PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Lampada modificata
+7
Forlani daniel
Armando54
ErPiotta71
Maruzzella
gigantesco giovanni
gino arcuri
aniello
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Lampada modificata
Visto che costano un occhio della testa una lampada con ingrandimento ho cercato di modificarne una le prime foto
Comprata al mercatino delle pulci € 2,00
Smontata e recuperato l'incastro con lente
Recuperato braccio snodabile lampada costo € 2,50
Assenmblaggio braccio e ingranditore appena possibbile mettero tutte la modifiche effettuate, ringrazio Arturo che consigliandomi come poterla completarla con una luce mi ha consigliato di metterci dei led un cordiale saluto
Aniello
Comprata al mercatino delle pulci € 2,00
Smontata e recuperato l'incastro con lente
Recuperato braccio snodabile lampada costo € 2,50
Assenmblaggio braccio e ingranditore appena possibbile mettero tutte la modifiche effettuate, ringrazio Arturo che consigliandomi come poterla completarla con una luce mi ha consigliato di metterci dei led un cordiale saluto
Aniello
aniello- Forumnauta
Re: Lampada modificata
Ciao carissimo ogni tanto anche te con qualche idea stupenda ehhhh, complimenti.
Sandro
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Aniello, bella idea. Complimenti. Una curiosità: quante diottrie ha la lente? Ciao. Gino
dato che sto diventando un poco cecato, questa la copio. spero di avere fortuna al mercatino delle pulci.
giga....
giga....
gigantesco giovanni- Forumnauta
Ciao Sandro sentire da te che e una stupenda idea mi fa tanto piacere sprona a fare sempre un miglioramento grazie sinceramente
@ Gino ti ringrazio della tua gentilezza mi fa molto piacere sentire da te che è una buona idea, non so dirti quante diottrie ha appena posso vedo sulla confazione se porta qualche caratteristica, la comprai per vedere francobolli e monete
@ Giovanni potevi attendere qualche minuto mi ai tolto la risposta precedente ho dovuto riscrevere nuovamente tutto ma ti perdono, con una buona bottiglia di rosso "MANDURIA" puoi copiare anche l'idea, io ivece sono gia cecato senza occhiali, scherzi a parte per comprarla una bisogna fare un mutuo ringrazio a tutti con un cordiale saluto
Aniello
@ Gino ti ringrazio della tua gentilezza mi fa molto piacere sentire da te che è una buona idea, non so dirti quante diottrie ha appena posso vedo sulla confazione se porta qualche caratteristica, la comprai per vedere francobolli e monete
@ Giovanni potevi attendere qualche minuto mi ai tolto la risposta precedente ho dovuto riscrevere nuovamente tutto ma ti perdono, con una buona bottiglia di rosso "MANDURIA" puoi copiare anche l'idea, io ivece sono gia cecato senza occhiali, scherzi a parte per comprarla una bisogna fare un mutuo ringrazio a tutti con un cordiale saluto
Aniello
aniello- Forumnauta
Ciao Aniello, come sempre sei un vulcano di idee, complimenti. Mi serviva una seconda lampada con lente, ma mi rodeva spendere un sacco di soldi. Se me lo consenti copierò la tua idea , credo di avere del materiale di recupero utile alla realizzazione.
Buona serata.
Maru
Buona serata.
Maru
Maruzzella- Utente sostenitore
mmm... ho già un lampadario mezzo rotto ma con il braccio funzionante . . .
Ci sto facendo un bel pensierino . . .
Ci sto facendo un bel pensierino . . .
ErPiotta71- Forumnauta
Ciao Aniello, mi sa che la tua idea piace molto e sarà copiata svariate volte !!
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Non preoccuparti delle diottrie, Aniello, una cosa è certa e cioè che se la lente era stata concepita per l'hobby filatelico, ingrandirà di sicuro abbastanza per permettere di svolgere più agevolmente il ns. lavoro ed in special modo quando bisogna operare su micro particolari. E' incomiabile il fatto riesci a realizzare il tutto spendendo solo pochi euro. Bravo! Un cordiale saluto. Gino
Ringrazio dei vostri apprezzamenti son contendo che possa servire come idea, si puo sempre migliorarla a proprie esigenze
Gino sulla confezione non è scritto niente anche se limitata e comoda
@ ErPiotta ai ragione più sono e più ingrandisce si puo migliorarla alla propria esigenza
un grazie sincero e un saluto affettuoso
Aniello
Gino sulla confezione non è scritto niente anche se limitata e comoda
@ ErPiotta ai ragione più sono e più ingrandisce si puo migliorarla alla propria esigenza
un grazie sincero e un saluto affettuoso
Aniello
aniello- Forumnauta
Ciao Aniello, vedo che ti sei dato da fare, hai avuto una bella intuizione bravo!!!!! e mi piace molto
Un Salutone!!!!!!
