PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Sottomarino Archimede (pippo505)
5 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Marina Militare Italiana :: Navi & Modelli della Marina Militare Italiana :: In cantiere
Pagina 1 di 1
Sottomarino Archimede (pippo505)
Buona sera a tutti vi mostro il lavoro che sto facendo.tuuti gli acessori li ho solo messi provvisoriamente x le foto.
Scheda inizio lavori:
Nome: Archimede
Tipo: Sommergibile
Anno di costruzione: anno 1939
Lunghezza reale: 70,5 m
Scala del modello: 1/72
Tipo modello: Statico
Piano di costruzione: Marine Nationale
Scheda inizio lavori:
Nome: Archimede
Tipo: Sommergibile
Anno di costruzione: anno 1939
Lunghezza reale: 70,5 m
Scala del modello: 1/72
Tipo modello: Statico
Piano di costruzione: Marine Nationale
pippo505- Nuovo Utente
Re: Sottomarino Archimede (pippo505)
Ciao Pippo, complimenti per questa nuova realizzazione. Sposto questo argomento in MM Italiana, in quanto è un WIP e non una galleria di modelli terminati. Ti invierò la scheda di inizio lavori cosi potrai compilarla, e sarà mia premura inserirla nel primo post del cantiere.
Ti ringrazio per la cortesia e ti auguro buon modellismo.
Maruzzella
Ti ringrazio per la cortesia e ti auguro buon modellismo.
Maruzzella
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao Pippo,piano piano si cominciano a vedere modelli di navi Italiane che non siano la solita Vespucci,speriamo che altri ti seguano
magnani claudio- Utente Veterano
Grazie, essendomi stancato di fare il solito veliero,ero anche a buon punto con la Victory,l'ho messa da parte per dedicarmi al sottomarino,e alla petroliera Esso Augusta che presto postero le immagini anche di questa.
-------------------------------------------------------------------
Ciao Pippo, ho eliminato il tuo quote per rendere il post conforme al regolamento, e comunque è opportuno non quotare per intero il messaggio precedente al tuo o nel caso in cui lo ritieni opportuno, puoi quotare solo la parte del testo a cui intendi rispondere o rivolgere osservazioni. Grazie
Maruzzella
-------------------------------------------------------------------
Ciao Pippo, ho eliminato il tuo quote per rendere il post conforme al regolamento, e comunque è opportuno non quotare per intero il messaggio precedente al tuo o nel caso in cui lo ritieni opportuno, puoi quotare solo la parte del testo a cui intendi rispondere o rivolgere osservazioni. Grazie
Maruzzella
pippo505- Nuovo Utente
Sottomarino Archimede prima colorazione
Ben ritrovati ecco il sottomarino dopo la prima fase di colorazione
-------------------------------------------------------------------------------
Ciao pippo505, ho dovuto cancellare l'ultima foto perché il regolamento prevede che non se ne possano pubblicare più di cinque per post.
Ti invierò la foto eliminata via MP.
Grazie per la collaborazione.
Maruzzella
-------------------------------------------------------------------------------
Ciao pippo505, ho dovuto cancellare l'ultima foto perché il regolamento prevede che non se ne possano pubblicare più di cinque per post.
Ti invierò la foto eliminata via MP.
Grazie per la collaborazione.
Maruzzella
pippo505- Nuovo Utente
Ciao Pippo, bel lavoro, complimenti, poi in 1/72 deve essere una bella bestiolina ... una curiosità, anzi due, hai usato lo schema ad ordinate ? e se si hai delle foto a riguardo ? poi, che colore hai usato ? dalle prime due foto sembra quasi metallizzato ..
grazie
Uni
grazie
Uni
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
unimatrix0 ha scritto: una curiosità, anzi due, hai usato lo schema ad ordinate ? e se si hai delle foto a riguardo ? poi, che colore hai usato ? grazie
Uni
Grazie si è lungo m 1.30 i piani li ho trovati su internet poi modificati.I disegni sono con le ordinate, il colore è ardesia poi andrò a modificarlo in fase di colorazione finale con tutte le sporcature adeguate,perchè così com'è è troppo nuovo e non è che mi piaccia
molto.Ciao
-----------------------------------------------------------------------------------
Ciao pippo505, ho modoficato il tuo quote per renderlo conforme al regolamento. Se la tua risposta si riferisce al post precedente, non è necessario quotarlo o ,al limite, solo parte di esso.
Mi dispiace ma la mia sembra quasi una persecuzione..... Ma non e' cosi', credimi.
Nelle fasi iniziali si commettono piccoli errori. Frequentando ti renderai conto che il forum ha poche regole, poche ma precise.
Ti consiglio comunque di leggerti il regolamento. Grazie della collaborazione.
Maruzzella
pippo505- Nuovo Utente
Sottomarino Archimede Lavori quasi terminati
Buona Domenica a tutti queste sono le immagini in fase di termine lavori
pippo505- Nuovo Utente
Bello mi piace, l'ivecchiamento secondo me molto veritiero.
ciao
ciao
Argomenti simili
» Sottomarino Archimede (pippo505)
» Alla ricerca del sottomarino perduto.
» Sottomarino in cantiere (rocco.p.nardiello)
» Galleria di pippo505
» Auguri a pippo505
» Alla ricerca del sottomarino perduto.
» Sottomarino in cantiere (rocco.p.nardiello)
» Galleria di pippo505
» Auguri a pippo505
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Marina Militare Italiana :: Navi & Modelli della Marina Militare Italiana :: In cantiere
Pagina 1 di 1