PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 68 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 68 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
La casa di Ellie & Carl Fredriksen (Maruzzella)
+14
Marini Claudio
robertogr
gino arcuri
mozzo
unimatrix0
Sabrine
ilbor
jek
Forlani daniel
Armando54
brggpl
max64
cvincenzo54
Maruzzella
18 partecipanti
Pagina 4 di 6
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: La casa di Ellie & Carl Fredriksen (Maruzzella)
Ciao Maru, sempre meglio, sei da favola
ciao Bruno
ciao Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ciao Italo, sembra già di vedere un bel effetto, una curiosità, il plexiglass è trasparente ? il profilo (spessore) è lucidato o satinato ?
Grazie
Grazie
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao Italo, bellissima realizzazione, però con poco potevi farlo regolabile il totem a led , magari touch toccando il plexiglass , così adatti la luce come vuoi . A parte questa mia deformazione prof. bellissimo lavoro e tanta fantasia .
Ciao Claudio
Ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ciao Claudio, perbacco se ci pensi su ancora un minuto proponi ad Italo di metterci un PLC !!
Buon giorno amici, ma voi geni non dormite mai?
Scherzi a parte rispondo prima ad Armando: il plexi è da 6mm tagliato con il traforo Proxxon, è trasparente ed i bordi dopo il taglio sono stati lucidati con spazzolina di ottone montata su dremel.
Claudio, grazie della dritta....sai che è proprio una bella idea? Quasi quasi metto in moto il neurone libero e vediamo cosa succede
Un abbraccio
Scherzi a parte rispondo prima ad Armando: il plexi è da 6mm tagliato con il traforo Proxxon, è trasparente ed i bordi dopo il taglio sono stati lucidati con spazzolina di ottone montata su dremel.
Claudio, grazie della dritta....sai che è proprio una bella idea? Quasi quasi metto in moto il neurone libero e vediamo cosa succede
Un abbraccio
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao Italo con un cmos un potenziometro e un condensatore lo costruisci visto che mastichi l'elettronica se vuoi ti posto lo schema
ciao Claudio
ciao Claudio
Ciao Claudio, se posti lo schema mi faresti un grandissimo favore. Ricorda che la funzione primaria della casetta sara' quella di luce notturna.
Un grosso abbraccio
Un grosso abbraccio
Ciao Italo , questo è lo schema , ricorda questo permette la variazione della luminosità , non fa lo spegnimento quello lo devi fare a monte con un'interruttore
utilizza questo chip 4093
lo schema
molto semplice , se qualcosa non ti è chiaro dimmelo
ciao Claudio
utilizza questo chip 4093
lo schema
molto semplice , se qualcosa non ti è chiaro dimmelo
ciao Claudio
Buon giorno Claudio, grazie mille. Oggi mi stampo lo schema e mi procuro i componenti. Se ho difficolta' ti faccio un fischio
Un abbraccio
Un abbraccio
Ciao, ottimo vedrai che è facilissimo
Claudio
Claudio
Ciao Claudio volevo chiederti un parere, mi sono recato al negozio di elettronica per acquistare i componeti necessari a realizzare il variatore. Il tecnico mi ha detto che il totem se scende sotto i 9 volt si spegne, dimostrandomelo. Questo significherebbe che la variazione ottenuta sarebbe minima, per poi spegnersi.
Puoi confermare quanto mi ha detto il ragazzo?
Grazie mille
Puoi confermare quanto mi ha detto il ragazzo?
Grazie mille
Ciao Italo probabilmente il totem che hai acquistato , ha a bordo un regolatore che sotto i 9V si spegne e di conseguenza ciò che ti ho postato non va bene in quanto lavorando in PWM praticamente avresti una variazione tra min e max molto picoola e passeresti da spento a tutto acceso in un niente. Se vuoi fare il fai da te esistono strice di led vari colori anche RGB , hanno a bordo una resistenza che ti permette di alimentarli a il 12V , a questi ci puoi attaccare il circuito che ti ho indicato ed avere una variazione da appena acceso alla max luminosità su tutta la corsa del potenziometro.
se la cosa ti interessa ma non riesci a reperirli dimmelo che qualcosa si fà
fammi sapere ciao
Claudio
se la cosa ti interessa ma non riesci a reperirli dimmelo che qualcosa si fà
fammi sapere ciao
Claudio
Ciao Claudio, come sempre sei gentilissimo. Proverò a dare uno sguardo in giro e poi ti farò sapere.
Grazie mille e buona cena
Grazie mille e buona cena
Ciao Italo a che punto sei con le luci? hai trovato quello che cercavi?
ciao Claudio
ciao Claudio
Ciao Claudio, a dire il vero ho tutti cantieri fermi. Gli operai per le feste non ne vogliono sapere di lavorare.
Scherzi a parte, questo periodo ho avuto poco tempo per lavorare in laboratorio, ma conto al più presto di ripartire. Appena riapro il cantiere della casa, ti faccio vedere come vorrei fare per l'illuminazione, così mi consigli.
