PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Cantiere Goldrake (luigi.p)
+16
Sabrine
Walter Furlan
Picelli Bruno
vik69
Marini Claudio
olaleon
cvincenzo54
unimatrix0
Armando54
lellosauro
enzo44
ErPiotta71
rogerluca
max64
Maruzzella
luigi.p
20 partecipanti
Pagina 1 di 8
Pagina 1 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Cantiere Goldrake (luigi.p)
Chiedo scusa ai moderatori sperando di aver agito almeno per una volta nel modo giusto,scusatemi di nuovo.
X chi non avesse ancora visto il mio progetto,sto cercando di costruire lo spacer di goldrake utilizzando due ventole intubate a decollo verticale.
Accetto consigli da tutti,ciao e grazie
X chi non avesse ancora visto il mio progetto,sto cercando di costruire lo spacer di goldrake utilizzando due ventole intubate a decollo verticale.
Accetto consigli da tutti,ciao e grazie
luigi.p- Utente Navigato
Re: Cantiere Goldrake (luigi.p)
Ciao Luigi, non hai proprio nulla di cui chiedere scusa. Anzi grazie per aver aperto questo cantiere che seguirò molto volentieri. Mi sono permesso di ingrandire le tue foto, così sono più visibili. Spero che presto gli esperti del settore ti diano una mano, intanto ti auguro buon modellismo
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao Luigi, bell'inizio.
Un bel soggetto, un bell'omaggio ad un grande cartone.
Buon divertimento, Max
Un bel soggetto, un bell'omaggio ad un grande cartone.
Buon divertimento, Max
max64- Utente sostenitore
Progetto grandioso !!!!!! complimenti !!!
rogerluca- Utente Appassionato
Grazie a tutti,al più presto posterò altre foto dei miei progressi,se qualcuno ha qualche consiglio ben venga!
luigi.p- Utente Navigato
Ci sarebbe 1 ma temo sia troppo tardi però magari se farai altri modelli simili sarà utile.
Parlo dell'aerodinamica interna cioè il condotto cui passa l'aria per arrivare alle eliche.
Hai messo il reticolato per avere la struttura sufficientemente rigida.
Però così comè creerebbe delle turbolenze in ogni, diciamo "porta" traversale.
Io vedo 2 soluzioni per migliorare.
La prima è quella di togliere le cornici delle "porte" ma così indebolirebbe la struttura.
La seconda è di incollare fogli di plastica sui bordi delle 3 "porte".
Spero di aver spiegato almeno in modo comprensibile.
Se no, posso prendere una tua immagine per evidenziare ciò che volevo spiegare?
Parlo dell'aerodinamica interna cioè il condotto cui passa l'aria per arrivare alle eliche.
Hai messo il reticolato per avere la struttura sufficientemente rigida.
Però così comè creerebbe delle turbolenze in ogni, diciamo "porta" traversale.
Io vedo 2 soluzioni per migliorare.
La prima è quella di togliere le cornici delle "porte" ma così indebolirebbe la struttura.
La seconda è di incollare fogli di plastica sui bordi delle 3 "porte".
Spero di aver spiegato almeno in modo comprensibile.
Se no, posso prendere una tua immagine per evidenziare ciò che volevo spiegare?
ErPiotta71- Forumnauta
Ciao Erpiotta,sei stato chiarissimo,infatti ci avevo pensato anch'io,ma poiche'l'ingresso del flusso d'aria non e'solo dalle prese sul fontale,ma anche dalle grandi aperture del disco e dai fori frontali vicino al piano verticale.Contrariamente x la spinta orizzontale ho provveduto a creare dei condotti che concentraranno i flussi e che dovrebbero limitare il ritardo della spinta che caratterizzano i motori edf.Cmq quando riuscirò a fare il collaudo ti saprò dire.
luigi.p- Utente Navigato
ciao luigi,
pensavo che avresti messo i motori alla punta delle ali
ciao, enzo
pensavo che avresti messo i motori alla punta delle ali
ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
Ciao Luigi ti seguo anche io....bell'inizio!....adesso c'ho la musichetta di goldrake in testa per colpa tua!!
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro- Moderatore
ottimo Lello,pensa che questo progetto mi e' stato ispirato proprio dalla musichetta!ciao
luigi.p- Utente Navigato
Ciao Luigi.
Sei più andato avanti?
