PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 58 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 58 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***
+9
ilbor
oldboy
macpit
Cigersa
Armando54
cvincenzo54
max64
unimatrix0
Marini Claudio
13 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Plastici & Diorami :: W.I.P. :: Modelli terminati
Pagina 5 di 7
Pagina 5 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Figurini
unimatrix0 ha scritto:Ragazzi, questo è proprio bravo !!! ma avete visto quel generale ? tanto di cappello, e l'autista che guarda l'ora ?
Claudio, mi fai una rabbia per come fai i figurini ....
Bruno
Vedo dei lavori meravigliosi effettuati sia da Te che da Bruno; scusate la mia ignoranza specifica in materia, ma quando si parla dei figurini, quale è la base di partenza? Vengono plasmati/scolpiti ex novo o si parte da una struttura base? Mi farebbe piacere saperlo. Grazie.
Re: Belagerung von Sewastopol (Marini Claudio)***TERMINATO***
Ciao Gino ,grazie a nome di tutti , in genere si parte da qua
in segutio voglio provare a partire da zero e costruirlo con stucco(milliput)
li si che è dura
ciao Claudio
in segutio voglio provare a partire da zero e costruirlo con stucco(milliput)
li si che è dura
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Grazie tante, Claudio. Ciao
E io sopporto stoicamente ....
Bruno
Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Nel consulto fra generali ci starebbe bene un certo Capitano di Fregata Francesco Mimbelli... giusto per un po' di sano patriottismo!
Cigersa- Utente Appassionato
Ciao Amedeo ,Capitano di Fregata Francesco Mimbelli grande soldato uno dei pochi a guadagnarsi la croce di ferro tedesca , purtroppo non rientra nello sviluppo , per il patriottismo prima o poi si farà un diorama tutto Italiano
ciao Claudio
ciao Claudio
ciao Claudio, e vai anche con questo, io ho già in progetto un diorama della Folgore in Afghanistan, ho già completato una serie di ecobastion e dei figurini che sto ancora adattando, e poi sono in attesa dell'uscita del kit del Lince.... ma questa è un'altra storia ...
ciao Bruno
ciao Bruno
Ciao a tutti , un pò di foto
assistente con la gonna
ma secondo me fa finta di guardare altrove
ciao Claudio
assistente con la gonna
ma secondo me fa finta di guardare altrove
ciao Claudio
Non sò come cavo........fai, complimenti.
Ciao
Ciao
Ciao Claudio...sempre meglio qui ehh??? .... Immagino che i tuoi diorami non rimangano chiusi in casa ma partecipino a delle mostre giusto?... meritano di essere visti dal vivo!!!
Ospite- Ospite
ciao D'Artagnan!
ero rimasto un po' indietro nel tuo lavoro.
due pagine sopra hai scritto a proposito dell'erba:
"la mia è canapa da idraulico piantata ciuffi fini e incollata con vinavil poi verniciata , con moquette rasata e verniciata"
non ho capito molto!
potresti spiegare meglio o magari fare vedere qualche passaggio: sarei curioso!
(sempre i complimenti )
ero rimasto un po' indietro nel tuo lavoro.
due pagine sopra hai scritto a proposito dell'erba:
"la mia è canapa da idraulico piantata ciuffi fini e incollata con vinavil poi verniciata , con moquette rasata e verniciata"
non ho capito molto!
potresti spiegare meglio o magari fare vedere qualche passaggio: sarei curioso!
(sempre i complimenti )
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Ciao Andrea , restano a casa dentro un mobile con vetrina , non ho mai partecipato a mostre, dal vivo le vedono gli amici , a me piace andare alle mostre per vedere le opere degli altri così imparo ancora qualcosa
Ciao
Ciao Gian Paolo ,appena possibile ti posto le foto della canapa da idraulico legata da una parte, rasata dall'altra per simulare i ciuffi , la moquette è quella che si usa nelle case si taglia circa un 20x20 poi si rasa, poi si colora la puoi rasare con l'altezza che desideripoi la tagli a spicchi e la posi con il vinavil dove vuoi, il fondo di plastilina aiuta a mascherare i bordi in quanto morbidi si lavora benissimo.
