PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 39 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 39 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
incollare le piastre di rame della victory
+4
daniele 77
giovannino
Maruzzella
elio47
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
incollare le piastre di rame della victory
come posso incollare le piastre di rame della Victory ? devo fare un fondo prima?
Grazie per ogni nuovo consiglio. elio47
Grazie per ogni nuovo consiglio. elio47
elio47- Nuovo Utente
Re: incollare le piastre di rame della victory
Buon pomeriggio Elio, permettimi di darti un consiglio: evidentemente se chiedi aiuto sul metodo per incollare le piastrine in rame, stai costruendo il modello della Victory. Quindi il mio consiglio è quello di aprire subito un cantiere al seguente link:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f1-navi-velieri
Questa piccola operazione permetterà a noi di seguire la tua costruzione, ad a te di poter chiedere tutte le informazioni che dovessero servirti e, non ultimo, di diventare in breve tempo utente attivo e poter accedere a tutti i cantieri della Vctory.
Per qualsiasi tuo dubbio o richiesta, puoi contattarmi al seguente indirizzo:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Maruzzella
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f1-navi-velieri
Questa piccola operazione permetterà a noi di seguire la tua costruzione, ad a te di poter chiedere tutte le informazioni che dovessero servirti e, non ultimo, di diventare in breve tempo utente attivo e poter accedere a tutti i cantieri della Vctory.
Per qualsiasi tuo dubbio o richiesta, puoi contattarmi al seguente indirizzo:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Maruzzella
Maruzzella- Utente sostenitore
Stò chiedendo aiuto per un amico che non ha il Pc, io essendo profano della materia ti chiedo di avere pazienza nei miei confronti e di specificarmi come lo posso aiutare, ti ringrazio di cuore elio
elio47- Nuovo Utente
Non c'è nessun problema Elio, il mio intento era quello di aiutarti a divenire attivo quanto prima per accedere a tutte le aree del forum. Riguardo alle piastrine, non l'ho mai fatto quindi spero che uno degli esperti quanto prima ti possa dare una risposta.
Buon modellismo.
Buon modellismo.
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao Elio potresti provare con la resina bicomponente ne metti assieme una piccola porzione in parti uguali o come da indicazioni amalgami ...non puzza, non emette vapori ai un tempo di utilizzo di 15- 20 minuti......incolla in modo incredibile che dire provare.....Giovannino
giovannino- Forumnauta
ciao a tutti...io uso il bicomponente quasi tutti i giorni per via del mio lavoro e non mi sembra che abbia una grande presa sulle parti lisce,soprattutto sulle parti metalliche...con il tempo cede..almeno per quanto ne sò
daniele 77- Utente Appassionato
Ciao Daniele non so che tipo di resine usi tu ma vai nel sito della Prochima e leggi ..... E molto interessante andateci .Giovannino
giovannino- Forumnauta
Che i bicomponenti epossidici non abbiano una "grande presa" è proprio un giudizio molto particolare e singolare.
Ovvio che dipende dalla qualità, con quanta accuratezza si mescolano i due componenti, se le superficie sono opportunamente sgrassate, etc etc., ma se tutto è fatto bene, si raggiungono valori enormi d'incollaggio ( anche 300 kg per cmq tipo la UHU Plus)
Sappi Daniele che i motori elettrici da modellismo , hanno tutti i magneti incollati con il bicomponente, quindi lascio immaginare sforzi e temperature che sopporta la colla, eppure sono superfici lisce, in acciaio e per giunta non piane.
Nel caso delle piastre di rame, non sottoposte poi ad alcuna sollecitazione, l'incollaggio bicomponente (esagerato a mio avviso) non presenta alcuna riserva di sorta.
Se proprio si vuole far bene, strofinare prima il retro delle piastrine di rame su carta abrasiva, giusto per irruvidire un pò la superficie, soffiare via la polvere ed incollare. Risultato garantito eterno.
Ovvio che dipende dalla qualità, con quanta accuratezza si mescolano i due componenti, se le superficie sono opportunamente sgrassate, etc etc., ma se tutto è fatto bene, si raggiungono valori enormi d'incollaggio ( anche 300 kg per cmq tipo la UHU Plus)
Sappi Daniele che i motori elettrici da modellismo , hanno tutti i magneti incollati con il bicomponente, quindi lascio immaginare sforzi e temperature che sopporta la colla, eppure sono superfici lisce, in acciaio e per giunta non piane.
Nel caso delle piastre di rame, non sottoposte poi ad alcuna sollecitazione, l'incollaggio bicomponente (esagerato a mio avviso) non presenta alcuna riserva di sorta.
Se proprio si vuole far bene, strofinare prima il retro delle piastrine di rame su carta abrasiva, giusto per irruvidire un pò la superficie, soffiare via la polvere ed incollare. Risultato garantito eterno.
Picelli Bruno- Forumnauta
Il classico bostik forse risolve il problema, io lo ho usato e dopo 3 anni le piastrine di rame sono ancora al loro posto.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Scusate l'ignoranza, ma dal momento che mi devo cimentare a breve anch'io con le piastrine di rame, ho capito bene... è sufficiente il bostik che si trova sugli scaffali dei supermarket?
minnicedda- Utente Navigato
Ciao Minnicedda anzi tempo Buon Natale ti posso dire che il classico Bostik da scaffale come dici tu andrebbe benissimo però secondo mè ha un difetto ,che fà quei fastidiosi fili che sei sempre lì a cavarli io hò usato quello della Pattex che per lomeno non fila e sono da 10 anni attaccate . Ciao Giancarlo
giancarlo 60- Forumnauta
Ciao Giancarlo, Buon Natale anche a Te...una domanda, ma la colla come si chiama? Marca Pattex, ma quale modello? Grazie...
minnicedda- Utente Navigato
Ciao Minnicedda ,la colla si chiama Contact Benzinokoa trasparente ,io mi sono trovato bene poi sai anche tu ognuno di noi ha il suo modo di lavorare . Ciao Giancarlo e buon lavoro
giancarlo 60- Forumnauta
ciao ,prego è un piacere .ciao giancarlo
giancarlo 60- Forumnauta
Amici io per incollare le piastre di rame utilizzo normale colla Bostik Consctructor legno express vinilica che stendo sulla fiancata e poi il Super Attak Loctite che stendo sulla piastra. Poi poggio la piastra e debbo stare attento perché appena posata non la sposti più! Il risultato è come una saldatura.
Ecco un esempio realizzato sul rimorchiatore Anteo
Ciao
OLI
Ecco un esempio realizzato sul rimorchiatore Anteo
Ciao
OLI
marioandreoli- Forumnauta
Argomenti simili
» Aiuto :piastre di rame per scafo Victory
» Rame per piastre
» Brig da 14 bocche di fuoco (lellosauro) - *** TERMINATO! ***
» Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61)
» Link alle immagini della Victory
» Rame per piastre
» Brig da 14 bocche di fuoco (lellosauro) - *** TERMINATO! ***
» Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61)
» Link alle immagini della Victory
Pagina 1 di 1