Un Salutone!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Daniel detto da un pignolo come te e graditissima la tua attenzione grazie sinceramente un salutone
Aniello
Aniello
aniello- Forumnauta
Ciao Aniello complimenti per l'idea ,e la realizzazione,potresti gentilmente postare altre foto.
Ciao Carmine.
Ciao Carmine.
Carmine- Forumnauta
Certo che lo farò ha postare altre foto e in rifinutura ieri ho dovuta bilanciare con dei pesi una buona domenica
Aniello
Aniello
aniello- Forumnauta
Altre foto complete della lampada modificata
spero che possa esservi d'aiuto un cordiale saluto
Aniello
spero che possa esservi d'aiuto un cordiale saluto
Aniello
aniello- Forumnauta
Bravissimo Aniello, hai fatto un bel lavoretto. I miei complimenti. Buon fine settimana. Gino
Ciao Aniello
Un bel lavoro e altrettanto l idea, complimenti.
Vagelis
Un bel lavoro e altrettanto l idea, complimenti.
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
Grazie Gino che il lavoro ti piace anche a te una buona domenica
Grazie anche a te Vagelis detto da te mi fa tanto piacere, congratulazione per la tua bravura
un affettuoso e amichevole saluto e buona domenica a tutti
Aniello
Grazie anche a te Vagelis detto da te mi fa tanto piacere, congratulazione per la tua bravura
un affettuoso e amichevole saluto e buona domenica a tutti
Aniello
aniello- Forumnauta
Ciao Carissimo Aniello, i miei più sinceri complimenti, ottimo lavoro
Un Saluto!!!!!!
Un Saluto!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Bel lavoro aniello e complimenti, mi metto subito all'opera grande.
Un saluto Vipboss
Un saluto Vipboss
vipboss- Utente Appassionato
Aniello!!!.......anche la base in legno ti sei fatto....lavori di fino proprio.
L'idea è molto buona, molto utile quando devi lavorare su particolari piccoli...bravo!...poi con due leve così lunghe dovrebbe essere anche molto comoda.
Ormai tu l'hai già costruita ma per chi fosse interessato ogni tanto all'LIDL esce una lente di ingrandimento con 2 led + supporto ad un prezzo ridicolo. Non sarà comoda come la tua che ha leve molto lunghe ma si può recuperare la lente con i led e montarla su un sistema tipo il tuo.
Bravo!
P.S.:scusa se non sono intervenuto prima ma questo cantiere mi era sfuggito....perdono
L'idea è molto buona, molto utile quando devi lavorare su particolari piccoli...bravo!...poi con due leve così lunghe dovrebbe essere anche molto comoda.
Ormai tu l'hai già costruita ma per chi fosse interessato ogni tanto all'LIDL esce una lente di ingrandimento con 2 led + supporto ad un prezzo ridicolo. Non sarà comoda come la tua che ha leve molto lunghe ma si può recuperare la lente con i led e montarla su un sistema tipo il tuo.
Bravo!
P.S.:scusa se non sono intervenuto prima ma questo cantiere mi era sfuggito....perdono
Ospite- Ospite
Grazie Magna scherzi a parte ti perdono se metti la ricetta " Baccala Vicentina " grazie del tuo pensiero un salutone
Aniello
Aniello
aniello- Forumnauta
Aniello BUONGUSTAIO!!...polenta e baccalà?....mi sa che ti è andata male perchè hai trovato forse l'unico vicentino al quale non piace il baccalà....
Mannaggia....e ora come farò a farmi perdonare!!??
Mannaggia....e ora come farò a farmi perdonare!!??
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Porta lampada da scrivania
» 1° Cantiere-Peregrine Galley modificata (mpestifero)
» La lampada di Aladino.
» Lampada a pantografo
» Costruzione di una lampada antivento X
» 1° Cantiere-Peregrine Galley modificata (mpestifero)
» La lampada di Aladino.
» Lampada a pantografo
» Costruzione di una lampada antivento X
Pagina 1 di 2