PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Galleria di kalos
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Galleria di kalos
forse è la volta buona!!! spero di riuscire a pubblicare le foto delle fasi di realizzazione del gozzo ligure...
alcuni particolari...
a seguire stesso scafo, ma versione a remi...
seguiranno altre foto.
saluti a tutti
kalos
alcuni particolari...
a seguire stesso scafo, ma versione a remi...
seguiranno altre foto.
saluti a tutti
kalos
kalos- Nuovo Utente
Re: Galleria di kalos
Ciao Calos viste le foto anche belle pero' se ce le spieghi un po' anche tu credo che fai felici un po' tutti noi e anche te bravo e complimenti Giovannino
giovannino- Forumnauta
Ciao Kalos, interessante, posta ancora qualcosa, sono curioso.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao Kalos, complimenti per le tue realizzazioni molto belle.
Ti chiedo una gentile cortesia, preferiamo incentivare la publicazione delle immagini nei cantieri non i link, in modo da favorire lo scambio di opinioni tra modellisti, le immagini del tuo messaggio le ho sistemate e unito i due argomenti.
Grazie per la tua comprensione.
Un Saluto!!!!!!
Se hai bisogno di aiuto puoi scrivermi alla email che trovi sotto alla mia firma, mettendo come oggetto per Daniel, inserisco questo link ti può tornare utile http://www.forumscuoladimodellismo.com/t8-guida-alla-pubblicazione-delle-immagini grazie.
Ti chiedo una gentile cortesia, preferiamo incentivare la publicazione delle immagini nei cantieri non i link, in modo da favorire lo scambio di opinioni tra modellisti, le immagini del tuo messaggio le ho sistemate e unito i due argomenti.
Grazie per la tua comprensione.
Un Saluto!!!!!!
Se hai bisogno di aiuto puoi scrivermi alla email che trovi sotto alla mia firma, mettendo come oggetto per Daniel, inserisco questo link ti può tornare utile http://www.forumscuoladimodellismo.com/t8-guida-alla-pubblicazione-delle-immagini grazie.
Forlani daniel- Utente sostenitore
grazie giovannino, espongo brevemente la fasi di realizzazione. il piano di costruzione l'ho scaricato dall'apposita sezione. ho riprodotto in scala chiglia e ordinate su compensato da 3 mm, e dopo aver ritagliato il tutto col traforo elettrico, ho assemblato le costole e chiglia mediante le apposite scasse e incollato con colla vinilica. dai primi due corsi di fasciame, ricavati da un listello in teak, ho successivamente realizzato il bottazzo. gli altri corsi di fasciame, invece, li ho realizzati con listelli di tiglio 2x5. successivamente ho realizzato il ponte, il pagliolato (in teak) e l'alberatura. le vele le ha cucite una mia amica, mentre bottazzo e parabordi sono stati realizzati dalle mie figliole, con spago, col metodo degli scooby doo.
ultimato lo scafo, ho proceduto alla stuccatura, carteggiatura, applicazione di una mano di fondo e successiva verniciatura. le parti in legno naturale, sono state trattate con vernice coppale.
il secondo gozzo, realizzato sullo stesso progetto del primo, è invece un mio libero adattamento. ho eliminato l'alberatura per trasformarlo in un classico gozzo a remi.
tutti i particolari sono realizzati rigorosamente a mano: bozzelli, paranchi, scalmi, remi, timone, salvagente, retino, rete da pesca con i piombi e galleggianti, cassetta del pescato...
le immagini che seguono, si riferiscono al presepe realizzato nella mia parrocchia lo scorso natale , in cui ho riprodotto un tipico borgo ligure...non potevano mancare, naturalmente, i gozzi!!!
ultimato lo scafo, ho proceduto alla stuccatura, carteggiatura, applicazione di una mano di fondo e successiva verniciatura. le parti in legno naturale, sono state trattate con vernice coppale.
il secondo gozzo, realizzato sullo stesso progetto del primo, è invece un mio libero adattamento. ho eliminato l'alberatura per trasformarlo in un classico gozzo a remi.
tutti i particolari sono realizzati rigorosamente a mano: bozzelli, paranchi, scalmi, remi, timone, salvagente, retino, rete da pesca con i piombi e galleggianti, cassetta del pescato...
le immagini che seguono, si riferiscono al presepe realizzato nella mia parrocchia lo scorso natale , in cui ho riprodotto un tipico borgo ligure...non potevano mancare, naturalmente, i gozzi!!!
kalos- Nuovo Utente
Ciao Kalos, complimenti anche per questo tuo bellissimo diorama, ti suggerisco di continuare a postare i tuoi bellissimi lavori terminati sempre in questo argomento nella tua galleria, grazie alla prossima.
Un Saluto!!!!!
Un Saluto!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Kalos,
complimenti, veramente!! ottimi modelli, magari il mio gozzo uscisse così
interessante la soluzione di usare un ancoretta da pesca per ricavare l'ancora, la terrò in considerazione per il mio gozzo.
un saluto
complimenti, veramente!! ottimi modelli, magari il mio gozzo uscisse così
interessante la soluzione di usare un ancoretta da pesca per ricavare l'ancora, la terrò in considerazione per il mio gozzo.
un saluto
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Pagina 1 di 1