PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 55 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 55 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Cerco notizie sul Lyde
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cerco notizie sul Lyde
Buongiorno a tutti.
Sono venuto in possesso del kit Euromodel del Lynde vecchio di qualche decennio, manca qualche pezzo della chiglia, ma nessun problema. (Ho fatto una piccola scorta di pero ed essenze varie)
Prima d'iniziare il cantiere (spero a settembre), vorrei procurarmi un pò di documentazione storica, in quanto quella della Euromodel è proprio scarna. Recita:
Lyde
SCHOONER INGLESE SEC. XVII °
CENNI STORICI:
Il LYDE fu costruito in un cantiere inglese nei pressi di Plymouth presumibilmente nel 1787 come mercantile armato, in seguito fu di appoggio alla flotta da guerra inglese durante 1’assedio di Genova (Guerre Napoleoniche) con il compito di trasportare materiali bellici.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Lo Schooner é una tipica imbarcazione a due alberi verticali a vele auriche con qualche tela quadra all’albero prodiero, e bompresso alquanto allungato.
Ho cercato in rete, ho trovato poco, solo in un forum straniero c'è qualcuno che la ha costruita, ma cenni storici e/o disegni scarsi.
Qualcuno ha qualche suggerimento dove reperire delle informazioni?
Un grazie anticipato.
Sono venuto in possesso del kit Euromodel del Lynde vecchio di qualche decennio, manca qualche pezzo della chiglia, ma nessun problema. (Ho fatto una piccola scorta di pero ed essenze varie)
Prima d'iniziare il cantiere (spero a settembre), vorrei procurarmi un pò di documentazione storica, in quanto quella della Euromodel è proprio scarna. Recita:
Lyde
SCHOONER INGLESE SEC. XVII °
CENNI STORICI:
Il LYDE fu costruito in un cantiere inglese nei pressi di Plymouth presumibilmente nel 1787 come mercantile armato, in seguito fu di appoggio alla flotta da guerra inglese durante 1’assedio di Genova (Guerre Napoleoniche) con il compito di trasportare materiali bellici.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Lo Schooner é una tipica imbarcazione a due alberi verticali a vele auriche con qualche tela quadra all’albero prodiero, e bompresso alquanto allungato.
Ho cercato in rete, ho trovato poco, solo in un forum straniero c'è qualcuno che la ha costruita, ma cenni storici e/o disegni scarsi.
Qualcuno ha qualche suggerimento dove reperire delle informazioni?
Un grazie anticipato.
Picelli Bruno- Forumnauta
Re: Cerco notizie sul Lyde
Il nome del tuo modello mi era familiare ho dato una controllata ma purtroppo ho solo le 10 tavole della euromodel, mi dispiace non esserti stato di aiuto.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Re: Cerco notizie sul Lyde
Mi accodo anch'io alle ricerche ma da come ho visto si trova ben poco, ma le ricerche continuano.
ciao
ciao
Argomenti simili
» Lo Schooner Lyde (DB)
» CERCO: cerco kit in plastica
» Ricerca notizie e documentazione
» Galleria di Mauro Abbate
» Cerco chiodini
» CERCO: cerco kit in plastica
» Ricerca notizie e documentazione
» Galleria di Mauro Abbate
» Cerco chiodini