PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Galleria di dinoC
+6
Forlani daniel
Maruzzella
Picelli Bruno
ilbor
giancarlo 60
dinoC
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Galleria di dinoC
Ecco a voi il mio primo ed unico modello: la S. Felipe della DEA. Vi sottopongo il mio lavoro e aspetto ansioso commenti, critiche ed elogi (se ci sono) !
dinoC- Nuovo Utente
Re: Galleria di dinoC
Ciao Dino ,se questo è il primo perchè non provi a fare anche il secondo .Complimenti bel lavoro Giancarlo
giancarlo 60- Forumnauta
ciao dino
nn sono un amante di velieri ma direi che se il buongiorno si vede dal mattino ... una domanda se posso, ma le bandiere e gli stendardi sicuro che debbano essere così???
Mi ricordano le Caravelle sulle monete da 500 Lire ... bei tempi ...
A presto,
ilbor
nn sono un amante di velieri ma direi che se il buongiorno si vede dal mattino ... una domanda se posso, ma le bandiere e gli stendardi sicuro che debbano essere così???
Mi ricordano le Caravelle sulle monete da 500 Lire ... bei tempi ...
A presto,
ilbor
ilbor- Forumnauta
Vorrei io fare il primo modello così ! Complimenti.
Un saluto
PS: bandiere sventolano al contrario Ilbor?
Un saluto
PS: bandiere sventolano al contrario Ilbor?
Picelli Bruno- Forumnauta
Buon giorno Dino complimeti, il tuo primo modello e' molto bello. Spero che quanto prima aprirai un cantiere per costruirne uno in nostra compagnia.
Riguardo le bandiere....il vento gonfia le vele e spinge le bandiere, se queste vanno di bolina c'e' qualcosa che non quadra
Riguardo le famose 500 lire....averne
Riguardo le bandiere....il vento gonfia le vele e spinge le bandiere, se queste vanno di bolina c'e' qualcosa che non quadra
Riguardo le famose 500 lire....averne
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao Dino, mi aggrego anch'io nel farti i complimenti per il bel modello che hai saputo realizzare, essendo poi il primo i complimenti valgono doppio...
A proposito concordo con Italo nel farti notare che nella direzione delle bandiere c'è qualcosa che non quadra, alla prossima.
Un Saluto!!!!!
A proposito concordo con Italo nel farti notare che nella direzione delle bandiere c'è qualcosa che non quadra, alla prossima.
Un Saluto!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Dino, mi unisco anch'io nel farti i complimenti per il bel modello.
ciao
ciao
Ciao Dino , ti vorrei consigliare , se mi consenti , il modello che hai fatto , con difetti di inesperienze navale, tienilo come confronto per il prossimo che noterai le lagune che hai in materia nautica.
Grazie dell'attenzione
mozzo
Grazie dell'attenzione
mozzo
Ultima modifica di mozzo il Gio 29 Nov 2012 - 20:57 - modificato 1 volta.
mozzo- Forumnauta
Sono sincero e riconosco l'errore. A mia parziale discolpa dico che nelle foto del modello nelle dispense della DEA le bandiere mi dice di metterle cosi.
Grazie a tutti per i complimenti e altrettanti a voi tutti. Mi cimenterà a breve con un nuovo cantiere: o la Victory o la SS. Trinidad. Avete pareri da darmi in merito ? ciao ciao
Grazie a tutti per i complimenti e altrettanti a voi tutti. Mi cimenterà a breve con un nuovo cantiere: o la Victory o la SS. Trinidad. Avete pareri da darmi in merito ? ciao ciao
dinoC- Nuovo Utente
ciao dino
ti do qui il benvenuto e complimenti per il tuo primo modello.
se questo è il primo, chissà il secondo!
leggo che anche il tuo prossimo sarà impegnativo, ma capisco che la pazienza e la manualità non ti mancano.
appena hai qualche problema specifico, chiedi senza remore.
se devo esprimere un consiglio sulla scelta tra i due modelli, personalmente opterei per la victory. così avrai modo di conoscere tradizioni costruttive diverse da quelle del tuo primo modello.
appena hai scelto, apri un tuo cantiere!
saluti
ti do qui il benvenuto e complimenti per il tuo primo modello.
se questo è il primo, chissà il secondo!
leggo che anche il tuo prossimo sarà impegnativo, ma capisco che la pazienza e la manualità non ti mancano.
appena hai qualche problema specifico, chiedi senza remore.
se devo esprimere un consiglio sulla scelta tra i due modelli, personalmente opterei per la victory. così avrai modo di conoscere tradizioni costruttive diverse da quelle del tuo primo modello.
appena hai scelto, apri un tuo cantiere!
saluti
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
ciao Dino, innanzi tutto benvenuto nel forum. Hai realizzato un bel lavoro, ma ti sei perso su un particolar abbastanza evidente. Le lande sembrano del fil di ferro messo lì, tanto per mantenere qualcosa. Il prossimo lavoro curale un po' di più. anche le griselle potevi realizzarle con il loro tipico nodo, e non fare un semplice giro sulla sartia. non me ne volere, ma se non te lo facciamo notare, forse rifaresti gli stessi errori nel prossimo lavoro.
Buon proseguimento. Carlo
Buon proseguimento. Carlo
pranger- Utente Illuminato
Pagina 1 di 1