PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 51 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 51 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO***
+5
Marini Claudio
cvincenzo54
unimatrix0
Maruzzella
traippo
9 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Plastici & Diorami :: W.I.P. :: Modelli terminati
Pagina 1 di 1
Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO***
Ciao a tutti
sono tornato da Praga, dove ho passato alcuni giorni per staccare la spina ogni tanto.
Girando per i mercatini di Natale (famosi) ho scoperto una bancarella che vendeva dei kit in legno, dalle navi, dinosauri, auto, moto e tutto di +, come potevo non farmi attirare, allora ho acquistato il kit della Torre dell'orologio astronomico, che è una delle attrazioni della città.
Sperando di aver postato nel posto giusto ora mi faccio vedere come sono fatti questi kit.
Questa è la foto di comem deve venire e dell'originale
Tavola 1
Tavola 2
Tavola 3
Tavola 4, c'è ne sarebbe una quinta ma sono arrivato al massimo delle foto
Queste che vi ho mostrato sono le tavole del kit, ora con calma, visto che non ci sono istruzioni, lo costruirò, magari facendole qualche modifica, poi avrò bisogno di aiuto visto che avrei l'intenzione di colorarlo.
A voi le considerazioni
Per ora mi fermo qui, alla prox
sono tornato da Praga, dove ho passato alcuni giorni per staccare la spina ogni tanto.
Girando per i mercatini di Natale (famosi) ho scoperto una bancarella che vendeva dei kit in legno, dalle navi, dinosauri, auto, moto e tutto di +, come potevo non farmi attirare, allora ho acquistato il kit della Torre dell'orologio astronomico, che è una delle attrazioni della città.
Sperando di aver postato nel posto giusto ora mi faccio vedere come sono fatti questi kit.
Questa è la foto di comem deve venire e dell'originale
Tavola 1
Tavola 2
Tavola 3
Tavola 4, c'è ne sarebbe una quinta ma sono arrivato al massimo delle foto
Queste che vi ho mostrato sono le tavole del kit, ora con calma, visto che non ci sono istruzioni, lo costruirò, magari facendole qualche modifica, poi avrò bisogno di aiuto visto che avrei l'intenzione di colorarlo.
A voi le considerazioni
Per ora mi fermo qui, alla prox
traippo- Utente Veterano
Re: Torre dell'orologio di Praga (Traippo)***TERMINATO***
Ciao Silvano, il posto è quello giusto e mi sembra anche ben fatto questo kit
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Silvano, come per il modello di nave anche questo kit sembra interessante. ti seguirò nel montaggio in quanto sono certo che alla fine sarà un diorama stupendo.
Buon modellismo
Buon modellismo
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao Silvano, benvenuto nel club, il kit mi sembra un'ottima base, la manualità non ti manca ... perciò ....
Bruno
Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ciao Silvano, ottima scelta...molto bello.
Poi nella sezione diorami hai degli eccellenti suggeritori che sicuramente ti aiuteranno...
Un saluto
Poi nella sezione diorami hai degli eccellenti suggeritori che sicuramente ti aiuteranno...
Un saluto
Ospite- Ospite
Ciao Silvano, molto interessante volevo chiedetrti di che materiale sono i fogli prestampati?
Bun lavoro e buone feste
ciao
Bun lavoro e buone feste
ciao
Ciao Silvano , il kit mi sembra molto bello , quando serve chiedi e vedrai che le risposte saranno a pioggia
ciao Claudio
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ciao Si,vano, kit interessante, seguirò gli sviluppi.
Ciao, Max
Ciao, Max
max64- Utente sostenitore
Ciao a tutti
Scusate l'assenza ma l'influenza, anche se solo di striscio, ha colpito anche me.
Grazie a tutti del vostro interessamento per questo kit, che devo dire sono ben fatti, anche perchè nel montaggio non c'è quasi bisogno della colla, dato che hanno gli incastri quasi perfetti. Per rispondere a vincenzo54, le tavole sono di betulla da 4 mm.
