PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Restauro tuning di un modellino ufficiale della Grande Punto Abarth (Luca_s_s)
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Restauro tuning di un modellino ufficiale della Grande Punto Abarth (Luca_s_s)
Grazie ancora del vostro caloroso benvenuto in questo bellissimo forum, da quello che ho notato siete x la maggior parte rivolti sul modellismo navale giusto??? (spero che mi potrete essere di aiuto...) cmq vi mostro alcune foto del mio lavoro non è a regola d'arte quindi abbiate pieta' per la mia mancata esperienza hahaha XD.
Questa è una foto dei tanti pezzi che mi si sono praticamente rotti in mano, (come il cofano anteriore spaccato a meta' oltre che sui braccetti, l'altro sportello) come potete vedere nella foto ha li bracetto completamente spezzato. (mi verrebbe in mente la battuta qualita' fiat) (AHAHHAHA)
questo è il cofano posteriore dove ho lisciato lo stemma e dato una mano di stucco spray
e queste sono le ruote originlai
ora vorrei fare delle ruote diverse con un altro disegno credo che siano anche difficili da trovare
in pratica questi sono i cerchi del kit esseesse, in pratica vorrei farla assomigliare alla mia, se riesco a riprodurre questi cerchi ricompro il modellino di base e li sostituisco a quelli originali.
Questa è una foto dei tanti pezzi che mi si sono praticamente rotti in mano, (come il cofano anteriore spaccato a meta' oltre che sui braccetti, l'altro sportello) come potete vedere nella foto ha li bracetto completamente spezzato. (mi verrebbe in mente la battuta qualita' fiat) (AHAHHAHA)
questo è il cofano posteriore dove ho lisciato lo stemma e dato una mano di stucco spray
e queste sono le ruote originlai
ora vorrei fare delle ruote diverse con un altro disegno credo che siano anche difficili da trovare
in pratica questi sono i cerchi del kit esseesse, in pratica vorrei farla assomigliare alla mia, se riesco a riprodurre questi cerchi ricompro il modellino di base e li sostituisco a quelli originali.
Luca_s_s- Nuovo Utente
Re: Restauro tuning di un modellino ufficiale della Grande Punto Abarth (Luca_s_s)
Ciao Luca, mi sono sempre piaciuti i modelli d'auto, ma non mi sono mai cimentato in una costruzione, pertanto ti seguirò con interesse.
Una curiosità, di che materiale sono fatti i componenti della carrozzeria ? e il cofano anteriore rotto a metà, ho capito bene ?
Una curiosità, di che materiale sono fatti i componenti della carrozzeria ? e il cofano anteriore rotto a metà, ho capito bene ?
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Re: Restauro tuning di un modellino ufficiale della Grande Punto Abarth (Luca_s_s)
il modellino è fatto di metallo ma penso che sia una lega molto leggera e sopratutto scandente, perche aprendo il cofano anteriore si sono spezzati i braccetti che lo tenevano sul suo meccanismo per tenerlo su, poi prendendolo in mano ho provato a fletterlo leggermente... spaccandosi con molta facilità in 3 pezzi... ora lo sto stuccando con lo stucco da carrozziere direttamente sul telaio ... cmq stavo pensando di ricomprarlo e magari cominciare a fare questa personalizzazione x farla assomigliare alla mia macchina... Abarth vende i kit di trasformazione sulle sue autovetture, ma aggiornare i modellini con un paio di cerchi diversi no... XD hiihihih stavo pensando di utilizzare il cerchio di base per poi lavoraci sopra in modo da renderlo simile al mio...
Luca_s_s- Nuovo Utente
Ciao Luca, allora è come pensavo, è fatto in una di quelle leghe metalliche pressofuse, come la zama, che non sono saldabili in alcun modo, non sono elastiche e nemmeno resistenti, specie se in spessori ridotti.
Credo però che ricomprandolo ti ritroverai ad avere le stesse caratteristiche e conseguentemente le stesse problematiche, ma per questo è meglio lasciare rispondere gli amici esperti in questo settore.
Credo però che ricomprandolo ti ritroverai ad avere le stesse caratteristiche e conseguentemente le stesse problematiche, ma per questo è meglio lasciare rispondere gli amici esperti in questo settore.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Cantire di restauro della VICTORY Corel (jorik64)
» Museo della scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci a Milano
» SDM - Museo della Scienza e della Tecnologia - 2012.
» Forme e cornigiotto e omaggi x il forum
» Fiat 500 Abarth
» Museo della scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci a Milano
» SDM - Museo della Scienza e della Tecnologia - 2012.
» Forme e cornigiotto e omaggi x il forum
» Fiat 500 Abarth
Pagina 1 di 1