PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Aiuto Autocostruzione pantografo CNC
3 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Laboratori, attrezzi e macchine utensili :: Attrezzi e macchine utensili
Pagina 1 di 1
Aiuto Autocostruzione pantografo CNC
Buona sera sono nuovo del sito!
Vado subito al sodo, ho letto nel sito di alcune persone che sono riuscite a costruire un pantografo cnc!! Mi sono documentato in giro sui forum e bene ho capito come costruire la struttura, gli assi X,Y e Z, nn sono riuscito a trovare però uno schema valido della parte elettronica, e la parte di comunicazione con il computer!
Inizialmente la mia idea è stata quella di utilizzare il "NUTCHIP" un chip utilizzato a scopo puramente didattico, ma di semplice programmazione.
Chiedo aiuto a chi a già realizzato questo progetto, o che intende realizzarlo ed ha delle buone informazioni da darmi.
Principalmente vorrei utilizzare questo pantografo per incisioni e taglio su legno( di spessore non superiore ai 4mm).
Grazie in anticipo per la disponibilità!
Vado subito al sodo, ho letto nel sito di alcune persone che sono riuscite a costruire un pantografo cnc!! Mi sono documentato in giro sui forum e bene ho capito come costruire la struttura, gli assi X,Y e Z, nn sono riuscito a trovare però uno schema valido della parte elettronica, e la parte di comunicazione con il computer!
Inizialmente la mia idea è stata quella di utilizzare il "NUTCHIP" un chip utilizzato a scopo puramente didattico, ma di semplice programmazione.
Chiedo aiuto a chi a già realizzato questo progetto, o che intende realizzarlo ed ha delle buone informazioni da darmi.
Principalmente vorrei utilizzare questo pantografo per incisioni e taglio su legno( di spessore non superiore ai 4mm).
Grazie in anticipo per la disponibilità!
nibbio93- Nuovo Utente
Re: Aiuto Autocostruzione pantografo CNC
Ciao nibbio93, Ti chiedo la cortesia di effettuare la presentazione in questa sezione http://www.forumscuoladimodellismo.com/f7-presentati non certo perchè è obbligatoria bensì perchè è molto piacevole farsi dare il benvenuto da tutti gli amici del forum e nel frattempo serve a farsi conoscere meglio da tutti.
Un Saluto!!!!!
Un Saluto!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao, perchè vuoi utilizzare NUTCHIP?
Si trovono delle schede abbastanza economiche che possono risolvere il problema.
Un saluto
Sandro
Si trovono delle schede abbastanza economiche che possono risolvere il problema.
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao, io in elettronica non ti so proprio aiutare xchè non è il mio campo.
Sulla mia cnc ho montato una scheda a 4 assi (3A) con integrato toshiba: il prezzo si aggirava intorno ai 50€, quindi molto economica...
Concordo quindi su ciò che ha detto Sandro e valuta bene cosa andrai a lavorare e il tipo di meccanica che intendi usare.
Sulla mia cnc ho montato una scheda a 4 assi (3A) con integrato toshiba: il prezzo si aggirava intorno ai 50€, quindi molto economica...
Concordo quindi su ciò che ha detto Sandro e valuta bene cosa andrai a lavorare e il tipo di meccanica che intendi usare.
Ospite- Ospite
santos ha scritto:Ciao, perchè vuoi utilizzare NUTCHIP?
Un saluto
Sandro
Bene, nn ero molto informato sulla parte elettronica! Mi indicate il sito dove voi avete acquistato questi circuiti già pronti?
Grazie delle risposte.
nibbio93- Nuovo Utente
Ciao nibbio93, volevo chiederti gentilmente se avevi letto il mio messaggio precedente, grazie e buona continuazione.
Un Saluto!!!!!!
Un Saluto!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
info su cnc
magna ha scritto:Ciao, io in elettronica non ti so proprio aiutare xchè non è il mio campo.
scusate se mi intrometto sto costruendo la mia prima cnc vorrei condividere alcune info su cnc , saluti
giampiero.proh- Nuovo Utente
Ciao giampiero.... perchè non apri un topic tutto tuo così magari possiamo intervenire... che ne dici??
un saluto,
andrea
un saluto,
andrea
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Pantografo duplicatore 3D economicissimo.
» autocostruzione dell secondo( cnc pantografo) legnoso
» Autocostruire un pantografo cnc
» Lampada a pantografo
» Pantografo a mano (opera)
» autocostruzione dell secondo( cnc pantografo) legnoso
» Autocostruire un pantografo cnc
» Lampada a pantografo
» Pantografo a mano (opera)
Forum Scuola di Modellismo :: Laboratori, attrezzi e macchine utensili :: Attrezzi e macchine utensili
Pagina 1 di 1