Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


F22 raptor (depron)

4 partecipanti

Andare in basso

F22 raptor   (depron) Empty F22 raptor (depron)

Messaggio Da olaleon Ven 16 Nov 2012 - 22:58

ho trovato girovagando in rete questo progettino.....

ho salvato il PDF....

e un paio di giorni fà con il depron rimasto dal 3DX che trà l'altro non sono ancora riuscito a provare in volo causa pioggia e vento maledetto.....

cmq con i resti del depron ho provato a farlo, all'inizio per gioco, poi visto il risultato soddisfacente, vistà la semplicità di costruzione del modello, e visto che mi stà piacendo, volevo condividerlo con voi..... (spece con te MAGNA)

fin ora sono arrivato a questo punto

F22 raptor   (depron) Wp_00010

F22 raptor   (depron) Wp_00011

F22 raptor   (depron) Wp_00012

F22 raptor   (depron) Wp_00013

F22 raptor   (depron) Wp_00014

il progetto in PDF lo dava per motorizzato con una ventolina EDF da 40 mm all'inizio ero partito per farlo così, ma poi quando ho visto che veniva carino mi sono detoo: " ma chi me lo fà fà??"
non ho mai volato manco col 3DX e lo motorizzo????

nooooo lo finisco gagliardo senza spende una lira..... (che bello dire senza spende una lira di getto così.... ) e me lo attacco al muro del garage Twisted Evil


olaleon
olaleon
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

F22 raptor   (depron) Empty Re: F22 raptor (depron)

Messaggio Da Ospite Sab 17 Nov 2012 - 9:10

F22 raptor   (depron) 7521 mi sa che ti sei ammalato di aeromodellismo ola... Laughing ...e non hai ancora iniziato a volare.... F22 raptor   (depron) 7521 ....ragazzi....qui abbiamo creato un "mostro"... F22 raptor   (depron) 964907

Ciao, immaginavo che non avessi potuto provare il depron 3D, solitamente quando c'è da collaudare qualcosa di nuovo o piove o c'è vento....credimi,è sempre così la storia...a me succedeva praticamente sempre!

Cmq vedo che sei partito alla grande ola... F22 raptor   (depron) 109716
Non so se hai visto sul web c'è cmq chi lo motorizza con un elica posta dietro in posizione di spinta...è una soluzione che spesso si usa e non necessita quindi di altre spese relative all'acquisto della ventola con relativo motore (che dovrà avare molti kV)...quindi magari visto che lo stai costruendo potresti almeno prevedere l'alloggiamento del motore e elica....quando romperai il 3D sposti tutta la parte elettrica su questo e voli nuovamente....non credi?

Vedo che stai facendo il muso...se è depron da 3 non riesci a piegarlo senza fare troppi spigoli,o è una tua scelta?....(penso tu conosca i metodi per piegarlo)

Un saluto Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

F22 raptor   (depron) Empty Re: F22 raptor (depron)

Messaggio Da olaleon Sab 17 Nov 2012 - 10:37

si in effetti anche a quello avevo pensato....

ma non dimentichiamoci che per l'hovercraft ho una signora EDF da 70....

e questo modello è veramente troppo piccolo quindi se e quando sfascerò il 3DX proverò a fare un F22 in scala più grossa in modo che possa ospitare l'EDF da 70... allora si che mi diverto... hi hi hi
olaleon
olaleon
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

F22 raptor   (depron) Empty Re: F22 raptor (depron)

Messaggio Da Armando54 Sab 17 Nov 2012 - 10:39

Ciao Olaleon, ma hai intenzione di metter su una produzione industriale !! Smile

_________________
F22 raptor   (depron) 911892 Armando



F22 raptor   (depron) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
F22 raptor   (depron) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
F22 raptor   (depron) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

F22 raptor   (depron) Empty Re: F22 raptor (depron)

Messaggio Da robertogr Sab 17 Nov 2012 - 11:18

Non è che puoi indicare dove l'hai preso?
Visto che causa infortunio per adesso non posso lavorare il legno, magari col depron ci proverei.
Baciamo le mani...................

robertogr
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

F22 raptor   (depron) Empty Re: F22 raptor (depron)

Messaggio Da olaleon Sab 17 Nov 2012 - 14:15

nooo le meni ce l'ho sempre zozze......

il progettino lo trovi quì.....

http://www.volo-rc.net/blog/recensioni/63/f-22-raptor-mini-edf/
olaleon
olaleon
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

F22 raptor   (depron) Empty Re: F22 raptor (depron)

Messaggio Da olaleon Dom 18 Nov 2012 - 18:06

F22 raptor   (depron) Wp_00019

F22 raptor   (depron) Wp_00020

F22 raptor   (depron) Wp_00021

F22 raptor   (depron) Wp_00022

F22 raptor   (depron) Wp_00023

ok l'idea è quella di montare quel piccolo motorino 12v preso da un cd rom dietro al modello e far passare il filo da un buchino sulla fusoliera nel baricentro dell'aereo..... il filo arriva ad un trasformatore 12v attaccato alla lampadina sul soffitto della camera di NIK

se i calcoli sono giusti l'aereo dovrebbe girare nella cameretta.....

