PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 63 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 63 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
argano a mano
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
argano a mano
Salute a tutti, sto cercando informazioni circa la funzionalita' degli argani a mano, montati sui velieri da lavoro italiani, in modo specifico su navicelli e tartane. c'e' qualcuno che abbia disegni ? puo' trasmettermeli ? grazie.
Alcune barche a vela sia del XIX che del XX secolo , erano dotate di un bompresso retraibile definito "bittalo' ", al fine di occupare meno banchina e quindi pagare meno diritti portuali, qualcuno ha foto; defiizioni o quant'altro in proposito ?
grazie anticipatamente
gattorosso
Alcune barche a vela sia del XIX che del XX secolo , erano dotate di un bompresso retraibile definito "bittalo' ", al fine di occupare meno banchina e quindi pagare meno diritti portuali, qualcuno ha foto; defiizioni o quant'altro in proposito ?
grazie anticipatamente
gattorosso
gattorosso- Utente sostenitore
Re: argano a mano
Ciao gattorosso, ero curioso di saperese se avevi già iniziato a costruire il tuo modello (se non erro una Tartana) perchè ci eravamo lasciati dopo questo tuo argomento che chiedevi aiuto http://www.forumscuoladimodellismo.com/t5382-gli-apostoli , ma non ho più visto nessuna apertura di un tuo nuovo cantiere, ero quindi curuioso eventualmente di vedere i tuoi progressi, grazie.
Un Saluto!!!!!
Un Saluto!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao daniel, si spero di aprire il cantiere a breve, di un navicello, scafo simile alla tartana, solo che sullo stesso, ci sono poche notizie , quindi il lavoro di apprendimento e' abbastanza lungo, poi sono un novizio totale. Ho fatto tre scafi che chiamo i tre orrori , buona scuola !!! siccome sto arrivando alle attrezzature di coperta, ho chiesto notizie . quando avro' assemblato lo studio ti faro' sapere. intanto imparo ad inserire le foto.
ciao gattorosso
ciao gattorosso
ciao Gattorosso
auguri x il cantiere navicello
ecco il mio , a tua disposizione x info
ciao ENRICO
auguri x il cantiere navicello
ecco il mio , a tua disposizione x info
ciao ENRICO
enrico pilani- Forumnauta
ciao pilani, grazie per la disponibilita', sai ho seguito il tuo cosiglio, sono partito dai disegni orizzontale;verticale e laterale, quindi ho cominciato a tagliare ed incollare. Non ti dico il pasticcio , anche perche' volevo sperimentare le tecniche necessarie per la posa del fasciame. comunque vedrete !!!
saluti gattorosso
saluti gattorosso
Argomenti simili
» Mi date una mano ?
» Lame per traforo a mano
» Pantografo a mano (opera)
» Caravella PINTA (nazacri)
» CONTRIBUTO DEGLI UTENTI
» Lame per traforo a mano
» Pantografo a mano (opera)
» Caravella PINTA (nazacri)