Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79)

+6
jjsimy
alduspm
enzo44
Maruzzella
cvincenzo54
iceman79
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Empty Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79)

Messaggio Da iceman79 Lun 6 Mag 2013 - 8:27

Apro un nuovo cantiere, se così si può chiamare, in quanto è il montaggio della perla nera in fascicoli hachette.

Nome: Perla Nera
Tipo: Galeone
Anno di costruzione: 1700 circa
Lunghezza reale: sconosciuta
Lunghezza del Galeone: 80 cm circa
Altezza: 69,5 cm circa
Larghezza: 31,5 cm circa
Scala del modello: sconosciuta
Tipo modello: galeone
Piano di costruzione: Hachette

Alcune foto del montaggio chiglia ed ordinate più la polena inserita nel supporto.
Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Img_2910
Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Img_2911
Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Img_2912
Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Img_2913
Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Img_2914
e per il momento è tutto.
Iceman79
iceman79
iceman79
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Empty Re: Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79)

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 6 Mag 2013 - 9:38

Ciao Iceman, seguirò molto volentieri il tuo cantiere, buon lavoro.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Empty Re: Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79)

Messaggio Da Maruzzella Lun 6 Mag 2013 - 12:57

Ciao Ice, complimenti per l'apertura di questo nuovo cantiere. Sono certo che ti divertirai e ci divertirei tantissimo.
In bocca al lupo e vento in poppa Wink
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Empty Re: Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79)

Messaggio Da enzo44 Lun 6 Mag 2013 - 21:18

ciao iceman
ti seguirò con interesse, anche io sto acquistando i fascicoli. per ora li conservo in quanto ho troppa carne a cuocere. mi fermerò completata la struttura e quando sarà il momento proseguirò in autocostruzione e con la fantasia
ciao, enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Empty Re: Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79)

Messaggio Da alduspm Lun 6 Mag 2013 - 22:16

Ciao Iceman, complimenti per il nuovo cantiere!! navepirata Ti ci vorrà una bella pazienza, sembrano eterni i fascicoli delle edicole.
Io vado già matto però per il supporto, è bellissimo!!! Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) 55620

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Empty Re: Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79)

Messaggio Da iceman79 Mar 7 Mag 2013 - 15:17

Grazie ragazzi, è la prima volta che mi cimento in uscite a fascicoli solo non avendo pazienza di aspettare le uscite, nel frattempo lavoro sulla mia lancia armata che procede nella costruzione.
Iceman
iceman79
iceman79
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Empty Re: Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79)

Messaggio Da iceman79 Mer 8 Mag 2013 - 14:54

E con questo inserimento completiamo le prime 9 uscite
devo dire che di positivo c'è la precisione dei tagli laser, basta una leggera limatina ed è tutto perfetto.
Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Img_2918
Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Img_2919
Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Img_2920
Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Img_2921
E per ora è tutto
Iceman
iceman79
iceman79
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Empty Re: Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79)

Messaggio Da iceman79 Dom 19 Mag 2013 - 17:48

Ciao a tutti ragazzi, allora ho colorato le ordinate con 2 mani di noce scuro e poi con una mano di wedge nero per scurire i componenti.
Poi ho incollato il tavolato copiato su cartoncino plastico, provvedendo a simulare la svalsatura del tavolato. Nel frattempo con l'undicesima uscita mi è arrivato il telaio con le sbarre delle prigioni del lato destro allora ho dipinto con colore per metallo a nitro colore grigio ed ho provveduto ad incollarli sull'elemento parete.
Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Stampe10
Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Img_2922
Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Img_2923
Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Img_2924
Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Img_2925
Un saluto iceman
iceman79
iceman79
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Empty Re: Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79)

Messaggio Da jjsimy Mar 21 Mag 2013 - 9:15

Ciao Ice,
complimenti ottimo lavoro!! questo modello di piace particolarmente.. ti seguo con molto interesse Wink

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Empty Re: Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79)

Messaggio Da Nazza Gio 23 Mag 2013 - 16:00

Ciao Ice Siamo sulla stessa barca :-), ti volevo chiedere come pensavi di farla, cioè mi spiego: La farai come proposta dalla raccolta o nera come nella "realtà"? Un saluto Nazza
Nazza
Nazza
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Empty Re: Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79)

Messaggio Da iceman79 Gio 23 Mag 2013 - 19:40

Ciao Nazza a dirtila verità non ho ancora deciso, come la presenta l'hashette è bella ma non sarebbe la Perla nera secondo me quindi credo che opterò per il nero.
Ciao Iceman
iceman79
iceman79
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Empty Re: Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79)

Messaggio Da Nazza Dom 26 Mag 2013 - 11:57

infatti Iceman la penso anche io così, e non so perchè l'hascette ha deciso di farla così... :-) un saluto Nazza.
Nazza
Nazza
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Empty Re: Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79)

Messaggio Da Mav52 Lun 27 Mag 2013 - 10:19

Ciao ragazzi!!
Volevo intromettermi nel dialogo dicendovi che ci sono anch'io nella realizzazione della Perla!! Ho scelto l'abbonamento mensile a 4 fascicoli a spedizione ed attualmente sono alla seconda spedizione, quindi al facicolo 7.
Sapete quindi a che punto sono: tutte le ordinate (credo ne manchi ancora una) e le longherine incollate sulla chiglia. La prossima spedizione, tra una decina di giorni, comprenderà i fascicoli dall'8 all'11. Domanda x Ice: come hai realizzato l'intavolato appoggiato sul primo ponte? Hai disegnato su cartoncino le varie tavole, o cosa?
Poi aprirò un cantiere dedicato.

