PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Galleria di alduspm
+13
gianni 77
Marini Claudio
franzsava
vittorio gaietto
Stephen Maturin
vagelischantziaras
Giandamiano
Forlani daniel
alduspm
Brad Barron
Virgiliomodellista
mozzo
picogio'
17 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Galleria di alduspm
Ecco due piccoli lavori, la Santisima Madre, un vascello spagnolo (veramente mai esistito), molto bello, la cosa che più mi è riuscita.
Poi una gondola veneziana, da buon veneziano, con qualche libera interpretazione in vista di un regalo a parentame.
Appena posso posto qualche fotina di un Revenge in fase di restauro, della Pinta di Colombo, di un Race Horse e di altri lavori....
alduspm- Forumnauta
Re: Galleria di alduspm
Grazie Santos dei complimenti.
Come promesso sono riuscito a fare qualche fotina dei miei lavoretti, sicuramente molto al di sotto dei livelli di questo forum.
Ho un Revenge in (eterno) restauro
e agli sgoccioli il Victory (mi manca un albero in poppa )
Una cosa di cui vado fiero oltre la Santisima Madre è la sezione dell'Essex, e nello sfondo si vede alche la Pinta, a scafo pieno
Ultima cosa (per adesso) la Golden Star, il mio secondo lavoro a 17 anni. Un pessimo scafo ma delle belle vele (invecchiate dal tempo e dalla polvere)
Altri lavori, un Cutty Sark e un Endeavour in completo rifacimento alla prossima volta (o quando avrò tempo di farne le foto)
Come promesso sono riuscito a fare qualche fotina dei miei lavoretti, sicuramente molto al di sotto dei livelli di questo forum.
Ho un Revenge in (eterno) restauro
e agli sgoccioli il Victory (mi manca un albero in poppa )
Una cosa di cui vado fiero oltre la Santisima Madre è la sezione dell'Essex, e nello sfondo si vede alche la Pinta, a scafo pieno
Ultima cosa (per adesso) la Golden Star, il mio secondo lavoro a 17 anni. Un pessimo scafo ma delle belle vele (invecchiate dal tempo e dalla polvere)
Altri lavori, un Cutty Sark e un Endeavour in completo rifacimento alla prossima volta (o quando avrò tempo di farne le foto)
alduspm- Forumnauta
complimenti aldo è un cantiere che nonostante la crisi ci da sotto e bene ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Ciao Aldo ,se ti è possibile potresti postare le foto dei Tuoi lavori un po ingranditi ? grazie
come aspetto buona fattura nei dettagli aspetto (sono curioso) mi piace vederli più da vicino
buona navigazione
mozzo :bball:e possibile sapere che disegni hai consultato ? grazie
come aspetto buona fattura nei dettagli aspetto (sono curioso) mi piace vederli più da vicino
buona navigazione
mozzo :bball:e possibile sapere che disegni hai consultato ? grazie
mozzo- Forumnauta
Aggiungo anche i miei complimenti, bella galleria Aldo.
bellissimi modelli!
ciao ----------- Virgilio ------------------
bellissimi modelli!
ciao ----------- Virgilio ------------------
Virgiliomodellista- Forumnauta
complimenti aldo!
molto belli i tuoi modelli!
davvero complimenti!
Brad Barron- Forumnauta
Grazie dei complimenti.... ehm merito delle dimensioni delle foto che nascondono i difetti eheh
alduspm- Forumnauta
Ciao Aldo ti faccio anch'io i complimenti per le realizzazioni ma sai che hai ragione le foto così picca nascondono molti difetti ah ah ah sto scherzando bravissimo ciao a presto
Daniel
Daniel
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao a tutti, con questa pioggia mi sono messo a fare un po' di foto e riprendo in mano la galleria. Per prima cosa vi presento un "sandalo veneziano", un lavoro di tantissimi anni fa, prelevando i progetti da un negozio di Venezia che fa solo barche veneziane.
Il sandalo è una tipica barca veneziana, fondo piatto, è un'imbarcazione da trasporto, paragonabile ad una "Mini" cittadina. Oggi è molto usato negli allenamenti, si va a pesca nelle barene con voga "alla veneta" (a remi incrociati), qualche gondoliere la usa per far girare i turisti al posto della gondola che costa di più. Molto difficile trovarne ancora a vela (non passerebbe per i ponti), molti i sandali invece a motore, molto più comodo.
Dal progetto originale ho cercato di esserne abbastanza fedele, ho aggiunto il paiolato removibile, molto difficoltoso ho trovato la realizzazione del ferro di prua.
Et voilà:
Il sandalo è una tipica barca veneziana, fondo piatto, è un'imbarcazione da trasporto, paragonabile ad una "Mini" cittadina. Oggi è molto usato negli allenamenti, si va a pesca nelle barene con voga "alla veneta" (a remi incrociati), qualche gondoliere la usa per far girare i turisti al posto della gondola che costa di più. Molto difficile trovarne ancora a vela (non passerebbe per i ponti), molti i sandali invece a motore, molto più comodo.
Dal progetto originale ho cercato di esserne abbastanza fedele, ho aggiunto il paiolato removibile, molto difficoltoso ho trovato la realizzazione del ferro di prua.
Et voilà:
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm- Forumnauta
Ciao Aldo, mi associo ai complimenti del forum, davvero dei bei modelli.
Saluti Giandamiano
Saluti Giandamiano
Giandamiano- Utente Navigato
Ciao Aldo
Veramente belli modelli,i miei complimenti
Vagelis
Veramente belli modelli,i miei complimenti
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
Ciao Aldo molto bello il sandalo veneziano ma in che materiale hai realizzato lo scafo ciao complimenti a presto
Forlani daniel- Utente sostenitore
alduspm ha scritto:
Ciao Aldo, hai fatto un bellissimo lavoro e ti ringrazio per la descrizione delle sue caratteristiche, è più facile immaginarsi come si muove sull'acqua, mi sono incuriosito ed ho cercato qualche immagine, ispira molta simpatia.