Un abbraccio e buone feste
Scherzi a parte, questo periodo ho avuto poco tempo per lavorare in laboratorio, ma conto al più presto di ripartire. Appena riapro il cantiere della casa, ti faccio vedere come vorrei fare per l'illuminazione, così mi consigli.
Un abbraccio e buone feste
Contaci , ricambio gli auguri a te e famiglia
buone feste
Ps. pagali un pò di più questi operai hahaha
Claudio
buone feste
Ps. pagali un pò di più questi operai hahaha
Claudio
Buon Sabato amici dopo molti mesi di assenza, dedicatomi esclusivamente alla realizzazione del gozzo sorrentino, mi sono rimesso all'opera sperando di completare la casetta prima di iniziare il prossimo cantiere dedicato all'arsenale.
Eravamo rimasti su come poter illuminare la casetta con un amperaggio piccolissimo dovendo rimanere acceso tutte le notti, ed insieme a Claudio avevamo pensato varie soluzioni.
Un mesetto fa mi sono detto, per fare una luce notturna.... perché non usare una luce notturna?
Cosi con circa tre euro ho acquistato due luci a led notturne che insieme consumano 0,2W, dando un'ottima resa:
Una volta aperte ho dissaldato il led, e su uno ho solo prolungato il collegamento, mentre sul secondo ho prolungato il collegamento ed ho rimpiazzati il led bianco con uno rainbow a ciclo lento:
Per quello bianco ho fatto con la fresa la sede nel plexiglas cosi che lo possa illuminare:
E questo è il risultato:
Per oggi è tutto, alla prossima.
Grazie
Eravamo rimasti su come poter illuminare la casetta con un amperaggio piccolissimo dovendo rimanere acceso tutte le notti, ed insieme a Claudio avevamo pensato varie soluzioni.
Un mesetto fa mi sono detto, per fare una luce notturna.... perché non usare una luce notturna?
Cosi con circa tre euro ho acquistato due luci a led notturne che insieme consumano 0,2W, dando un'ottima resa:
Una volta aperte ho dissaldato il led, e su uno ho solo prolungato il collegamento, mentre sul secondo ho prolungato il collegamento ed ho rimpiazzati il led bianco con uno rainbow a ciclo lento:
Per quello bianco ho fatto con la fresa la sede nel plexiglas cosi che lo possa illuminare:
E questo è il risultato:
Per oggi è tutto, alla prossima.
Grazie
Bene Italo sei tornato al lavoro
il risultato mi sembra ottimo!!
il risultato mi sembra ottimo!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
jjsimy- Moderatore sostenitore
Ciao Italo, mi fa piacere di rivederti all'opera su questa realizzazione, ottima l'idea delle luci notturne già fatte, mi sembra che il risultato sia più che soddisfacente.
No. no.no. non lo lusingate, dobbiamo spronarlo
il lavoro è ancora lungo
il lavoro è ancora lungo
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Walter Furlan- Moderatore
Ahhhnn...eccolo...pensavo ti fossi dimenticato della tua principessa
Ottima soluzione quella della luce notturna
Ciao Italo, a presto!
Ottima soluzione quella della luce notturna
Ciao Italo, a presto!
Ospite- Ospite
Ciao Italo, aggiungi un piccolo crepuscolare così alla mattina si spegna da solo e alla sera si riaccende
ciao Claudio
ciao Claudio
Buona sera amici, grazie a tutti
Caro Andrea, come potrei dimenticarmi della mia Principessa.....
Claudio, hai ragione, prenderò' il crepuscolare da un'altra luce notturna. Ottima idea
Oggi mi sono dedicato alla realizzazione delle due torrette che come rivestimento hanno delle piccole mezze lune. Per fare questo ho creato una piccola dima per farlo in modo rapido ed in serie:
Queste sono le strisce con le mezze lune pronte da incollare:
Incollaggio completato:
E questo è il risultato finale con la prima mano di colore neutro:
Ora dovrò fare con la toupie tutte le cornici che mi serviranno per le porte e le finestre...
Grazie e buon fine Domenica a tutti.
Caro Andrea, come potrei dimenticarmi della mia Principessa.....
Claudio, hai ragione, prenderò' il crepuscolare da un'altra luce notturna. Ottima idea
Oggi mi sono dedicato alla realizzazione delle due torrette che come rivestimento hanno delle piccole mezze lune. Per fare questo ho creato una piccola dima per farlo in modo rapido ed in serie:
Queste sono le strisce con le mezze lune pronte da incollare:
Incollaggio completato:
E questo è il risultato finale con la prima mano di colore neutro:
Ora dovrò fare con la toupie tutte le cornici che mi serviranno per le porte e le finestre...
Grazie e buon fine Domenica a tutti.
Quanti ghiaccioli hai mangiato, battute a parte è cartoncino? Bello l'effetto.
ciao
ciao
Ciao Italo, molto bello l'effetto che hai ottenuto, ma ora sono curioso di vedere cosa sarà capace di fare il serramentista
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» La casa di Ellie & Carl Fredriksen
» Eccomi
» Ciao a tuttiiiiii
» auguri a Maruzzella
» Galleria di Maruzzella
» Eccomi
» Ciao a tuttiiiiii
» auguri a Maruzzella