Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Mi presento...

+4
Brad Barron
lellosauro
Scubaleo
christos
8 partecipanti

Andare in basso

Mi presento... Empty Mi presento...

Messaggio Da christos Mer 30 Set 2009 - 11:09

Ciao a tutti.
Mi chiamo Christos e sono Greco. Il mare e parte della mia vita e mentalita eppure anche le barche e tutto cio che e colleggato con essa.
E da poco che sono entrato nella passione di modellismo navale statico, anche se molti anni fa costruivo modelli navali che mi piacevano.
Sono contento di essere fra voi, persone che abbiano la stessa passione, e magari qualche volta di poter incrontrarci. Il sicuro e che molte volte avro bisogno di aiuto dai piu esperti di voi, consigli, ma anche scambiare due parole per passare un po il tempo.
Questa periodo mi faccio le barche tradizionali Greche di solito selgo la climaca 1:30 e con piu dettagli possibile.
Io non compro scatole di montaggio, ma faccio tutto il modello su disegno usando il legname di quella epoca, cercando molto la storia, foto vecchie, disegni, parlando con proprietari di barche se e possibile, fotografando le barche che capita di trovare, purtropo poche oramai, misurando, e faccendo molte ore, mesi per dire la verita per ogni modello.
I mio prossimo lavoro sara, " le imbarcazioni della laguna Veneta" e gia ho cominciato di recuperare materiale.quindi se qualquno di voi possiede materiale relattivo, disegni barche, storia e elelmenti di costruzione, modi d' uso foto e particolari,ecc. vi saro gratto se me lo potete fare avere.
Ciao a tutti e grazie per l'ospitalita.
Scuzate il mio Italiano..grazie.
christos
christos
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da Scubaleo Mer 30 Set 2009 - 11:20

Ciao Christos, benvenuto sul forum!!

Sono sicuro farebbe molto piacere a tutti vedere qualche tua realizzazione Wink

Saluti da Scuba!!! Ciao

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Mi presento... Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Mi presento... Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Mi presento... Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Mi presento... Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da lellosauro Mer 30 Set 2009 - 11:26

Ciao Crhistos, benvenuto tra noi. Mi fa piacere che possiamo annoverare tra i nostri un utente d'oltre mare!!!
Senti io qualcosa dovrei averla, certamente ho qualche link...però l'amministratore mi bacchetterebbe se li postassi qui.

Oerchè non apri una tua discussione di cantiere? Sarebbe bello vedere nascere la tua prossima opera già dalla ricerca.

intanto benvenuto tra noi.

PS comunque il tipo di imnarcazioni della laguna veneta è molto ampi. Si va dalla classica gondola, al bragozzo, al topo, ai battelli passeggeri, o più indietro nel tempo alle galee...
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da Brad Barron Mer 30 Set 2009 - 11:37

benvenuto tra noi!
complimenti per l'amplia presentazione!
spero presto di vedere il cantiere dei tuoi modelli!

ps: Auguri di Buon Compleanno!!!


Ultima modifica di Brad Barron il Mer 30 Set 2009 - 18:34 - modificato 1 volta.
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da Ospite Mer 30 Set 2009 - 11:54

Un benvenuto anche da parte e mi associo a quanto detto.
Un saluto
sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da Modifica Mer 30 Set 2009 - 13:43

Ciao Cristos, benvenuto!!!!!!!!!!!!!!
Ogni nuovo iscritto è fonte di soddisfazione e crescita per il Forum tutto, a maggior ragione quando un iscritto costruisce i suoi modelli in una realtà diversa dalla nostra!!!!!
Ciao, Modì.-

A proposito, vedo che oggi è anche il tuo compleanno,
TANTI AUGURI CRISTOS!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da Ospite Mer 30 Set 2009 - 15:10

Tanti auguri di buon compleanno Mi presento... Icon_cheers Mi presento... Icon_cheers anche da parte mia Mi presento... 606245 Mi presento... 606245 Mi presento... 606245
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da picogio' Mer 30 Set 2009 - 16:12

OT c'è qualcosa che non va nei messaggi ,intorno alle 1130 ho dato il benvenuto a christos e il msg è comparso normalmente ora non c'è più fineOT
quindi Christos ti dico di nuovo benvenuto nel nostro forum e mi associo a quanto detto da lellosauro ,io poi sono molto curioso e vorrei che tu aprissi
un cantiere in barche e motoscafi per farci vedere qualche foto della tua imbarcazione la climata ;potresti aprire anche un cantiere per le barche venete anch'io ho qualcosa e mi piacerebbe aiutarti ciao giovanni




--- --- --- --- ---

picogio non ti preoccupare!
probabilmente abbiamo inserito il messaggio in contemporaneaalle 11e 30 circa!
o meglio io l'ho pubblicato poco prima di te e quindi il tuo non te lo ha visualizzato!
a volte capita!

Brad barron
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da Virgiliomodellista Mer 30 Set 2009 - 17:00

Buon Compleanno Cristos e benvenuto fra noi!
Salutoni
-------------- Virgilio --------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da picogio' Mer 30 Set 2009 - 18:34

buon compleanno Christos ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da mozzo Mer 30 Set 2009 - 23:14

Ciao Christos , benvenuto tra noi,............................... Mi presento... 606245 Buon compleanno
mozzo Mi presento... Icon_basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Grazie a tutti voi

Messaggio Da christos Gio 1 Ott 2009 - 10:39

Grazie a tutti voi. Veramente ieri ho provato di inserire delle foto dal mio cantiere, e dai modelli gia fatti, ma non ce lo fatta,Poi ho provato di inserire un nuovo argomento nelle tecniche, ma anche li non sono riuscito a caricare le foto. Cosa non sto facendo bene?
Comunque mille grazie per l'accoglienza da tutti voi e veramente sono lieto di trovarmi fra voi.
Gracie.
Adesso ci riprovo con le foto
Ciao Christos.
N.B. Qualcuno di voi ha dei piani di un mincio, (imbarcazione del lago di Garda, Venezia ecc.) Bruma e Riva aquarama? Vi sarei grado se potevo averle
Io possiedo piani a vostra dispozione di tutte le imbarcazioni tipiche Greche,anche molte foto delle stesse barche,poi alcune che ho scaricato dal internet che sono varie, dal sito modellismonavale.it ed alcune barche americane Trawler 28, Nina ecc.
christos
christos
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da Modifica Gio 1 Ott 2009 - 12:50

Ciao Christos,
Anche io sono un appassionato del Riva Aquarama e negli ultimi tempi ho raccolto un gran volume di documentazione.
Se mi invii tramite un Messaggio Privato il tuo indirizzo di Posta elettronica provvedo a farti avere quanto più materiale possibile!!
Per quanto riguarda invece la pubblicazione delle immagini qui sul Forum, non è poi molto complicato!
Aiutati leggendo il link che trovi a fondo della mia pagina e vedrai che tutto andrà a buon fine!!!!
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da picogio' Gio 1 Ott 2009 - 16:02

ciao modì non sapevo che l'acquarama fosse la tua passione per caso hai qualcosa della rivista model reduit de bateaux francese?ciao giovanni


--- --- --- --- ---

Vi ricordo che questa sezione è dedicata alla sola presentazione. Per altre tematiche potete usare gli mp o andare nella discussione di modifica relativa all'acquarama.

Grazie

Brad Barron
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.