Complimenti per il tuo Sandalo.
A presto
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao ragassi, allora: il sandalo, come da progetto, è realizzato in multistrato da 1 mm, trattato con impregnante e flatting (il flatting stesso è molto usato a Venezia per impermeabilizzare le barche, non secca come nei nostri modelli perchè sono sempre a mollo).
Il sandalo è una barca elegante, il fondo piatto ne dona grazia, silenziosità e comodità in fondali anche di mezzo metro d'acqua in periodi di secca. Sfruttare proprio la secca è sempre stato motivo di genialità per noi veneziani, ingannando spesso il nemico alle porte della città e arrivando là dove non si sarebbe arrivati altrimenti, nonchè nella pesca in barene insidiose.
Detto ciò continuo la mia galleria. Tra un'imbarcazione e l'altra, e qui faccio una cosa forse primo nel forum, posto le immagini di ben altro.
Tra un'imbarcazione e l'altra, tra le mie tante passioni, ammetto orgogliosamente la mia vena ferrarista. Ne avevo fatta una, anni fa, gettata miseriosamente nella rumenta, poi non ho resistito e mi son ripetuto con risultati diversi con la F2004.
Eccoli:
FORZA ALONSO, FORZA MASSA!!!!!!!
Il sandalo è una barca elegante, il fondo piatto ne dona grazia, silenziosità e comodità in fondali anche di mezzo metro d'acqua in periodi di secca. Sfruttare proprio la secca è sempre stato motivo di genialità per noi veneziani, ingannando spesso il nemico alle porte della città e arrivando là dove non si sarebbe arrivati altrimenti, nonchè nella pesca in barene insidiose.
Detto ciò continuo la mia galleria. Tra un'imbarcazione e l'altra, e qui faccio una cosa forse primo nel forum, posto le immagini di ben altro.
Tra un'imbarcazione e l'altra, tra le mie tante passioni, ammetto orgogliosamente la mia vena ferrarista. Ne avevo fatta una, anni fa, gettata miseriosamente nella rumenta, poi non ho resistito e mi son ripetuto con risultati diversi con la F2004.
Eccoli:
FORZA ALONSO, FORZA MASSA!!!!!!!
alduspm- Forumnauta
ciao aldo una galleria di tutto rispetto i miei complimenti sono molto belle a presto e buona giornata
vittorio gaietto- Utente Veterano
Ciao alduspm,
complimenti per i tuoi lavori e per la tua modestia ....
li chiami lavoretti .... per me sono capolavori
bravo, bravo per davvero.
Un giorno ti disturberò per dei consigli, visto che io sul navale sono proprio zero.
Franzsava
complimenti per i tuoi lavori e per la tua modestia ....
li chiami lavoretti .... per me sono capolavori
bravo, bravo per davvero.
Un giorno ti disturberò per dei consigli, visto che io sul navale sono proprio zero.
Franzsava
franzsava- Forumnauta
Capolavori?? Allora non avete visto cosa c'è in questo forum..... da impallidire al mio confronto
alduspm- Forumnauta
Ciao Ragazzi, finalmente da dopo il troslocco (5 anni fa) mi son deciso di presentarvi un mio vecchissimo lavoro, il Race Horse (Cavallo Pazzo). Si tratta di una nave bombarda, di cui ne dispone una proprio al centro del ponte. Non chiedetemi l'anno, non riesco a trovare ulteriori informazioni su internet. E' un lavoro di anta-anni fa, uno dei primi che facevo su scatola, di cui vado molto fiero per lo scafo, il primo (all'epoca) veramente ben rifinito rispetto ai primi lavori e ormai bisognoso di un restauro, vista la colla che in certi punti fa difetto. Il modello è ora impolveratissimo da mia madre sotto gli occhi di un bel gatto, speriamo rimanga intero ancora per un bel po'...
Mandimandi, Alduspm
Mandimandi, Alduspm
alduspm- Forumnauta
Ciao Aldo , bella la ferrari ,vedo che sei appassionato come me , sono riuscito a farne una anch'io, in resina modelli limitati.
Ciao Claudio
Ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ciao Aldo è stupenda per i ricordi che porta con se.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Buona sera aldo complimenti per il sandalo,molto simile alla sampierota che sto per terminare ,spero in questo week end di riuscire a postare qualche foto,...ps. anche per gli altri lavori ovviamente.
gianni 77- Utente sostenitore
Ciao a tutti, vedo che è moltissimo che non aggiorno la mia galleria.
Ecco qualche foto del trabaccolo, un lavoro che, come molti, ho realizzato insieme ai vostri preziosissimi consigli. Nelle gallerie, riguardando i miei vecchi lavori, vedo come sono cresciuto in questi anni qui nel forum e quanto mi siete stati d'aiuto.
Ecco il trabaccolo:
Ecco qualche foto del trabaccolo, un lavoro che, come molti, ho realizzato insieme ai vostri preziosissimi consigli. Nelle gallerie, riguardando i miei vecchi lavori, vedo come sono cresciuto in questi anni qui nel forum e quanto mi siete stati d'aiuto.
Ecco il trabaccolo:
alduspm- Forumnauta
Complimenti Aldo,
Un'altro bel modello
Un'altro bel modello
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Complimenti, gran bel lavoro
ciao Claudio
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Bounty di Alduspm (Alduspm)
» Bounty di Alduspm (Alduspm)
» Auguri a alduspm