Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Il mio "Bacio" di Francesco Hayez (di alduspm)

+2
ErPiotta71
alduspm
6 partecipanti

Andare in basso

Il mio "Bacio" di Francesco Hayez (di alduspm) Empty Il mio "Bacio" di Francesco Hayez (di alduspm)

Messaggio Da alduspm Mer 6 Feb 2013 - 22:08

Ciao Ragazzi, volevo farvi partecipi di una mia immensa soddisfazione, anche qui però c'è il vostro zampino, quindi i miei ringraziamenti vanno a tutto il forum, siete fantastici!
Due anni fa mi sono dotato di un traforo elettrico, e vi ho chiesto cosa si poteva fare. Vi ho chiesto come potevo dotarlo di lame più sottili e come usarlo. E poi, trattare il legno, colorarlo, rifinirlo. Tutti consigli che mi avete dato voi e che uso per i miei modelli.
Da un po' ho un nuovo hobby, derivato anche dai vostri sempre preziosissimi consigli.
Ne ho ricavato un mio sito personale, che è http://gliaffaridialdus.altervista.org/index.html, in cui raccolgo alcuni lavori delle mie navi e dei miei lavori di intarsia. Proprio grazie all'intarsia un redattore di un giornale mi ha contattato, e nel numero di questo mese ha pubblicato un passopasso di un mio piccolo lavoro, il "bacio" di Francesco Hayez utilizzando questa tecnica. Ecco la mia soddisfazione scoperta questa sera:

Il mio "Bacio" di Francesco Hayez (di alduspm) 55801310

Per chi volesse sapere il nome della rivista rispondo in MP, per non rischiare di fare pubblicità gratuita non gradita.

Mandimandi, Aldus lol!

alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta

Torna in alto Andare in basso

Il mio "Bacio" di Francesco Hayez (di alduspm) Empty Re: Il mio "Bacio" di Francesco Hayez (di alduspm)

Messaggio Da ErPiotta71 Gio 7 Feb 2013 - 10:56

Complimenti davvero per una bella opera!
Anzi ti dico che proprio ieri ho comprato questa rivista anche per vedere il lavoro di questo bel bacio d'altri tempi! Smile Smile Smile

Sono curioso.
Lavori per questa rivista o gli hai solo dato questo lavoro e loro l'hanno pubblicato perchè molto interessante?
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta

Il mio "Bacio" di Francesco Hayez (di alduspm) Empty Re: Il mio "Bacio" di Francesco Hayez (di alduspm)

Messaggio Da alduspm Gio 7 Feb 2013 - 22:08

Grazie piotta, spero che il "Bacio" ti sia piaciuto.
No, non lavoro per questa rivista, mi ha "scoperto" un redattore in un forum di amanti del legno e mi ha chiesto di fargli un passopasso di un mio lavoro. Mi son dato da fare e me l'ha pubblicato. Pure a mia insaputa ho scoperto di aver partecipato (e vinto) ad un concorso per falegnami... in erba, con in palio la fresatrice manuale cmt8e, questa qui:
Il mio "Bacio" di Francesco Hayez (di alduspm) Cmt8e10

(se sapessero com'è il mio laboratorio.... Risata )

A proposito:
1- come cavolo si usa una fresatrice????????
2- come la uso per le mie navi??? Il mio "Bacio" di Francesco Hayez (di alduspm) 964907
Il mio "Bacio" di Francesco Hayez (di alduspm) Esplos10

alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da ErPiotta71 Gio 7 Feb 2013 - 23:14

Certo che mi è piaciuto il bacio! Smile
Anzi ti dico che ho sfogliato il tuo link e ho guardato tutte le tue opere.
Bravissimo.

Riguardo alla fresatrice, temo che sarà poco utile in campo modellistico Sad
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da giancarlo 60 Gio 7 Feb 2013 - 23:28

Complimenti Aldo ,per tutto splendidi lavori la tecnica dell'intarsio è stupenda complimenti ancora .Ciao Giancarlo
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da cvincenzo54 Ven 8 Feb 2013 - 10:14

Veramente complimenti, perchè non ci fai vedere anche a noi un passo passo?
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f28-modellismo-d-autore
ciao

cvincenzo54
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da Armando54 Ven 8 Feb 2013 - 19:19

Ciao Aldo, proprio dei bellissimi lavori, complimenti sinceri!!

Il mio "Bacio" di Francesco Hayez (di alduspm) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Il mio "Bacio" di Francesco Hayez (di alduspm) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Il mio "Bacio" di Francesco Hayez (di alduspm) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da alduspm Ven 8 Feb 2013 - 19:20

Grazie a tutti dei complimenti.
Ciao Vince, non sapevo se potevo mettere qualcosa in questo forum, non so fin quanto questi lavori possano definirsi "modellismo". Se mi dici di si posso mettere qualcosa. Sicuramente posso servire per mostrare cosa si può fare con un semplice traforo.

alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da cvincenzo54 Ven 8 Feb 2013 - 20:55

Non ho chiesto a nessuno, ma quella sezione ci sono i lavori più disparati, quindi credo vi possano entrare anche i tuoi lavori, ma sentiamo anche altri pareri.
ciao

cvincenzo54

Messaggio Da alduspm Ven 8 Feb 2013 - 21:14

Il mio "Bacio" di Francesco Hayez (di alduspm) 109716

alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da alduspm Mer 6 Mar 2013 - 17:07

Ciao a tutti, ecco cosa mi è arrivato ieri

Il mio "Bacio" di Francesco Hayez (di alduspm) 29981410

Non vi dico l'entusiasmo, peccato che il corriere fosse stato un uomo perchè gli stavo per saltare addosso dalla contentezza.
Ieri pomeriggio l'abbiamo aperta, guardata, rigirata, leccata.....

...... ma mica ho capito come funziona....... Il mio "Bacio" di Francesco Hayez (di alduspm) 964907

alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 6 Mar 2013 - 22:07

Mi immaggino quanta soddisfazione, meritata.
ciao

cvincenzo54

Messaggio Da Armando54 Mer 6 Mar 2013 - 22:13

Ciao Aldo, bella soddisfazione e ottimo attrezzo !!
Non preoccuparti, vedrai che capirai presto come usarlo e soprattutto come ti potrà essere utile per i tuoi lavori Wink
Un saluto.

Il mio "Bacio" di Francesco Hayez (di alduspm) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Il mio "Bacio" di Francesco Hayez (di alduspm) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Il mio "Bacio" di Francesco Hayez (di alduspm) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da Carmine Gio 7 Mar 2013 - 9:56

Ciao Aldo ,complimenti per la tua opera veramente bella .
Ciao Carmine.
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili