PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 58 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 58 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Ed ecco i primi problemi!!!!
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ed ecco i primi problemi!!!!
Buongiorno a tutti. Mettendomi al lavoro quest'oggi, dopo aver terminato le 4 restanti ordinate, le ho montate a secco, cioè senza colla per verificare l'esatto allineamento; e subito mi è balzato all'occhio il problema: benchè le ordinate, nella parte centrale, siano allineate abbastanza bene, ho riscontrato una differenza di allineamento tra i due lati. Alcune ordinate, ed esattamente la 4, 7, 9, 10 e 11, da un lato escono fuori dal filo dello scafo, e dall'altro sono rientranti. Fasciando lo scafo così, mi ritroverei bozzi da una parte e avvallamenti dall'altra, giusto?
Come posso rimediare? Appena possibile vi mostrero' il misfatto con qualche foto. Grazie e spero nel vostro aiuto.
Valerio
Come posso rimediare? Appena possibile vi mostrero' il misfatto con qualche foto. Grazie e spero nel vostro aiuto.
Valerio
Valiant- Nuovo Utente
Re: Ed ecco i primi problemi!!!!
Ciao Valiant, questa non è la sezione giusta, ma quella giusta è questa http://www.forumscuoladimodellismo.com/f3-in-cantiere, ora chi di competenza sposterà il post nella sezione di competenza e ti consiglio di rileggere come postare le foto qui http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/ perchè non ci sono o almeno non si vedono.
ciao
ciao
Ciao Valerio,
Oltre ad inserire le foto per farci capire meglio il tuo problema, dovresti dirci anche qualcosa in più sul tuo cantiere
Oltre ad inserire le foto per farci capire meglio il tuo problema, dovresti dirci anche qualcosa in più sul tuo cantiere
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
grazie a tutti delle risposte, e scusate l'errore di pubblicazione, ma ancora non ci capisco molto. Per le foto sto' disperatamente cercando il cavetto per collegare la fotocamera al pc, le foto le ho già scattate. Per quanto riguarda il mio cantiere cerchero' di costruire la Royal Louis, in autocostruzione. Finora sono fermo ad ordinate e chiglia. Ma ho già riscontrato erori, che credo pian piano di risolvere, ma con il vostro aiuto.
Ciao da Valerio
Ciao da Valerio
Valiant- Nuovo Utente
Ciao Valerio,
essendo un autocostruito, il problema che hai può essere dovuto a:
1) taglio errato
2) piani errati
nella prima ipotesi, potresti rifare i pezzi che non tornano, oppure sistemarli con carta vetrata (se c'è un eccesso)
nella seconda, bisogna correggere i piani però qui la situazione si complica
essendo un autocostruito, il problema che hai può essere dovuto a:
1) taglio errato
2) piani errati
nella prima ipotesi, potresti rifare i pezzi che non tornano, oppure sistemarli con carta vetrata (se c'è un eccesso)
nella seconda, bisogna correggere i piani però qui la situazione si complica
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Ciao Valiant, ti ho inviato un MP
ciao
ciao
Ciao Valerio, continuando il discorso di Stefano se sono in difetto incollagli un pezzo di listello lungo l'ordianta e poi porti tutto a misura carteggiando, ti consiglio di utilizzare un listello lonitudinalmente allo scafo per capire dove devi andare a mettere e dove devi togliere ed infine per la finitura delle orinate.
Resto anch'io in attesa di alcune foto per capire meglio il tuo problema.
Un Saluto a presto!!!!
Ricordati di curare bene l'angolo di quartabono
Resto anch'io in attesa di alcune foto per capire meglio il tuo problema.
Un Saluto a presto!!!!
Ricordati di curare bene l'angolo di quartabono
Forlani daniel- Utente sostenitore
Argomenti simili
» HMS - VICTORY 1:98 (martign@)
» Primo cantiere (totodix) *** Chiuso ***
» presentazione
» i primi modelli in carta realizzati
» Ristrutturazioni Golden Hind - Aeropiccola. (blusky) *** Chiuso ***
» Primo cantiere (totodix) *** Chiuso ***
» presentazione
» i primi modelli in carta realizzati