PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 39 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 39 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Ai super esperti .....Immagini
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ai super esperti .....Immagini
L'argomento può essere fuori da tutto,ma ho un problema e cioè....come si fa ad estrarre delle immagini da un dischetto che contiene un filmato. Purtroppo non me ne intendo ma un sistema ci sarà o no
Ospite- Ospite
Re: Ai super esperti .....Immagini
Ciao Igorino
non me ne intendo tantoneanche io, ma se provi con "Movie Maker" c'è la possibilità d pter catturare le immagini.
Io unavolta o più l'ho fatto, non hai che da provare anche con NERO PhotoSnap o PhotoSnap Wiever.
Buon Lavoro
--------------------- Virgilio ------------------------
non me ne intendo tantoneanche io, ma se provi con "Movie Maker" c'è la possibilità d pter catturare le immagini.
Io unavolta o più l'ho fatto, non hai che da provare anche con NERO PhotoSnap o PhotoSnap Wiever.
Buon Lavoro
--------------------- Virgilio ------------------------
Virgiliomodellista- Forumnauta
Ciao Igorino,
puoi seguire il consiglio di Virgilio che resta abbastanza valido, oppure c'è un sistema estremamente più semplice ma che forse solo chi ha lavorato con il vecchio DOS può conoscere e cioè il tasto STAMP sulla tastiera.
Nel dos questo tasto creava un'immagine stampata della schermata, ora in Windows non fa altro che copiare la schermata negli appunti.
Ora, fai partire il tuo programma di elaborazioni immagini, poi fai partire il filmato, metti in pause quando visualizzi ciò che ti interessa, a questo punto premi il tasto STAMP sulla tastiera, ora passa al programma di elaborazione immagini di cui sopra e : Incolla -> nuovo dagli appunti, e ti ritrovi la schermata come immagine, ora non ti rimane che ritagliare la porzione di immagine che ti interessa e il gioco è fatto. Và da se che come immagine generale ti ritroverai tutto ciò che compare a video perciò sicuramente altre cose oltre l'immagine da sola.
Prova e buon lavoro, se hai dubbi noi siamo quà.
Ciao Uni
puoi seguire il consiglio di Virgilio che resta abbastanza valido, oppure c'è un sistema estremamente più semplice ma che forse solo chi ha lavorato con il vecchio DOS può conoscere e cioè il tasto STAMP sulla tastiera.
Nel dos questo tasto creava un'immagine stampata della schermata, ora in Windows non fa altro che copiare la schermata negli appunti.
Ora, fai partire il tuo programma di elaborazioni immagini, poi fai partire il filmato, metti in pause quando visualizzi ciò che ti interessa, a questo punto premi il tasto STAMP sulla tastiera, ora passa al programma di elaborazione immagini di cui sopra e : Incolla -> nuovo dagli appunti, e ti ritrovi la schermata come immagine, ora non ti rimane che ritagliare la porzione di immagine che ti interessa e il gioco è fatto. Và da se che come immagine generale ti ritroverai tutto ciò che compare a video perciò sicuramente altre cose oltre l'immagine da sola.
Prova e buon lavoro, se hai dubbi noi siamo quà.
Ciao Uni
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Vi ringrazio,siete stati troppo gentili,purtroppo sono negato,mi spiace perchè volevo mettere (in via eccezionale) un piccolissimo passaggio di costruzione del famoso trio dei Russi,preticamente volevo estrappolare dai 24 dischetti alcune tecniche che adottano,tanto per dirne una ...usano la pentola a pressione collegata ad un tubo di rame per piegare i listelli ed il nastro per elettricisti per calafatare pur avendo tutta la serie della Prox.........-
Pazienza e grazie per le dritte sulle immagini.-
Pazienza e grazie per le dritte sulle immagini.-
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Richiesta ai più esperti
» Esperti in legname cercasi!
» Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio)
» Super Landini
» S.O.S immagini
» Esperti in legname cercasi!
» Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio)
» Super Landini
» S.O.S immagini
Pagina 1 di 1