PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 67 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 67 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Mi presento
+4
Mav52
jjsimy
Armando54
tony63
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mi presento
ciao a tutti.. sono stato invitato a presentarmi, ma non ho molto da dire : mi chiamo antonio e non mi interesso di modellismo, il resto verrà con il tempo... se ci sarà!!!
Saluti
Ps.. io ho letto le vs regole sulla presentazione, quindi eventuali nuovi inviti saranno da me declinati con la speranza di non offendere nessuno ovviamente, e se per dare consigli a chi non conosce la materia su cui sono intervenuto devo fare didattica a parte.... allora dare consigli o suggerimenti non è più un piacere... almeno per me.
Saluti
Ps.. io ho letto le vs regole sulla presentazione, quindi eventuali nuovi inviti saranno da me declinati con la speranza di non offendere nessuno ovviamente, e se per dare consigli a chi non conosce la materia su cui sono intervenuto devo fare didattica a parte.... allora dare consigli o suggerimenti non è più un piacere... almeno per me.
tony63- Nuovo Utente
Re: Mi presento
Ciao Antonio, questo Forum ha poche e semplici regole riassunte nel regolamento ed il semplice fatto di iscriversi, comporta, come in qualsiasi altra situazione, il rispetto di tale regolamento.
Mi spiace veramente che tu senta questo come una forzatura e credimi non capisco la tua affermazione "non mi interesso di modellismo".
Ad ogni modo quale nuovo iscritto a questo Forum sei il benvenuto.
Mi spiace veramente che tu senta questo come una forzatura e credimi non capisco la tua affermazione "non mi interesso di modellismo".
Ad ogni modo quale nuovo iscritto a questo Forum sei il benvenuto.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Spiego la mia affermazione : il modellismo, in tutti i suoi aspetti non fa parte dei miei interessi.
A suo tempo ho avuto modo di fare modellismo (creare o copiare), ma era nella sfera lavorativa e non era la mia occupazione ( ma solo situazioni di emergenza) principale.
Anche se modellismo può essere interpretato in 2 modi:
- creare modelli
- creare oggetti reali in piccolo e/o in casa
Per alcune tipologie di fiere dovevo fare entrambi : fare modelli da esporre e fare oggetti da "vetrina" come riempimento (leggi navi...ecc..).
Ma personalmente non amo queste cose.
A suo tempo ho avuto modo di fare modellismo (creare o copiare), ma era nella sfera lavorativa e non era la mia occupazione ( ma solo situazioni di emergenza) principale.
Anche se modellismo può essere interpretato in 2 modi:
- creare modelli
- creare oggetti reali in piccolo e/o in casa
Per alcune tipologie di fiere dovevo fare entrambi : fare modelli da esporre e fare oggetti da "vetrina" come riempimento (leggi navi...ecc..).
Ma personalmente non amo queste cose.
tony63- Nuovo Utente
Ti posso capire, il modellismo, come inteso in un contesto come questo, è un passatempo che ti porta ad avere delle soddisfazioni personali, farlo "a comando" per lavoro non è decisamente la stessa cosa
Armando54- Moderatore sostenitore
Esatto, anzi ho avuto modo di leggere in giro ma non ho trovato nessun articolo su un oggetto che , a livello di modellismo, ha suscitato vario interesse in giro....: il motore stirling.
Dico questo perchè essendo un motore sconosciuto a molti, ma che sarebbe molto utile in casa, ho visto vari , simpatici e gratificanti modellini .
Purtroppo il mondo reale si ferma lì.... per ora.
Dico questo perchè essendo un motore sconosciuto a molti, ma che sarebbe molto utile in casa, ho visto vari , simpatici e gratificanti modellini .
Purtroppo il mondo reale si ferma lì.... per ora.
tony63- Nuovo Utente
Ciao Tony, benvenuto nel gruppo!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
jjsimy- Moderatore sostenitore
Ciao Tony,
ad Arezzo ho fatto il CAR nella vecchia caserma ad un tiro di schioppo dalla stazione (uscendo dalla stazione la prima, o seconda, a sinistra), e se il 63 che metti nel tuo nick sono gli anni forse ci siamo pure "visti" in qualche bar. Se invece è il tuo anno di nascita beh... avevi 10 anni!
Non capisco quale è il tuo mondo reale che si ferma lì: i gratificanti modellini oppure il motore Stirling. Ma la famiglia, gli affetti, il lavoro, una bella giornata di sole fanno parte del tuo mondo irreale?
Comunque, al di là delle disquisizioni, ti auguro il benvenuto e se hai bisogno non hai che da chiedere.
Un saluto
Piero
ad Arezzo ho fatto il CAR nella vecchia caserma ad un tiro di schioppo dalla stazione (uscendo dalla stazione la prima, o seconda, a sinistra), e se il 63 che metti nel tuo nick sono gli anni forse ci siamo pure "visti" in qualche bar. Se invece è il tuo anno di nascita beh... avevi 10 anni!
Non capisco quale è il tuo mondo reale che si ferma lì: i gratificanti modellini oppure il motore Stirling. Ma la famiglia, gli affetti, il lavoro, una bella giornata di sole fanno parte del tuo mondo irreale?
Comunque, al di là delle disquisizioni, ti auguro il benvenuto e se hai bisogno non hai che da chiedere.
Un saluto
Piero
Mav52- Utente Navigato
Non avevo ancora letto.
Il mondo reale si ferma ai modellini o a progetti enormi , ma non di massa per i motori stirling ( e non si ferma solo per me ma per tutti)... chiamati a volte motori a fiamma o a combustione esterna ( come i motori a vapore ecc...).
Precisazione : il ciclo/motore stirling è il motore che ha la resa maggiore di tutti i motori/cicli a "calore" esistenti al momento... a combustione a energia solare ecc...peccato che sia volutamente messo da parte ma parlano di energia pulita.
Ps in realtà non conosco il mondo irreale : conosco quello reale e quello che non c'è nel mondo reale, ma che non è definibile irreale
Alla cadorna adesso c'è un bel parcheggio e uffici comunali.. 63 anno di nascita
Il mondo reale si ferma ai modellini o a progetti enormi , ma non di massa per i motori stirling ( e non si ferma solo per me ma per tutti)... chiamati a volte motori a fiamma o a combustione esterna ( come i motori a vapore ecc...).
Precisazione : il ciclo/motore stirling è il motore che ha la resa maggiore di tutti i motori/cicli a "calore" esistenti al momento... a combustione a energia solare ecc...peccato che sia volutamente messo da parte ma parlano di energia pulita.
Ps in realtà non conosco il mondo irreale : conosco quello reale e quello che non c'è nel mondo reale, ma che non è definibile irreale
Alla cadorna adesso c'è un bel parcheggio e uffici comunali.. 63 anno di nascita
tony63- Nuovo Utente
Buon giorno Tony e benvenuto a bordo.
Per qualsiasi dubbio o richiesta, puoi contattarmi al seguente indirizzo:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Maruzzella
Per qualsiasi dubbio o richiesta, puoi contattarmi al seguente indirizzo:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Maruzzella
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao Antonio, benvenuto sul forum!
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Pagina 1 di 1