Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 37 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 37 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Motore elettrico Brushless o a spazzole?

+3
flyfly84
ErPiotta71
mauro.maglio
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Motore elettrico Brushless o a spazzole? - Pagina 2 Empty Re: Motore elettrico Brushless o a spazzole?

Messaggio Da mauro.maglio Ven 23 Mar 2012 - 10:03

Questo post l'ho aperto per discutere in generale dei motori (quale vale la pena quale no...).
Per quel che mi riguarda (riferito all'idea di costrure "qualcosa che si muove") penso come avete detto un paio di motorini a spazzole e 2 regolatori da 4 soldi bastano ed avanzano Razz
mauro.maglio
mauro.maglio
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna in alto Andare in basso

Motore elettrico Brushless o a spazzole? - Pagina 2 Empty Re: Motore elettrico Brushless o a spazzole?

Messaggio Da Armando54 Ven 23 Mar 2012 - 20:57

Ciao ragazzi, anche se non è il mio campo ho seguito con interesse fino ad ora e devo dire che sono meravigliato del costo, almeno per me, esorbitante dei componenti.
Altro che hobby, è un impegno vero e proprio !!

Motore elettrico Brushless o a spazzole? - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Motore elettrico Brushless o a spazzole? - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Motore elettrico Brushless o a spazzole? - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da Picelli Bruno Sab 24 Mar 2012 - 4:30

No Armando, stiamo parlando di motori di alto livello, roba da gara.
Se invece uno s'"accontenta di muovere" qualcosa, c'è tutta una produzione cinese a basso prezzo, che è più che sufficiente.

Picelli Bruno
Picelli Bruno
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da mauro.maglio Sab 24 Mar 2012 - 13:35

Ciao Armando, come per ogni cosa esiste il "cinese" e l'extra lusso (ed ovviamente la "via di mezzo").

Come più volte hanno detto (non io che non so nulla No) dipende da quel che si vuol fare.

Per il mio (attuale) caso, penso che con 50 euro sistemo la parte motori (e regolatori).

Più in la, spero XD, punterò a qualcosa di meglio ma di certo non il top di gamma, difatto vorrei chieder qual'è in base alle proprie esperienze motore e regolatore con il miglior rapporto qualità/prezzo Smile
mauro.maglio
mauro.maglio
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Picelli Bruno Sab 24 Mar 2012 - 13:55

Mauro

guarda senza che diventi matto, giusto per cominciare con 65$ + spese di trasporto ti compri carro, radio e tutto, vedi uno dei tanti uno ma c'è nè sono diversi e sparano con il fumo !!!

Motore elettrico Brushless o a spazzole? - Pagina 2 3849-110

Specifiche
Included with the Panzer III is a 7.2v NiCd pack, charger, radio system and all accessories.
You only need 8 AA batteries to be battle ready!
Spec.
Type: 1:16 Tauch Panzer III Ausf.H battle Tank.
Firing Mechanism: Electric Airsoft
BB Size: 6mm
BB Capacity: 35
Weight: 3200g
Speed: Scale 70kmh
Length: 365mm
Width: 200mm
Height: 185mm
Included.
Tauch Panzer Tank
Radio Controller
7.2v Ni-Cd battery pack
Instructions.
Accessories
BB pack
Smoke Oil

Fai giocare un pò il bambino, poi quando lo ha rotto ti prendi cingoli, motori e trasmissioni e via

Non posso metterti il link perchè il forum non me lo permette, prova a farmi un mp
Picelli Bruno
Picelli Bruno
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da mauro.maglio Sab 24 Mar 2012 - 16:01

Forse non mi sono spiegato bene.

Ho aperto questo topic a titolo "informativo" per chi come me s'è fatto la stessa domanda (Meglio i motori brushless o con spazzole?).

Non lo chiedo (solo) per i miei intenti personali (l'eventuale tank) ma per una pura cultura in materia di chi sul campo mi ha preceduto Wink
mauro.maglio
mauro.maglio
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da jjsimy Lun 26 Mar 2012 - 10:26

Ciao Mauro,

il linea generale, il migliore è sicuramente il brushless per tutti i motivi che sono stati detti nei post precedenti, però se si vuole spendere poco si può sempre contare sul vecchio motore a spazzole.

Ciao

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Motore elettrico Brushless o a spazzole? - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Motore elettrico Brushless o a spazzole? - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Motore elettrico Brushless o a spazzole? - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili