PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Modelli navali alle stelle
+3
Armando54
Nazza
opera
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Modelli navali alle stelle
Girovagando in rete mi sono imbattuto in un sito di modellismo navale che vendono modelli a prezzi stellari, non sapevo che i modellisti fossero così ricchi?
http://www.finemodelships.com/Ship-models-for-sale.htm
http://www.finemodelships.com/Ship-models-for-sale.htm
opera- Utente Veterano
Re: Modelli navali alle stelle
Era capitato anche a me di vederlo... forse sono pezzi rubati a qualche museo o fatti con oro e diamanti e se quelli sono venduti a quei prezzi in questo forum ci sono modelli che per qualità potrebbero essere venduti almeno al doppio...
Nazza- Utente Navigato
Sono d'accordo:
Corro a costruire questo modello < century French 40 gun frigate > , così posso cambiarmi l'auto ?
Corro a costruire questo modello < century French 40 gun frigate > , così posso cambiarmi l'auto ?
opera- Utente Veterano
Ciao, il fatto che siano in vendita, non vuol dire che riescano a venderli
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ma sembra che ne abbiano già venduti diversi .(Vedi galleria modelli venduti ) cassa per trasporto aereo altra mazzata
opera- Utente Veterano
Costano però sembrano ben fatti.
un saluto vincenzo
un saluto vincenzo
Ma Guarda vedendo i modelli di molti nostri modellisti... penso che possano valere tranquillamente quei prezzi... tieni presente che per realizzare un modello come quelli ci possono volere da un minimo di tre a quattro o cinque anni... poi c'è il costo reale dei materiali che se fatto con materiali pregiati ha il suo costo... vedi il pero per esempio (io ne sò qualcosa) oppure l'ebano... quindi se ben fatti non mi sembrano dei prezzi esagerati... ovviamente io parlo del VALORE.. che poi ci sia gente che spende quei soldi... questo non lo sò.
grisuzone- Forumnauta
Per quanto sia caro il materiale e le ore di lavoro dipende da quanto ti applichi,comunque a mio avviso in alcuni modelli
mi sembra un esagerazione mostruosa ,a pari prezzo ti compri una Giulietta con tutti gli optional.
mi sembra un esagerazione mostruosa ,a pari prezzo ti compri una Giulietta con tutti gli optional.
opera- Utente Veterano
Sono d'accordo con grisuzone per il materiale, il lavoro e tutto il resto... però comprare un modello gia fatto e a quei prezzi non lo concepisco propriooooo... e poi con quei soldini ma sai che officina di modellismo che ti creiiiiii.....
Nazza- Utente Navigato
Mah. io non ci vedo niente da dire, se non una normale attività.
Se si considera ore di lavoro e materiali non sono neanche carissimi.
Noi modellisti non diamo valore alle nostre ore, perchè è il nostro hobby, un piacere che ci rilassa e stimola, ma basta fare quattro conti, ed anche calcolando l'ora di lavoro a prezzo di una colf, si fa presto a fare cifra e vedere cosa vale la nostra amata riproduzione.
Avete idea di quanta gente a questo mondo è stra-milionaria in $ o € ?
Moltissimi !
Questi modelli non sono da collezionismo (pochi penso) ma da arredamento.
C'è gente che spende fortune per arredare case, uffici dirigenziali, hotel...penso sia un mercato, piccolo ma c'è di sicuro, anzi cercano pezzi di un certo costo quindi di pregio.
Del resto perchè comprare un orologio Rolex a 50.000€ o una penna MontBlabc a 10.000 o paio di scarpe Church a 1000€ !
Se si considera ore di lavoro e materiali non sono neanche carissimi.
Noi modellisti non diamo valore alle nostre ore, perchè è il nostro hobby, un piacere che ci rilassa e stimola, ma basta fare quattro conti, ed anche calcolando l'ora di lavoro a prezzo di una colf, si fa presto a fare cifra e vedere cosa vale la nostra amata riproduzione.
Avete idea di quanta gente a questo mondo è stra-milionaria in $ o € ?
Moltissimi !
Questi modelli non sono da collezionismo (pochi penso) ma da arredamento.
C'è gente che spende fortune per arredare case, uffici dirigenziali, hotel...penso sia un mercato, piccolo ma c'è di sicuro, anzi cercano pezzi di un certo costo quindi di pregio.
Del resto perchè comprare un orologio Rolex a 50.000€ o una penna MontBlabc a 10.000 o paio di scarpe Church a 1000€ !
Picelli Bruno- Forumnauta
Ciao Bruno io penso che chi costruisce un modello già con l'idea di venderlo non ha tutto quell'amore di
un modellista di pura passione,ma per lucro secondo me, sono un po cattivo cura l'estetica esterna tralasciano le parti nascoste ,se costruisco per vendere non ci devo impiegare molto. I modelli che ho
ammirato nel forum sono dei veri e propri capolavori in rispetto eseguiti con attenzione e passione interamente a mano al limite con l'aiuto di piccoli macchinari .Per questo sono meravigliato sull'assurdità
di quei prezzi , in particolare sul modello che ho postato non vedo nulla che mi possa sbalordire ,tranne che il prezzo.
Saluti Opera
un modellista di pura passione,ma per lucro secondo me, sono un po cattivo cura l'estetica esterna tralasciano le parti nascoste ,se costruisco per vendere non ci devo impiegare molto. I modelli che ho
ammirato nel forum sono dei veri e propri capolavori in rispetto eseguiti con attenzione e passione interamente a mano al limite con l'aiuto di piccoli macchinari .Per questo sono meravigliato sull'assurdità
di quei prezzi , in particolare sul modello che ho postato non vedo nulla che mi possa sbalordire ,tranne che il prezzo.
Saluti Opera
opera- Utente Veterano
Argomenti simili
» modelli navali
» modelli navali
» Partecipazione alle gare
» Il grande libro dei modelli navali
» L'Algebra nascosta dei Proti, applicata alle Costruzioni Navali tardo-Medievali
» modelli navali
» Partecipazione alle gare
» Il grande libro dei modelli navali
» L'Algebra nascosta dei Proti, applicata alle Costruzioni Navali tardo-Medievali
Pagina 1 di 1