PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 35 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
come fare un buon rodaggio dell sh2.7motore a scoppio
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
come fare un buon rodaggio dell sh2.7motore a scoppio
ciao a tutti ho fatto fuori il motore sh15 della mia wildfire buggy eo preso un nuovo motore da 2.7 della yamira.non ho mai fatto un rodaggio , potreste aiutarmi sia x il rodaggio che x la carburazione ?grazie attendo risposte
lucianotreviso- Nuovo Utente
Re: come fare un buon rodaggio dell sh2.7motore a scoppio
Ciao Luciano, io non ho esperienza in questo campo per poterti aiutare, ma vedrai che gli Amici esperti non tarderanno a risponderti.
Intanto vorrei avvisarti che è buona consuetudine presentarsi prima di partecipare alla vita del forum, non è obbligatorio ma facendolo dai l'opportunità a tutti gli Amici del forum di conoscerti e di darti il benvenuto.
Allo scopo ti posto un link che cortesemente ti chiedo di leggere:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t2267-linee-guida-per-una-corretta-presentazione.
Se poi decidessi di farlo, di seguito il link: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f7-presentati.
Ti ringrazio e comunque dandoti il benvenuto ti ricordo che per qualsiasi dubbio o richiesta, puoi contattarmi al seguente indirizzo:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Armando54
Grazie per l'attenzione.
Intanto vorrei avvisarti che è buona consuetudine presentarsi prima di partecipare alla vita del forum, non è obbligatorio ma facendolo dai l'opportunità a tutti gli Amici del forum di conoscerti e di darti il benvenuto.
Allo scopo ti posto un link che cortesemente ti chiedo di leggere:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t2267-linee-guida-per-una-corretta-presentazione.
Se poi decidessi di farlo, di seguito il link: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f7-presentati.
Ti ringrazio e comunque dandoti il benvenuto ti ricordo che per qualsiasi dubbio o richiesta, puoi contattarmi al seguente indirizzo:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Armando54
Grazie per l'attenzione.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao Luciano, per fare un buon rodaggio dovresti eseguire queste semplici operazioni :
1) per prima cosa svita la vite del massimo sul carburatore almeno di 1/2 giro(lo ingrassiamo) al limite la avvitiamo di 1/8 se tende a non restare acceso
2) riempi il serbatoio e fai in modo che la miscela arrivi al motore
3) tieni sollevata la macchina da terra accendi il motore e tieni la velocità ad un valore medio , le ruote devono girare a vuoto(mi raccomando con gomme montate) continua così fino a che la miscela arriva quasi ad essere finita (mi raccomando non lasciarla finire altrimenti il motore si ferma bruscamente il che non fa bene alla biella
riempi dinuovo il sebatoio ancora per unaltro pieno al termine di questo avvita il max di acora 1/8
dopo il secondo pieno comincia a girare tenedo una velocità sempre tra il medio e il max ripeti questa operazione fino a che sei tornato con la vite del max nella posizione di acquisto.
Verifica che latemperatura del motore non vada oltre il valore che dà il costruttore.
Per la carburazione definitiva è meglio che ti affidi a qualche negoziante del posto , la carburazione è eseguita ad orecchio , qui risulterebbe difficile da eseguire e da spiegare.
Spero di averti aiutato e di essermi spiegato bene
ciao Claudio
1) per prima cosa svita la vite del massimo sul carburatore almeno di 1/2 giro(lo ingrassiamo) al limite la avvitiamo di 1/8 se tende a non restare acceso
2) riempi il serbatoio e fai in modo che la miscela arrivi al motore
3) tieni sollevata la macchina da terra accendi il motore e tieni la velocità ad un valore medio , le ruote devono girare a vuoto(mi raccomando con gomme montate) continua così fino a che la miscela arriva quasi ad essere finita (mi raccomando non lasciarla finire altrimenti il motore si ferma bruscamente il che non fa bene alla biella
riempi dinuovo il sebatoio ancora per unaltro pieno al termine di questo avvita il max di acora 1/8
dopo il secondo pieno comincia a girare tenedo una velocità sempre tra il medio e il max ripeti questa operazione fino a che sei tornato con la vite del max nella posizione di acquisto.
Verifica che latemperatura del motore non vada oltre il valore che dà il costruttore.
Per la carburazione definitiva è meglio che ti affidi a qualche negoziante del posto , la carburazione è eseguita ad orecchio , qui risulterebbe difficile da eseguire e da spiegare.
Spero di averti aiutato e di essermi spiegato bene
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
TI RINGRAZIO DEL CONSIGLIO , E LA MIA PRIMA VOLTA CHE PRENDO A CHER FARE CON QUESTI OGGETTI E DEVO ANCORA IMPARARE , SICURAMENTE LO FARO FARE DA UN MECCANICO ESPERTO CHE HA ANCHE IL TERMOMETRO SPERO VENGA BENE . TI RINGRAZIO ANCORA CLAUDIO ALLA PROSSIMA
lucianotreviso- Nuovo Utente
Ciao Luciano , molto bene , solo un appunto non scrivere in maiuscolo nel web equivale ad urlare
ciao Claudio
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Argomenti simili
» Rodaggio e manutenzione motori a scoppio!!
» come potrei fare un motore a scoppio???
» VENDO: CEN tr4 a scoppio RC
» progettare un truggy a scoppio
» Primo acquisto a scoppio????????
» come potrei fare un motore a scoppio???
» VENDO: CEN tr4 a scoppio RC
» progettare un truggy a scoppio
» Primo acquisto a scoppio????????
Pagina 1 di 1