomando di ripostare le immagini una volta completato anche l'invecchiamento Wink

_________________
Galleria di AnthonyRome 911892 Armando



Galleria di AnthonyRome Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Galleria di AnthonyRome Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Galleria di AnthonyRome Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Galleria di AnthonyRome Empty Re: Galleria di AnthonyRome

Messaggio Da Marini Claudio Gio 13 Giu 2013 - 15:22

Ciao Anthony complimenti, modello ben fatto, colorazione bellissima e anche l'ambientazione mi piace molto, una sola domanda, l'estintore, mi risulta che gli estintori all'esterno prendevano il colore della mimetica e color marroncino chiaro o beige, quelli interni erano rossi o con parti nere, risulta anche a te? l'estintore color rosso veniva montato sul carro da nuovo.
Ciao e ancora complimenti  Galleria di AnthonyRome 835259
Claudio  cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Galleria di AnthonyRome Empty Re: Galleria di AnthonyRome

Messaggio Da AnthonyRome Gio 13 Giu 2013 - 17:36

Claudio hai perfettamente ragione! Ho voluto strafare mettendo in  gioco la fantasia. Comunque dentro erano rossi, e fuori prendevano il colore dello scafo. Però mi sono chiesto: se questo presente al momento è il sostituto di quello utilizzato in una occasione precedente? :shock:Bella scusa per giustificare l'errore, vero? hahaha Laughing
AnthonyRome
AnthonyRome
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Galleria di AnthonyRome Empty Re: Galleria di AnthonyRome

Messaggio Da Marini Claudio Gio 13 Giu 2013 - 18:24

Sai quanti ne faccio e poi me li correggo hahahahah Risata
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Galleria di AnthonyRome Empty Re: Galleria di AnthonyRome

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.