Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 39 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 39 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

incollare le piastre di rame della victory

+4
daniele 77
giovannino
Maruzzella
elio47
8 partecipanti

Andare in basso

incollare le piastre di rame della victory Empty incollare le piastre di rame della victory

Messaggio Da elio47 Ven 9 Mar 2012 - 13:53

Sad come posso incollare le piastre di rame della Victory ? devo fare un fondo prima?

Grazie per ogni nuovo consiglio. elio47

elio47
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna in alto Andare in basso

incollare le piastre di rame della victory Empty Re: incollare le piastre di rame della victory

Messaggio Da Maruzzella Ven 9 Mar 2012 - 14:44

Buon pomeriggio Elio, permettimi di darti un consiglio: evidentemente se chiedi aiuto sul metodo per incollare le piastrine in rame, stai costruendo il modello della Victory. Quindi il mio consiglio è quello di aprire subito un cantiere al seguente link:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f1-navi-velieri
Questa piccola operazione permetterà a noi di seguire la tua costruzione, ad a te di poter chiedere tutte le informazioni che dovessero servirti e, non ultimo, di diventare in breve tempo utente attivo e poter accedere a tutti i cantieri della Vctory. Wink
Per qualsiasi tuo dubbio o richiesta, puoi contattarmi al seguente indirizzo:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Maruzzella
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

incollare le piastre di rame della victory Empty Re: incollare le piastre di rame della victory

Messaggio Da elio47 Ven 9 Mar 2012 - 15:58

Stò chiedendo aiuto per un amico che non ha il Pc, io essendo profano della materia ti chiedo di avere pazienza nei miei confronti e di specificarmi come lo posso aiutare, ti ringrazio di cuore elio

elio47
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Maruzzella Ven 9 Mar 2012 - 16:11

Non c'è nessun problema Elio, il mio intento era quello di aiutarti a divenire attivo quanto prima per accedere a tutte le aree del forum. Riguardo alle piastrine, non l'ho mai fatto quindi spero che uno degli esperti quanto prima ti possa dare una risposta.
Buon modellismo.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da giovannino Ven 9 Mar 2012 - 20:38

Ciao Elio potresti provare con la resina bicomponente ne metti assieme una piccola porzione in parti uguali o come da indicazioni amalgami ...non puzza, non emette vapori ai un tempo di utilizzo di 15- 20 minuti......incolla in modo incredibile che dire provare.....Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da daniele 77 Ven 9 Mar 2012 - 21:12

ciao a tutti...io uso il bicomponente quasi tutti i giorni per via del mio lavoro e non mi sembra che abbia una grande presa sulle parti lisce,soprattutto sulle parti metalliche...con il tempo cede..almeno per quanto ne sò
daniele 77
daniele 77
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da giovannino Ven 9 Mar 2012 - 21:33

Ciao Daniele non so che tipo di resine usi tu ma vai nel sito della Prochima e leggi ..... incollare le piastre di rame della victory 109716 E molto interessante andateci .Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Picelli Bruno Sab 10 Mar 2012 - 4:54

Che i bicomponenti epossidici non abbiano una "grande presa" è proprio un giudizio molto particolare e singolare.

Ovvio che dipende dalla qualità, con quanta accuratezza si mescolano i due componenti, se le superficie sono opportunamente sgrassate, etc etc., ma se tutto è fatto bene, si raggiungono valori enormi d'incollaggio ( anche 300 kg per cmq tipo la UHU Plus)

Sappi Daniele che i motori elettrici da modellismo , hanno tutti i magneti incollati con il bicomponente, quindi lascio immaginare sforzi e temperature che sopporta la colla, eppure sono superfici lisce, in acciaio e per giunta non piane.

Nel caso delle piastre di rame, non sottoposte poi ad alcuna sollecitazione, l'incollaggio bicomponente (esagerato a mio avviso) non presenta alcuna riserva di sorta.
Se proprio si vuole far bene, strofinare prima il retro delle piastrine di rame su carta abrasiva, giusto per irruvidire un pò la superficie, soffiare via la polvere ed incollare. Risultato garantito eterno.
Picelli Bruno
Picelli Bruno
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Ospite Sab 10 Mar 2012 - 6:06

Il classico bostik forse risolve il problema, io lo ho usato e dopo 3 anni le piastrine di rame sono ancora al loro posto.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite

Messaggio Da minnicedda Mar 25 Dic 2012 - 18:26

Scusate l'ignoranza, ma dal momento che mi devo cimentare a breve anch'io con le piastrine di rame, ho capito bene... è sufficiente il bostik che si trova sugli scaffali dei supermarket?
minnicedda
minnicedda
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da giancarlo 60 Mar 25 Dic 2012 - 20:58

Ciao Minnicedda anzi tempo Buon Natale ti posso dire che il classico Bostik da scaffale come dici tu andrebbe benissimo però secondo mè ha un difetto ,che fà quei fastidiosi fili che sei sempre lì a cavarli io hò usato quello della Pattex che per lomeno non fila e sono da 10 anni attaccate . Ciao Giancarlo
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da minnicedda Mar 25 Dic 2012 - 21:09

Ciao Giancarlo, Buon Natale anche a Te...una domanda, ma la colla come si chiama? Marca Pattex, ma quale modello? Grazie... nat002
minnicedda
minnicedda
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da giancarlo 60 Mer 26 Dic 2012 - 9:39

Ciao Minnicedda ,la colla si chiama Contact Benzinokoa trasparente ,io mi sono trovato bene poi sai anche tu ognuno di noi ha il suo modo di lavorare . Ciao Giancarlo e buon lavoro
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da minnicedda Mer 26 Dic 2012 - 11:23

Grazie ancora Giancarlo Ciao
minnicedda
minnicedda
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da giancarlo 60 Mer 26 Dic 2012 - 17:25

ciao ,prego è un piacere .ciao giancarlo
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da marioandreoli Lun 10 Mar 2014 - 21:24

Amici io per incollare le piastre di rame utilizzo normale colla Bostik Consctructor legno express vinilica che stendo sulla fiancata e poi il Super Attak Loctite che stendo sulla piastra. Poi poggio la piastra e debbo stare attento perché appena posata non la sposti più! Il risultato è come una saldatura.
Ecco un esempio realizzato sul rimorchiatore Anteo

incollare le piastre di rame della victory I2e3

Ciao
OLI
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili