PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79)
+6
jjsimy
alduspm
enzo44
Maruzzella
cvincenzo54
iceman79
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79)
Apro un nuovo cantiere, se così si può chiamare, in quanto è il montaggio della perla nera in fascicoli hachette.
Nome: Perla Nera
Tipo: Galeone
Anno di costruzione: 1700 circa
Lunghezza reale: sconosciuta
Lunghezza del Galeone: 80 cm circa
Altezza: 69,5 cm circa
Larghezza: 31,5 cm circa
Scala del modello: sconosciuta
Tipo modello: galeone
Piano di costruzione: Hachette
Alcune foto del montaggio chiglia ed ordinate più la polena inserita nel supporto.
e per il momento è tutto.
Iceman79
Nome: Perla Nera
Tipo: Galeone
Anno di costruzione: 1700 circa
Lunghezza reale: sconosciuta
Lunghezza del Galeone: 80 cm circa
Altezza: 69,5 cm circa
Larghezza: 31,5 cm circa
Scala del modello: sconosciuta
Tipo modello: galeone
Piano di costruzione: Hachette
Alcune foto del montaggio chiglia ed ordinate più la polena inserita nel supporto.
e per il momento è tutto.
Iceman79
iceman79- Forumnauta
Re: Perla nera 2° edizione Hachette (iceman79)
Ciao Iceman, seguirò molto volentieri il tuo cantiere, buon lavoro.
ciao
ciao
Ciao Ice, complimenti per l'apertura di questo nuovo cantiere. Sono certo che ti divertirai e ci divertirei tantissimo.
In bocca al lupo e vento in poppa
In bocca al lupo e vento in poppa
Maruzzella- Utente sostenitore
ciao iceman
ti seguirò con interesse, anche io sto acquistando i fascicoli. per ora li conservo in quanto ho troppa carne a cuocere. mi fermerò completata la struttura e quando sarà il momento proseguirò in autocostruzione e con la fantasia
ciao, enzo
ti seguirò con interesse, anche io sto acquistando i fascicoli. per ora li conservo in quanto ho troppa carne a cuocere. mi fermerò completata la struttura e quando sarà il momento proseguirò in autocostruzione e con la fantasia
ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
Ciao Iceman, complimenti per il nuovo cantiere!! Ti ci vorrà una bella pazienza, sembrano eterni i fascicoli delle edicole.
Io vado già matto però per il supporto, è bellissimo!!!
Io vado già matto però per il supporto, è bellissimo!!!
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm- Forumnauta
Grazie ragazzi, è la prima volta che mi cimento in uscite a fascicoli solo non avendo pazienza di aspettare le uscite, nel frattempo lavoro sulla mia lancia armata che procede nella costruzione.
Iceman
Iceman
iceman79- Forumnauta
E con questo inserimento completiamo le prime 9 uscite
devo dire che di positivo c'è la precisione dei tagli laser, basta una leggera limatina ed è tutto perfetto.
E per ora è tutto
Iceman
devo dire che di positivo c'è la precisione dei tagli laser, basta una leggera limatina ed è tutto perfetto.
E per ora è tutto
Iceman
iceman79- Forumnauta
Ciao a tutti ragazzi, allora ho colorato le ordinate con 2 mani di noce scuro e poi con una mano di wedge nero per scurire i componenti.
Poi ho incollato il tavolato copiato su cartoncino plastico, provvedendo a simulare la svalsatura del tavolato. Nel frattempo con l'undicesima uscita mi è arrivato il telaio con le sbarre delle prigioni del lato destro allora ho dipinto con colore per metallo a nitro colore grigio ed ho provveduto ad incollarli sull'elemento parete.
Un saluto iceman
Poi ho incollato il tavolato copiato su cartoncino plastico, provvedendo a simulare la svalsatura del tavolato. Nel frattempo con l'undicesima uscita mi è arrivato il telaio con le sbarre delle prigioni del lato destro allora ho dipinto con colore per metallo a nitro colore grigio ed ho provveduto ad incollarli sull'elemento parete.
Un saluto iceman
iceman79- Forumnauta
Ciao Ice,
complimenti ottimo lavoro!! questo modello di piace particolarmente.. ti seguo con molto interesse
complimenti ottimo lavoro!! questo modello di piace particolarmente.. ti seguo con molto interesse
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Ciao Ice Siamo sulla stessa barca :-), ti volevo chiedere come pensavi di farla, cioè mi spiego: La farai come proposta dalla raccolta o nera come nella "realtà"? Un saluto Nazza
Nazza- Utente Navigato
Ciao Nazza a dirtila verità non ho ancora deciso, come la presenta l'hashette è bella ma non sarebbe la Perla nera secondo me quindi credo che opterò per il nero.
Ciao Iceman
Ciao Iceman
iceman79- Forumnauta
infatti Iceman la penso anche io così, e non so perchè l'hascette ha deciso di farla così... :-) un saluto Nazza.
Nazza- Utente Navigato
Ciao ragazzi!!
Volevo intromettermi nel dialogo dicendovi che ci sono anch'io nella realizzazione della Perla!! Ho scelto l'abbonamento mensile a 4 fascicoli a spedizione ed attualmente sono alla seconda spedizione, quindi al facicolo 7.
Sapete quindi a che punto sono: tutte le ordinate (credo ne manchi ancora una) e le longherine incollate sulla chiglia. La prossima spedizione, tra una decina di giorni, comprenderà i fascicoli dall'8 all'11. Domanda x Ice: come hai realizzato l'intavolato appoggiato sul primo ponte? Hai disegnato su cartoncino le varie tavole, o cosa?