Ecco l'avanzamento dei lavori:
Disegni delle tavole con i numeretti di riferimento (piccoli piccoli)
Tutti i pezzi staccati e pronti per l'assemblaggio
Lato dell'orologio
Lato frontale
Lato posteriore
Per ora mi devo fermare qui, altre foto alla prox puntata, nel frattempo ne approfitto di
AUGURI DI BUON NATALE A VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE
Scusate l'assenza ma l'influenza, anche se solo di striscio, ha colpito anche me.
Grazie a tutti del vostro interessamento per questo kit, che devo dire sono ben fatti, anche perchè nel montaggio non c'è quasi bisogno della colla, dato che hanno gli incastri quasi perfetti. Per rispondere a vincenzo54, le tavole sono di betulla da 4 mm.
Ecco l'avanzamento dei lavori:
Disegni delle tavole con i numeretti di riferimento (piccoli piccoli)
Tutti i pezzi staccati e pronti per l'assemblaggio
Lato dell'orologio
Lato frontale
Lato posteriore
Per ora mi devo fermare qui, altre foto alla prox puntata, nel frattempo ne approfitto di
AUGURI DI BUON NATALE A VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE
traippo- Utente Veterano
Bello!
Io lascerei così comè senza colorarli.
Al limite qualche mordente per risaltare alcune parti dell'edificio.
Io lascerei così comè senza colorarli.
Al limite qualche mordente per risaltare alcune parti dell'edificio.
ErPiotta71- Forumnauta
Ciao Silvano, sinceramente io, se ne avessi la capacità, tenterei di colorarlo in modo tale da avvicinarmi il più possibile alla realtà; anche se mi rendo conto che non è un'impresa facile.
Un saluto.
Un saluto.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao Silvano , la penso come Armando , potresti uasare lo scarto del legno per fare le prove della colorazione , così avresti il risultato in tempo reale
provaci
Claudio
provaci
Claudio
Ultima modifica di Marini Claudio il Mar 25 Dic 2012 - 9:50 - modificato 1 volta.
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ciao Silvano complimenti anche per questo ,ma mi sapresti dire quanto manca alla mezzanotte ? Così sono il primo a farti gli Auguri di Buon Natale Giancarlo P:S: Scusa ma io la penso sempre uguale la lascierei al naturale .
giancarlo 60- Forumnauta
Io non sarei capace di colorarlo ma farei delle prove, se vanno bene coloro altrimenti, lo lascerei com'è.
Ciao
Ciao
Ciao e Auguri a tutti
grazie dei vostri commenti tutti interessanti e intriganti, ma per fare la colorazione come dal vero proprio non me la sento ......... almeno per ora, la mia intenzione è di lasciarlo color naturale con solo una mano di vernice opaca e stop così.
Anche perchè se, molto ma molto più avanti, non lo colorerò ma proverò ad usare dei mattoncini come rivestimento come è dal naturale, almeno ci proverò, vi farò sapere.
Alla prox con le nuove foto, perchè su questo non pc non le ho, ma all'anno nuovo posterò il tutto sia della torre che della nave.
Per ora ne approfitto di
AUGURARVI UN BUON FINE 2012 E UN BUON INIZIO 2013 A VOI E FAMIGLIE
Silvano e moglie Anna
grazie dei vostri commenti tutti interessanti e intriganti, ma per fare la colorazione come dal vero proprio non me la sento ......... almeno per ora, la mia intenzione è di lasciarlo color naturale con solo una mano di vernice opaca e stop così.
Anche perchè se, molto ma molto più avanti, non lo colorerò ma proverò ad usare dei mattoncini come rivestimento come è dal naturale, almeno ci proverò, vi farò sapere.
Alla prox con le nuove foto, perchè su questo non pc non le ho, ma all'anno nuovo posterò il tutto sia della torre che della nave.
Per ora ne approfitto di
AUGURARVI UN BUON FINE 2012 E UN BUON INIZIO 2013 A VOI E FAMIGLIE
Silvano e moglie Anna
traippo- Utente Veterano
Ciao Silvano, il risultato direi che è molto bello. Hai ragione, per il momento lascialo così, questo ti permetterà in un prossimo futuro di poterlo riprendere per mano ed eventualmente rivestirlo. Toglimi una curiosità, siccome mi sembra di vedere che questo kit è molto ben fatto, quanto ti è costato?