Comunque appena riesco ti posto un paio di foto di come fare
ciao e grazie
Claudio
Ciao
Ciao Gian Paolo ,appena possibile ti posto le foto della canapa da idraulico legata da una parte, rasata dall'altra per simulare i ciuffi , la moquette è quella che si usa nelle case si taglia circa un 20x20 poi si rasa, poi si colora la puoi rasare con l'altezza che desideripoi la tagli a spicchi e la posi con il vinavil dove vuoi, il fondo di plastilina aiuta a mascherare i bordi in quanto morbidi si lavora benissimo.
Comunque appena riesco ti posto un paio di foto di come fare
ciao e grazie
Claudio
Ciao Claudio. Sono anch'io interessato all'argomento canapa da idraulico, attendo foto. Piuttosto vedo una cosa poco gentile: signora assistente in tailleur e scarpe basse in mezzo a quel quasi-pantano? Ma siamo a un pic-nic fuori porta? Ma dove sono finiti lo spirito cavalleresco dei Nibelunghi e l'organizzazione teutonica? Passi il tailleur, ma certamente almeno scarponcelli!
Prego provvedere tramite la Sezione Approvvigionamenti. Una nota negativa sulla scheda personale dell'Ufficiale di Giornata e sospensione della prossima licenza.
ciao. oldboy
Prego provvedere tramite la Sezione Approvvigionamenti. Una nota negativa sulla scheda personale dell'Ufficiale di Giornata e sospensione della prossima licenza.
ciao. oldboy
oldboy- Forumnauta
ciao claudio
ti ringrazio e spero nelle foto
buon proseguimento
ti ringrazio e spero nelle foto
buon proseguimento
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
...ma nn si vedono le orme degli stivali e delle scarpette della Fräulein ... voglio vedere i dettagli ...
Vale quanto ti ho già scritto per il molo ...c'è una "confusione ordinata" che da l'idea... che tutto sia in movimento ...
incredibile ...
ilbor
Vale quanto ti ho già scritto per il molo ...c'è una "confusione ordinata" che da l'idea... che tutto sia in movimento ...
incredibile ...
ilbor
ilbor- Forumnauta
Ciao a tutti questi appassionati amici che seguono questo lavoro , in sequenza
Oldboy il terreno ho cercato di farlo quasi asciutto, morbido ma abbastanza asciutto , quasi pantano o peggio è così
le scarpe non sono da ballo però come dici farò reclamo agli organi competenti ciao e grazie
Marco le impronte sono morbide non profonde , non sono Tank però ci sono . ciao e grazie
Ciao Gian Paolo come promesso posto qualche foto della moquette per capire come fare
pezzo di moquette
rasata con forbicine , decidi tu se altezza pari o alto /basso.
poi con l'aerografo ti diverti a colorare le varie tonalita di erba , questo va in funzione del colore che vuoi ottenere dell'erba e della stagione in cui ambienti i diorama.
tagli gli spezzoni che ti servono ,poi nel mio caso con la plastilina che resta morbida ,copri i bordi e il gioco è fatto.
La prossima volta ti posto le foto dei ciuffi di canapa
Ciao a tutti e grazie
Claudio
Oldboy il terreno ho cercato di farlo quasi asciutto, morbido ma abbastanza asciutto , quasi pantano o peggio è così
le scarpe non sono da ballo però come dici farò reclamo agli organi competenti ciao e grazie
Marco le impronte sono morbide non profonde , non sono Tank però ci sono . ciao e grazie
Ciao Gian Paolo come promesso posto qualche foto della moquette per capire come fare
pezzo di moquette
rasata con forbicine , decidi tu se altezza pari o alto /basso.
poi con l'aerografo ti diverti a colorare le varie tonalita di erba , questo va in funzione del colore che vuoi ottenere dell'erba e della stagione in cui ambienti i diorama.
tagli gli spezzoni che ti servono ,poi nel mio caso con la plastilina che resta morbida ,copri i bordi e il gioco è fatto.
