PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 55 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 55 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Il Porto
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Il Porto
Buona Domenica a tutti voi vi mostro le immagini di quello che sto realizzando
-------------------------------------------------------------------
Ciao Pippo505, ho eliminato la tua ultima foto perché eccedeva le cinque permesse dal regolamento per singolo post. La foto eliminata te la mando via MP così potrai inserirla di nuovo nel prossimo intervento.
Grazie per la collaborazione
Maruzzella
-------------------------------------------------------------------
Ciao Pippo505, ho eliminato la tua ultima foto perché eccedeva le cinque permesse dal regolamento per singolo post. La foto eliminata te la mando via MP così potrai inserirla di nuovo nel prossimo intervento.
Grazie per la collaborazione
Maruzzella
pippo505- Nuovo Utente
Re: Il Porto
Bello, veramente bello aspetto il proseguo
ciao Claudio
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Andra inseriti qui il sommergibile?
ciao
ciao
No se riesco inserirò dei pescherecci e delle piccole imbarcazioni.Grazie
pippo505- Nuovo Utente
Buon giorno Pippo, complimenti stai facendo uno splendido lavoro, Hai già deciso come farai a riprodurre l'acqua del mare?
Grazie e buon modellismo.
Maruzzella- Utente sostenitore
Bello, veramente bello sta venendo proprio bene
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Maruzzella ha scritto:Buon giorno Pippo, complimenti stai facendo uno splendido lavoro, Hai già deciso come farai a riprodurre l'acqua del mare?
Grazie x riprodurre il mare non ho ancora deciso.Ho ancora molto da fare il treno e tutte le imbarcazioni (pescherecci e piccole imbarcazioni da pesca).Di queste non sono ancora riuscito a reperire i piani di costruzione.
pippo505- Nuovo Utente
Grazie Pippo, quando sarà il momento abbiamo alcuni post che spiegano le varie tecniche per riprodurre l'acqua.
Buona Domenica
Buona Domenica
Maruzzella ha scritto: quando sarà il momento abbiamo alcuni post che spiegano le varie tecniche per riprodurre l'acqua.
Buona Domenica
Grazie e Buona Domenica a lei
pippo505- Nuovo Utente
Mi piacerebbe che potessimo darci del tu, ma se questo ti mette a disagio baste che me lo dici.
Buona continuazione con il tuo splendido diorama.
Maruzzella ha scritto:Mi piacerebbe che potessimo darci del tu, ma se questo ti mette a disagio baste che me lo dici.
Se x lei va bene diamoci pure del tu,Grazie.
Un Saluto
Armando
pippo505- Nuovo Utente
Ciao Pippo, ti sta venendo proprio bene !!
Toglimi una curiosità, sul traliccio e sul braccio della gru hai addirittura replicato le saldature?
Toglimi una curiosità, sul traliccio e sul braccio della gru hai addirittura replicato le saldature?
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Armando54 ha scritto:Ciao Pippo, ti sta venendo proprio bene !!
Si ho replicato saldature ed invecchiamento con effetto ruggine in foto non rende bene l'idea ma dal vero sembrano proprio arrugginite.Devo dire che sono proprio soddisfatto del risultato.
pippo505- Nuovo Utente
Ciao Pippo, grazie per la risposta, mi hai incuriosito sulle saldature, saresti così cortese da dirmi che metodo hai usato per riprodurle ?
Grazie.
Grazie.
Armando54 ha scritto:Ciao Pippo, grazie per la risposta, mi hai incuriosito sulle saldature, saresti così cortese da dirmi che metodo hai usato per riprodurle ?
Grazie.
prima di tutto ho colorato la gru una color ferro e l'altra color verde dopodiche a color asciutto ho iniziato a fare sporcature con varie tonalità di pigmenti a secco, poi per dar quell' effetto di saldatura ho usato una piccola quantità di vinavil poi con un pennello intinso di pigmento ho picchiettato sul vinavil così si è creato quella punteggiatura di saldatura. I colori di pigmenti che ho usato sono dai 5 hai 6 colori differenti compreso il nero.
Saluto
Armando
pippo505- Nuovo Utente
Grazie per la spiegazione, l'effetto è molto realistico!
Buon proseguimento.
Buon proseguimento.
Argomenti simili
» Attacco al porto...
» Porto di Binasco Marittima
» Porto antico in scala, Mostra mercato di modellismo
» mostra mercato di modellismo ospitata al Porto Antico di Genova
» Porto di Binasco Marittima
» Porto antico in scala, Mostra mercato di modellismo
» mostra mercato di modellismo ospitata al Porto Antico di Genova