se ci riesco mio figlio impazzirà hi hi hi hi hi hi
olaleon
olaleon
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

F22 raptor   (depron) Empty Re: F22 raptor (depron)

Messaggio Da olaleon Lun 19 Nov 2012 - 22:20

F22 raptor   (depron) Wp_00024

F22 raptor   (depron) Wp_00025

F22 raptor   (depron) Wp_00026

F22 raptor   (depron) Wp_00027

F22 raptor   (depron) Wp_00028

caruccio no????
olaleon
olaleon
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

F22 raptor   (depron) Empty Re: F22 raptor (depron)

Messaggio Da Ospite Mar 20 Nov 2012 - 8:27

...direi di si!...peccato rimanga appeso come un salame... Very Happy

Colorazione??...pensi di far qualcosa di elaborato o tinta unica?? (se non sbaglio ci sai fare con i colori....ho visto proprio ieri sul forum una serie di caschi per moto aerografati da te niente male....Eddie l'hai fatto proprio bene...)

Ciao ola

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

F22 raptor   (depron) Empty Re: F22 raptor (depron)

Messaggio Da olaleon Mar 20 Nov 2012 - 11:40

Colorazione stormwind diciamo quello di transformer....

Grazie per i complimenti ma con Eddy sono di parte ... Amo troppo gli iron maiden..... Dovrei farti vedere la mia gamba per farti capire quanto ci stò in fissa Very Happy
olaleon
olaleon
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

F22 raptor   (depron) Empty Re: F22 raptor (depron)

Messaggio Da Picelli Bruno Mar 20 Nov 2012 - 13:12

Bella l'idea di farlo girare nella cameretta del bimbo appeso ad un filo.
Attento però che il filo elettrico girando s'attorciglia, bisogna farlo girare assieme all'aereo, vedrei più semplice una piccola batteria lipo a bordo, oppure hai già la soluzione?

Un saluto.
Picelli Bruno
Picelli Bruno
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

F22 raptor   (depron) Empty Re: F22 raptor (depron)

Messaggio Da olaleon Mar 20 Nov 2012 - 13:39

ciao bruno si ho la soluzione....

questo lo stucco e coloro per benino e lo appicco al soffitto con due fili da pesca....

e a mio figlio gliene faccio un altro PARK JET serio... tanto ho tutta l'elettronica mi mancano solo i due piccoli servi e una ricevente.

P.S. chiedo aiuto a tutti....

la mia radio è una TURBORIX 6ch 2.4 ghz con relativa ricevente.
è da circa un anno che cerco un altra ricevente ma non si trova o meglio si trova solo ad honk hong. qualcuno di voi sà per caso se la mia radio è compatibile con riceventi HK e-sky o similari???

la radio funziona veramente bene non mi và di comprarne un altra adesso in futuro sicuramente mi prenderò una DX6 ma ora vorrei impararmi bene utilizzando questa che ripeto funziona veramente bene.
olaleon
olaleon
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

F22 raptor   (depron) Empty Re: F22 raptor (depron)

Messaggio Da Picelli Bruno Mer 21 Nov 2012 - 3:03

Turborix non vuol dire niente, sono uno dei mille nomi usati per marcare le radio entry level.
Per vedere di trovare una ricevente compatibile devi guardare che sistema di codifica usa e cercare una ricevente con lo stesso sistema (Fasst, Hoot, Fhss, Accst e via dicendo, non importa sia marcata Turborix o altra marca).

Ad ogni modo io compro molto a HK, in alcuni negozi super seri, problemi "zero".
Sull'elettronica qualsiasi cosa compri qua' da noi la paghi minimo il doppio e viene sempre da lì....purtroppo

A proposito quanti anni ha tuo figlio?
Più che un parkflyer, se fossi in te, per imparare a volare farei un aliantino con molto diedro alare.
Volare non è così facile come sembra.
Scaricati un simulatore di volo tipo questo che è gratis, forse dovresti riuscire anche a collegarlo alla Turborix (dico forse perchè non conosco la radio, con altre si fa normalmente) ed inizate ad allenarvi e capire i comandi.

http://www.modelsimulator.com/

Saluto
Picelli Bruno
Picelli Bruno
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

F22 raptor   (depron) Empty Re: F22 raptor (depron)

Messaggio Da olaleon Gio 22 Nov 2012 - 10:32

Nik compie il 25 tre anni. Ma stà veramente in fissa con tutto ció che vola.

Per quanto riguarda i simulatori purtroppo con w7 non si installa FMS.

Per la radio useró questa con una sola ricevente, in futuro se questi primi modelli volano bene sicuramente compreró una hitec o una spektrum almeno eliminò tutti i problemi.
olaleon
olaleon
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

F22 raptor   (depron) Empty Re: F22 raptor (depron)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.