PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 50 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 50 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Porto di Binasco Marittima
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Porto di Binasco Marittima
Non sapevo se pubblicarlo in "album" o in modellismo statico, alla fine la maggior parte sono barchette radiocomandate....
Il pontile deve essere completato, l'altra sera avevo finito la colla....
Qui c'è parte della mia flotta da pesca ormeggiata:
L'uscita in rada è abbastanza trafficata, la barchetta di servizio del porto è un vecchio gozzetto elbano che fa un po' acqua.... ma in fondo tutte le barche di servizio fanno sempre un po' acqua...
Un gozzetto sardo manovra per uscire:
un motoscafo anni 50 con un motore fuoribordo importante sta entrando in porto:
il gozzo CiccioII in navigazione viene accostato da un cornigiotto:
se vi piacciono le foto, fate un cenno che ne pubblico altre!
p.s. si vede che vivo da solo (riempire una vasca da quasi 2metri in soggiorno sarebbe impossibile per chiunque abbia una moglie o fidanzata in casa)
Il pontile deve essere completato, l'altra sera avevo finito la colla....
Qui c'è parte della mia flotta da pesca ormeggiata:
L'uscita in rada è abbastanza trafficata, la barchetta di servizio del porto è un vecchio gozzetto elbano che fa un po' acqua.... ma in fondo tutte le barche di servizio fanno sempre un po' acqua...
Un gozzetto sardo manovra per uscire:
un motoscafo anni 50 con un motore fuoribordo importante sta entrando in porto:
il gozzo CiccioII in navigazione viene accostato da un cornigiotto:
se vi piacciono le foto, fate un cenno che ne pubblico altre!
p.s. si vede che vivo da solo (riempire una vasca da quasi 2metri in soggiorno sarebbe impossibile per chiunque abbia una moglie o fidanzata in casa)
pozzimario- Utente Illuminato
Re: Porto di Binasco Marittima
Ciao Mario è proprio così avere figli o moglie certe cose non le puoi fare in casa. Ma veniamo alle foto sono bellissime certo che sono curiso di vederne altre magari puoi aprire un topic qui http://www.forumscuoladimodellismo.com/f26-la-mia-galleria
così puoi postare fino a 20 foto per messaggio complimenti vivissimi buona giornata
così puoi postare fino a 20 foto per messaggio complimenti vivissimi buona giornata
Forlani daniel- Utente sostenitore
Mario sei un grande, non perchè costruisci modelli bellissimi e ci lasci sempre senza parole, ma riempire un vasca in soggiorno appositamente per farci vedere i tuoi lavori, immagino anche che ci fai dei test, è una cosa fantastica
Ebbene, visto che hai iniziato direi di continuare, sono convinto che non finirai presto.
Ciao
Ebbene, visto che hai iniziato direi di continuare, sono convinto che non finirai presto.
Ciao
Stephen Maturin- Forumnauta
Ahahaha!
in realtà voglio prima finire il porticciolo, pensavo a un ristorantino sul mare "la terrazza" e a qualche attrezzatura portuale, tipo un benzinaio in maniera da fare quasi un diorama. Nonostante il pontile incompleto, però, non ho resistito alla tentazione di cominciare subito a giocare con le mie barchine!
Per non sfondare il pavimento e finire sulla testa dei vicini del piano di sotto, ho messo in vasca solo 60/80 litri d'acqua, tanto per avere circa 5cm di fondo.
Quindi i modelli più "ciccioni" non li ho pututi mettere, e neanche le barche a vela, comunque ecco qualche ulteriore foto:
un vecchio "cadet" originale anni 50 entra in porto
un altro piccolo motoscafo d'epoca in attracco:
un Sunseeker Predator 60 in scala 1/90. Per un po' ha detenuto lo scettro di barca radiocomandata più piccola del mondo. 2 motori con eliche di superficie in meno di 20cm.... le batterie durano uno sputo ma è un piccolo proiettile!
Poteva mancare la caravella di Colombo? E' uno dei miei primi modelli, avrà 20 anni, le ingenuità si vedono tutte, ma già allora le facevo impermeabili e zavorrate per poter galleggiare e giocarci in acqua:
in realtà voglio prima finire il porticciolo, pensavo a un ristorantino sul mare "la terrazza" e a qualche attrezzatura portuale, tipo un benzinaio in maniera da fare quasi un diorama. Nonostante il pontile incompleto, però, non ho resistito alla tentazione di cominciare subito a giocare con le mie barchine!
Per non sfondare il pavimento e finire sulla testa dei vicini del piano di sotto, ho messo in vasca solo 60/80 litri d'acqua, tanto per avere circa 5cm di fondo.
Quindi i modelli più "ciccioni" non li ho pututi mettere, e neanche le barche a vela, comunque ecco qualche ulteriore foto:
un vecchio "cadet" originale anni 50 entra in porto
un altro piccolo motoscafo d'epoca in attracco:
un Sunseeker Predator 60 in scala 1/90. Per un po' ha detenuto lo scettro di barca radiocomandata più piccola del mondo. 2 motori con eliche di superficie in meno di 20cm.... le batterie durano uno sputo ma è un piccolo proiettile!
Poteva mancare la caravella di Colombo? E' uno dei miei primi modelli, avrà 20 anni, le ingenuità si vedono tutte, ma già allora le facevo impermeabili e zavorrate per poter galleggiare e giocarci in acqua:
la costruzione del pontile prosegue (un po' a rilento invero).
pensavo di arricchire un po' la cosa, con qualche struttura portuale, tipo un distributore di benzina, e una specie di ristorante con terrazza sul mare o magari uno stabilimento balneare dove mettere un pattino......
pensavo di arricchire un po' la cosa, con qualche struttura portuale, tipo un distributore di benzina, e una specie di ristorante con terrazza sul mare o magari uno stabilimento balneare dove mettere un pattino......
Ciao Mario come sta proseguendo l'ampliamento del tuo porto di Binasco Marittima? ciao buona giornata
Forlani daniel- Utente sostenitore
per ora vanno a rilento, ho dato priorità al gozzo catalano, però ho trovato e ordinato un faro da costruire che secondo me ci starà benissimo!
Argomenti simili
» artiglieria marittima
» Il Porto
» Attacco al porto...
» Porto antico in scala, Mostra mercato di modellismo
» mostra mercato di modellismo ospitata al Porto Antico di Genova
» Il Porto
» Attacco al porto...
» Porto antico in scala, Mostra mercato di modellismo
» mostra mercato di modellismo ospitata al Porto Antico di Genova
Pagina 1 di 1