Ciao

Piero
PS: ai cugini romanisti dico che la vita continua e sarebbe bello ripetere questa finale il prossimo anno........... LAZIOOOOOOOOOO
Mav52
Mav52
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Empty Re: Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79)

Messaggio Da iceman79 Lun 27 Mag 2013 - 11:09

Ciao Mav, adesso non so dirti di preciso se sono tutte le uscite con la chiglia ed ordinate ma vai su questo link.
http://www.hachette-fascicoli.it/opere-piano/piraticaraibi2.htm
ed avrai tutte le uscite, e cosa comprende ogni uscita
per quanto riguarda il ponte inferiore ti manderanno una stampa del tavolato non ho fatto altro che sfalsare il tavolato con un pennerello indelebile nero facendo attenzione a non farlo sbavare prima che asciugasse.
Se hai delle domande sono qua
Un saluto Iceman
iceman79
iceman79
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Empty Re: Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79)

Messaggio Da iceman79 Ven 9 Ago 2013 - 20:59

Ultimi progressi anche su questo cantiere:
Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Img_3114
Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Img_3115
per adesso è tutto.
Iceman
iceman79
iceman79
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Empty Re: Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79)

Messaggio Da enzo44 Sab 10 Ago 2013 - 0:20

ciao Iceman
anche io la sto costruendo come vascello fantasma, ma mi son fermato al numero sette, poi vado di fantasia, come la vedo io: tutta tutta nera, attrezzature, cordane, vele ecc. (tranne i ponti e gli interni)
è indubbio che la nave nera affascina...
ciao, enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Empty ConsiglioInizio lavori

Messaggio Da Christian76 Mar 1 Ott 2013 - 17:36

Ciao mi chiamo Christian e come te sto' iniziando la costruzione della Perla (La mia e' della prima edizione ho aspettato di avere tutti i numeri)
Volevo chiederti che colle e vernici servono.Scusami della domanda stupida ma sono alle prime armi e non so come iniziare.
Grazie della tua atenzione.

Christian76
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Empty Re: Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79)

Messaggio Da Scubaleo Mar 1 Ott 2013 - 19:44

Ciao Christian, puoi aprire qui il tuo cantiere, dove porre tutte le domande del caso.

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Empty Re: Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79)

Messaggio Da iceman79 Mar 1 Ott 2013 - 19:46

Ciao christian, non scusarti bisogna fare domande, per imparare.
Veniamo a noi la colla che normalmente si usa per fare legare il legno o nel caso della perla nera l'MDF è la comune vinilica, come tinta ho utilizzato 2 passate di tinta in noce scuro e per ultima passata ho utilizzato la tinta in wedge per scurire.
A breve inserirò gli aggiornamenti sul cantiere conpleto fino alla 30° uscita.
Buon modellismo Iceman
iceman79
iceman79
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Empty Re: Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79)

Messaggio Da Christian76 Mar 1 Ott 2013 - 22:48

**** [MESSAGGIO ELIMINATO] ****

Christian76
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Empty Re: Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79)

Messaggio Da Christian76 Mar 1 Ott 2013 - 22:49

**** [MESSAGGIO ELIMINATO] ****

Christian76
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Empty Re: Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79)

Messaggio Da Christian76 Mar 1 Ott 2013 - 22:51

**** [MESSAGGIO ELIMINATO] ****

Leggere il regolamento prima di postare nuovamente.
Grazie.

Scubaleo

Christian76
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Empty Re: Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79)

Messaggio Da iceman79 Lun 7 Ott 2013 - 0:16

Ulteriori aggiornamenti sulla Perla, completato il ponte mediano.
Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Img_3118
Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Img_3119
Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Img_3120
Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Img_3121
Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Img_3122
e Per ora è tutto anche per questo cantiere.
Alla prossima Buonanotte.
Iceman
iceman79
iceman79
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Empty Re: Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79)

Messaggio Da Maruzzella Lun 7 Ott 2013 - 10:26

Ciao Ice, molto belli i particolari che hai fatto, complimenti. Una curiosità, non prevedi di dare del mordente ai ponti?
Grazie e buon proseguimento.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Empty Re: Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79)

Messaggio Da iceman79 Mar 8 Ott 2013 - 22:25

Ciao Maru non credo credo che la lascerò molto simile a quella prevista come raccolta.
Iceman
iceman79
iceman79
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79) Empty Re: Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.