Poi aprirò un cantiere dedicato.
Ciao
Piero
PS: ai cugini romanisti dico che la vita continua e sarebbe bello ripetere questa finale il prossimo anno........... LAZIOOOOOOOOOO
Volevo intromettermi nel dialogo dicendovi che ci sono anch'io nella realizzazione della Perla!! Ho scelto l'abbonamento mensile a 4 fascicoli a spedizione ed attualmente sono alla seconda spedizione, quindi al facicolo 7.
Sapete quindi a che punto sono: tutte le ordinate (credo ne manchi ancora una) e le longherine incollate sulla chiglia. La prossima spedizione, tra una decina di giorni, comprenderà i fascicoli dall'8 all'11. Domanda x Ice: come hai realizzato l'intavolato appoggiato sul primo ponte? Hai disegnato su cartoncino le varie tavole, o cosa?
Poi aprirò un cantiere dedicato.
Ciao
Piero
PS: ai cugini romanisti dico che la vita continua e sarebbe bello ripetere questa finale il prossimo anno........... LAZIOOOOOOOOOO
Mav52- Utente Navigato
Ciao Mav, adesso non so dirti di preciso se sono tutte le uscite con la chiglia ed ordinate ma vai su questo link.
http://www.hachette-fascicoli.it/opere-piano/piraticaraibi2.htm
ed avrai tutte le uscite, e cosa comprende ogni uscita
per quanto riguarda il ponte inferiore ti manderanno una stampa del tavolato non ho fatto altro che sfalsare il tavolato con un pennerello indelebile nero facendo attenzione a non farlo sbavare prima che asciugasse.
Se hai delle domande sono qua
Un saluto Iceman
http://www.hachette-fascicoli.it/opere-piano/piraticaraibi2.htm
ed avrai tutte le uscite, e cosa comprende ogni uscita
per quanto riguarda il ponte inferiore ti manderanno una stampa del tavolato non ho fatto altro che sfalsare il tavolato con un pennerello indelebile nero facendo attenzione a non farlo sbavare prima che asciugasse.
Se hai delle domande sono qua
Un saluto Iceman
iceman79- Forumnauta
Ultimi progressi anche su questo cantiere:
per adesso è tutto.
Iceman
per adesso è tutto.
Iceman
iceman79- Forumnauta
ciao Iceman
anche io la sto costruendo come vascello fantasma, ma mi son fermato al numero sette, poi vado di fantasia, come la vedo io: tutta tutta nera, attrezzature, cordane, vele ecc. (tranne i ponti e gli interni)
è indubbio che la nave nera affascina...
ciao, enzo
anche io la sto costruendo come vascello fantasma, ma mi son fermato al numero sette, poi vado di fantasia, come la vedo io: tutta tutta nera, attrezzature, cordane, vele ecc. (tranne i ponti e gli interni)
è indubbio che la nave nera affascina...
ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
ConsiglioInizio lavori
Ciao mi chiamo Christian e come te sto' iniziando la costruzione della Perla (La mia e' della prima edizione ho aspettato di avere tutti i numeri)
Volevo chiederti che colle e vernici servono.Scusami della domanda stupida ma sono alle prime armi e non so come iniziare.
Grazie della tua atenzione.
Volevo chiederti che colle e vernici servono.Scusami della domanda stupida ma sono alle prime armi e non so come iniziare.
Grazie della tua atenzione.
Christian76- Nuovo Utente
Ciao Christian, puoi aprire qui il tuo cantiere, dove porre tutte le domande del caso.
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Ciao christian, non scusarti bisogna fare domande, per imparare.
Veniamo a noi la colla che normalmente si usa per fare legare il legno o nel caso della perla nera l'MDF è la comune vinilica, come tinta ho utilizzato 2 passate di tinta in noce scuro e per ultima passata ho utilizzato la tinta in wedge per scurire.
A breve inserirò gli aggiornamenti sul cantiere conpleto fino alla 30° uscita.
Buon modellismo Iceman
Veniamo a noi la colla che normalmente si usa per fare legare il legno o nel caso della perla nera l'MDF è la comune vinilica, come tinta ho utilizzato 2 passate di tinta in noce scuro e per ultima passata ho utilizzato la tinta in wedge per scurire.
A breve inserirò gli aggiornamenti sul cantiere conpleto fino alla 30° uscita.
Buon modellismo Iceman
iceman79- Forumnauta
**** [MESSAGGIO ELIMINATO] ****
Leggere il regolamento prima di postare nuovamente.
Grazie.
Scubaleo
Leggere il regolamento prima di postare nuovamente.
Grazie.
Scubaleo
Ulteriori aggiornamenti sulla Perla, completato il ponte mediano.
e Per ora è tutto anche per questo cantiere.
Alla prossima Buonanotte.
Iceman
e Per ora è tutto anche per questo cantiere.
Alla prossima Buonanotte.
Iceman
iceman79- Forumnauta
Ciao Ice, molto belli i particolari che hai fatto, complimenti. Una curiosità, non prevedi di dare del mordente ai ponti?
Grazie e buon proseguimento.
Grazie e buon proseguimento.
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao Maru non credo credo che la lascerò molto simile a quella prevista come raccolta.
Iceman
Iceman
iceman79- Forumnauta
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Perla nera 2° edizione Hashette (iceman79)
» Perla Nera Hachette (Christian76)
» Perla nera costruzione a fascicoli hachette (Federico90)
» La Perla Nera...
» la perla nera
» Perla Nera Hachette (Christian76)
» Perla nera costruzione a fascicoli hachette (Federico90)
» La Perla Nera...
» la perla nera
Pagina 1 di 2