Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Restauro tuning di un modellino ufficiale della Grande Punto Abarth (Luca_s_s)

2 partecipanti

Andare in basso

Restauro tuning di un modellino ufficiale della Grande Punto Abarth (Luca_s_s) Empty Restauro tuning di un modellino ufficiale della Grande Punto Abarth (Luca_s_s)

Messaggio Da Luca_s_s Ven 4 Mag 2012 - 14:50

Grazie ancora del vostro caloroso benvenuto in questo bellissimo forum, da quello che ho notato siete x la maggior parte rivolti sul modellismo navale giusto??? (spero che mi potrete essere di aiuto...) cmq vi mostro alcune foto del mio lavoro non è a regola d'arte quindi abbiate pieta' per la mia mancata esperienza hahaha XD.
Questa è una foto dei tanti pezzi che mi si sono praticamente rotti in mano, (come il cofano anteriore spaccato a meta' oltre che sui braccetti, l'altro sportello) come potete vedere nella foto ha li bracetto completamente spezzato. (mi verrebbe in mente la battuta qualita' fiat) (AHAHHAHA)
Restauro tuning di un modellino ufficiale della Grande Punto Abarth (Luca_s_s) Img_0410
questo è il cofano posteriore dove ho lisciato lo stemma e dato una mano di stucco spray
Restauro tuning di un modellino ufficiale della Grande Punto Abarth (Luca_s_s) Img0488ml

e queste sono le ruote originlai
Restauro tuning di un modellino ufficiale della Grande Punto Abarth (Luca_s_s) Img0492bn
ora vorrei fare delle ruote diverse con un altro disegno credo che siano anche difficili da trovare

Restauro tuning di un modellino ufficiale della Grande Punto Abarth (Luca_s_s) 564379_431491700213556_100000581903856_1560497_181234231_n
in pratica questi sono i cerchi del kit esseesse, in pratica vorrei farla assomigliare alla mia, se riesco a riprodurre questi cerchi ricompro il modellino di base e li sostituisco a quelli originali.
Restauro tuning di un modellino ufficiale della Grande Punto Abarth (Luca_s_s) Images?q=tbn:ANd9GcRV0iNFVBfPVon9XhkXvmti9Xr8xIgvPrgF4LPINKuHxwteHIy4aQ

Luca_s_s
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna in alto Andare in basso

Restauro tuning di un modellino ufficiale della Grande Punto Abarth (Luca_s_s) Empty Re: Restauro tuning di un modellino ufficiale della Grande Punto Abarth (Luca_s_s)

Messaggio Da Armando54 Ven 4 Mag 2012 - 18:57

Ciao Luca, mi sono sempre piaciuti i modelli d'auto, ma non mi sono mai cimentato in una costruzione, pertanto ti seguirò con interesse.
Una curiosità, di che materiale sono fatti i componenti della carrozzeria ? e il cofano anteriore rotto a metà, ho capito bene ?

Restauro tuning di un modellino ufficiale della Grande Punto Abarth (Luca_s_s) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Restauro tuning di un modellino ufficiale della Grande Punto Abarth (Luca_s_s) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Restauro tuning di un modellino ufficiale della Grande Punto Abarth (Luca_s_s) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Restauro tuning di un modellino ufficiale della Grande Punto Abarth (Luca_s_s) Empty Re: Restauro tuning di un modellino ufficiale della Grande Punto Abarth (Luca_s_s)

Messaggio Da Luca_s_s Sab 5 Mag 2012 - 2:00

il modellino è fatto di metallo ma penso che sia una lega molto leggera e sopratutto scandente, perche aprendo il cofano anteriore si sono spezzati i braccetti che lo tenevano sul suo meccanismo per tenerlo su, poi prendendolo in mano ho provato a fletterlo leggermente... spaccandosi con molta facilità in 3 pezzi... ora lo sto stuccando con lo stucco da carrozziere direttamente sul telaio ... cmq stavo pensando di ricomprarlo e magari cominciare a fare questa personalizzazione x farla assomigliare alla mia macchina... Abarth vende i kit di trasformazione sulle sue autovetture, ma aggiornare i modellini con un paio di cerchi diversi no... XD hiihihih stavo pensando di utilizzare il cerchio di base per poi lavoraci sopra in modo da renderlo simile al mio... Wink

Luca_s_s
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Armando54 Sab 5 Mag 2012 - 9:06

Ciao Luca, allora è come pensavo, è fatto in una di quelle leghe metalliche pressofuse, come la zama, che non sono saldabili in alcun modo, non sono elastiche e nemmeno resistenti, specie se in spessori ridotti.
Credo però che ricomprandolo ti ritroverai ad avere le stesse caratteristiche e conseguentemente le stesse problematiche, ma per questo è meglio lasciare rispondere gli amici esperti in questo settore.

Restauro tuning di un modellino ufficiale della Grande Punto Abarth (Luca_s_s) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Restauro tuning di un modellino ufficiale della Grande Punto Abarth (Luca_s_s) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Restauro tuning di un modellino ufficiale della Grande Punto Abarth (Luca_s_s) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili