Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Prima esperienza di modellismo navale statico: Soleil Royal

3 partecipanti

Andare in basso

Prima esperienza di modellismo navale statico: Soleil Royal Empty Prima esperienza di modellismo navale statico: Soleil Royal

Messaggio Da grasso Mar 28 Feb 2012 - 13:05

Salve a tutti.

Mi chiamo Matteo Grasso, sono nato a Roma ed ho 27 anni. La mia esperienza relativa alla costruzione della Soleil è partita solo da poche settimane; essendo un neofita del modellismo navale in legno, sono andato alla ricerca di testimonianze e di fonti che potessero accompagnarmi lungo questa mia nuova avventura. Come volevasi dimostrare, in Internet si trova tutto: navigando e navigando, sono riuscito a scoprire questo forum. I consigli sul modellismo, i confronti tra le persone e le eccelse "lezioni" del Signor Jack, mi hanno spinto ad iscrivermi e ad partecipare attivamente (se possibile) alla vita di questo gruppo.

Per ciò che riguarda la costruzione della Soleil, mi sto cimentando nella listellatura del primo ponte "vero". Sto tentando di imitare le tecniche modellistiche dei vostri lavori, le cui descrizioni sono molto dettagliate ed esaustive.

Buon lavoro e buona vita a tutti.

grasso
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza di modellismo navale statico: Soleil Royal Empty Re: Prima esperienza di modellismo navale statico: Soleil Royal

Messaggio Da Maruzzella Mar 28 Feb 2012 - 13:19

Ciao Matteo, questa sezione e' dedicata a quanti richiedono informazioni o hanno dubbi riguardo il funzionamento del forum. Credo che la tua intenzione fosse quella di aprire un cantiere per il tuo modello. Momentaneamente potrai farlo al seguente link:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f1-navi-velieri
Quando, come per tutti gli utenti che partecipano regolarmente alla vita del forum, ti sara’ data la possibilita’ di accedere alle sezioni a loro dedicate, sara’ cura del moderatore di spostarlo nella sezione “In cantiere”
Grazie per la collaborazione e buon modellismo.
Maruzzella53
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza di modellismo navale statico: Soleil Royal Empty Re: Prima esperienza di modellismo navale statico: Soleil Royal

Messaggio Da grasso Mar 28 Feb 2012 - 13:27

Salve Maruzzella

é vero, vorrei aprire un mio cantiere e diventare membro attivo del gruppo, ma non riesco a capire come fare. Può gentilmente spiegarmelo.

Grazie per la disponibilità

grasso
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza di modellismo navale statico: Soleil Royal Empty Re: Prima esperienza di modellismo navale statico: Soleil Royal

Messaggio Da Maruzzella Mar 28 Feb 2012 - 13:39

Certo Matteo, e' molto semplice. Basta che con il mouse selezioni il link che ti ho suggerito precedentemente. Verrai indirizzato alla sezione in cui potrai aprire il cantiere. A quel punto sleziona nuovo argomento, come titolo metti il nome del tuo modello e tra parentesi il tuo nik. Qundi, avendo cura di inserire nel post la seguente tabella:
Scheda di inizio cantiere
Nome:
Tipo:
Anno di costruzione:
Lunghezza reale:
Scala del modello:
Tipo modello:
Piano di costruzione:

potrai scrivere tutto quello che desideri e che riguardi la realizzazione dello stesso.
Se hai altri dubbi chiedi pure, o puoi contattarmi al seguente indirizzo:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Maruzzella
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza di modellismo navale statico: Soleil Royal Empty Re: Prima esperienza di modellismo navale statico: Soleil Royal

Messaggio Da mozzo Mar 28 Feb 2012 - 13:43

Ciao Matteo , piacere di averti a bordo
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza di modellismo navale statico: Soleil Royal Empty Re: Prima esperienza di modellismo navale statico: Soleil Royal

Messaggio Da grasso Ven 2 Mar 2012 - 15:39

Salve a tutti.

Avrei una domanda:

non riesco ancora a capire perchè non sono abilitato ad accedere in alcune aree, per me molto importanti, del forum?

Grazie, a presto

grasso
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza di modellismo navale statico: Soleil Royal Empty Re: Prima esperienza di modellismo navale statico: Soleil Royal

Messaggio Da Maruzzella Ven 2 Mar 2012 - 16:24

Ciao Grasso, per accedere a tutte le sezioni del forum, basta frequentare attivamente lo stesso. Tu lo stai già facendo, quindi credo a breve l'amministratore provvederà a darti i diritti per accedere alle aree destinate agli utenti attivi.
Ti ringrazio per la collaborazione e la pazienza.
Buon modellismo.
Maruzzella
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza di modellismo navale statico: Soleil Royal Empty Re: Prima esperienza di modellismo navale statico: Soleil Royal

Messaggio Da grasso Ven 2 Mar 2012 - 16:31

Grazie a te signor maruzzella per la risposta e per la tua pazienza nei miei confronti.

A presto, e grazie ancora.

grasso
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza di modellismo navale statico: Soleil Royal Empty Re: Prima esperienza di modellismo navale statico: Soleil Royal

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.