PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 50 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 50 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO***
+9
macpit
giovannino
max64
Marini Claudio
unimatrix0
Armando54
mozzo
Maruzzella
traippo
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO***
Ciao a tutti
finalmente il kit per aerografia è arrivato (2 giorni) e devo dire con mia grande sorpresa il kit e composto da un compressore con il serbatoio oltre ad un aerografo a doppia azione , contentissimo (Claudio, sembra che questo vada bene come tu consigliavi, con serbatoio).
Ora vi mostro alcune foto del mio ultimo acquisto:
Questo è il compressore dotato di serbatoio con regolatore di pressione e filtro condensa (Scatola originale e nuova)
Eccolo il compressore completo nudo senza confezione, si deve solo montare il gruppo filtro condensa e regolatore di pressione
Questo è il gruppo filtro condensa e regolatore di pressione e inoltre vi era anche un rotolo di teflon per raccordi
Questo è l'aerografo a doppia azione con raccordi anche per collegarlo al compressore ancora nella sua scatola
Ed ecco anche l'aerografo nudo, senza confezione, tutto in acciaio, mi sembra buono Voi che dite
Per ora mi fermo qui, alla prox con domande e altri quesiti.
Ora si comincia a fare prove ..... prove ..... prove e vediamo se ho il dito buono o fasullo, se tutto sarà Ok comincerò a fare sul serio.
Buon modellismo e tanta segatura a tutti
finalmente il kit per aerografia è arrivato (2 giorni) e devo dire con mia grande sorpresa il kit e composto da un compressore con il serbatoio oltre ad un aerografo a doppia azione , contentissimo (Claudio, sembra che questo vada bene come tu consigliavi, con serbatoio).
Ora vi mostro alcune foto del mio ultimo acquisto:
Questo è il compressore dotato di serbatoio con regolatore di pressione e filtro condensa (Scatola originale e nuova)
Eccolo il compressore completo nudo senza confezione, si deve solo montare il gruppo filtro condensa e regolatore di pressione
Questo è il gruppo filtro condensa e regolatore di pressione e inoltre vi era anche un rotolo di teflon per raccordi
Questo è l'aerografo a doppia azione con raccordi anche per collegarlo al compressore ancora nella sua scatola
Ed ecco anche l'aerografo nudo, senza confezione, tutto in acciaio, mi sembra buono Voi che dite
Per ora mi fermo qui, alla prox con domande e altri quesiti.
Ora si comincia a fare prove ..... prove ..... prove e vediamo se ho il dito buono o fasullo, se tutto sarà Ok comincerò a fare sul serio.
traippo- Utente Veterano
Ciao Silvano , ottimo , mi sono accoerto solom adesso del tuo post (sono troppo stordito ) , va benissimo , hai già fatto delle prove? come ti trovi?
Se ti serve qualcosa chiedi .
ciao Claudio
Se ti serve qualcosa chiedi .
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ciao a tutti
si Italo ho già fatto delle prove, devo dire che aver studiato da disegnatore mi è servito per tirare righe quasi diritte con l'aerografo.
Mi trovo bene, pensavo che fosse tanto difficile invece non lo è, anche se bisogna prendere la mano per la miscela (colore+diluente) e per muovere il dito.
Ne approfitto per inserire le foto del mio nuovo acquisto di stamane, dopo aver letto e riletto su internet e con i vostri consigli ecco cosa ho acquistato
Aerografo Paasche Talon professionale 0,28 se non ricordo male
Sempre lui vista centrale
Vista frontale con serbatoio a caduta, con coperchietto e riparo per l'ago per verniciature ravvicinate al piano
Vista posteriore con regolazione di colore esterno con memorie sulle ghiere mediante tacche, sempre se non ho capito male
Praticamente mi è costato più quest'aerografo (€ 113 scontato, costava €135) che il kit con il compressore
A voi le critiche e consigli sempre ben accetti
PS: nella confezione vi era anche un tubo telato la pompetta e il supporto per l'aerografo, me ne ero dimenticato.
si Italo ho già fatto delle prove, devo dire che aver studiato da disegnatore mi è servito per tirare righe quasi diritte con l'aerografo.
Mi trovo bene, pensavo che fosse tanto difficile invece non lo è, anche se bisogna prendere la mano per la miscela (colore+diluente) e per muovere il dito.
Ne approfitto per inserire le foto del mio nuovo acquisto di stamane, dopo aver letto e riletto su internet e con i vostri consigli ecco cosa ho acquistato
Aerografo Paasche Talon professionale 0,28 se non ricordo male
Sempre lui vista centrale
Vista frontale con serbatoio a caduta, con coperchietto e riparo per l'ago per verniciature ravvicinate al piano
Vista posteriore con regolazione di colore esterno con memorie sulle ghiere mediante tacche, sempre se non ho capito male
Praticamente mi è costato più quest'aerografo (€ 113 scontato, costava €135) che il kit con il compressore
A voi le critiche e consigli sempre ben accetti
PS: nella confezione vi era anche un tubo telato la pompetta e il supporto per l'aerografo, me ne ero dimenticato.
Ultima modifica di traippo il Mar 9 Apr 2013 - 17:32 - modificato 1 volta.
traippo- Utente Veterano
Un Phaasche è costoso, ma di pregio. Trattalo con cura e ti servirà per una vita intera !!
macpit- Forumnauta
Falcon Paasche , ottimo ,bellissimo acquisto , rapporto prezzo prestazioni ottimo . Bravissimo tienilo molto pulito e attento allo spillo(non picchiarlo in giro).