La prossima volta ti posto le foto dei ciuffi di canapa
Ciao a tutti e grazie
Claudio
Intanto continuo con l'avanzamento
direzione lavori
e arriveranno gli uomini di fatica
Claudio
direzione lavori
e arriveranno gli uomini di fatica
Claudio
ciao claudio
ora ho capito!
non credevo che la moquette fosse tanto "pelosa".
grazie e saluti
ora ho capito!
non credevo che la moquette fosse tanto "pelosa".
grazie e saluti
Ciao Gian Paolo , dipende dal modello c'è a pelo corto e a pelo lungo ( non pensare male ehhhh)sta a te la scelta in funzione del risultato
ciaoooo
Claudio
ciaoooo
Claudio
Caspita Claudio, il tuo diorama si anima giorno dopo giorno. Non hai paura che come nel film "Una notte al museo", i tuoi personaggi prendano vita ed inizino a prepararsi per la battaglia?
A parte gli scherzi, sei bravissimo. Toglimi una curiosità riguardo la moquette, ma è un tipo particolare destinato esplicitamente al diorama?
Grazie e buon modellismo
A parte gli scherzi, sei bravissimo. Toglimi una curiosità riguardo la moquette, ma è un tipo particolare destinato esplicitamente al diorama?
Grazie e buon modellismo
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao Claudio mi assento un momentino e te che fai????? finisci il diorama, complimenti.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Italo , è moquette normale da casa , non mia ci mancherebbe mi avrebbero scotennato
Claudio
Ciao Sandro , volevo aspettarti , ma mi si asciugava il colore
un saluto Claudio
Claudio
Ciao Sandro , volevo aspettarti , ma mi si asciugava il colore
un saluto Claudio
Ciao Claudio, ti rubo il mestiere, mi diresti le tonalità dei verdi usati ? grazie in anticipo
Bruno
Bruno
Hai fatto bene Claudio ad andare avanti, intanto io imparo eehhhh.
Un saluto
SAndro
Un saluto
SAndro
Ospite- Ospite
Ciao Sandro , sai che non riesco a stare con le mani ferme
Ciao Bruno ,ben felice, ho usato Tamiya in sequenza,
con aerografo colore base XF26 deep green
poi quando è asciutto non su tutto ma a caso XF5 flat Green
poi schiarisci con XF5 flat Green+ XF2 white
chiazze con XF26 deep green +XF2 white
con aerografo ma da vicino ma selettivo( sui punti che vuoi l'erba più secca) XF 60 Dark yellow e sempre da vicino sempre selettivo Xf59 desert yellow
se ti va con il pennello asciutto molto veloce e leggero passi le punte con XF71 cockpit green e il gioco è fatto
Ciao buon lavoro ( i colori lasciali diluiti da barattolo , non diluirli di più )
Claudio
Ciao Bruno ,ben felice, ho usato Tamiya in sequenza,
con aerografo colore base XF26 deep green
poi quando è asciutto non su tutto ma a caso XF5 flat Green
poi schiarisci con XF5 flat Green+ XF2 white
chiazze con XF26 deep green +XF2 white
con aerografo ma da vicino ma selettivo( sui punti che vuoi l'erba più secca) XF 60 Dark yellow e sempre da vicino sempre selettivo Xf59 desert yellow
se ti va con il pennello asciutto molto veloce e leggero passi le punte con XF71 cockpit green e il gioco è fatto
Ciao buon lavoro ( i colori lasciali diluiti da barattolo , non diluirli di più )
Claudio
Pagina 5 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» MAS 568 (Marini Claudio) *** TERMINATO ***
» La Sosta (Marini Claudio ) ***TERMINATO***
» The last Defence (Marini Claudio)"TERMINATO"
» SDKFZ10-5 (Marini Claudio)”TERMINATO”
» The Last Spring (Marini Claudio) ***TERMINATO***
» La Sosta (Marini Claudio ) ***TERMINATO***
» The last Defence (Marini Claudio)"TERMINATO"
» SDKFZ10-5 (Marini Claudio)”TERMINATO”
» The Last Spring (Marini Claudio) ***TERMINATO***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Plastici & Diorami :: W.I.P. :: Modelli terminati
Pagina 5 di 7