PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Scelta macchina fotografica/obiettivo
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Scelta macchina fotografica/obiettivo
Parliamone un pò...
Premetto che l'anno scorso è stato l'ultimo anno di utilizzo della mia reflex analogica, sopratutto deluso ancora una volta dal pessimo sviluppo nonostante la scelta di negozi qualificati.
Siccome senza una reflex di foto quasi non ne faccio, vorrei acquistare la Canon EOS 450D.
Scieglierò l'acquisto del solo corpo, per utilizzarla almeno all'inizio con un 28-80mm. Vorrei però acquistare un obiettivo di focale più lunga.
Qualcuno di voi, ha esperienza di obiettivi?
Premetto che l'anno scorso è stato l'ultimo anno di utilizzo della mia reflex analogica, sopratutto deluso ancora una volta dal pessimo sviluppo nonostante la scelta di negozi qualificati.
Siccome senza una reflex di foto quasi non ne faccio, vorrei acquistare la Canon EOS 450D.
Scieglierò l'acquisto del solo corpo, per utilizzarla almeno all'inizio con un 28-80mm. Vorrei però acquistare un obiettivo di focale più lunga.
Qualcuno di voi, ha esperienza di obiettivi?
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Re: Scelta macchina fotografica/obiettivo
Certo, l'obiettivo che dovresti porti è quello di imparare a fotografare ....
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Scuba, questa sera chiedi tutto quello che vuoi a Duch.
Lui ha l'oggetto dei tuoi desideri e con diversi obbiettivi!!!
Quindi................
Ciao, Modì.-
Lui ha l'oggetto dei tuoi desideri e con diversi obbiettivi!!!
Quindi................
Ciao, Modì.-
Modifica- Forumnauta
Scubaleo ha scritto:P.S. ricordo della tua passione per la fotografia...non mi dai un consiglio?
Tempo fa come regalo di laurea a mia figlia acquistai una Canon 350D e ancora oggi mia figlia ne è entusiasta. Unica aggiunta ha acquistato (usato su eBay) un obiettivo zoom più potente (non mi ricorso la focale). Oggi tale modello è sostituito dalla EOS 450D che ne è la logica evoluzione in MPixel e sopratutto ha la utilissima possibilità di scattare foto utilizzando il display invece che attraverso il mirino. Per me che ho una vista taroccata questo è un grande vantaggio. Esiste anche una Canon EOS 1000D che è quasi la 450D senza qualche cosa.
Personalmente utilizzo invece una fotocamera non reflex, ma comunque "tosta" abbastanza, almeno per quando l'ho acquistata. Si tratta di una Panasonix DMC-FZ7 che oggi sarà stata ovviamente sostituita da altri modelli sicuramente migliori. Tutte le foto dei miei modelli sono fatte con questa macchina completamente in automatico. Costava a suo tempo sui 400€, oggi sicuramente un pò meno. Queste foto che seguono rappresentano la mia fotocamera.
jack.aubrey- Forumnauta
Complimenti Jack, bella macchina, e bella lente .... tientela stretta
ciao Uni
ciao Uni
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Grazie per i consigli!!
Presa!
Solo corpo, poi penserò all'obbiettivo...
Saluti da Scuba!!!
Presa!
Solo corpo, poi penserò all'obbiettivo...
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Argomenti simili
» Scelta minitrapano
» una scelta difficile....
» Presentazioni
» acquisto e scelta materiale
» Scelta levigatrice a nastro
» una scelta difficile....
» Presentazioni
» acquisto e scelta materiale