Ti ringrazio ed approfitto per fare i migliori auguri per uno splendido anno nuovo a te e famiglia.
Ti ringrazio ed approfitto per fare i migliori auguri per uno splendido anno nuovo a te e famiglia.
Ciao a tutti
x maruzzella, il costo di questo kit e stato dopo trattative, in aiuto e arrivato anche il fatto che sono italiano e .......udite udite ......sono tifoso della Juventus, questo mi ha permesso di pagare questo kit che era di 590 corone (circa 27€) solo 400 corone (circa 18€) e invece il costo del kit della nave, anch'esso di 590 corone, solo 450 corone.
Di media quasi tutti i kit costavano da un minimo di 390 corone ad un massimo di 690 corone, diciamo un costo non esorbitante.
Ora dopo aver parlato di alta finanza vi posto le foto finali del lavoro da me eseguito, eventualmente chi è preposto può mettere questo cantiere nei lavori terminati.
Torre finita vista di 3/4
Vista lato loggione
Vista lato orologio (una delle attrattive della città)
Vista lavoro finito dall'alto
Vista dal basso, ci si potrebbe inserire una lucina, boh vedremo
Per ora e tutto qui, la Torre verrà messa sul mobile in attesa di una piccola vetrinetta dopo avervi passato una mano di vernice trasparente opaca.
In attesa di un vostro giudizio chiudo ufficialmente il cantiere e devo dire che mi sono divertito anche a costruire queta torre.
Tanti AUGURI DI NUOVO A TUTTI e ALLE VOSTRE FAMIGLIE
Silvano e la moglie Anna
x maruzzella, il costo di questo kit e stato dopo trattative, in aiuto e arrivato anche il fatto che sono italiano e .......udite udite ......sono tifoso della Juventus, questo mi ha permesso di pagare questo kit che era di 590 corone (circa 27€) solo 400 corone (circa 18€) e invece il costo del kit della nave, anch'esso di 590 corone, solo 450 corone.
Di media quasi tutti i kit costavano da un minimo di 390 corone ad un massimo di 690 corone, diciamo un costo non esorbitante.
Ora dopo aver parlato di alta finanza vi posto le foto finali del lavoro da me eseguito, eventualmente chi è preposto può mettere questo cantiere nei lavori terminati.
Torre finita vista di 3/4
Vista lato loggione
Vista lato orologio (una delle attrattive della città)
Vista lavoro finito dall'alto
Vista dal basso, ci si potrebbe inserire una lucina, boh vedremo
Per ora e tutto qui, la Torre verrà messa sul mobile in attesa di una piccola vetrinetta dopo avervi passato una mano di vernice trasparente opaca.
In attesa di un vostro giudizio chiudo ufficialmente il cantiere e devo dire che mi sono divertito anche a costruire queta torre.
Tanti AUGURI DI NUOVO A TUTTI e ALLE VOSTRE FAMIGLIE
Silvano e la moglie Anna
traippo- Utente Veterano
Complimenti Silvano è simpatico ed esguito ottimamente . Giancarlo
giancarlo 60- Forumnauta
Ciao Silvano grazie per la risposta e per gli auguri che contraccambio.
Complimenti per la chiusura del cantiere e sono sicuro che la torre nella sua vetrinetta farà un splendida figura.
Complimenti per la chiusura del cantiere e sono sicuro che la torre nella sua vetrinetta farà un splendida figura.
Complimenti sinceri veramente una bella realizzazione.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Silvano, vedrai che farà la sua figura in una vetrinetta, complimenti.
Ciao
Ciao
Argomenti simili
» Modello Heller "TITANIC Centenario" (traippo) ***TERMINATO***
» Diorama Ferroviario
» Esposizione a torre del greco
» Torre da assedio romana (fabio.90)
» Un cantiere appena terminato - Ferdinando II (nostromo61) - *** TERMINATO! ***
» Diorama Ferroviario
» Esposizione a torre del greco
» Torre da assedio romana (fabio.90)
» Un cantiere appena terminato - Ferdinando II (nostromo61) - *** TERMINATO! ***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Plastici & Diorami :: W.I.P. :: Modelli terminati
Pagina 1 di 1