Sà, mi hai incuriosito molto!
Sei più andato avanti?
Sà, mi hai incuriosito molto!
ErPiotta71- Forumnauta
Ciao ErPiotta,sto avendo qualche problemino con la movimentazione dei motori,ma si pian piano sto proseguendo nel poco tempo che riesco a dedicare al progetto.E devo ancora collaudare i due motori...utilizzerò due esc e due pacchi batterie separati con un canale radio unico...ciao a presto
luigi.p- Utente Navigato
Questi sono i miei progressi, x quanto riguarda ala ed alettoni con comando.
Ringrazio tutti x l'interesse dimostrato e attendo sempre vs consigli e pareri.Ciao a presto,Stefano attendo un tuo parere
luigi.p- Utente Navigato
Ciao Luigi, ti ho ingrandito le foto, fino a 5 si possono postare in formato grande.
Una domanda, quanto sarà fuori tutto di apertura alare?
Una domanda, quanto sarà fuori tutto di apertura alare?
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao Armando,apertura alare da un disco all'altro 140cm,lungo 60cm e altezza del piano verticale di 35cm.
luigi.p- Utente Navigato
Luigi, grazie per la risposta!!
Misure importante, sono curioso di vederlo finito
Un saluto.
Misure importante, sono curioso di vederlo finito
Un saluto.
Finalmente sono riuscito a realizzare la movimentazione dei fan,vi assicuro che non è stato per niente semplice
Ho realizzato anche il box dei condotti,prima volevo tenere le pareti fisse con un coperchio,poi sono giunto alla conclusione che è meglio fare un unico corpo rimovibile.Così ho ottenuto un buon compromesso tra praticità e fissaggio-rigidità,e non è niente male.
Adesso sto litigando con le fiancate,ma ne uscirò vincitore.A presto ciao
luigi.p- Utente Navigato
Ciao Luigi, caspita, gran bel lavoro, io ho in progetto la Voyager e mi sa che ti copio proprio parecchie ideuzze .. scusa, mi ripeti che materiale stai utilizzando ?
Bruno
Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ciao Bruno,guarda questo video,anche questo modello e' realizzato nello stesso materiale che sto utilizzando,lastre di depron da 5mm,per me e' la prima volta,ed ho scoperto un sacco di tecniche x lavorarlo a dovere,se mai avrai bisogno chiedi pure
luigi.p- Utente Navigato
Ciao Luigi, spettacolare, ma sono sicuro che il tuo Goldrake sarà ancora più spettacolare
Ciao Luigi, non intervengo perchè per me è ARABO puro, ma mi piace come lo stai realizzando.
ciao
ciao
Ciao a tutti,e grazie Armando.Ormai come avrete capito,la notte non si dorme più.Sono riuscito a risolvere la questione delle fiancate creando delle paratie apribili da poter utilizzare x montare e smontare le ali.
Sto già lavorando alla testa di goldrake,che sovrasterà lo spacer....speriamo bene.Vincenzo i pareri sono sempre apprezzati,a presto
luigi.p- Utente Navigato
Ciao Luigi, grazie della segnalazione, comunque resto del parere che quelli li sono tutti matti ....
Bruno
Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
ciao.... se non ho capito male stai usando delle EDF da 70???? graupner no???
se si come intendi gestirle una volta in aria.... considera che una di quelle spinge anche fino ad un Kg tu hai realizzato un modello che scarzamente arriva ad un Kg con due ventolozzi lo fai skizzare come un ufo veramente...
se si come intendi gestirle una volta in aria.... considera che una di quelle spinge anche fino ad un Kg tu hai realizzato un modello che scarzamente arriva ad un Kg con due ventolozzi lo fai skizzare come un ufo veramente...
olaleon- Utente Illuminato
Ciao Luigi, stai facendo un lavoro straordinario. Il video che hai postato e molto interessante, ma credo che le soluzioni tecniche da te adotatte faranno si che la tua astronave sia di gran lunga superiore sia come bellezza che come funzionalità.
Complimneti e buon modellismo
Complimneti e buon modellismo
Maruzzella- Utente sostenitore
Pagina 1 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Cantiere Goldrake (luigi.p)
» UTENTI IN MARINA
» Auguri a luigi.p
» Auguri luigi.p
» Mi presento sono luigi
» UTENTI IN MARINA
» Auguri a luigi.p