Claudio
Claudio
Caspita Silvano, ci trattiamo bene, mi sembra . Grande acquisto, un gioiello da rispettare. Ora ci diamo al professionismo, bravissimo.
Un abbraccio
Un abbraccio
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao a tutti
finalmente dopo tanto tempo mi rifaccio vivo con il cantiere, anche se ogni tanto facevo qualche piccolo avanzamento.
Il lavoro mi ha assorbito parecchio ora sembra che sia calato un pò e mi ci posso dedicare un pò di più.
Purtroppo ho fatto solo le foto del lavoro finito, ma vi posso assicurare che non è stato per nulla semplice terminarlo, anche perchè non ho molta famigliarità con la plastica.
Ed eccovi le foto del lavoro ultimato, a voi critiche e commenti:
Vista prua
Vista poppa
Vista 3/4 di prua
Vista 3/4 di poppa
Poppa
Prua
Parte centrale
Vista d'insieme lavoro finito
Ora che il cantiere è terminato e chiuso, se chi di dovere lo vuole inserire nella categoria dei "terminati" ................tutto suo, ovviamente GRAZIE
finalmente dopo tanto tempo mi rifaccio vivo con il cantiere, anche se ogni tanto facevo qualche piccolo avanzamento.
Il lavoro mi ha assorbito parecchio ora sembra che sia calato un pò e mi ci posso dedicare un pò di più.
Purtroppo ho fatto solo le foto del lavoro finito, ma vi posso assicurare che non è stato per nulla semplice terminarlo, anche perchè non ho molta famigliarità con la plastica.
Ed eccovi le foto del lavoro ultimato, a voi critiche e commenti:
Vista prua
Vista poppa
Vista 3/4 di prua
Vista 3/4 di poppa
Poppa
Prua
Parte centrale
Vista d'insieme lavoro finito
Ora che il cantiere è terminato e chiuso, se chi di dovere lo vuole inserire nella categoria dei "terminati" ................tutto suo, ovviamente GRAZIE
traippo- Utente Veterano
Complimenti per il varo, bel lavoro
ciao
ciao
Ciao
Bello bello, un brindisi
Bello bello, un brindisi
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Ciao Silvano, complimenti vedo che hai preso la mano anche con l'aerografo, veramente un ottimo lavoro
bravissimo
ciao Claudio
bravissimo
ciao Claudio
Non hai familiarità con la plastica?
Non direi!
Non direi!
ErPiotta71- Forumnauta
Ciao Silvano lavoro fantastico!
luigi.p- Utente Navigato
Ciao a tutti
Vi ringrazio per i complimenti fattomi , Stefano ho così poca famigliarità con la plastica che, come sai ho fatto gli anni (il 20/6) e un gruppo di amici,. molto vicini e con la A maiuscola, hanno chiesto a mia moglie che regalo mi potevano fare, lei non sapendo cosa dire le ha detto che, come anche loro sanno, poteva interessarmi qualcosa di modellismo navale, hanno fatto una colletta e sono andati in un negozio qui a Roma e si sono fatti fare un buono, non sapendo che modello regalarmi, e me lo hanno consegnato.
Devo dire che sono rimasto un pò stupito, in 58 anni non mi era mai arrivato un regalo simile, comunque per concludere Martedì sono andato nel negozio con un'idea chiara di cosa prendere.
Ormai le navi in legno le faccio è le farò in autocostruito, perciò niente scatole di montaggio, attrezzatura sono più che a posto, girovagando in internet avevo visto un kit molto bello (1500 pezzi circa) della Tamiya ed era un kit in plastica riveduta e molto molto particolareggiata della YAMATO in scala 1:350 in tiratura limitata .................ebbene ora è a casa mia presto aprirò il W.I.P.
Per ora vi saluto e al prossimo cantiere ................ciaoooooooooooo
Buon modellismo a tutti
Vi ringrazio per i complimenti fattomi , Stefano ho così poca famigliarità con la plastica che, come sai ho fatto gli anni (il 20/6) e un gruppo di amici,. molto vicini e con la A maiuscola, hanno chiesto a mia moglie che regalo mi potevano fare, lei non sapendo cosa dire le ha detto che, come anche loro sanno, poteva interessarmi qualcosa di modellismo navale, hanno fatto una colletta e sono andati in un negozio qui a Roma e si sono fatti fare un buono, non sapendo che modello regalarmi, e me lo hanno consegnato.
Devo dire che sono rimasto un pò stupito, in 58 anni non mi era mai arrivato un regalo simile, comunque per concludere Martedì sono andato nel negozio con un'idea chiara di cosa prendere.
Ormai le navi in legno le faccio è le farò in autocostruito, perciò niente scatole di montaggio, attrezzatura sono più che a posto, girovagando in internet avevo visto un kit molto bello (1500 pezzi circa) della Tamiya ed era un kit in plastica riveduta e molto molto particolareggiata della YAMATO in scala 1:350 in tiratura limitata .................ebbene ora è a casa mia presto aprirò il W.I.P.
Per ora vi saluto e al prossimo cantiere ................ciaoooooooooooo
Buon modellismo a tutti
traippo- Utente Veterano
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» RMS Titanic 1:250 (topolino89) ***TERMINATO***
» Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO***
» RMS Titanic's lifeboat [scialuppa del Titanic] (topolino89)
» Galleria di Antonino Leone
» titanic
» Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO***
» RMS Titanic's lifeboat [scialuppa del Titanic] (topolino89)
» Galleria di Antonino Leone
» titanic
Pagina 2 di 2